|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#622 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
|
Grazie PentiumII
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Eizo mica è bau bau micio micio ![]()
![]() |
![]() |
#624 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Ho letto
Ho letto di una rece dove il 970p aveva (con regolazioni manuali fatte a dover) il segnale output praticamente uguale a quello di input rgb...
nel senso che i delta dei colori erano tutti inferiori a 1 (cioè perfezione assoluta) mentra solo nei grigi scuri e nero si andava a delta fra 1 e 2 (cioè ottimo)... POSSIBIle che questo monitor sia così buono per i colori??? Inoltre qualcuno riesce a trovarmi un grafico coll'andamento curvilineo dell'rt in base alle colorazioni? Se così fosse sarebbe perfetto per la grafica 2d (photoshop) e pure per il 3d (in quanto la geometria è perfetta)... Inoltre a quanto pare nei giochi non è malvagio... Ultima modifica di Crystal1988 : 03-11-2005 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#625 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Se lo trovi dal vivo tanto non ci puoi far nulla visto che nn lo puoi regolare se non da pc e il pc di solito sono bloccati...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho sia matrix che star wars ..posso fare lke prove che dite...
per favore ditemi i punti da visionare per bene grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
Città: prov. milano
|
ciao a tutti! Volevo fare anch'io se posso una domanda ai possessori di questo monitor. Se state attaccati parecchio tempo al pc (sia su internet che sui giochi) vi stanca la vista? Vi chiedo questo perchè ho bisogno di passarci davanti parecchio tempo e mi occorre che sia riposante per gli occhi e che la lampada non mi accechi. grassie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
- cercano di raggruppare più pixel assieme con una sola info di colore - cercano di cambiare meno zone possibili da un frame all'altro La differenza sta nell'efficienza: a pari qualità Mpeg4 sfrutta circa un terzo di informazioni. La qualità di un video dipende sostanzialmente dall'entità della compressione e non dall'algoritmo usato, almeno tra mpeg2 e mpeg4. Quindi, ammettendo che ci sia un monitor che soffre di "formicolio", questo lo si vedrebbe a prescindere dall'algoritmo di compressione usata.
![]() |
![]() |
![]() |
#629 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono passato ad un LCD da poco e ti posso dire che le cose ora vanno molto meglio.
![]() |
![]() |
![]() |
#630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 | |
Senior Member
Città: prov. milano
|
Quote:
![]() Ho fatto questa domanda perchè alcuni lcd a detta di molti utenti sonoo troppo luminosi e alla lunga stancano la vista... spero che con questo 970p non sia cosi. Se non affatica la vista ed è riposante lo ordino subito! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#633 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque le parole di Pinco mi rassicurerebbero: Quote:
Stando a quello che dice Pinco, mi viene da dire che in modalità testo, potrai abbassare ancora la luminosità senza penalizzare troppo il contrasto. Io uso la luminosità al 30%
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Junior Member
|
Ciao a tutti quelli del forum, sono "novello", ma vi seguo da mesi per cercare di trovare un LCD buono per sostituire il mio penoso 15"CRT.
Mi sono quasi convinto dell' acquisto, peccato per queste leggere scie...ma volevo fare una domanda...come interpola questo monitor a 1024x768?? Grazie per le preziose impressioni e valutazioni, ciao!
![]() |
#635 | |
Member
Città: Taormina
|
Quote:
Direttamente da BeHardware sul ViewSonic 191b: ![]() "The scene is the one when Trinity is on the phone just in the beginning of the first episode. She is in front of a dark beige wall, a real nightmare for monitors. With this LCD we are in front of a twinkling wall where the color scales are replaced by uniform colored areas. It was disappointing." Nei test di monitor più recenti hanno usato invece quest'altra immagine, che mi sembra presa da un matrix, ma non ci giurerei perché la mia testa funziona per cortocircuiti... eppure la ricordo di averla vista da qualche parte! ![]() Per quanto riguarda il Star Wars ho dato una rapida occhiata alle pagine precedenti del forum e non ho trovato il riferimento esatto, quindi vado a memoria: mi sembra una recensione di un inglese possessore di CRT (fino ad ora), si riferisse a una scena di Star Wars II - L'Attacco Dei Cloni in cui i Jedi erano riuniti nella camera dell'Alto Consiglio, in cui le grandi tende rosse sembravano una castcata di lava... per maggior precisione dovresti chiedere a Pinco perché mi sembra che lui abbia trovato la scena esatta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
ritorno alla carica, i giochi nell'eizo sembrano andare alla grande, quando avete due minuti, e senza impegno alcuno, mi potete controllare come si comporta con vietcong2? no, non sono matto, l'EIZO dimostra ottime qualità con tutti i giochi, tranne con quest'ultimo che io adoro, m'interessava sapere se il samsung soffre degli stessi problemi....vi allego un dialogo relativo all'eizo per farvi capire meglio di cosa parlo....
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Il discorso interpolazione (800x600, 1024x768) interessa molto anche a me.
Chiedo all'ottimo e disponibilissimo e appassionatissimo pinco (o a ceppasecca o a qualsiasi altro fortunato possessore) di fare un test in questo senso. Grazie in anticipo.
![]() |
#638 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Il monitor misura la luminosità reale prodotta dalle lampade grazie ad un sensore. Quindi confronta il valore impostato con quello reale e in caso di discrepanza aumenta l'intensità delle lampade. Così viene compensato il calo di efficienza dovuto al riscaldamento o all'invecchiamento. L'unico ovvio limite di questo discorso mi sembra che se uno imposta la luminosità al 100% non è possibile alcuna correzione. Quote:
Quote:
Questo si nota molto meno su un CRT principalmente per l'inferiore definizione che tende ad impastare il colore dei pixel addiacenti. Ma anche perchè i CRT bene o male mantengono qualche vantaggio nel rappresentare le sfumature di colore. Gli LCD invece con la loro perfezione digitale non perdonano gli artefatti della compressione. Voglio vedere con attenzione la scena di Matrix citata nelle recensioni di Hardware.fr. Perchè veramente non riesco a trovare nulla che compromette la godibilità dei filmati. Sarò io che non riesco a cogliere il problema... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#639 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmg ho sentito dire che i pannelli con tecnologia TN + dithering sono effettivamente soggetti a questi scintillii ma la cosa non dovrebbe riguardare nessun XVA
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
con mia somma soddisfazione dichiaro che i DVD si vedono davvero alla perfezione!
ekkone la prova: la mitica immagine di matrix fatta aprendo il DVD sia con VLC che con winDVD... scusate le foto ma ma mia digitale fa un po' cagare,comunque la tanto agognata scritta "city" alle spalle della ficona, si legge molto bene a differenza di come hanno giudicato nella recensione francese... questo e' il risultato con la regolazione di default : ![]() questo invece e' quello che si ottiene impostando la modalità film da magic tune ( un buon miglioramento, che porta il risultato ad essere davvero molto buono, anche se cmq la base di partenza a mio avviso era già piu' che sufficiente) ![]() poi dite che nn vi voglio bene!! ![]() ps: IL FORMICOLIO SU QUESTO MONITOR NON ESISTE !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.