Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2006, 23:54   #3481
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DegreeLessNess
molto bello vedersi tutti i films in 1080i con questo monitor , ma alla fine il CRT philips che avevo per le tonalità scure è ancora leggermente migliore, scie non ne ho viste (per ora)

prima avevo un Acer da 54 millisecondi

però ho un problema : se setto 75 Hz invece di 60 Hz nei films vedo un tremolio fastidiosissimo che fa sbavare tutto, è la presa DVI per caso?
se sei collegato in dvi lascia i 60 Hz di refresch
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 10:59   #3482
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
molto bello vedersi tutti i films in 1080i con questo monitor , ma alla fine il CRT philips che avevo per le tonalità scure è ancora leggermente migliore, scie non ne ho viste (per ora)

prima avevo un Acer da 54 millisecondi

però ho un problema : se setto 75 Hz invece di 60 Hz nei films vedo un tremolio fastidiosissimo che fa sbavare tutto, è la presa DVI per caso?
No, è il circuito dell'overdrive
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 11:12   #3483
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da sacd
.....ke viene disattivato

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 12:24   #3484
Lig
Senior Member

L'Avatar di Lig

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Romagna
stamattina in un noto centro commerciale del Riminese c'era un Samsung 970P a 369€ iva compresa in offerta sottocosto(almeno loro dicono) ma vi assicuro che non c'era nessuno interessato. anzi c'erano molti che si ammazzavano per acquistare il 930BF a 289€, pero' non mi sono fidato nell'acquistarli perche' non riesco a capire se vi sono bad pixel o no
Monitor Samsung 940BF 19', Case TT Soprano ,Ali. Enermax Coolergiant 525W, CPU Athlon 64 X2 3800+ Dual Core Man, MB AsRock 939sli-ESATA 2 939P, VGA XFX GEforce 7900GTI 256 DDR3 PCIE, RAM 2048MB A-Data in dual channel, Dissi:Artic Freezer 64 CPU,Zalman VF900 VGA, HD 250GB Barracuda 7200.9 SATAII, Masterizzatore NEC ND 4571 16xDVD+-RW
Lig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 12:55   #3485
DegreeLessNess
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
come faccio ad attivarlo, insomma quando il commesso ha collegato il monitor ad uno dei computer del centro commerciale dove l'ho preso , il monitor reggeva tranquillamente gli 85 Hz! come faccio ad impostarlo sul mio?
Old 29-04-2006, 12:57   #3486
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
come faccio ad attivarlo, insomma quando il commesso ha collegato il monitor ad uno dei computer del centro commerciale dove l'ho preso , il monitor reggeva tranquillamente gli 85 Hz! come faccio ad impostarlo sul mio?
Non si può disattivare o attivare a piacimento, a 60 Hz funziona correttamente, mentre a 75 Hz i test hanno dimostrato che viene come disattivato perchè il monitor fa più scie.
Quindi in dvi devi tenere il refresh a 60 Hz, lo imposti dalle proprietà della scheda video dal pannello di controllo
Old 29-04-2006, 13:03   #3487
DegreeLessNess
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Non si può disattivare o attivare a piacimento, a 60 Hz funziona correttamente, mentre a 75 Hz i test hanno dimostrato che viene come disattivato perchè il monitor fa più scie.
Quindi in dvi devi tenere il refresh a 60 Hz, lo imposti dalle proprietà della scheda video dal pannello di controllo

scusa ma allora torno alla presa analogica, che vantaggi ci sono a tenere il DVI???

cosa è meglio fare tenersi il DVI a 60Hz o analogico a 85Hz?
Old 29-04-2006, 13:09   #3488
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
scusa ma allora torno alla presa analogica, che vantaggi ci sono a tenere il DVI???

Ti dovresti leggere un pò di faq così ti fai un minimo di idea
Usando il DVI viene inviato il segnale digitale direttamente dalla scheda video al monitor, senza nessuna conversione che degrada il segnale stesso.
Usando la vga (analogica), il segnale originale che è digitale viene convertito dalla scheda video in analogico, passa attraverso il cavo, e arriva al monitor che lo converte di nuovo in digitale. Se ci pensi non ha senso, è inutile e porta solo a un degrado del segnale. Col DVI dovresti notare una nitidezza leggermente maggiore, proprio perchè il segnale non ha subito alcuna conversione.
Per la frequenza di refresh, non si ragiona più come per i crt dove 60 Hz provocano sfarfallio. Negli lcd anche 60 Hz sono ergonomici e non provocano sfarfallio, prova tu stesso. Mi sembra anche che col collegamento dvi la frequenza sia bloccata a 60 Hz per quasi tutti i monitor (forse ce ne è qualcuno che permette di impostarla diversamente da 60 ma non lo so).
Quindi per sfruttare al massimo il tuo monitor devi impostarlo a 1280x1024 a 60 Hz di refresh in DVI.
Capit?
Old 29-04-2006, 14:15   #3489
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:

Assolutamente Dvi a 60hz

I 85 hz li potevi settare perche` win nn aveva installato i driver del monitor, perche` quella frequenza dubito sia settabile dal monitor, anzi secondo me e` deleterea per lo stesso
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 29-04-2006, 14:24   #3490
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Perchè io cosa avevo detto?
Old 29-04-2006, 14:50   #3491
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Quote:
Assolutamente Dvi a 60hz

I 85 hz li potevi settare perche` win nn aveva installato i driver del monitor, perche` quella frequenza dubito sia settabile dal monitor, anzi secondo me e` deleterea per lo stesso
esatto!

Old 29-04-2006, 15:20   #3492
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Perchè io cosa avevo detto?
Mica ho quotato te
Old 30-04-2006, 01:05   #3493
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Senza indicare link, o mettendone almeno due, potreste aggiornarmi sui prezzi più bassi di questo monitor ?
A meno di 440 non lo trovo .....
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 11:36   #3494
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da littlesparrow80
chiama l'assistenza poiche entro i primi 10 giorni te lo sostituiscono con uno nuovo, se fai passare i 10 giorni poi te lo cambiano con uno rigenerato
Non credo sia così.
Io comprai il 970P online.
Arrivò non funzionante e chiamai l'assistenza Samsung e mi dissero che per i primi 10 giorni era meglio se mi rivolgevo direttamente dove l'avevo comprato per farmelo cambiare con uno nuovo altrimenti loro me ne mandavano uno riginerato...

Ovviamente me lo sono fatto cambiare dal negozio

Ciao
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 11:51   #3495
marcus58
Senior Member

Ma il 970 non ha la predisposizione VESA per il montaggio a parete !

Stranissimo, molto male .........
Old 30-04-2006, 14:32   #3496
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Non credo sia così.
Io comprai il 970P online.
Arrivò non funzionante e chiamai l'assistenza Samsung e mi dissero che per i primi 10 giorni era meglio se mi rivolgevo direttamente dove l'avevo comprato per farmelo cambiare con uno nuovo altrimenti loro me ne mandavano uno riginerato...

Ovviamente me lo sono fatto cambiare dal negozio

Ciao
anke io sapevo ke x i primi giorni ci si rivolgeva direttamente al negozio e si faceva la sostituzione con un altro nuovo senza passare dall'assistenza.

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 00:09   #3497
marcus58
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcus58
Ma il 970 non ha la predisposizione VESA per il montaggio a parete !

Stranissimo, molto male .........
Ho trovato nel frattempo delle informazioni contrastanti: si parla di attacco VESA da 75x75, oppure da 100x100 o in molti casi non si fa cenno della compatibilità VESA.
Sul manuale non c'è alcun riferimento.

Chi ce l'ha può darmi una risposta definitiva, per favore ?

In effetti, siccome i cavi di alimentazione/Video passano attraverso il supporto, per poterlo fissare ad una parete si dovrebbero sfilare dal supporto stesso, o sbaglio ?
Oppure si potrebbe fissare alla parete direttamente la base ?
Old 01-05-2006, 10:34   #3498
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Ragazzi, ma globalmente lo consigliate questo monitor? Difetti notevoli ce ne sono? Io sono indeciso tra questo e il Belinea 101920 (111919), che mi dite? Quale scegliereste? Mi lasciano dubbioso i controlli OSD assenti e il braccio di sostegno
Deskmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:39   #3499
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Infatti sono le uniche due cose su cui discutere di questo monitor, che potrebbero dare problemi.
Del resto come resa qualitativa siamo a livelli alti, probbailmente un pò di più del belinea
Old 01-05-2006, 10:42   #3500
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Io sul fatto dell'OSD ci posso pure passare su, il mio interesse è sapere come monitor, quindi pannello, colori, rt quale sia meglio dei due, mi rimane poi solo da ordinare una volta deciso
Deskmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian