Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 09:32   #1881
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Otaku Guarda i messaggi
Non ne ho idea, magari uno sbalzo di corrente, non so >>
Cmq ho trovato qua sul forum una guida su come ripristinarlo tramite floppy, vediamo se ci riesco (devo cmq andarmi a comprare un lettore floppy usb).

Era già da un po' che mi dava problemi con vista cmq, ma sembrava li avessi risolti aggiornando alcuni driver (in pratica era come se il pc non rispondesse, potevo muovere il mouse e cliccare in giro, ridurre a icona le finestre etc... ma se provavo ad aprire un programma rimaneva in attesa, poi dopo 5 minuti riprendeva tutto di botto oO)
Credo che senza bios non dovrebbe partire neanche da floppy, informati bene prima di fare la spesa!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 09:33   #1882
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Cmq magari te lo aggiustano all'assistenza, ma non credo con la garanzia. Tu contatta l'assistenza tramite telefono o email e chidi consiglio a loro sul da farsi... mi sa che è l'unica perchè la soluzione alternativa è quella di dissaldare il chip e riflesharlo..ovviamente ci vuole una certa competenza a fare una roba del genere e su un notebook poi...

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 09:35   #1883
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Ma scusa se è stato uno sbalzo di corrente vuol dire che il portatile era senza batteria????

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Old 19-09-2008, 09:49   #1884
Otaku
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Vorrei prima di portarlo in assistenza provare con questa guida qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191007
Se ci riesco vi faccio sapere...
Otaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 09:50   #1885
Otaku
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alastor85 Guarda i messaggi
Ma scusa se è stato uno sbalzo di corrente vuol dire che il portatile era senza batteria????
No c'era..
Cmq era una ipotesi campata così, sinceramente non so nemmeno io il perchè
Otaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 09:51   #1886
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Ok ma con le ddr 3 sicuramente se non fa 6000 poco ci manca! Ed è esattamente il doppio di una 8600 ddr2.
la 8600Gt ddr2 fa 3600 punti circa a seconda dei driver. Senza overclock. E una scheda ddr3 non sono così sicuro che faccia 6000 punti. I test che ho letto con quelle cifre, erano di pc con T9400 che probabilmente è superiore ai vari t7300-t7500 di cui si parla sui pc da upgradare. Hai qualche altro bench da farci vedere? Quindi penso si possa dire che la 8600m GT NON VA la metà di una 9600m GT a parità di condizioni. E tenendo conto che una 9600m GT singola costa PROBABILMENTE più di 300€, non ne vale decisamente la pena a mio avviso. E poi ormai è opinione comune che il 3dmark2006 sia un test troppo vecchio per giudicare le reali prestazioni di una scheda odierna. Guardando ad esempio, il test con Doom3 a settaggi ultra la differenza media è abbastanza risicata (6fps), mentre 3dmark da di media una differenza di quasi 1500 punti. Cosa che dovrebbe far capire la reale utilità di questo test oggigiorno.

Il discorso "eh, ma a 180€ una 8600GT per uno che ha una 8600GS può far comodo" secondo me non ha senso di esistere, poichè uno che è interessato ai videogame ed è andato a prendersi un pc con la 8600GS, se non è uno stupido è uno decisamente poco furbo.

La cosa poi che mi fa sorridere è che in generale i pc portatili NON sono delle macchine da gioco, o meglio, quelli prestanti sono delle macchine da gioco DECISAMENTE COSTOSE.Tra l'altro, il 5920 in questo ambito è pesantemente limitato dalla risoluzione del video.. e non venitemi a dire "eh ma io lo uso con un monitor esterno" perchè mi metterei a ridervi in faccia veramente, a questo punto.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 09:57   #1887
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
Ragazzi ho un problemino...avendo installato ubuntu per processori 64bit, non trovo i driver per la nostra scheda video adatti al 64bit(quelli per il32 sono in prima pagina). Esistono?Mi consigliate di mettere la versione normale di ubuntu?

P.s. con i driver 176.37 per vista consigliati in guida, nel punteggio di vista alla voce: Prestazioni desktop per windows Aereo faccio 4,7 invece di 4,9 è normale?

Ultima modifica di fuku : 19-09-2008 alle 10:00.
fuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 10:07   #1888
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
Il discorso "eh, ma a 180€ una 8600GT per uno che ha una 8600GS può far comodo" secondo me non ha senso di esistere, poichè uno che è interessato ai videogame ed è andato a prendersi un pc con la 8600GS, se non è uno stupido è uno decisamente poco furbo.
Hai ragione, ai tempi io ho fatto di tutto per prenderne uno con la GT (512mb oltretutto)

Certamente a un utente normale conviene cambiare pc, però per uno smanettone a cui magari fa proprio piacere upgradare e curare il proprio hw piuttosto che cambiare tutto il pc può essere una buona idea. Io se tra 1 anno o due si troveranno schede che vadano almeno il doppio della attuale, sotto i 200€ ci penserò seriamente, poi puoi non condividere, ma ci sono altri punti di vista.

Quote:
La cosa poi che mi fa sorridere è che in generale i pc portatili NON sono delle macchine da gioco, o meglio, quelli prestanti sono delle macchine da gioco DECISAMENTE COSTOSE.Tra l'altro, il 5920 in questo ambito è pesantemente limitato dalla risoluzione del video.. e non venitemi a dire "eh ma io lo uso con un monitor esterno" perchè mi metterei a ridervi in faccia veramente, a questo punto.
Su questo non sono molto d'accordo, al momento il 5920 è il mio unico pc e ci faccio tutto, multimedia, programmazione, internet e anche giocare! Mi trovo benissimo, magari l'ultimo gioco appena uscito non girerà al massimo, ma si gioca in maniera assolutamente decente anche con titoli recenti, 5 anni fa sarebbe stato impensabile fare tutto questo con un notebook!
Il discorso della risoluzione è imho un punto a favore, se avesse avuto un pannello 1440*900 le prestazioni sarebbero state penalizzate.

Ciao!

Ultima modifica di Edgar83 : 19-09-2008 alle 10:11.
Old 19-09-2008, 10:07   #1889
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
come ci si trova a giocare con la risoluzione del vostro portatile? bassina? io vorrei un nuovo gemstone con 9650m gt ddr3
Old 19-09-2008, 10:09   #1890
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da fuku Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problemino...avendo installato ubuntu per processori 64bit, non trovo i driver per la nostra scheda video adatti al 64bit(quelli per il32 sono in prima pagina). Esistono?Mi consigliate di mettere la versione normale di ubuntu?
P.s. con i driver 176.37 per vista consigliati in guida, nel punteggio di vista alla voce: Prestazioni desktop per windows Aereo faccio 4,7 invece di 4,9 è normale?
..a meno che qualche moderatore l'abbia fatto, io non ho messo nessun link a driver per ubuntu 64bit in prima pagina. Comunque, su ubuntu dovresti semplicemente abilitare i driver restriced, o utilizzare utility come envy. http://albertomilone.com/nvidia_scripts1.html

comunque ti consiglio se vuoi usare ubuntu, di farti un bel giretto su
http://wiki.ubuntu-it.org
in particolare
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/V...verProprietari

ehm poi aggiungo che il bench integrato di Vista è utile quanto un biglietto della metropolitana usato.. cioè 0.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 10:28   #1891
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti ragazzi questo forum è veramente unico... a suo tempo scaricai tutti i driver per il mio acer e trovai risposta veramente a qualsiasi mia domanda
Oggi invece vorrei chiedere una cosa che non ho mai trovato in giro (secondo me è anche impossibile fare quello che vorrei ma chiedere non fa mai male così eccomi qui ).
In pratica io ho installato i driver del telecomando allegato al pc e questo funziona come dovrebbe (cioè uno schifo)... nel senso che con tutti i tasti che ci sono potrei fare un sacco di cose e invece mi devo limitare a quelle impostate da loro. Perciò la mia domanda è... ma non esistono dei driver per il telecomando che sono personalizzabili? in questo modo potrei riuscire quasi a comandare il pc tramite telecomando... in linea teorica si dovrebbe poter fare anche se dubito che esistano tali driver.
Grazie a tutti in anticipo
Ciao e complimentoni ancora per il forum
raziel_89i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 10:52   #1892
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
2 domande anche da parte mia :

1- Ho letto la sezione dedicata ai videogiochi in questo thread ufficiale e si parla di call of duty4, bioshock, gears of war, addirittura crysys

La mia configurazione è simile al pc testato, ho un intel core 2 duo T7550, gpu 8600M GT 512 mb dedicati e, provando un gioco ormai vecchio, Gothic 3, era ingiocabile, scattosissimo anche a dettagli bassi

2- Sempre da questo thread ho scaricato i driver per configurare i tasti a sfioramento sulla destra, ma quando vado a installarli mi compare il messaggio:
"impossibile trovare il programma di installazione specifico per il sistema operativo"

Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:09   #1893
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
2 domande anche da parte mia :

1- Ho letto la sezione dedicata ai videogiochi in questo thread ufficiale e si parla di call of duty4, bioshock, gears of war, addirittura crysys

La mia configurazione è simile al pc testato, ho un intel core 2 duo T7550, gpu 8600M GT 512 mb dedicati e, provando un gioco ormai vecchio, Gothic 3, era ingiocabile, scattosissimo anche a dettagli bassi

2- Sempre da questo thread ho scaricato i driver per configurare i tasti a sfioramento sulla destra, ma quando vado a installarli mi compare il messaggio:
"impossibile trovare il programma di installazione specifico per il sistema operativo"

Per quanto rigurada Gothic 3 ti do questi consigli:
- prima di tutto assicurati di non essere in risparmio energetico
- aggiorna i driver della scheda video
- nel caso tu avessi già fatto i precedenti 2 cerca su google se qualcuno ha avuto i tuoi stessi problemi. Può essere un incopatibilità... magari è perchè hai Vista. Fai conto che la maggior parte dei test su questo portatile sono da intendersi su XP... la differenza c'è e non è poca.

Old 19-09-2008, 11:13   #1894
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
come ci si trova a giocare con la risoluzione del vostro portatile? bassina? io vorrei un nuovo gemstone con 9650m gt ddr3
Io mi sono trovato davvero bene. E' la risoluzione nativa del monitor quindi se avesse avuto una risoluzione maggiore non avresti cmq sfruttato dato che l'hardware non te lo permette. E la differenza non sarebbe stata evidente.
Posso capire una risoluzione maggiore su un 17" ma su un 15" come il nostro una 1280x800 va benissimo.

Old 19-09-2008, 11:16   #1895
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Per quanto rigurada Gothic 3 ti do questi consigli:
- prima di tutto assicurati di non essere in risparmio energetico
- aggiorna i driver della scheda video
- nel caso tu avessi già fatto i precedenti 2 cerca su google se qualcuno ha avuto i tuoi stessi problemi. Può essere un incopatibilità... magari è perchè hai Vista. Fai conto che la maggior parte dei test su questo portatile sono da intendersi su XP... la differenza c'è e non è poca.
Ero in "prestazioni elevate"
i driver non li ho aggiornati
Nel post di questo thread è specificato che usa Vista
Old 19-09-2008, 11:19   #1896
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Ero in "prestazioni elevate"
i driver non li ho aggiornati
Nel post di questo thread è specificato che usa Vista
Aggiorna i driver

E anche il gioco

ciao!
Old 19-09-2008, 11:43   #1897
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Aggiorna i driver

E anche il gioco

ciao!
Già... è l'unica.

Old 19-09-2008, 12:00   #1898
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Già... è l'unica.
Grazie, riguardo l'altra domanda che mi dite?
Old 19-09-2008, 13:25   #1899
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Quote:
Grazie, riguardo l'altra domanda che mi dite?
Che è un po' fantascienza... sarà difficile trovare dei driver così. Se esistessero qualcuno qua dentro se ne sarebbe accorto, fidati.

Ultima modifica di Alastor85 : 19-09-2008 alle 13:27.
Old 19-09-2008, 14:03   #1900
TheAlbatross
Registered User

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi siccome ho tolto nti cd maker vorrei usare il tasto a sfioramento per aprire il programma di masterizzazione che ho messo ora. devo seguire il post a cui si fa riferimento nella prima pagina di questo thread?scusate ma non seguo questa discussione da molto tempo...
TheAlbatross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian