Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2009, 07:53   #1801
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
credo che ci siano altre variabili da calcolare...
ho notato che se avvio crhome la cpu non va oltre il 10 per cento mentre se avvio firefox mi entra in funzione addirittura l'intel turbo...
quindi credo che con un sistema tipo con un i7 come cpu firefox potrebbe superare chrome
Il test è solo un test,ovviamente.
Poi è il browser che fà la reale differenza in ogni sistema.
Nel pc di mia figlia ad esempio,come ho più volte menzionato (e vi sarete pure stufati della solita solfa ) nonostante il test Peacekeeper trà Opera 10.10 e Chrome 4 assegni un punteggio NOTEVOLMENTE inferiore ad Opera la velocità percepita di reale utilizzo di Opera 10.10 supera grandemente quella di Chrome 4.
Non lo dico solamente io ma la stessa utilizzatrice che naviga in siti piuttosto "carichi" come contenuti.

Nel mio pc XP SP 3 è lo stesso,con settaggi ed impostazioni notevolmente più protettivi.
Magari come dici tu in altre configurazioni sarebbe tutto diverso.
Occorre come sempre dico io provare.
Ciao.

p.s. Nel pc in questione c'è installato anche FF ma è più lento (di poco) di Chrome.C'è però da dire che si fà male la reale differenza trà 2 prodotti entrambi "lenti" causa processore old.

Prego tutti di prendere ciò che ho scritto sopra come una situazione "specifica".

Ultima modifica di sampei.nihira : 27-12-2009 alle 08:37.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 13:39   #1802
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Il test è solo un test,ovviamente.
Poi è il browser che fà la reale differenza in ogni sistema.
Nel pc di mia figlia ad esempio,come ho più volte menzionato (e vi sarete pure stufati della solita solfa ) nonostante il test Peacekeeper trà Opera 10.10 e Chrome 4 assegni un punteggio NOTEVOLMENTE inferiore ad Opera la velocità percepita di reale utilizzo di Opera 10.10 supera grandemente quella di Chrome 4.
Non lo dico solamente io ma la stessa utilizzatrice che naviga in siti piuttosto "carichi" come contenuti.

Nel mio pc XP SP 3 è lo stesso,con settaggi ed impostazioni notevolmente più protettivi.
Magari come dici tu in altre configurazioni sarebbe tutto diverso.
Occorre come sempre dico io provare.
Ciao.

p.s. Nel pc in questione c'è installato anche FF ma è più lento (di poco) di Chrome.C'è però da dire che si fà male la reale differenza trà 2 prodotti entrambi "lenti" causa processore old.

Prego tutti di prendere ciò che ho scritto sopra come una situazione "specifica".
non mi fraintendere...era una costatazione...volevo dire che firefox sfrutta molto le risorse hardware quindi in un pc con processore lento dovrebbe essere piu' lento e viceversa con un processore potente...forse e' piu' veloce degli altri
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 15:35   #1803
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per tutti gli utenti di Chrome Papai Noel Romagnolinho (papà natale Romagnolo) ha fatto un regalino un po' in ritardo ovvero :

Il Post di Chrome in prima pagina

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...99&postcount=5

Ringrazio il buon Degasp che ha reso possibile la cosa

@ Sampei : ti sono passato sopra , ora Chrome è prima di Safari, scusa ma non si poteva fare diversamente. Ho modificato il post 1 di conseguenza

Se notate errori o avete qualcosa da segnalare dite pure, si cambia il post di conseguenza.
Ciao a tutti
Mille grazie bambolottino !!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 27-12-2009, 17:23   #1804
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Mille grazie bambolottino !!!!!!!!!!!!!!!!!
dovere!!

Chi ha mai provato LastPass? L'estensione esiste per IE, FF, Opera e Chrome
Io l'ho provato oggi su Chrome ma non mi funzionava al volo (un solo click) anche se impostato come login e autofill, almeno relativamente ad entrare su questo sito.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 00:19   #1805
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Quote:
dovere!!

Chi ha mai provato LastPass? L'estensione esiste per IE, FF, Opera e Chrome
Io l'ho provato oggi su Chrome ma non mi funzionava al volo (un solo click) anche se impostato come login e autofill, almeno relativamente ad entrare su questo sito.
speriamo che facciano un gestore password come secure login x FF...perchè al momento se saalvo la password del forum,gia mi visualizza nel campo del login il nome...senza che io clicchi nulla
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 12:08   #1806
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Domandina

A parte Luis (che ne ha già parlato in un altra discussione) nessun'altro ha notato che ultimamente FireFox è diventato lentissimo in avvio? Anche in quelli successivi al primo

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 12:20   #1807
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Domandina

A parte Luis (che ne ha già parlato in un altra discussione) nessun'altro ha notato che ultimamente FireFox è diventato lentissimo in avvio? Anche in quelli successivi al primo

Ciao ciao
è vero,ma lo strano è che la solita versione su linux funziona meglio che su winn...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 12:25   #1808
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Domandina

Ciao ciao
ciao Roby...auguri di buone feste fatte e prossime

il colpevole è la lista malware...anche tu ce l'hai?
Old 28-12-2009, 12:40   #1809
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao Luis

Auguri anche a te

Sì anche io ho sottoscritto la Malware Domains. Per questo chiedevo qui, perchè qui più o meno abbiamo tutti la stessa configurazione

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 13:01   #1810
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Ciao Luis

Auguri anche a te

Sì anche io ho sottoscritto la Malware Domains. Per questo chiedevo qui, perchè qui più o meno abbiamo tutti la stessa configurazione

Ciao ciao
ma a te la xfile list funziona?
Old 28-12-2009, 13:56   #1811
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Ciao Luis

Auguri anche a te

Ciao ciao
Ciao bellezza ,

Sheikkinha può chiedere cos'è la Malware Domains ????

danke schön
Old 28-12-2009, 14:28   #1812
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Ciao bellezza ,

Sheikkinha può chiedere cos'è la Malware Domains ????

danke schön
Se non ti offende te lo dico io....
è una lista che si può sottoscrivere x l'adblock plus di FF.
guarda qui nella guida di Romagnolo dove parla di adblock
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...51&postcount=3
Old 28-12-2009, 14:41   #1813
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ciao Roby...auguri di buone feste fatte e prossime

il colpevole è la lista malware...anche tu ce l'hai?
io la lista malware non l'ho mai sottoscritta (avevo solo easyList e XFiles) ma comunque FF in avvio era sempre lentissimo ragione per la quale ora navigo con Chrome che consumerà più ram (quindi per pc datati si deve usare Opera) ma che è bello reattivo.
Old 28-12-2009, 15:11   #1814
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
io la lista malware non l'ho mai sottoscritta (avevo solo easyList e XFiles) ma comunque FF in avvio era sempre lentissimo ragione per la quale ora navigo con Chrome che consumerà più ram (quindi per pc datati si deve usare Opera) ma che è bello reattivo.
quoto romagnolo ...e approfitto x augurargli buone feste
...credo che firefox stia lavorando per adattare il suo software alle macchine recenti ...sfruttando al massimo l'hardware,quindi rendendolo meno adatto ai sistemi piu' obsoleti
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 15:40   #1815
Romagnolo1973
Senior Member

Grazie arny anche a te ed alla tua famiglia e a quei 2 cucciolotti fantastici

Tornando a noi quello che ho scritto nella guida parlando della lista Malware Domain è tuttora valido:

1) Navigare deve essere un piacere e i nostri strumenti di difesa non devono renderci questo piacere una tortura, se lo fanno allora occorre rivedere le difese
2) OpenDNS o altri similari hanno già una lista di siti interdetti, forse la malwareDomain ne avrà di più ma... mica andiamo di norma in siti warez & Co vero?
3) FireFox e Chrome hanno pure loro una lista di siti bloccati
4) Altri prodotti di vario genere aiutano in questo blocco siti in modo decisamente più performante (hostman o peerblock) inoltre usare una sandbox a questo punto rallenta molto meno che questa lista
5) Le raccomandazioni che ho dato in guida quindi sono per l'uso della lista suddetta ai soli utenti inesperti e che già hanno avuto infezioni (sintomo che non hanno difese o comportamenti non corretti)

Considerato che a molti l'apertura siti con la lista Malware Domain impiega pure 20 secondi per l'apertura vado a modificare il post relativo a FF sconsigliandone l'uso ai più (per la ragione già detta del piacere di navigare) e tenendola solo per chi di norma bazziga il "selvaggio internet"

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-12-2009 alle 15:43.
Old 28-12-2009, 15:59   #1816
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Considerato che a molti l'apertura siti con la lista Malware Domain impiega pure 20 secondi per l'apertura vado a modificare il post relativo a FF sconsigliandone l'uso ai più (per la ragione già detta del piacere di navigare) e tenendola solo per chi di norma bazziga il "selvaggio internet"
ciao romagnolo, tieni presente che con un'ottimizzazione della lista le cose dovrebbero migliorare, solo ultimamente infatti questa lista è arrivata a ritardare di così tanto l'avvio...
...io comunque non la uso più, onestamente sandboxie mi basta e avanza per il quotidiano, aggiungere tante precauzioni, all'atto pratico, non mi è mai servito a sostituire il buon senso
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 16:28   #1817
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Se non ti offende te lo dico io....
è una lista che si può sottoscrivere x l'adblock plus di FF.
guarda qui nella guida di Romagnolo dove parla di adblock
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...51&postcount=3
Hey zuccherino doce doce , come potrei offendermi ????

Ah sììììììììììììììììììì, è vero, pure io la sottoscrissi in FF
Old 28-12-2009, 16:57   #1818
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
ciao romagnolo, tieni presente che con un'ottimizzazione della lista le cose dovrebbero migliorare, solo ultimamente infatti questa lista è arrivata a ritardare di così tanto l'avvio...
...io comunque non la uso più, onestamente sandboxie mi basta e avanza per il quotidiano, aggiungere tante precauzioni, all'atto pratico, non mi è mai servito a sostituire il buon senso
eh infatti la lista è ridondante ed inoltre rende l'esperienza di navigazione traumatica, quando i disagi superano i pregi è meglio cambiare
sandboxie è molto più sicura di una lista di siti, sta su un altro pianeta come difesa ed alla resa dei conti attuale rallenta la navigazione di molto poco.
Old 28-12-2009, 17:15   #1819
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
2) OpenDNS o altri similari hanno già una lista di siti interdetti, forse la malwareDomain ne avrà di più ma... mica andiamo di norma in siti warez & Co vero?
Di norma no, ma se se navigando visiti un sito compromesso?

Quote:
sandboxie è molto più sicura di una lista di siti, sta su un altro pianeta come difesa ed alla resa dei conti attuale rallenta la navigazione di molto poco.
In questo caso l'ipotetica infezione rimarrebbe confinata all'interno della Sandbox, sottoscrivendo la lista eviti l'infezione, sono due concetti diversi, non ridondanti.
Old 28-12-2009, 17:36   #1820
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Di norma no, ma se se navigando visiti un sito compromesso?

In questo caso l'ipotetica infezione rimarrebbe confinata all'interno della Sandbox, sottoscrivendo la lista eviti l'infezione, sono due concetti diversi, non ridondanti.
Certo Chil ma se come ora la Malware Domains rallenta l'apertura delle schede di quasi 20 secondi come mi ha detto LuisFernandez behh meglio usare altre forme di prevenzione che certo non mancano, i pro sono meno dei contro in questo caso. peerblock e Hostman hanno performance migliori al momento.
Il sito compromesso potrebbe non essere neppure nella loro corposa lista se è per questo.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian