|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
de nada....
alla fine usandolo un po' ... devo dire che nn ha difetti particolarmente evidenti... i colori con le foto sono davvero belli , il nero e' scandalosamente nero , paragonabile ad un CRT... il formicolio nei film ( pure divx) nn lo vedo manco a 3 cm di distanza... ma ki lo aveva visto sto formicolio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quindi posso evitare di installare 450Mb di Vietcong 2 Demo?
![]() Quote:
Anzi, la riproduzione dei DVD mi sembra una delle cose migliori di questo monitor. Boh... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#604 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Nero scandalosamente nero paragonabile ai crt? Mi interessa
![]() Presto arriveranno delle foto, vero? ![]()
![]() |
#605 |
Bannato
|
i dvd nn li ho visti...ma credo che si vedano ancora meglio dei divx...kiaramente mi riferisco ai colori...
o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#606 | |
Bannato
|
Quote:
ho letto la recensione di un utente che ora e' stato sospeso... ho visto che ha fatto delle foto del monitor che riproduceva un film in bianco e nero...li il nero si vede davvero bene... azzo se e' nero!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
|
Intanto sta arrivando anche da essedi
![]()
![]() |
#608 |
Bannato
|
si ma solo al magazzino centrale mi sembra...si deve ordinare lo stesso credo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#609 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devi ordinarlo comunque anche se è disponibile ![]()
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Sarebbe interessante confrontare il 970p con il 930bf, oltre che l'Eizo.
Magari un report fotografico confrontandoli nei giochi,dvd,divx, ecc.
![]() |
#611 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Come possessore dell'Eizo s1910 e dopo aver seguito con attenzione questo thread, vi posso dire che se avessi aspettato l'uscita del 970p forse mi sarei buttato su quest'ultimo.
Non che non sia contento dell'Eizo (sono super soddisfatto!!!), ma credo che avrei preferito risparmiare un bel centone sull'acquisto. Da quello che dicono gli utenti, in primis Pinco, credo che in fatto di contrasto e resa cromatica, il 970p non abbia nulla da invidiare all'Eizo. Sono disposto a fare confronti incrociati con il 970, se abitate dalle parti di Ancona, se po fa.... Magari concludendo il tutto con magnata imperiale ![]()
![]() |
![]() |
#612 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Giusto per informazione all'essedi delle mie parti ne arriveranno 12 esemplari fra pochi giorni...
Mi avete fatto venire voglia di prenderlo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#613 | |
Bannato
|
Quote:
io sono di perugia se passi di qua.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#615 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...grazie mille Pinco e ceppasecca per tutto quello che state scrivendo!!
![]() Questo monitor mi piace sempre di più... quando ho tempo andrò a fare un giro in qualche centro commerciale per cercare di provarlo dal vivo... sperando però di non trovarlo collegato in cascata ad altri miiiille monitor... ![]()
![]() |
![]() |
#616 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
|
Vorrei comprare un LCD per tenerlo almeno 5 anni (fino a quando non mi potrò permettere un SED), e col fatto che ha il bordo fino e la possibilità di essere ruotato in Pivot, sicuramente lo terrò anche dopo (ruotato) come secondo monitor per visualizzare testo e pagine WEB, quindi questa questa cosa mi interessa parecchio:
Quote:
Se vuol dire che impostando la luminosità al 50%, con gli anni (quando si consumano le lampade), l'EIZO la porta automaticamente al 60% per darmi la stessa luce, credo che per 120 €uro, potrei anche "sforzarmi" ad aumentare da solo la luminosità del 2% l'anno! ![]() Il fatto che si veda bene con i DVX non vuol dire che si veda bene con i DVD: I divx sono fatti con un algoritmo che sfrutta dei Keyframe e visualizza solo le parti in movimento... per spiegarlo terra-terra, se guardate due persone che si muovono in una stanza, da inquadratura fissa, lo sfondo della stanza è sempre uguale (come fosse un JPG) e viene aggiornata solo la parte dello schermo in qui le persone si muovono. In un DVD viene aggiornata tutta l'immagine ogni frame, ecco perché potrebbe esserci questo formicolio. Qualcuno ha provato questo monitor con un DVD? Confermate che nelle scene con una predominanza di tinta scura, le immagini si vedono senza forcolio anche da vicino? Se qualcuno di voi ha il DVD di Matrix (ormai costa 15€ ed è diventato un classico, quindi qualcuno "per sbaglio" potrebbe anche averlo originale!!!), su BeHardware fanno vedere una scena che solitamente mette in crisi i monitor (formicolio molto elevato): sarebbe da provare (Perfavore!). Tra l'altro se ci fosse un appassionato di Star Wars si potrebbe provare con queste tende rosso scuro! Quest'altra invece è solo una curiosità perché a quanto pare i colori si vedono bene comunque... Qualcuno sa se questo monitor ha una correzione colori e a quanti bit è? Grazie. Ultima modifica di FreeJack82 : 03-11-2005 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Senior Member
|
Io sapevo che l'eizo aveva un sistema per quanto riguarda la luminosità, che ti permetteva di avere anche a schermo appena acceso la luminosità corretta, compensando la scarsa luminosità degli lcd freddi appena accesi.
Sull'invecchiamento delle lampade non so niente.
![]() |
#618 | |
Member
|
Quote:
![]() Credevo fossero i CRT quelli che dovessero riscarldarsi per funzionare bene... infatti solitamente i test venivano fatti dopo un'ora di funzionamento! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#619 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Probabilmente il discorso funziona anche nel caso che dici tu. Quote:
Le lampade ci metto un certo tempo ad arrivare a regime. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 03-11-2005 alle 19:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#620 | |
Member
|
Quote:
P.S. Quando hai provato il monitor per i film hai usato DVD o filmati di altro genere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.