|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Poi è il browser che fà la reale differenza in ogni sistema. Nel pc di mia figlia ad esempio,come ho più volte menzionato (e vi sarete pure stufati della solita solfa Non lo dico solamente io ma la stessa utilizzatrice che naviga in siti piuttosto "carichi" come contenuti. Nel mio pc XP SP 3 è lo stesso,con settaggi ed impostazioni notevolmente più protettivi. Magari come dici tu in altre configurazioni sarebbe tutto diverso. Occorre come sempre dico io provare. Ciao. p.s. Nel pc in questione c'è installato anche FF ma è più lento (di poco) di Chrome.C'è però da dire che si fà male la reale differenza trà 2 prodotti entrambi "lenti" causa processore old. Prego tutti di prendere ciò che ho scritto sopra come una situazione "specifica". Ultima modifica di sampei.nihira : 27-12-2009 alle 08:37. |
|
|
|
|
|
|
#1802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#1803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#1804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
dovere!!
Chi ha mai provato LastPass? L'estensione esiste per IE, FF, Opera e Chrome Io l'ho provato oggi su Chrome ma non mi funzionava al volo (un solo click) anche se impostato come login e autofill, almeno relativamente ad entrare su questo sito.
|
|
|
#1805 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Domandina
A parte Luis (che ne ha già parlato in un altra discussione) nessun'altro ha notato che ultimamente FireFox è diventato lentissimo in avvio? Anche in quelli successivi al primo Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#1807 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
è vero,ma lo strano è che la solita versione su linux funziona meglio che su winn...
|
|
|
|
|
|
#1808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il colpevole è la lista malware...anche tu ce l'hai? |
|
|
|
|
|
|
#1809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Ciao Luis
Auguri anche a te Sì anche io ho sottoscritto la Malware Domains. Per questo chiedevo qui, perchè qui più o meno abbiamo tutti la stessa configurazione Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#1810 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sheikkinha può chiedere cos'è la Malware Domains ???? danke schön
|
|
|
|
#1812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() è una lista che si può sottoscrivere x l'adblock plus di FF. guarda qui nella guida di Romagnolo dove parla di adblock http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...51&postcount=3 |
|
|
|
|
|
|
#1813 |
|
Senior Member
|
io la lista malware non l'ho mai sottoscritta (avevo solo easyList e XFiles) ma comunque FF in avvio era sempre lentissimo ragione per la quale ora navigo con Chrome che consumerà più ram (quindi per pc datati si deve usare Opera) ma che è bello reattivo.
|
|
|
#1814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
...credo che firefox stia lavorando per adattare il suo software alle macchine recenti ...sfruttando al massimo l'hardware,quindi rendendolo meno adatto ai sistemi piu' obsoleti
|
|
|
|
#1815 |
|
Senior Member
|
Grazie arny anche a te ed alla tua famiglia e a quei 2 cucciolotti fantastici
Tornando a noi quello che ho scritto nella guida parlando della lista Malware Domain è tuttora valido: 1) Navigare deve essere un piacere e i nostri strumenti di difesa non devono renderci questo piacere una tortura, se lo fanno allora occorre rivedere le difese 2) OpenDNS o altri similari hanno già una lista di siti interdetti, forse la malwareDomain ne avrà di più ma... mica andiamo di norma in siti warez & Co vero? 3) FireFox e Chrome hanno pure loro una lista di siti bloccati 4) Altri prodotti di vario genere aiutano in questo blocco siti in modo decisamente più performante (hostman o peerblock) inoltre usare una sandbox a questo punto rallenta molto meno che questa lista 5) Le raccomandazioni che ho dato in guida quindi sono per l'uso della lista suddetta ai soli utenti inesperti e che già hanno avuto infezioni (sintomo che non hanno difese o comportamenti non corretti) Considerato che a molti l'apertura siti con la lista Malware Domain impiega pure 20 secondi per l'apertura vado a modificare il post relativo a FF sconsigliandone l'uso ai più (per la ragione già detta del piacere di navigare) e tenendola solo per chi di norma bazziga il "selvaggio internet"
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-12-2009 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#1816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
Quote:
...io comunque non la uso più, onestamente sandboxie mi basta e avanza per il quotidiano, aggiungere tante precauzioni, all'atto pratico, non mi è mai servito a sostituire il buon senso |
|
|
|
|
|
|
#1817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, come potrei offendermi ????Ah sììììììììììììììììììì, è vero, pure io la sottoscrissi in FF
|
|
|
|
#1818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sandboxie è molto più sicura di una lista di siti, sta su un altro pianeta come difesa ed alla resa dei conti attuale rallenta la navigazione di molto poco.
|
|
|
|
#1819 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
In questo caso l'ipotetica infezione rimarrebbe confinata all'interno della Sandbox, sottoscrivendo la lista eviti l'infezione, sono due concetti diversi, non ridondanti.
|
|
|
|
|
#1820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sito compromesso potrebbe non essere neppure nella loro corposa lista se è per questo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.