Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2008, 22:05   #4361
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da demonangel Guarda i messaggi
gironzolando sui forum son riuscito a moddare i driver

36000 sulla cpu? e che ci hai fatto?
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 22:07   #4362
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
36000 sulla cpu? e che ci hai fatto?
è il risultato dovuto al fatto che la fisica viene effettuata dalla vga, non dalla cpu
Old 06-07-2008, 22:23   #4363
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
è il risultato dovuto al fatto che la fisica viene effettuata dalla vga, non dalla cpu
l'aggiunta del phsyX?
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 22:26   #4364
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
mi sto quasi convincendo a moddarli anche io sti driver...mi sorge quasi il dubbio che il supporto ufficiale non uscirà mai
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 22:37   #4365
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
mi sto quasi convincendo a moddarli anche io sti driver...mi sorge quasi il dubbio che il supporto ufficiale non uscirà mai
perchè scusa? se li hanno fatti per la 9800GTX che e un g92 perchè non dovrebbero farli per la GX2?
Old 06-07-2008, 22:47   #4366
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
perchè scusa? se li hanno fatti per la 9800GTX che e un g92 perchè non dovrebbero farli per la GX2?
è quello che mi chiedo anch'io, e allora che aspettano a rilasciarli?
Old 06-07-2008, 22:50   #4367
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Notevoli cali del frame non direi, qualche scattino qui e la invece posso confermatelo.

Ad ogni modo dal mio punto di vista, se non fosse per nHancer ad ottimizzare le prestazioni dello sli molti giochi dovrei proprio scartarli dal mio repertorio e questa non è una cosa molto bella. Quanto prima provvederò a ripassare a single gpu, non per cattiveria ma non è possibile che una tecnologia come lo sli esistente ormai da anni ancora non sia stata introdotta a dovere nei giochi senza parlare dei driver che a mio avviso potrebbero dare di più.
scusa potresti dirmi cosa fai con nhancer per ottimizzare lo SLI? cioè, tra le varie modalità che rende disponibili, come capisci qual'è la migliore?
Old 06-07-2008, 22:56   #4368
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Quote:
Io ho trovato un inf. già bello che pronto. Supporta tutttttte le schede video 8XXX e 9xxx da mettere nel file scompattato dei 177.41 poi ovviamente bisogna installare i pysix più recenti 8.06.12 per far funzionare vantage
Case Corsair 3500X, MB Asus Rog X870-F, CPU Amd 9800X3D @5724 (Eclk 105.5), RAM G.skill Royal Neo 32GB 8000 cl36, VGA Asus Prime Rtx 5070Ti, SSD 2 Samsung 980Pro 1TB, AIO Corsair Titan 360 Rx Lcd, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 23:02   #4369
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da demonangel Guarda i messaggi
Io ho trovato un inf. già bello che pronto. Supporta tutttttte le schede video 8XXX e 9xxx da mettere nel file scompattato dei 177.41 poi ovviamente bisogna installare i pysix più recenti 8.06.12 per far funzionare vantage
scusa, mi fate capire come installare i 177.41 con la gx2? e poi bisogna installare anche i pysix? dove prenderli?
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD

Ultima modifica di javiersousa : 06-07-2008 alle 23:25.
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 23:12   #4370
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
scusa potresti dirmi cosa fai con nhancer per ottimizzare lo SLI? cioè, tra le varie modalità che rende disponibili, come capisci qual'è la migliore?
Dal pò che ho visto nhancer supporta dei profili che con alcuni giochi vanno bene, ma possono anche peggiorarne le prestazioni con altri. Per esempio con Mass Effect risolve un bag dello SLI in una determinata locazione.
Se il gioco va bene ti consiglio sempre di rimanere con le impo della Nvidia che il piu delle volte vanno bene.
Old 07-07-2008, 09:16   #4371
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
scusa, mi fate capire come installare i 177.41 con la gx2? e poi bisogna installare anche i pysix? dove prenderli?

L'ho scritto nella pagina precedente:
Devi estrarre prima il pacchetto dei driver sul desktop e copiarci il file .inf modificato (ti ho mandato un pvt con il link del sito).
Quindi, potrai procedere all'installazione dei driver tramite setup e del pacchetto Physx
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 10:32   #4372
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
L'ho scritto nella pagina precedente:
Devi estrarre prima il pacchetto dei driver sul desktop e copiarci il file .inf modificato (ti ho mandato un pvt con il link del sito).
Quindi, potrai procedere all'installazione dei driver tramite setup e del pacchetto Physx
Grazie.......perdonami solo questa info: decomprimo i driver, metto l'inf modificato, installo i driver e poi anche i PhsX 8.06.12? grazie e scusa....
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
Old 07-07-2008, 10:46   #4373
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Grazie.......perdonami solo questa info: decomprimo i driver, metto l'inf modificato, installo i driver e poi anche i PhsX 8.06.12? grazie e scusa....
Sì, perfetto
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 17:50   #4374
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Sconsiglio questa scheda a chiunque!

Per le applicazioni quotidiane e' pari ad una 8800 GTS, nemmeno gtx.

I diriver se non si decindono a farglieli apposta servono a poco.... ho testo le ultime tre versioni di driver (sia le versioni ufficialei che non) e cambia realmente poco... anzi,, ho detto poco? Diciamo pure niente!

In compenso e' un forno e, chicca delle chicche: NON GLI PUOI CAMBIARE DISSIPATORE NE TANTOMENO ATTACCARLA AL LIQUIDO.

In sostanza: a risoluzioni normali (quanti di voi giocano o lavorano a 1900 x vorrei sapere... e cmq in quel caso uno puoi farsi lo slid a solo) e' quella che si puo' definire una ciulata coi fiocchi.

La ho montata da 1 mese non di piu'.. spero di raccimolare in fretta i soldi per cambiarla..
Mi do anche la zappa sui piedi perche se ne parlo male poi non riesco a venderla ma me ne frego!
Non vendo questa roba, non sono un filantropo ma onn voglio nemmeno cosi' male alla gente da rifilargi questa fregatura.

( HA UNA SOLA UTILITA' : se uno ha risoluzione enrome e la mobo che onn supporta lo sli.... ma credo che di babbei che si trovano inq uesta situazione ce ne siano pochi).

Ultima modifica di vicomte : 07-07-2008 alle 17:53.
vicomte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 18:14   #4375
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi

I diriver se non si decindono a farglieli apposta servono a poco.... ho testo le ultime tre versioni di driver (sia le versioni ufficialei che non) e cambia realmente poco... anzi,, ho detto poco? Diciamo pure niente!

In compenso e' un forno e, chicca delle chicche: NON GLI PUOI CAMBIARE DISSIPATORE NE TANTOMENO ATTACCARLA AL LIQUIDO.

In sostanza: a risoluzioni normali (quanti di voi giocano o lavorano a 1900 x vorrei sapere... e cmq in quel caso uno puoi farsi lo slid a solo) e' quella che si puo' definire una ciulata coi fiocchi.

La ho montata da 1 mese non di piu'.. spero di raccimolare in fretta i soldi per cambiarla..
Mi do anche la zappa sui piedi perche se ne parlo male poi non riesco a venderla ma me ne frego!
Non vendo questa roba, non sono un filantropo ma onn voglio nemmeno cosi' male alla gente da rifilargi questa fregatura.

( HA UNA SOLA UTILITA' : se uno ha risoluzione enrome e la mobo che onn supporta lo sli.... ma credo che di babbei che si trovano inq uesta situazione ce ne siano pochi).
Ma che diavolo dici? è ovviamente una scheda gamer
Penso tu abbia un pò di confusione mentale
Old 07-07-2008, 19:57   #4376
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:

Cioè, questa scheda non è buona? Spero che questo sfogo sia dovuto a qualche momento di "crisys" esistenziale !!!!! altrimenti dire che non è buona per niente sbagli di grosso !!!!!!
Old 07-07-2008, 20:07   #4377
^SkLeRaTO^
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ogni persona ha i suoi pareri, non è da tralasciare il fatto che non puoi cambiargli dissipatore ne metterla a liquido, e se riscalda davvero come un forno stiamo a case aperto poi?
Ovviamente mi rifaccio alle sue parole non l'ho provata :P
^SkLeRaTO^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 20:11   #4378
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:

ma LOL vedo che ti sei informato bene prima di comprarla.
ed è ovvio che è utile a 1900 e molti giocano a quelle risoluzioni o 1680. a risoluzioni piu basse prendere questa scheda NON ha senso.
molto comune usarla poi con una mobo con chipset intel dato che sono i piu diffusi e puoi fare una specie di sli pure con chipset solo per cross.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 21:28   #4379
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
Ma che diavolo dici? è ovviamente una scheda gamer
Penso tu abbia un pò di confusione mentale
quoto, chissenefrega se nelle applicazioni quotidiane è pari a una gts, per quelle basta e avanza...basti pensare che quando non gioco la tengo downcloccata a 300/750/1000 la potenza serve ovviamente con i videogiochi
Old 07-07-2008, 21:34   #4380
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

ieri ho moddato i driver, ma non riesco a fare il 3d merd vantage perchè dopo alcuni features test mi rimane schermata nera e non prosegue...ho anche già installato l'hotfix...capitato a nessuno?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian