Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2006, 17:21   #3621
homer81ct
Member

L'Avatar di homer81ct

Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
di magic tune l'ultima uscita, la 3.6....di magic rotation non lo so, perchè non l'ho installato.
Old 21-05-2006, 20:11   #3622
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid
Ma io ho provato già 2 volte a formattare tutto e ad installare nell'ordine:

Scheda Madre ---> Scheda video ---> Monitor

Ma ogni volta arrivano i problemi. Mi dici che versione usi di magic rotation e magic tune? Grazie
a me magic tune bloccava il sistema: ho installato la versione 4.0 ed ho risolto il problema (non ufficialmente rilasciata x il 970p ma va bene lo stesso).
Pare ke nod32 o sygate firewall o altri sistemi antivirus/firewall diano problemi con magic tune ma da come da te descritto non è il tuo caso
ciao

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 19:25   #3623
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
a me magic tune bloccava il sistema: ho installato la versione 4.0 ed ho risolto il problema (non ufficialmente rilasciata x il 970p ma va bene lo stesso).
Pare ke nod32 o sygate firewall o altri sistemi antivirus/firewall diano problemi con magic tune ma da come da te descritto non è il tuo caso
ciao
Ho scaricato il pacchetto auto rotation 4.0. Adesso formatto e speriamo in bene.. Intanto grazie a tutti per il supporto
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 17:13   #3624
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Ho un problema col videogioco "Painkiller" e dopo aver ricevuto qualche dritta sul thread ufficiale (ringrazio sanitarium) eccomi qui.

Il problema è la risoluzione video. Dopo aver cambiato monitor il gioco mi rileva una risoluzione massima di 640x480, contrariamente a quanto avveniva prima...

Mi è stato detto testualmente (dall'utente che ho ringraziato più su): "Hai installato i driver del monitor? Io avevo un problema simile con Chronicles of Riddick, risolto installando i driver del monitor.".

Sapete aiutarmi?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 20:24   #3625
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Ho un problema col videogioco "Painkiller" e dopo aver ricevuto qualche dritta sul thread ufficiale (ringrazio sanitarium) eccomi qui.

Il problema è la risoluzione video. Dopo aver cambiato monitor il gioco mi rileva una risoluzione massima di 640x480, contrariamente a quanto avveniva prima...

Mi è stato detto testualmente (dall'utente che ho ringraziato più su): "Hai installato i driver del monitor? Io avevo un problema simile con Chronicles of Riddick, risolto installando i driver del monitor.".

Sapete aiutarmi?
Li trovi sul CD del monitor... se hai attivato l'autoplay, trovi l'opzione "Installa Drivers" direttamente nel menù di navigazione del CD!
Old 25-05-2006, 08:43   #3626
dabba
Member

L'Avatar di dabba

Iscritto dal: Oct 2002
Chiedo ai possessori del 970P:

quando scrollate del testo nero su bianco, il monitor fa effetto flicker e/o ghost o è nitido?

Sto pensando di prendere questo monitor ma prima voglio essere sicuro che non si comporti come il Lacie 119 che ho.

Grazie
DELL Dimension 9200 Intel Core 2 Duo E6600 (2.4Ghz) - Win XP Pro - 4Gb DDR2 667Mhz - Nvidia GeForce 8800GTX 768Mb - 3x 500Gb HD SATA - M-Audio FW410 - EIZO S2411W - Wacom Intuos3 A4 - Logitech MX-Revolution - Logitech Formula Force EX - Sony PS3
dabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 09:53   #3627
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da dabba
Chiedo ai possessori del 970P:

quando scrollate del testo nero su bianco, il monitor fa effetto flicker e/o ghost o è nitido?

Sto pensando di prendere questo monitor ma prima voglio essere sicuro che non si comporti come il Lacie 119 che ho.

Grazie
La scia durante lo scrolling è impercepibile ma il testo non è definito come quello di un CRT.
Adesso sappiamo che non è solo un problema di scia ma un discorso ottico legato al fatto che negli LCD l'immagine non è intervallata da fotogrammi neri (come nel CRT).
Perciò potrai ottenere di meglio del 970P con un pannello TN, ma senza mai raggiungere la perfezione... e con limitazioni più importanti (angolo di visione, colori, ...).

In compenso i 19'' Eizo PVA (tipo S1910/S1931) hanno un response time "classico" di 16ms contro i 20ms del 970P.
Segno che l'overdrive interviene anche sul passaggio bianco/nero.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 10:06   #3628
dabba
Member

L'Avatar di dabba

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
La scia durante lo scrolling è impercepibile ma il testo non è definito come quello di un CRT.
Adesso sappiamo che non è solo un problema di scia ma un discorso ottico legato al fatto che negli LCD l'immagine non è intervallata da fotogrammi neri (come nel CRT).
Perciò potrai ottenere di meglio del 970P con un pannello TN, ma senza mai raggiungere la perfezione... e con limitazioni più importanti (angolo di visione, colori, ...).

In compenso i 19'' Eizo PVA (tipo S1910/S1931) hanno un response time "classico" di 16ms contro i 20ms del 970P.
Segno che l'overdrive interviene anche sul passaggio bianco/nero.
Ma il 970P non è un 6ms ???
DELL Dimension 9200 Intel Core 2 Duo E6600 (2.4Ghz) - Win XP Pro - 4Gb DDR2 667Mhz - Nvidia GeForce 8800GTX 768Mb - 3x 500Gb HD SATA - M-Audio FW410 - EIZO S2411W - Wacom Intuos3 A4 - Logitech MX-Revolution - Logitech Formula Force EX - Sony PS3
Old 25-05-2006, 10:24   #3629
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
a) l'rt di 6 ms del Sam 970P si riferisce alla misurazione della velocità dei cristalli da grigio a grigio (GTG). I 20 ms si riferiscono alla vecchia misuraz. tra nero-bianco-nero.

b) L'overdrive non incide nel n-b-n ma solo nel GTG.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 10:26   #3630
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
.... un discorso ottico legato al fatto che negli LCD l'immagine non è intervallata da fotogrammi neri (come nel CRT).
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 10:38   #3631
dabba
Member

L'Avatar di dabba

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
a) l'rt di 6 ms del Sam 970P si riferisce alla misurazione della velocità dei cristalli da grigio a grigio (GTG). I 20 ms si riferiscono alla vecchia misuraz. tra nero-bianco-nero.

b) L'overdrive non incide nel n-b-n ma solo nel GTG.

A questo punto mi sa che opto per l'EIZO S1910 che ha 8ms GTG e 16ms nero-bianco-nero
Old 25-05-2006, 10:40   #3632
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da dabba
A questo punto mi sa che opto per l'EIZO S1910 che ha 8ms GTG e 16ms nero-bianco-nero
Sicuro? mi sa che è 12 ms gtg se non ricordo male. Bel monitor comunque
Old 25-05-2006, 10:47   #3633
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Sicuro? mi sa che è 12 ms gtg se non ricordo male. Bel monitor comunque
Hanno cambiato le specifiche sul sito
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 10:54   #3634
Pinco Pallino #1
Senior Member

Il modello S1910 è stato sempre un:
16ms black-white-black
12ms gray-to-gray

Il nuovo S1931 e probabilmente anche l'S1961 hanno un overdrive diverso da 8ms GTG.

Il discorso della persistenza ottica dell'immagine degli LCD non me lo sono inventato.
E' il concetto alla base dei prossimi acceleratori (vedi "Black Frame Insertion") che dicono siano piuttosto efficaci.
Old 25-05-2006, 10:55   #3635
homer81ct
Member

L'Avatar di homer81ct

Che io sappia l'eizo monta lo stesso pannello del samsung 970p, forse, anzi sicuramente, è migliore nell'elettronica.

Cmq i 6 ms del 970p ovviamente non sono reali....date un'occhiata qui http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427
Old 25-05-2006, 11:00   #3636
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Hanno cambiato le specifiche sul sito
E' vero! Che roba, magia
Io comunque ho ancora il pdf vecchio salvato sul pc e lì c'era scritto 12 al posto di 8
Old 25-05-2006, 11:10   #3637
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
E' vero! Che roba, magia
Io comunque ho ancora il pdf vecchio salvato sul pc e lì c'era scritto 12 al posto di 8
AH! Non avevo capito!

Allora avevano ragione quelli su Prad.
Hanno introdotto in sordina la versione con nuovo overdrive.
Quello che in Giappone si chiama S1910-HR.

Però come si farà a riconoscerlo...
Old 25-05-2006, 11:14   #3638
dabba
Member

L'Avatar di dabba

Comunque sia volevo evitare un lcd con 20ms di rt e credo che eizo sia uno dei pochi ad avere questo valore a 16ms.
Il 970P non usa lo stesso pannello in quanto il suo rt è di 20ms

Tra l'altro io non lo uso x giocare e mi serve un display di fascia medio-alta x grafica, fotoritocco e applicazioni office e sviluppo (quindi caratteri neri su bianco)
Old 25-05-2006, 11:17   #3639
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da homer81ct
Che io sappia l'eizo monta lo stesso pannello del samsung 970p, forse, anzi sicuramente, è migliore nell'elettronica.

Cmq i 6 ms del 970p ovviamente non sono reali....date un'occhiata qui http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427
Che Toms abbia un occhio di riguardo per il connazionale Viewsonic e meno per altri marchi mi pare evidente da...sempre. Altre review importanti (behardware ovvero hardw. francese) ne parlano bene sui giochi veloci e così molti utenti di questo forum. Quindi l'rt di 6 ms sul GTG mi pare abbastanza plausibile. Del resto è noto che quasi tutti i marchi, per un marketing discutibile, gonfiano i dati di rapp. di contrasto, response time ed angolo visivo, in modo evidente. Quindi quello che conta è la prova con i propri occhi e quelle dei labs-web imparziali e qualificati. Le specifiche dei brand hanno un valore assai relativo.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 11:30   #3640
homer81ct
Member

L'Avatar di homer81ct

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Che Toms abbia un occhio di riguardo per il connazionale Viewsonic e meno per altri marchi mi pare evidente da...sempre. Altre review importanti (behardware ovvero hardw. francese) ne parlano bene sui giochi veloci e così molti utenti di questo forum. Quindi l'rt di 6 ms sul GTG mi pare abbastanza plausibile. Del resto è noto che quasi tutti i marchi, per un marketing discutibile, gonfiano i dati di rapp. di contrasto, response time ed angolo visivo, in modo evidente. Quindi quello che conta è la prova con i propri occhi e quelle dei labs-web imparziali e qualificati. Le specifiche dei brand hanno un valore assai relativo.
sul fatto che molte case gonfino i valori di response time ed angolo di visuale non ci piove. Molte persone parlano del 970p buono anche per giocare. Quindi è vero che la prova visiva personale del monitor è il miglior modo per scegliere.
C'è però da dire che come avete visto sono test di laboratorio...ed è anche ovvio che i 6ms di rt non siano "reali" nel 970p, come non lo sono per molti altri monitor.
Se il tuo scopo è solo farci fotoritocco,grafica ed applicazioni office, il 970p come vedi è una buona soluzione, meno costoso dell'eizo che (per sentito dire molte e molte volte da persone competenti) usa lo stesso pannello del samsung. Poi che l'elettronica giochi un ruolo determinante nella qualità finale del monitor...su questo non ci piove, gli eizo sono migliori sicuramente dal punto di vista elettronico.

REsta solo da mandar giù la mancanza di osd e di un braccio stabile, ma che non lo tene proprio "fermo" in caso di vibrazioni sulla scivania.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian