|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 |
|
Prova a dargli una passata con questo: http://www.psp-vault.com/Article168.psp
Stuck Pixel Fixer E' un filmato progettato per la PSP che alterna in rapida successione i colori RGB + BIANCO + NERO Ad alcuni ha "rivitalizzato" in pochi minuti il pixel "difettoso", altri hanno dovuto lasciarlo andare per 10-15 ore, ad altri non ha sortito alcun effetto e ha qualcuno ha addirittura fatto comparire altri pixel difettosi (anche se dubito possa danneggiarli, probabilmente stavano già "per partire" ![]() Se te la senti di provarlo facci sapere ![]() Dimenticavo... il filmato è in formato .MP4, per riprodurlo puoi usare VLC Player (ma penso che anche altri player lo gestiscano). Ultima modifica di ekerazha : 30-12-2005 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
#1822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1823 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
A me sull'eizo sono comparsi 2 subpixel difettosi 8 giorni dopo l'acquisto
![]() Per fortuna me l' hanno cambiato ugualmente.. Una bella rottura comunque, purtroppo questo è il mio primo monitor LCD, e sarà anche l'ultimo credo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1825 |
Senior Member
|
un po' ci farai l'abitudine con il tempo... sul mio portatile ne ho due
di pixel sempre accesi.. uno scuro l'altro celeste chiaro! e pensare che avevo mandato indietro il portatile in assistenza perche' lo schermo funzionava male.. e me l'hanno sostituito con questo, che bastardi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Solo perchè non chiede conferma per ogni cosa, come fanno altri, non significa che non funziona. Se dopo vogliamo insinuare il dubbio che M$ lo potrebbe usare come backdoor... ![]() In ogni caso lo ZoneAlarm rompe le scatole con diverse applicazioni. Io su Win2K uso la defunta versione gratuita del Kerio, finchè funziona... P.S. Tornando in topic... con questo monitor mi scordo veramente di lavorare con un LCD. ![]() Mi brucia un pelino che fra pochi mesi potrebbe uscire una versione con contrasto 1500:1... ![]() http://www.samsung.com/Products/TFTL...4/LTM190E4.htm Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 30-12-2005 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
quando?dove?perchè? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1829 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quindi manca poco all'obsolescenza del 970P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
|
Quote:
Puoi inserire la risposta nella discussione riguardante l'Eizo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1831 | |
Senior Member
|
Quote:
Però adesso non vi fate venire la paranoia perchè può essere benissimo che il nuovo ipotetico modello arriverà a settembre 2006. ![]() ...e ribadisco che la vera differenza semmai la faranno i nuovi tipi di retroilluminazione. Fino ad allora cambiare il 970P sarebbe molto poco giustificato. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 30-12-2005 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1832 | |
Senior Member
|
Quote:
ne sapremo qualcosa al cebit!
![]() |
![]() |
#1833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1834 | |
Senior Member
|
Quote:
Li usano gli strumenti per misurare qualsiasi cosa ed è un sito legato al portale professionale sui display displaybank.com. Anche per loro il contrasto misurato è maggiore di 1000:1. http://www.monitor4u.co.kr/review/re...dx=916&tbl=lcd P.S. Da notare che anche nella versione asiatica è assente l'HUB USB. P.P.S. Come volevasi dimostrare, esistono ancora combinazioni di colore in cui l'overdrive ha scarso effetto. In questo caso hanno misurato che il passaggio da un verde medio (0,128,0) al blu avviene con un fall-time di ben 31ms. Ulteriore conferma che il tempo di risposta GTG non è pienamente indicativo del comportamento di un LCD. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 31-12-2005 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1835 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
31ms? Me l'aspettavo un tempo così alto con certi colori, ma ero curioso di sapere a quanto ammontava l'RT con certe combinazioni di colori, e probabilmente l'eizo si comporta anche un pelino peggio!
Ben vengano review di questo tipo, so che non sono facili da fare ma dicono molto di più di ogni altra recensione. Le scie sono un effetto troppo soggettivo per giudicarlo "a vista". E vorrei ribadire come hai tu già detto che il valore indicato per il GtoG vuol dire trooppo poco, quindi NON FIDARSI DEL RESPONSE TIME indicato fra le specifiche del monitor!! Ciauuuu |
![]() |
![]() |
![]() |
#1836 | |
Senior Member
|
Quote:
i 31ms mi sembra corrispondano a quanto rilevato anche da noi con il programmino postato qui sopra adottando le combinazioni di colore più sfavorevoli. Per fortuna l'effetto quando si parla di immagini in movimento reali non e' corrispondente, altrimenti sarebbe un dramma! Invece sono molto soddisfatto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
Quote:
effettivamente hai ragione.... ![]()
![]() |
![]() |
#1838 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1839 | ||
Senior Member
|
Quote:
Con la differenza che per allora ci saranno anche overdrive più veloci di 6ms. Quote:
Mi sono espresso male dicendo che l'overdrive ha scarso effetto, considerato che i vecchi PVA sforavano tranquillamente i 100ms. Sono combinazioni di colore che rimangono critiche e ad occhio e croce penso ce ne sono anche di peggiori. L'effetto reale è corrispondente e come. Solo che nell'uso reale vedrai raramente un filmato in cui un blocco verde al 50% viaggia su uno sfondo blu. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1840 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq "leggendo" meglio la recensione il contrasto supera anche i 1500:1 in diverse aree dello schemo e si mantiene comunque li vicino negli altri punti http://www.monitor4u.co.kr/review/re...nt.asp?idx=921 ma dove era scritto 1100:1? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.