Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2008, 02:20   #881
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
a me piace parecchio...

cmq imho sarà - pesante di Crysis.
Ma magari! Speriamo! Ma non credo proprio. Secondo me potrebbe essere molto più pesante di Crysis.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 06:25   #882
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
mi iscrivo nel mentre che aspetto che mi arrivi qualcuno l'ha gia ed è riuscito a provarla?
Old 20-03-2008, 06:59   #883
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da _morghan_1968 Guarda i messaggi
sarà un discorso di driver... ma 2 ultra in sli fanno di meglio
ho gia detto che i driver per lo sli di 9800gx2 saranno rilasciati la prossima settimana. quelli utilizzati li sono per la singola 9800gx2.
Old 20-03-2008, 07:41   #884
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
http://www.gametrailers.com/player/u...es/118821.html impressionante . E neanche la 9800x2 forse ce la farà.
a quanto di pura grafica crysis non ha nulla che invidiare, nella foresta siamo lì, sono molto simili e da un video non posso giudicare quale sia meglio, bisognerà provarlo per sapere come va (cioè lo compro ), ma negli esterni crysis ha qualcosa di più (a mio parere). Questo game ha spazi molto ampi a suo vantaggio..forse.

Ma la cosa che mi fa ridere, è che tutti penseranno realmente di giocare fluidamente a quel gioco. e quando scopriranno che come con crysis non sarà possibile , si darà dell' incompetente ai programmatori...

la dimostrazione è nel video stesso, checchedica la gente, NON è per niente fluido, saranno si e no 17 fps, stessa cosa che si poteva facilmente notare nei primi video di crysis, ma che tutti abbagliati dalla grafica abbiamo fatto finta di non vedere la palese NON fluidità dei gameplay che ci affioppavano..
fate vobis

Ultima modifica di mircocatta : 20-03-2008 alle 07:47.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 08:32   #885
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
a quanto di pura grafica crysis non ha nulla che invidiare, nella foresta siamo lì, sono molto simili e da un video non posso giudicare quale sia meglio, bisognerà provarlo per sapere come va (cioè lo compro ), ma negli esterni crysis ha qualcosa di più (a mio parere). Questo game ha spazi molto ampi a suo vantaggio..forse.

Ma la cosa che mi fa ridere, è che tutti penseranno realmente di giocare fluidamente a quel gioco. e quando scopriranno che come con crysis non sarà possibile , si darà dell' incompetente ai programmatori...

la dimostrazione è nel video stesso, checchedica la gente, NON è per niente fluido, saranno si e no 17 fps, stessa cosa che si poteva facilmente notare nei primi video di crysis, ma che tutti abbagliati dalla grafica abbiamo fatto finta di non vedere la palese NON fluidità dei gameplay che ci affioppavano..
fate vobis
Beh però è anche vero che il gioco è previsto anche su console, e lì dovrà girare per forza, vediamo che lavoro faranno, sicuramente lo castreranno però secondo me sarà meglio ottimizzato di Crysis, sicuramente pesante comunque.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 09:11   #886
nico88desmo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
a me piace parecchio...

cmq imho sarà - pesante di Crysis.
Anche secondo me.
Se fosse più pesante di Crysis...chi lo gioherebbe?
nico88desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 09:16   #887
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

fate vobis

a me sembra abb fluido...tipo 40/50fps...così come i video in very high d crysis nella giungla o sulla nave mi sembrava andassero a meno d 20fps...poi boh, s'aspetta il gioco finale e poi si vede...ciao

p.s.: c'è anke clear sky ke attendo con fervore e questi due gioki dovrebbero asomigliarsi un pò come gameplay ed essere abb diversi da quello d crysis (aggiungo fortunatamente).
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 09:28   #888
CraigMarduk
Senior Member

L'Avatar di CraigMarduk

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Beh però è anche vero che il gioco è previsto anche su console, e lì dovrà girare per forza, vediamo che lavoro faranno, sicuramente lo castreranno però secondo me sarà meglio ottimizzato di Crysis, sicuramente pesante comunque.
"Dovrà girare per forza" è tutto da vedere, ultimamente sembra che i giochi girino peggio su console che su pc di fascia bassa.
Basta vedere lo scempio di Mass Effect su XBOX 360, un bellissimo gioco che purtroppo va a 2 FPS, con frequenti assenze di textures, scatti come se piovesse e via dicendo.
Stesso discorso per Oblivion, Lost Odyssey, Unreal Tournament III, Burnout Paradise, ecc...
Ormai anche su console ha preso voga l'ottimizzazione alla ceppa di cane.
Da quando le console hanno il supporto online e si possono scaricare gli aggiornamenti, via alla festa della patch anche su console.

Comunque Crysis a me in high con tutto maxato a 1680x1050 gira una favola con un'8800 Ultra XXX, fluidissimo.

Il problema sono più Vista e i Direct X 10 che non le performance del PC.
Crysis gira eccome fluido sulle schede di fascia alta, A PATTO di scordarsi dell'esistenza di Direct X e impostazioni Very High.
E Vista si sa che non è amichevole nei confronti dei videogiochi.
Per nulla.
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440

Ultima modifica di CraigMarduk : 20-03-2008 alle 09:31.
CraigMarduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 09:33   #889
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Sono indeciso tra PNY e BFG: qual è migliore?
E ora un pò di domande per chi ha già la scheda:
Che marca avete preso?
Avete avuto problemi a montare l'adattatore a 8 pin?
L'adattatore era incluso nella confezione?

Dai, rispondeteci, così ci aiutate negli acquisti...
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 09:41   #890
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Ravoldi Guarda i messaggi
Questa scheda è davvero potente alla fine...ma non trovate che sia inutile...già con una 8800gtx, gt, etc potevi giocare a tutto tranquillamente a praticamente qualsiasi dettaglio volessi, l'unica pecca era crysis...bè questa scheda che fa? Aggiunge un pò di frame inutili nei giochi dove già si giocava bene e in crysis sebbene migliori molto arranca ancora...secondo me è uno scandalo...insomma se dovessi spendere 500 euri per una sk. video (e l'ho fatto altre volte) pretenderei di poter godere di tutti i giochi al massimo...
Parole sante!
Old 20-03-2008, 09:41   #891
CraigMarduk
Senior Member

L'Avatar di CraigMarduk

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Incredibile.
Parliamo lingue diverse e viviamo in mondi diversi.
Ma hai visto che motore grafico? Hai visto il vento che influenza tutto l'ambiente di gioco? Hai visto il fuoco che si propaga e mangia alberi e vegetazione in modo realistico? Hai visto il volo sul deltaplano con un dettaglio pazzesco? Hai visto che i passi umani e le ruote dei mezzi lasciano le tracce sul terreno? Hai visto le mille altre cose che incredibilmente lo portano anni luce più avanti di Crysis?
Assurdo, come si fa a dire che non è meglio?
(Ci sono! L'unica cosa che ti spinge a negare l'evidenza è questa: non vuoi ammettere che ovviamente la 9800x2 non basterà a far girare Far Cry2, ergo 550 euro per una scheda che non farà girare il prossimo mega-gioco sono mal spesi.) Ragazzi, con queste schede vi stanno prendendo tutti per i fondelli.
(Oppure potrebbe essere un altro il motivo delle tue inspiegabili affermazioni: dopo gli Nvidia-boys, i Crysis-boys? Dai è uno scherzo. )
A dirla tutta, anche a me dai video sembra molto bello ma non al livello di Crysis.
Ok per il fuoco e il vento, ma tu stai parlando di motore fisico, non di grafica.
In termini di pura grafica Crysis è superiore a quanto visto finora nei video di FC2, specie per quanto riguarda la resa dell'acqua (in Crysis è spaventosa) e della vegetazione.
L'illuminazione dinamica non mi sembra agli stessi livelli e nemmeno le ombre (in alcune parti di Crysis mi sono ritrovato a fermarmi in mezzo alle macchie più fitte di foresta e sparare alle piante solo per vedere come si modificava l'alternanza luci/ombre, eccezionale).

Un dato oggettivo è che, mentre gli sviluppatori di Crysis stanno cercando di far girare in tutti i modi Crysis su console, ma hanno enormi difficoltà a causa dell'assurda potenza di calcolo necessaria (probabilmente non ci sarà proprio verso), quelli di FC2 hanno detto che il gioco è stato sviluppato per essere giocato anche su console e andrà senza problemi sia su 360 che su PS3.
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440
CraigMarduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 09:45   #892
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:

Incredibile.
Parliamo lingue diverse e viviamo in mondi diversi.
Ma hai visto che motore grafico? Hai visto il vento che influenza tutto l'ambiente di gioco? Hai visto il fuoco che si propaga e mangia alberi e vegetazione in modo realistico? Hai visto il volo sul deltaplano con un dettaglio pazzesco? Hai visto che i passi umani e le ruote dei mezzi lasciano le tracce sul terreno? Hai visto le mille altre cose che incredibilmente lo portano anni luce più avanti di Crysis?
Assurdo, come si fa a dire che non è meglio?
(Ci sono! L'unica cosa che ti spinge a negare l'evidenza è questa: non vuoi ammettere che ovviamente la 9800x2 non basterà a far girare Far Cry2, ergo 550 euro per una scheda che non farà girare il prossimo mega-gioco sono mal spesi.) Ragazzi, con queste schede vi stanno prendendo tutti per i fondelli.
(Oppure potrebbe essere un altro il motivo delle tue inspiegabili affermazioni: dopo gli Nvidia-boys, i Crysis-boys? Dai è uno scherzo. )
l'hai proprio presa male è l'uscita della 9800x2 ??
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 10:01   #893
Giustaf
Senior Member

Quote:
http://www.gametrailers.com/player/u...es/118821.html impressionante . E neanche la 9800x2 forse ce la farà.
per me è sui livelli di crysis però di vantaggio c'ha che secondo me non sta a 17fps ma il doppio circa..sempre imho!

Ps: non sembra però che i rami delle pante si spostino al passaggio come in crysis!
Inoltre spero tolgano il fatto che basta sparare con un fucile per potare gli alberi all'altezza del tronco ..è un effetto troppo irrealistico!
Old 20-03-2008, 10:08   #894
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Mi aggrego anche io alla discussione, ho ordinato la scheda video in questione, dovrebbe arrivarmi direttamente dal Sol Levante questa settimana.
Appena è nelle mie mani, vedrò di scrivere qualche commento in merito
Old 20-03-2008, 10:15   #895
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Nella parte in cui usa il fucile da cecchino sarà davvero sui 20fps...
Old 20-03-2008, 10:22   #896
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da Bozen Guarda i messaggi
Mi aggrego anche io alla discussione, ho ordinato la scheda video in questione, dovrebbe arrivarmi direttamente dal Sol Levante questa settimana.
Appena è nelle mie mani, vedrò di scrivere qualche commento in merito
dal sol levante? quanto l'hai pagata? iva inclusa, pura curiosita
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 10:41   #897
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
l'hai proprio presa male è l'uscita della 9800x2 ??

Sei proprio intelligente lo sai?

Ultima modifica di Bhairava : 20-03-2008 alle 10:51.
Old 20-03-2008, 10:43   #898
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ovviamente non puoi dire che il mio discorso sia sbagliato, altrimenti anche il tuo "allarmismo" ingiustificato non ha senso.
Infatti, non sono assolutamente sicuro di quello che ho detto, e cioè che sarà molto più pesante di Crysis. Pure illazioni.
Old 20-03-2008, 10:50   #899
aquiladellenevi
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Comunque ragà
giusto per rendersi conto di cosa abbiamo davanti anche per chiarirci un attimo le idee,
il problema attuale è evidente,, vi ricordate l'uscita della 8800gtx, grande scheda,con un grosso problema: priva di driver per Vista,,si giocava alla grande sotto xp,, ingiocabile anche con giochi tipo FEAR con Vista,, e questa purtroppo è anche la partenza della 9800 gx2: questi driver sembrano usciti giusto per attivarla. Soffre della stessa sindrome: parte un gioco in modo leggero,, ed è come se si appesantisse andando avanti: era la stessa cosa della gtx.
Attualmente per me non è possibile neanche paragonarla alla gtx,, infatti anche se il frammaggio è minore per la gtx,, io giocherei con quella,, in virtù della linearità dei frame,i driver sono indecenti, è un dato di fatto.
Io posso percepire attualmente quello che sembra promettere,, ma non lo puo' fare ancora ,,tutto qui.
A me basterebbe una serie di driver che mi possano garantire linearità nei giochi come lo è stato per le "vecchie" gtx.. Scommetto che con XP la scheda va molto molto meglio, anche se ormai l'ho accantonato.
Se le texture spariscono e diventano bianche, se i frame scendono dopo un pò,, è storia nota, l'abbiamo già vissuta in passato e si ripete,,spero per pochissimo tempo ormai.

R
aquiladellenevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 10:55   #900
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aquiladellenevi Guarda i messaggi
Comunque ragà
giusto per rendersi conto di cosa abbiamo davanti anche per chiarirci un attimo le idee,
il problema attuale è evidente,, vi ricordate l'uscita della 8800gtx, grande scheda,con un grosso problema: priva di driver per Vista,,si giocava alla grande sotto xp,, ingiocabile anche con giochi tipo FEAR con Vista,, e questa purtroppo è anche la partenza della 9800 gx2: questi driver sembrano usciti giusto per attivarla. Soffre della stessa sindrome: parte un gioco in modo leggero,, ed è come se si appesantisse andando avanti: era la stessa cosa della gtx.
Attualmente per me non è possibile neanche paragonarla alla gtx,, infatti anche se il frammaggio è minore per la gtx,, io giocherei con quella,, in virtù della linearità dei frame,i driver sono indecenti, è un dato di fatto.
Io posso percepire attualmente quello che sembra promettere,, ma non lo puo' fare ancora ,,tutto qui.
A me basterebbe una serie di driver che mi possano garantire linearità nei giochi come lo è stato per le "vecchie" gtx.. Scommetto che con XP la scheda va molto molto meglio, anche se ormai l'ho accantonato.
Se le texture spariscono e diventano bianche, se i frame scendono dopo un pò,, è storia nota, l'abbiamo già vissuta in passato e si ripete,,spero per pochissimo tempo ormai.

R
Speriamo che stacchi la roulotte 'sta gx2!!!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian