Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2006, 19:04   #1921
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da DelBrigi
bene io penso di prenderlo. Lo vendono a 450 euro su flahbay.it trovato tramite kelkoo. Dopo averli passati tecnicamente tutti ho visto che è il migliore. Lo devo ancora vedere però dal vivo. Chi lo ha può farne delle foto? Fa scie con giochi tipo doom? Ci sono problemi con i film?

Con doom3 il problema nn sono le scie
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 19:25   #1922
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da carmensandiego
si,mi pare che il tuo ragionamento non faccia una piega
il mio timore era che il software di samsung fosse un sistema propietario di accesso al monitor,ma stando cosi' le cose non dovrebbero esserci problemi....
per quel che riguarda il sito della mia prima question qualcuno ha esperienze
o qualcuno mi sa dire in quale grande catena commerciale lo posso trovare ?
guarda essendo una periferica linux non ha problemi ad usarlo di base.. io ho provato a fare un'installazione di mandrivia 2006 64bit e non mi ha dato problemi, solo che non puoi cambiare le impostazioni con magic tune e cambiare da scheda grafica non penso sia la stessa cosa.. io ci ho provato su windows con la 6600gt e l'effetto ottenuto non e' lo stesso perche' quello che cambia in questo caso e' l'immagine a monte.. quella cioe' inviata dalla scheda grafica, non le impostazioni del monitor stesso.

per linux tocca aspettare che questo software ( http://ddccontrol.sourceforge.net ) supporti anche il 970p.. per il momento sono arrivati al 930bf, il 970p e' uscito da troppo poco evidentemente.

cmq le impostazioni di default sono cmq buone e volendo uno puo' accontentarsi nell'attesa che arrivi il supporto.
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 19:33   #1923
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Quote:
Originariamente inviato da sinergine
gamma a +0.3
contrasto a 50 , e luminosita' a 60.
I colori sono rosso a 45, verde a 48 e blu a 51.

Ho usato l'impostazione qui sopra che ho trovato nel thread ma lascia delle scie paurose..

Ne avete altre? magari si possono inserire tutte nella prima pagina..
ma hai messo anche una delle due calibrazioni postate qua sul thread?

cmq prova ad alzare la luminosita almeno a 80 e vedi se migliora,
ma se vedi scie da paura mi sembra cmq un po' strano.. finora non e' capitato a nessuno, ma lo hai messo a 60hz di refresh? perche' a 75hz praticamente annulli l'overdrive...
Old 06-01-2006, 20:03   #1924
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Macs75
ma hai messo anche una delle due calibrazioni postate qua sul thread?

cmq prova ad alzare la luminosita almeno a 80 e vedi se migliora,
ma se vedi scie da paura mi sembra cmq un po' strano.. finora non e' capitato a nessuno, ma lo hai messo a 60hz di refresh? perche' a 75hz praticamente annulli l'overdrive...

perchè a 75hz si annulla l'overdrive?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 20:24   #1925
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Che cosa posso scegliere in alternativa di 19" per il videogaming che sia black o silver e che abbia ottimi colori e non dia alcuna scia?

Il 930 è smorto... ha dei colori orribili.
Il Sony, nonostante i 12ms, fa scie...
Prova l'eizo s1910, ha questo stesso pannello ma 12 ms. Se non vedi scie è un monitor alternativo a questo
Old 06-01-2006, 20:29   #1926
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

Quoto...

Io ho un LCD 17" Samsung Syncmaster 710T di un paio di anni fa che è un TN+Overdrive ed ha un rs di 12ms.
Lo tengo con collegamento DVI a 75Hz. Va via l'overdrive ed il respons time aumenta rispetto ai 60Hz?

E' la prima volta che sento sta cosa

Ultima modifica di Ricky78 : 06-01-2006 alle 20:47.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 20:33   #1927
carmensandiego
Member

L'Avatar di carmensandiego

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Macs75
guarda essendo una periferica linux non ha problemi ad usarlo di base.. io ho provato a fare un'installazione di mandrivia 2006 64bit e non mi ha dato problemi, solo che non puoi cambiare le impostazioni con magic tune e cambiare da scheda grafica non penso sia la stessa cosa.. io ci ho provato su windows con la 6600gt e l'effetto ottenuto non e' lo stesso perche' quello che cambia in questo caso e' l'immagine a monte.. quella cioe' inviata dalla scheda grafica, non le impostazioni del monitor stesso.

per linux tocca aspettare che questo software ( http://ddccontrol.sourceforge.net ) supporti anche il 970p.. per il momento sono arrivati al 930bf, il 970p e' uscito da troppo poco evidentemente.

cmq le impostazioni di default sono cmq buone e volendo uno puo' accontentarsi nell'attesa che arrivi il supporto.
bene,tanto con linux non ci gioco....quindi basta e avanza,penso proprio che
il 970p sia il candidato n°1,probabilmente da atm shoponline a 450+13 euro
controllo pixel
Old 06-01-2006, 20:34   #1928
DelBrigi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Con doom3 il problema nn sono le scie
non sono le scie il problema? Quale problema ha il 970p con doom?
DelBrigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 20:45   #1929
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Quote:

nesusn problema risc ontrato con doom...

Old 06-01-2006, 20:55   #1930
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Con i giochi è una favola !
ho appena finito Prince of Persia : two thrones e attualmente sto giocando a Need4speed MW .

Nessun problema !!!
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 21:43   #1931
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:

Il problema è che il gioco è tutto buio e si sa che gli lcd anche i migliori soffrono sulle sfumature più scure.
Se leggi sopra quello che ho scritto qualche post fa tra quelli provati come gioco era risultato il peggiore rispetto ai crt
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 06-01-2006, 21:55   #1932
DelBrigi
Senior Member

caspita.....rimane pur sempre giocabile? O non si vede nulla?
Old 06-01-2006, 22:04   #1933
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
caspita.....rimane pur sempre giocabile? O non si vede nulla?
No, si vede, ma tra quelli che ho provato era quello che perdeva di +, per esempio Nfsu2 era meglio come paragone
Old 06-01-2006, 22:15   #1934
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

The users of the SyncMaster 970P should also take note of the difference in the monitor’s reaction at different refresh rates. In my tests the monitor proved to be considerably faster at 60Hz than at 75Hz. On the other hand, if you don’t want the maximum speed, but want to get rid of the RTC-provoked artifacts, you may even want to set the refresh rate at 75Hz.

da xbit labs
Old 06-01-2006, 23:03   #1935
stefano666
Member

Iscritto dal: Jan 2003
sono una grande ca zzata ste regolazioni interne,se io lo volessi usare con una consol? e fra 5 anni sicuri che le schede video suporteranno ancora codesto monitor,altrimenti come faro a regolarle le impostazioni?

quasi quasi lascio peredere e aspetto il modello dopo
stefano666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 23:11   #1936
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Il problema è che il gioco è tutto buio e si sa che gli lcd anche i migliori soffrono sulle sfumature più scure.
Se leggi sopra quello che ho scritto qualche post fa tra quelli provati come gioco era risultato il peggiore rispetto ai crt

da quando hai il 970P SACD?

ghghgh fin'ora nn mi risulta ehhehe

scherzo dai!

cmq con doom si vede benissimo davvero....lascia perdere gli altri LCD...qui doom va alla grande!
Old 06-01-2006, 23:22   #1937
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da febrone
da quando hai il 970P SACD?

ghghgh fin'ora nn mi risulta ehhehe

scherzo dai!

cmq con doom si vede benissimo davvero....lascia perdere gli altri LCD...qui doom va alla grande!

Ho fatto una trasferta di 25 km con il mio pc il 29/12 per provarlo
Old 06-01-2006, 23:25   #1938
DelBrigi
Senior Member

qualcuno di voi ha la possibilità di fare qualche foto? Sarei curioso di vedere come è doom e di confrontarlo con la foto di doom con il belinea 10 19 20.
Old 07-01-2006, 00:40   #1939
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Quote:
qualcuno di voi ha la possibilità di fare qualche foto? Sarei curioso di vedere come è doom e di confrontarlo con la foto di doom con il belinea 10 19 20.
non credo che da un confronto del genere ne ricaveresti granche..
lo devi vedere con i tuoi occhi altrimenti non serve a niente.
Old 07-01-2006, 12:10   #1940
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Salve,

Ho intenzione di prendere un pannello VA con ottime caratteristiche di risposta e colori. Il SM 970p sembrerebbe l'ideale e probabilmente sara` quello che prendero`.

Tuttavia il prezzo mi sembra un po' elevato. Ci sono altri prodotti di altre marche, equivalenti a questo monitor? Oppure Il 970p e` effettivamente il meglio che si possa prendere?

In particolare com'e` la resa del nero? Le impostazioni di luminosita` e contrasto del Magic Tune sono persistenti anche dopo la chiusura del programma oppure no? Visto che da' tutti questi problemi farei possibilmente a meno di utilizzarlo.

Concludendo: prendendo il 970p adesso farei un buon acquisto oppure sarebbe meglio aspettare l'uscita (imminente?) di qualche altro monitor LCD con caratteristiche migliori?
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP