|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
chiaro il concetto/esempio? ![]()
![]() |
![]() |
#662 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
Io faccio il tifo per nvidia (e per ati) perchè voglio una scheda top di gamma per farmi il nuovo pc, ma non credo di prendere questa: il mio prezzo di riserva è 320euro al negozio sotto casa per la gx2...nn un euro di più! ecco perchè probabilmente non la comprero! ![]()
![]() |
![]() |
#664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
Salvo il fatto di chi ha monitor sopra i 1900x! Per loro mi sembra abbastanza conveniente sopratutto se il prezzo calerà un po' nei prox mesi! ![]() Edit: Ah secondo me lo stesso discorso fatto sopra vale per la 3870x2, anzi per lei pure peggio perchè le prestazioni il linea di massima sono peggiori anche con il CF di due 3870x2 rispetto alla singola 9800gx2..
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. Ultima modifica di Giustaf : 19-03-2008 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Al di là dei numeri, facendo un discorso da videogiocatore e non da tester che vuole vedere più fps nei benchmark, mi pare che con queste due schede si giochi praticamente allo stesso livello. E' indiscutibile che il prezzo della 9800x2 è eccessivo per lo scarto prestazionale che offre. Per quanto riguarda il discorso dei confronti, è ovvio che a me consumatore interessi capire quali scelte ho con un certo budget: da questo punto di vista mi pare giusto confrontare soluzioni dal prezzo simile. Aspettiamo qualche confronto più particolareggiato fra 9800x2 e CrossfireX, dunque (la cui differenza è ormai nell'ordine di meno di 100 euro, costando una 3870 320euro) Capisco che potrei sembrare poco obiettivo, visto il PC che ho in firma: ma se qualcuno cercasse dei miei post passati, vedrebbe che avevo più o meno previsto come sarebbe andata (cioè 9800x2 più performante ma a caro prezzo, tanto caro da porle come alternativa un CrossfireX). Fra l'altro le VGA non me le sono mica sposate, potrei rivenderle in un attimo e passare a nVidia, ma non ne ho la minima intenzione, visto che non ne avrei alcun vantaggio tangibile. ![]()
![]() |
![]() |
#666 | |
Senior Member
|
Quote:
"Che conclusioni possiamo trarre sulla GeForce 9800 GX2? Prima di tutto, che è riuscita a strappare lo scettro di scheda più veloce del mondo alla Radeon 3870 X2, con un margine medio del 42%, e con un vantaggio che va dal 33% al 57% alle risoluzioni estreme." ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#667 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
![]() ![]() ![]() ![]() Si dai retta a tomshw...... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#669 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
|
Siamo sempre li. Se uno vuole vedere i grafici
è palese che sia sia la scheda più veloce, e non di poco. Chi non li vuole vedere o non crede all'esattezza dei grafici è un altro discorso... A parte questo aspetterei le prossime release di driver nvidia che risolvono qualche baco prima di fare i conti...
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air. |
![]() |
![]() |
![]() |
#670 |
Senior Member
|
no è(per tutti voi)scoramento da insufficienza di score.
qui è contro una 3870x2 ![]() qui invece contro due 3870x2 in crossfire. da tener conto che il risultato finale è inquinato dalla vittoria della scheda amd al 3d mark 2006. altrimenti... ![]()
![]() |
#671 |
Senior Member
|
http://www.overclockersclub.com/revi...9800gx2/14.htm
Conclusion: In 18 out of 32 tests run, the 9800GX2 comes out on top, beating the HD3870X2 head to head. In some of tests by a wide margin, while in others it just squeaked by. ![]() Da Zio Tom hanno le mutande verdi, questo è risaputo.
![]() |
#672 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Quote:
![]() La gtx che va più della 3870x2.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#673 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
|
prima delle recensioni c' erano diversi dubbi su questa scheda
adesso grazie alle recensioni non si capisce più nulla ![]()
![]() |
#674 |
Senior Member
|
Il risultato, più che dal 3D Mark, è inquinato dai risultati di Lost Planet, che è evidentemente un gioco ottimizzato nVidia, non rappresentativo della scena videoludica generale. Rifatti i conti togliendo Lost Planet
![]()
![]() |
#675 | ||
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#676 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#677 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#679 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
premettendo ke nn me ne frega niente d ki è + veloce e blablablaciaciacia...
...l'unica cosa ke mi kiedo è: xkè uno dovrebbe dare retta ad un'unica rece d un sito tedesco peraltro certo nn dei + famosi, quando decine d altre rece, molte delle quali appartenenti a siti "blasonati" ke si son guadagnati la fiducia dei lettori con anni e anni d rece risultate sempre veritiere, dicono tuttaltro e oltetutto son in sintonia tra loro?... ...siccome io nn c'arrivo xkè appunto nn riesco a dare fiducia a quella rece tu ke gli dai fiducia me lo riesci a spiegare il xkè lo fai?... ...mi è proprio difficile credere ai risultati mostrati dal "piccipucci.com" d turno quando c son quelli d siti come anandtech, hard-ocp, pc perspective, hwupgrade, etc etc ke mostrano tutt'altro... ...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#680 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La realtà mi pare abbastanza chiara: ci sono molti più FPS quando si sale la soglia dei 60FPS (FPS che quindi non vedi) Quando si scende sotto quel livello, le differenze si assottigliano. Risultato: con queste due schede giochi praticamente alla stessa maniera. Non nego che generalmente la 9800x2 vada meglio. Ma è una differenza marginale che non vale 250euro in più. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.