Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 09:21   #661
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Cambia... xkè prendere una vga ati che ha dei driver scandalosi oltrechè 0 ottimizzazioni per i videogiochi (half life 2 ep2 escluso... )

quando posso prendere una 9800gx2 che va di più, (e occhio che quando una scheda come questa ha punte massime di fps maggiori... saranno maggiori anche i valori medi)... ha un supporto driver nettamente superiore, si overclocca di più, trae maggior beneficio dall'oc, consuma meno in full, ed è addirittura più silenziosa?!

Certo nel caso in cui la si prende su ebay.com ci sono alcune incognite... ma vi ricordo che presto si troverà a prezzi umani anche su trovaprezzi... del resto fu così anche al lancio della 3870x2 che inizialmente costava 460€ e adesso te la danno @ 323€.
una scheda che, a carattere generale, va il 40% in + non deve necessariamente costare il 40% in +. il prezzo lo faccio io. se vuoi andare a 320 orari ci sono ferrari e lamborghini se ti accontenti di 250 ci sono le porsche che costano la metà.
chiaro il concetto/esempio?
Old 19-03-2008, 09:24   #662
sim89

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
una scheda che, a carattere generale, va il 40% in + non deve necessariamente costare il 40% in +. il prezzo lo faccio io. se vuoi andare a 320 orari ci sono ferrari e lamborghini se ti accontenti di 250 ci sono le porsche che costano la metà.
Poi li recuperi in multe
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:28   #663
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Veramente la scheda si trova @ 379€ su ebay.com

tu quale prenderesti con questo prezzo?
quel prezzo non cosidera ne le spedizioni ne l'eventuale (se non si usano stratagemmi) tasse doganali e IVA! In più mettici che quel prezzo, cmq secondo me vantaggioso, non ti offrirà la garanzia del negozio sotto casa: cioè la garanzia c'è, ma come detto qualche pagina indietro, vi voglio vedere a spedire tutto di nuovo negli USA!

Io faccio il tifo per nvidia (e per ati) perchè voglio una scheda top di gamma per farmi il nuovo pc, ma non credo di prendere questa: il mio prezzo di riserva è 320euro al negozio sotto casa per la gx2...nn un euro di più! ecco perchè probabilmente non la comprero!
Old 19-03-2008, 09:30   #664
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Infatti hai perfettamente ragione.
600 € sarebbero giustificate soltante se l'unico gioco veramente next gen su pc ovverosia Crysis girasse a palla con tutti i filtri abilitati.
Per il resto il 99,999% dei giochi che girano bene su una 3870x2 gira altretanto bene su una 8800GT/GTS/9800Gt/GTX.
Insomma questa 9800gx2 serve solo a farsi le pippe mentali coi benchmark.
Ho proprio paura che questa sia la pura verità!!

Salvo il fatto di chi ha monitor sopra i 1900x! Per loro mi sembra abbastanza conveniente sopratutto se il prezzo calerà un po' nei prox mesi!

Edit: Ah secondo me lo stesso discorso fatto sopra vale per la 3870x2, anzi per lei pure peggio perchè le prestazioni il linea di massima sono peggiori anche con il CF di due 3870x2 rispetto alla singola 9800gx2..

Ultima modifica di Giustaf : 19-03-2008 alle 09:35.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:38   #665
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Mi dispiace contraddirti, ma a parte expreview, gli altri confronti in rete non evidenziano una differenza del 40% come dici tu. Sono anzi abbastanza concordi nel rilevare come in alcuni casi vada meglio la nVidia, in altri la Ati. E generalmente le differenze non sono così rilevanti, nel senso che a livello di gameplay non vi sono scarti sostanziosi. Mi pare che nei test in cui gli fps superano la soglia fatidica dei 60, la nVidia prenda il largo. Ma se analizziamo quelli dai 60 in giù, vediamo che le differenze non sono importanti.
Al di là dei numeri, facendo un discorso da videogiocatore e non da tester che vuole vedere più fps nei benchmark, mi pare che con queste due schede si giochi praticamente allo stesso livello.
E' indiscutibile che il prezzo della 9800x2 è eccessivo per lo scarto prestazionale che offre.
Per quanto riguarda il discorso dei confronti, è ovvio che a me consumatore interessi capire quali scelte ho con un certo budget: da questo punto di vista mi pare giusto confrontare soluzioni dal prezzo simile.
Aspettiamo qualche confronto più particolareggiato fra 9800x2 e CrossfireX, dunque (la cui differenza è ormai nell'ordine di meno di 100 euro, costando una 3870 320euro)
Capisco che potrei sembrare poco obiettivo, visto il PC che ho in firma: ma se qualcuno cercasse dei miei post passati, vedrebbe che avevo più o meno previsto come sarebbe andata (cioè 9800x2 più performante ma a caro prezzo, tanto caro da porle come alternativa un CrossfireX).
Fra l'altro le VGA non me le sono mica sposate, potrei rivenderle in un attimo e passare a nVidia, ma non ne ho la minima intenzione, visto che non ne avrei alcun vantaggio tangibile.
Old 19-03-2008, 09:45   #666
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lamana Guarda i messaggi
Mi dispiace contraddirti, ma a parte expreview, gli altri confronti in rete non evidenziano una differenza del 40% come dici tu. Sono anzi abbastanza concordi nel rilevare come in alcuni casi vada meglio la nVidia, in altri la Ati. E generalmente le differenze non sono così rilevanti, nel senso che a livello di gameplay non vi sono scarti sostanziosi. Mi pare che nei test in cui gli fps superano la soglia fatidica dei 60, la nVidia prenda il largo. Ma se analizziamo quelli dai 60 in giù, vediamo che le differenze non sono importanti.
Al di là dei numeri, facendo un discorso da videogiocatore e non da tester che vuole vedere più fps nei benchmark, mi pare che con queste due schede si giochi praticamente allo stesso livello.
E' indiscutibile che il prezzo della 9800x2 è eccessivo per lo scarto prestazionale che offre.
Per quanto riguarda il discorso dei confronti, è ovvio che a me consumatore interessi capire quali scelte ho con un certo budget: da questo punto di vista mi pare giusto confrontare soluzioni dal prezzo simile.
Aspettiamo qualche confronto più particolareggiato fra 9800x2 e CrossfireX, dunque (la cui differenza è ormai nell'ordine di meno di 100 euro, costando una 3870 320euro)
Capisco che potrei sembrare poco obiettivo, visto il PC che ho in firma: ma se qualcuno cercasse dei miei post passati, vedrebbe che avevo più o meno previsto come sarebbe andata (cioè 9800x2 più performante ma a caro prezzo, tanto caro da porle come alternativa un CrossfireX).
Fra l'altro le VGA non me le sono mica sposate, potrei rivenderle in un attimo e passare a nVidia, ma non ne ho la minima intenzione, visto che non ne avrei alcun vantaggio tangibile.
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...rce_9800gx2-14
"Che conclusioni possiamo trarre sulla GeForce 9800 GX2? Prima di tutto, che è riuscita a strappare lo scettro di scheda più veloce del mondo alla Radeon 3870 X2, con un margine medio del 42%, e con un vantaggio che va dal 33% al 57% alle risoluzioni estreme."

Old 19-03-2008, 09:46   #667
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Questo è falso ideologico.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:51   #668
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli

Si dai retta a tomshw......
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:52   #669
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Siamo sempre li. Se uno vuole vedere i grafici
è palese che sia sia la scheda più veloce, e non di poco.
Chi non li vuole vedere o non crede all'esattezza
dei grafici è un altro discorso...

A parte questo aspetterei le prossime release di
driver nvidia che risolvono qualche baco
prima di fare i conti...
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:00   #670
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
no è(per tutti voi)scoramento da insufficienza di score.

Quote:

Si dai retta a tomshw......
qui è contro una 3870x2

qui invece contro due 3870x2 in crossfire. da tener conto che il risultato finale è inquinato dalla vittoria della scheda amd al 3d mark 2006. altrimenti...
Old 19-03-2008, 10:02   #671
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

http://www.overclockersclub.com/revi...9800gx2/14.htm

Conclusion:

In 18 out of 32 tests run, the 9800GX2 comes out on top, beating the HD3870X2 head to head. In some of tests by a wide margin, while in others it just squeaked by.

Da Zio Tom hanno le mutande verdi, questo è risaputo.
Old 19-03-2008, 10:03   #672
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Ti pare forse che la mia fosse una critica ha lo staff di questo forum? Ho semplicemente voluto intendere che la recensione fatta per me non è veritiera innalzando cosi (troppo) il prestigio di questa scheda.

Se dai un'occhiata alla recensione postata da me vedrai che i risultati della GX2 non sono cosi sbalorditivi cosi come avevo creduto ieri ma semplicemente di qualcosina in più rispetto alla X2.
Dai sulla recensione stava scritto che la GTX andava più veloce della X2 quando a conti fatti e dalla stessa recensione del forum postata qualche mese fa si è visto chiaramente che non era cosi anzi.

Ora io non voglio criticare nessuno solamente cercare di capire come sia stato possibile ottenere un punteggio del genere. Per me o le cose si fanno per bene o è meglio lasciar stare e dato che anche io ho diritto alla mia opinione (nel massimo rispetto) dico ciò che penso.
Lascia perdere,dagli ragione,almeno è contento

La gtx che va più della 3870x2....
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:06   #673
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
prima delle recensioni c' erano diversi dubbi su questa scheda
adesso grazie alle recensioni non si capisce più nulla
Old 19-03-2008, 10:06   #674
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Il risultato, più che dal 3D Mark, è inquinato dai risultati di Lost Planet, che è evidentemente un gioco ottimizzato nVidia, non rappresentativo della scena videoludica generale. Rifatti i conti togliendo Lost Planet
Old 19-03-2008, 10:07   #675
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Città: Firenze
Quote:
Cambia... xkè prendere una vga ati che ha dei driver scandalosi oltrechè 0 ottimizzazioni per i videogiochi (half life 2 ep2 escluso... )
Quante e quali schede ATi hai avuto nella vita? Quali problemi hai avuto? Parli per sentito dire o per esperienza personale? Dal 2001 ad oggi ho avuto solo vga ATi se vuoi ti racconto i problemi che ho avuto io tanto facciamo veloce.

Quote:
quando posso prendere una 9800gx2 che va di più, (e occhio che quando una scheda come questa ha punte massime di fps maggiori... saranno maggiori anche i valori medi)... ha un supporto driver nettamente superiore, si overclocca di più, trae maggior beneficio dall'oc, consuma meno in full, ed è addirittura più silenziosa?!
Ti sei dimenticato anche la scritta Nvidia sopra in più
Old 19-03-2008, 10:09   #676
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Ci saranno 40€ di spedizione ma il gioco vale la candela.
40Euro di spedizione?....... prendila pure poi mi dici se ti arriva!
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:13   #677
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Città: Firenze
Quote:
Sono d'accordo che chi vuole il top lo paga uno sproposito. E' giusto così. Però mi ricordo anche che quando uscì la 3870x2 (cioè il top prima di ieri) mettevi in guardia "gli amici atisti" (cit.) da consigliare quella, visto che c'era la GTS che aveva un miglior rapporto prezzo/prestazioni. Ora tra queste due schede (parlo della GX2 e 3870x2) mi diresti gentilmente quale secondo te ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni?
Old 19-03-2008, 10:15   #678
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lamana Guarda i messaggi
Il risultato, più che dal 3D Mark, è inquinato dai risultati di Lost Planet, che è evidentemente un gioco ottimizzato nVidia, non rappresentativo della scena videoludica generale. Rifatti i conti togliendo Lost Planet
mentre invece il 3d mark 2006 è rappresentativo della scena videoludica generale.
Old 19-03-2008, 10:15   #679
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
premettendo ke nn me ne frega niente d ki è + veloce e blablablaciaciacia...

...l'unica cosa ke mi kiedo è: xkè uno dovrebbe dare retta ad un'unica rece d un sito tedesco peraltro certo nn dei + famosi, quando decine d altre rece, molte delle quali appartenenti a siti "blasonati" ke si son guadagnati la fiducia dei lettori con anni e anni d rece risultate sempre veritiere, dicono tuttaltro e oltetutto son in sintonia tra loro?...

...siccome io nn c'arrivo xkè appunto nn riesco a dare fiducia a quella rece tu ke gli dai fiducia me lo riesci a spiegare il xkè lo fai?...

...mi è proprio difficile credere ai risultati mostrati dal "piccipucci.com" d turno quando c son quelli d siti come anandtech, hard-ocp, pc perspective, hwupgrade, etc etc ke mostrano tutt'altro...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:21   #680
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
mentre invece il 3d mark 2006 è rappresentativo della scena videoludica generale.
Puoi togliere tranquillamente anche quello

La realtà mi pare abbastanza chiara: ci sono molti più FPS quando si sale la soglia dei 60FPS (FPS che quindi non vedi)

Quando si scende sotto quel livello, le differenze si assottigliano.

Risultato: con queste due schede giochi praticamente alla stessa maniera.

Non nego che generalmente la 9800x2 vada meglio. Ma è una differenza marginale che non vale 250euro in più.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian