Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2005, 00:45   #1701
Fantarama
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
mi è appena arrivato! spettacolare!! mi sapete indicare come o dove trovare le impostazioni di colore e luminosità migliori?

buon natale a tutti!
Fantarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 08:12   #1702
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Lo si nota? E da cosa? Ripeto: se dovete fare delle osservazioni cercate di trovare argomentazioni maggiormente valide! Paragonare due monitor dal consumo energetico o dai tempi di risposta dichiarati (assolutamente fuorvianti) non ha alcun senso! Il 970P è un passo in avanti rispetto al 193P solo per quanto riguarda il rt, per il resto è uguale se non peggiore! Di conseguenza parlare di "nuova generazione" mi sembra assolutamente fuori luogo...
Dal tempo di risposta di ben 20ms.
Direi che in un monitor LCD il tempo di risposta è uno dei requisiti fondamentali... ma non solo per i giochi, anche nell'utilizzo "per l'ufficio", quando ad esempio scrolli una pagina web, l'effetto scia che si crea nei monitor con un alto tempo di risposta è assolutamente fastidioso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 09:31   #1703
JackTR
Member

Iscritto dal: Nov 2005
anche solo muovendo il mouse.. ieri era in postazione montato e utilizzabile proprio il 193p, e, per quanto bello, e per quanto gli angoli di visuale fossero buoni (come quelli del 970p), l'effetto scia rovinava davvero tutto: sembrava di avere l'opzione "scia" del mouse, selezionabile dal pannello di controllo.
JackTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 09:38   #1704
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Mi chiedo se prima di esprimere certi giudizi ci rifletti un attimo... Il 193P costa meno del 970P e lo surclassa da qualunque punto di vista eccetto il rt e la flessibilità del supporto (doppio ingresso, garanzia pixel zero, contrasto superiore e minori artefatti per la mancanza dell'overdrive, chassis in alluminio con pulsante di accensione a sfioramento....) Come si fa quindi a dire che non c'e' confronto come prezzo/prestazioni? Se i giochi non interessano più di tanto il 193P resta ancora la scelta migliore....

difendere ad oltranza i propri acquisti non serve a nulla, te lo garantisco... cerchiamo di essere maggiormente obiettivi. E con questo intervento NON voglio in alcun modo sminuire le ottime capacità del 970P che resta comunque uno dei monitor più completi sull piazza...
forse sei tu a non riflettere.. stiamo parlando di due pannelli identici di cui uno e' della generazione successiva a cui hanno aggiunto l'overdrive.. come fai a dire che lo surclassa in tutti gli aspetti tranne l'rt? la verita' e' che sono identici tranne proprio per l'rt! e se non vuoi vedere i presunti artefatti ,che io non ho mai notato, basta che metti il monitor a 75hz cosi' escludi praticamente l'overdrive
la garanzia pixel zero e' una bella "sola" visto che comunque incide sicuramente sul prezzo e vale solo per i pixel ACCESI, ma se sono fino a 4 SPENTI te lo tieni! a questo punto meglio pagare 9 euro per un controllo a negozio.
Se non te ne sei accorto pare che nemmeno serva a questo monitor.. tra tutti quelli che hanno segnalato l'acquisto ce ne fosse UNO che ha detto di aver un pixel acceso o spento.
non parliamo poi che l'rt serva solo nei giochi! serve anche nei film per non vedere impastate le scene d'azione.. quindi ritengo ancora una volta il 970p migliore del 193p, perche' qualsiasi miglioramento di resa visiva per me ha importanza superiore a alluminio e connessioni.
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 10:06   #1705
daikengorobot
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Ciao ragazzi,

sono felice possessore del 193P da 1 anno circa
Vi garantisco che il 193P è un monitor eccellente (lo sapevate già )....eccetto per l'unico problema legato proprio a rt di 20 ms.
Ho provato un 970P e ne sono rimasto sbalordito, l'effetto scia sembra sparito..a dire la verità anche i colori mi sono sembrati un pò migliori.
La qualità costruttiva del 970P e dei materiali mi sembra notevolmente peggiorata, inoltre non ha doppio ingresso (contemporaneo) DVI VGA presente nel 193P.
Il prezzo del 193P 1 anno fà era di circa 650 Euro, adesso il 970P lo vendono a circa 450 Euro, mi pare davvero troppa la differenza e non riesco a giustificarla con il salto generazionale...il 193P regge ancora il confronto.....sarà anche per l'inversione di tendenza verso una qualità dei materiali peggiorata ?
Se il computer si utilizza soprattutto per applicazioni office, navigare il passaggio da 193P a 970P lo ritengo inutile.
In definitiva il passo da 193P a 970P credo di farlo soprattutto perchè spesso mi capita di vedere anche dei film e la differenza si nota molto.
Ma a parte il 970P non c'è altro ?...possibile che nessuno riesca a stare dietro a samsung ? Philips, LG, Acer, Sony, Viewsonic etc ?? che fanno ?

Alla prox e auguri di Buon Natale a tutti
Case: FURIATECH ATX FT 8032C4 550W SILENT ; Cpu: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ; Dissi: Originale Intel; Mobo: Asus P5Q Pro P45; Ram: 2x2GB Team Gorup D XTREEM Kit; Vga: Asus Eah3650 Silent/htdi/512m PCI-E; Hdd: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2; Monitor: Samsung T220; S.O: Windows7 Ultimate 32 Bit
daikengorobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 10:12   #1706
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
vallo a dire a chi si è venduto un Viewsonic VP191 per prendersi il VP930...

vabbè, viewsonic è anticonformista
Il 193p è stato un monitor rivoluzionario, ha un pannello spettacolare, ma non può più reggere il confronto con gli attuali modelli sul mercato semlicemente xkè non è un monitor completo cioè adatto a tutti gli usi, questo nn significa ke nn lo comprerà ness1 ma solo ki ha esigenze più specifike (ufficio, forse grafica,ecc)
bye bye
Ps: tra qualke ora ci scambiamo gli auguri nel 3d

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W

Ultima modifica di kinotto82 : 24-12-2005 alle 10:14.
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 10:14   #1707
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Fantarama
mi è appena arrivato! spettacolare!! mi sapete indicare come o dove trovare le impostazioni di colore e luminosità migliori?

buon natale a tutti!
Sul forum dovresti trovare due file di impostazione per magicTune, creati da due utenti del forum, Pinco Pallino e Ceppasecca (che poi ceppasecca non è! )
Ce ne sono altri in giro?
Cmq io so dell'esistenza solo di questi due file e sono abbastanza buoni, io per esempio sto usando il file "ceppasecca"!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]

Ultima modifica di SuperNoa : 24-12-2005 alle 10:17.
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 10:16   #1708
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da SuperNoa
Sul forum dovresti trovare due file di impostazione per magicTune, creati da Pinco Pallino e da Ceppasecca (che poi ceppasecca non è! )
Ce ne sono altri in giro?
Cmq io sò solo dell'esistenza di questi due file di configurazioni e sono abbastanza buoni, io per esempio sto usando il file "ceppasecca"!

mitico ceppasecca!!!

aghahahhahahah

sono io!!!

Old 24-12-2005, 10:18   #1709
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da febrone
mitico ceppasecca!!!

aghahahhahahah

sono io!!!

Lo sò, lo sò, ero solo per ironizzare un pò!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 12:15   #1710
polipetto
Member

L'Avatar di polipetto

io ho il 770 p quanti watt consuma?
polipetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 12:18   #1711
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da polipetto
io ho il 770 p quanti watt consuma?
Se non lo sai tu che ce l'hai, e dovresti avere anche il manuale...
Old 24-12-2005, 12:35   #1712
Fantarama
Junior Member

ho trovato i file grazie, anche se non mi pare di notare differeze !!! forse sbaglio qualcosa io!

cmq scusate l'ignoranza ma come diavolo si usa la procedura di calibrazione? cioè in pratica cosa devo fare che non l'ho capito!
Fantarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 12:45   #1713
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Macs75
forse sei tu a non riflettere.. stiamo parlando di due pannelli identici di cui uno e' della generazione successiva a cui hanno aggiunto l'overdrive.. come fai a dire che lo surclassa in tutti gli aspetti tranne l'rt? la verita' e' che sono identici tranne proprio per l'rt! e se non vuoi vedere i presunti artefatti ,che io non ho mai notato, basta che metti il monitor a 75hz cosi' escludi praticamente l'overdrive
la garanzia pixel zero e' una bella "sola" visto che comunque incide sicuramente sul prezzo e vale solo per i pixel ACCESI, ma se sono fino a 4 SPENTI te lo tieni! a questo punto meglio pagare 9 euro per un controllo a negozio.
Se non te ne sei accorto pare che nemmeno serva a questo monitor.. tra tutti quelli che hanno segnalato l'acquisto ce ne fosse UNO che ha detto di aver un pixel acceso o spento.
non parliamo poi che l'rt serva solo nei giochi! serve anche nei film per non vedere impastate le scene d'azione.. quindi ritengo ancora una volta il 970p migliore del 193p, perche' qualsiasi miglioramento di resa visiva per me ha importanza superiore a alluminio e connessioni.
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Old 24-12-2005, 13:23   #1714
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da daikengorobot
Ciao ragazzi,
In definitiva il passo da 193P a 970P credo di farlo soprattutto perchè spesso mi capita di vedere anche dei film e la differenza si nota molto.
i

e ti pare poko?

bho.. a volte nn vi capisco...parlate e vi contraddicete semper piu' volte!!

eheheh

chiaritevi le idee almeno!!!

un pannello meglio del 193P ad un costo inferiore (rispetto ai 650€ iniziali del 193P) e' dovuto solo al fatto che i costi degli LCD in generale sono crollati...
non ad altro..
Old 24-12-2005, 13:49   #1715
ekerazha

Quote:
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Non so se qui ci siano sordi... ma per non notare la scia lasciata da un 20ms ci deve per forza essere un cieco
Old 24-12-2005, 13:52   #1716
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Non so se qui ci siano sordi... ma per non notare la scia lasciata da un 20ms ci deve per forza essere un cieco
Già, sono pienamente d'accordo! Ma se è per questo la si vede chiaramente (pur ridotta) anche con i pannelli dotati di overdrive...
Old 24-12-2005, 14:00   #1717
polipetto
Member

L'Avatar di polipetto

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Se non lo sai tu che ce l'hai, e dovresti avere anche il manuale...
il manuale o non era dentro o non l ho trovato il consumo, nella confezione non c'era un vero e proprio manuale d'istruzioni..... per questo ve lo chiedo
polipetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 14:02   #1718
deafnigger
Bannato

Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Quote:
Già, sono pienamente d'accordo! Ma se è per questo la si vede chiaramente (pur ridotta) anche con i pannelli dotati di overdrive...
Siccome la perfezione non esiste, meglio ridotta al limite dell'inavvertibilità che marcata.
Non c'è dubbio però, nella tecnologia Lcd Samsung col 970P ha raggiunto lo stato dell'arte.
Credo che non vedremo qualcosa di meglio per un bel po', almeno fino all'uscita dei primi schermi a Led organici.
deafnigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 14:02   #1719
ekerazha

Quote:
Allora anche sui CRT si vede... il fatto è che meno si vede meglio è
Old 24-12-2005, 14:22   #1720
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da deafnigger
Siccome la perfezione non esiste, meglio ridotta al limite dell'inavvertibilità che marcata.
Non c'è dubbio però, nella tecnologia Lcd Samsung col 970P ha raggiunto lo stato dell'arte.
Credo che non vedremo qualcosa di meglio per un bel po', almeno fino all'uscita dei primi schermi a Led organici.
Gli LCD hanno ancora parecchi assi nella manica.
In futuro beneficeranno di retroilluminazioni LED sempre più efficienti, del colore a 30-bit e immagino non staremo nemmeno più a guardare i "ms".

Credo anche io che il 970P (come altri) sia un buon compromesso con cui attendere serenamente futuri sviluppi.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian