Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2008, 18:56   #901
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi, insomma consigliate Xp o Vista?

Io so che Vista è + bello graficamente mentre Xp è più stabile più veloce.

Che ne dite?
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 19:10   #902
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Assolutamente vista+sp1.
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 19:19   #903
Bismark2005
Member

Devo fare il backup dell'intero sistema. Uso l'utility e-recovery?

Ps: Quindi Vista+sp1 è migliore di Xp anche a livello di prestazioni?
Old 29-07-2008, 19:28   #904
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Bismark2005 Guarda i messaggi
Ragazzi, insomma consigliate Xp o Vista?

Io so che Vista è + bello graficamente mentre Xp è più stabile più veloce.

Che ne dite?
Sulla stabilità è molto meglio vista ma anche sulla velocità.
Io sto da dio con vista dopo averlo ripulito da tutte le schifezze.
Quando formatterò upgraderò a 4 gb di ram e metto vista 64 (ora ho la 32 bit)
Old 29-07-2008, 19:38   #905
Bismark2005
Member

Perchè con 2g non si può installare Vista 64 bit?

Ma serve davvero fare il backup del sistema?

Tanto io piallo tutto e metto Vista o Xp+Ubuntu.
Old 29-07-2008, 20:05   #906
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:

Si che si può installare, ma il vantaggio di un s.o. a 64 bit è quello di sfruttare 4GB di Ram.
Il backup del sistema è sempre consigliabile.
Old 29-07-2008, 20:13   #907
Bismark2005
Member

Sto leggendo la Mega-Guida ad inizio pagina. Veramente completa in ogni suo punto.

Un mega complimento all'utore/ri
Old 29-07-2008, 20:40   #908
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Si che si può installare, ma il vantaggio di un s.o. a 64 bit è quello di sfruttare 4GB di Ram.
dipende.. se uno è abbastanza pratico di gestire partizionamenti e sistemi operativi, il backup di sistema è solo una cosa per sentirsi "più tranquilli".. io li ho fatti i dvd il primo giorno che comprai il pc, e sono da quel giorno chiusi nella scatola del pc che nel frattempo ho messo via. Per la mia esperienza, 3 DVD buttati.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 21:00   #909
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Il vantaggio di un sistema operativo a 64bit è anche quello di trarre un bel vantaggio in termini di prestazioni con quelle applicazioni (poche) ottimizzate per codice a 64bit.
Programmi di compressione file, rendering ecc...

BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 21:52   #910
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Ps: Quindi Vista+sp1 è migliore di Xp anche a livello di prestazioni?
Facendoci funzionare cosa? Dipende dai programmi che usi: alcuni sono stati aggiornati e si appoggiano bene su Vista, altri ci "litigano" alla morte. L'esperienza personale è l'unica ad aver valore, mentre sulla rete ci sono un sacco di "sentito dire" e di casi personali rivenduti come verità assolute (sia pro che contro Vista).

Se devi integrare un parco sw già tuo e periferiche HW varie fai prima una ricerca con la compatibility list di Microsoft e sulla rete - cerca notizie post SP1, ovviamente.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 21:58   #911
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Gargano
vista meglio di xp?e basta!!siete fissati!!è più lento di xp vista!!non dite cavolate in giro!! certo il nuovo hardware è gestito meglio da vista visto che è stato fatto più o meno per vista ma comunque sia con xp i giochi ottengono più fps
Old 29-07-2008, 22:00   #912
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Scommetto che l'hai provato per BEN 10 minuti!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 22:08   #913
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Scommetto che l'hai provato per BEN 10 minuti!
no sbagli...l'ho tenuto per più di una settimana proprio perché volevo tenerlo ma non ci sono riuscita ed ho messo xp...riesco a fare tutto e più velocemente!!
Old 29-07-2008, 22:56   #914
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
@Bismark2005
Io ho usato sia vista (per circa 6 mesi) che xp e li trovo entrambi buoni, non mi sento di preferire l'uno o l'altro in assoluto, dato che ognuno ha dei vantaggi.

Penso ci siano molte persone che fanno "tifoseria" riguardo al sistema operativo esagerando un pò le cose e mancando di oggettività (non mi riferisco a nessuno in particolare) Da poco ho rimesso xp perchè è più stabile per quanto riguarda l'audio (per registrare) e meglio supportato dal lato driver(sempre audio).

Per quanto riguarda vista devo dire che è ottimo adesso, ma prima dell'sp1 e di tutti gli altri aggiornamenti non andava proprio bene, tra messaggi d'errore e trasferimento file lentissimi, e dire che gente già lo osannava con tutti quei bug! Figuriamoci ora!!!

Sicuramente vista cmq ha più margini di miglioramento (spero in leggerezza e compatibilità) rispetto a xp che ormai è alla fine del suo ciclo vitale.

Riassumendo: (personalissimamente!)

XP: compatibilità, leggerezza, interfaccia "conosciuta"

Vista: Interfaccia più moderna e gradevole, supporto previsto per molti anni, sicurezza.

A stabilità li ritengo entrambi molto buoni.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 07:06   #915
Bismark2005
Member

Ho installato Xp. Ho seguito la guida e sembra tutto ok tranne per un particolare.

Non riesco a installare i drivers sata. Quando vado a cambiare da ide a sata mi da l'errore.

Il problema (almeno a me così sembra) è che quando installo windows Xp con serviice pack 3 incluso nel cd, è come se il S.O. riconoscesse automaticamente i drivers Sata.

Ma evidentemente è un errore perchè quando poi nel Bios vado a mettere Sata mi da la classica schermata blu.

Stavo pensando: E' possibile installare i drivers sata direttamente nel cd del S.O tramite Nlite?

Oppure cosa posso fare?

@Edgar83: Per la verità io ho sempre e solo sentito lamentele su Vista, perciò avevo il dubbio. Comunque ad oggi tra tutti i S.O. che ho utilizzato, come mi trovo con Ubuntu nn mi trovo con nessuno (peccato per la mancanza di giochi).

Ultima modifica di Bismark2005 : 30-07-2008 alle 07:09.
Old 30-07-2008, 07:11   #916
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da drusillax89 Guarda i messaggi
no sbagli...l'ho tenuto per più di una settimana proprio perché volevo tenerlo ma non ci sono riuscita ed ho messo xp...riesco a fare tutto e più velocemente!!
Scusa sai ma se non ci sei riuscita tu non vuol dire che non ci riescano gli altri considerando che per permettere a vista di raccogliere abbastanza dati per il superfetch ci vogliono un paio di settimane di utilizzo intensivo.
Scometto anche che lo spegnevi invece di ibernarlo giusto? Impedendo così una migliore raccolta dei dati.
Scommetto anche che l'hai tenuto sporco cioè insieme a norton 360 e le inutility acer.
A me sembra che siete fissati e basta con xp.
Non sono neanche di parte dato che dal pc fisso da cui sto scrivendo (il primo in sign ho xp sp3), però dai siamo seri su un portatile del genere non mi sognerei mai di togliere vista.
Se proprio ci tenevi te lo mettevi in virtuale.
Non è una critica ma un invito a reinstallare vista con service pack 1 integrato pulito e provarlo per almeno un mesetto.
Io ho xp sp3 su virtual box ma lo uso raramente come sandbox e basta

Ps se proprio non lo vuoi ti offro 5 euro per il tuo codice oem di vista

Ultima modifica di Redvex : 30-07-2008 alle 07:13.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 07:18   #917
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Ho installato Xp. Ho seguito la guida e sembra tutto ok tranne per un particolare.
Non riesco a installare i drivers sata. Quando vado a cambiare da ide a sata mi da l'errore.
Il problema (almeno a me così sembra) è che quando installo windows Xp con serviice pack 3 incluso nel cd, è come se il S.O. riconoscesse automaticamente i drivers Sata.
Ma evidentemente è un errore perchè quando poi nel Bios vado a mettere Sata mi da la classica schermata blu.
Stavo pensando: E' possibile installare i drivers sata direttamente nel cd del S.O tramite Nlite?
Oppure cosa posso fare?
@Edgar83: Per la verità io ho sempre e solo sentito lamentele su Vista, perciò avevo il dubbio. Comunque ad oggi tra tutti i S.O. che ho utilizzato, come mi trovo con Ubuntu nn mi trovo con nessuno (peccato per la mancanza di giochi).
allora se lasci in modalità Sata e installando, ti riconosce il disco, allora non è necessario installare nessun driver aggiuntivo. Se invece oramai hai installato, e non riesci ad installare sti driver Sata, il mio consiglio è di lasciar perdere e continuare ad usare il pc in modalità IDE.

@tutti
vi invito ad andare a discutere sulla qualità dei sistemi microsoft in un altro thread, grazie

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 07:24   #918
Bismark2005
Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
allora se lasci in modalità Sata e installando, ti riconosce il disco, allora non è necessario installare nessun driver aggiuntivo. Se invece oramai hai installato, e non riesci ad installare sti driver Sata, il mio consiglio è di lasciar perdere e continuare ad usare il pc in modalità IDE.

Giusto. E' come se Xp riconescesse i drivers Sata, ma quando vado a rimettere nel Bios modalità Sata non lo riconosce.

Se tengo la modalità Ide perdo qualcosa in termini di prestazioni?
Old 30-07-2008, 08:23   #919
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Sulla stabilità è molto meglio vista ma anche sulla velocità.
Io sto da dio con vista dopo averlo ripulito da tutte le schifezze.
Quando formatterò upgraderò a 4 gb di ram e metto vista 64 (ora ho la 32 bit)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Il vantaggio di un sistema operativo a 64bit è anche quello di trarre un bel vantaggio in termini di prestazioni con quelle applicazioni (poche) ottimizzate per codice a 64bit.
Programmi di compressione file, rendering ecc...

BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
Quote:
vista meglio di xp?e basta!!siete fissati!!è più lento di xp vista!!non dite cavolate in giro!! certo il nuovo hardware è gestito meglio da vista visto che è stato fatto più o meno per vista ma comunque sia con xp i giochi ottengono più fps
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
@Bismark2005
Io ho usato sia vista (per circa 6 mesi) che xp e li trovo entrambi buoni, non mi sento di preferire l'uno o l'altro in assoluto, dato che ognuno ha dei vantaggi.

Penso ci siano molte persone che fanno "tifoseria" riguardo al sistema operativo esagerando un pò le cose e mancando di oggettività (non mi riferisco a nessuno in particolare) Da poco ho rimesso xp perchè è più stabile per quanto riguarda l'audio (per registrare) e meglio supportato dal lato driver(sempre audio).

Per quanto riguarda vista devo dire che è ottimo adesso, ma prima dell'sp1 e di tutti gli altri aggiornamenti non andava proprio bene, tra messaggi d'errore e trasferimento file lentissimi, e dire che gente già lo osannava con tutti quei bug! Figuriamoci ora!!!

Sicuramente vista cmq ha più margini di miglioramento (spero in leggerezza e compatibilità) rispetto a xp che ormai è alla fine del suo ciclo vitale.

Riassumendo: (personalissimamente!)

XP: compatibilità, leggerezza, interfaccia "conosciuta"

Vista: Interfaccia più moderna e gradevole, supporto previsto per molti anni, sicurezza.

A stabilità li ritengo entrambi molto buoni.

secondo IMHO l'ideale è upgradare la ram a 4gb ed usare:
c:\ win xp 32bit
d:\ win vista a 64bit

PRO XP: compatibilità, leggerezza(fino a 2gb forse un pelo meglio di vista, ma vista sfrutta meglio ogni mb di ram che ha a disposizione, inoltre mi sembra svuoti meglio le porzioni di ram non + utili, inoltre dopo il sp1 mi sembra alla pari, ma potrei sbagliarmi), interfaccia "conosciuta"(che non è poco per chi non è un mago del pc e tende a scoraggiarsi ad usare qualcosa di n"nuovo")

VS xp: negli anni sarà sempre meno sviluppato, niente dx10, peggiore utilizzo della ram rispetto a vista (con sp1), max si possono usare 3.3gb di ram poichè chi usa la versione a 64 bit ha poi invece moltissimi problemi di compatibilità software

PRO Vista: Interfaccia più moderna e gradevole, supporto previsto per molti anni, sicurezza.

VS vista: minore compatibilità con alcuni software non recenti (applicativi e giochi) hips di vista a me sembra inutile (ma toglierlo è facilissimo,per chi come me se ne intende, mentre molte persone che non sanno neanche cos'è il tast start imprecano ) interfaccia che ad alcuni può non piacere (io personalmente la prima cosa che metto su xp sono la sidebar stile vista, icone stile vista, una bella bar tipo rocketdock ecc.... )

io personalmente ad oggi preferisco ancora xp perchè ormai lo conosco in ogni minimo file/cartella, i giochi directx 10 stentano ad uscire, non sfrutto mai oltre 3gb di ram pure avendone 4 a disposizione...

...Poi sono gusti
Old 30-07-2008, 09:20   #920
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Quote:
Salve a tutti, sto scrivendo il mio primo messaggio con l'Acer 5920G.

Alla fine ho scelto la seguente configurazione (riporto quanto elencato con il programma Everest:

Scheda madre:
Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7500, 2200 MHz (11 x 200)
Nome scheda madre Acer Aspire 5920G
Chipset scheda madre Intel Crestline-PM PM965
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
DIMM1: Hynix HYMP512S64CP8-Y5 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
DIMM3: Hynix HYMP512S64CP8-Y5 [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS Phoenix (08/15/07)

Scheda video:
Adattatore video NVIDIA GeForce 8600M GT (512 MB)
Adattatore video NVIDIA GeForce 8600M GT (512 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 8600M GT
Schermo Samsung 154AT01-001 [15.4" LCD]

Multimedia:
Periferica audio Realtek ALC888/S/T @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

Archiviazione:
Controller IDE Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller
Controller IDE Intel(R) ICH8M Ultra ATA Storage Controllers - 2850
Controller IDE Ricoh Memory Stick Controller
Controller IDE Ricoh SD/MMC Host Controller
Controller IDE Ricoh xD-Picture Card Controller
Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft
Unità disco WDC WD2500BEVS-22UST0 (232 GB, IDE)
Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-T20N ATA Device (DVD+R9:4x, DVD-R9:4x, DVD+RW:8x/8x, DVD-RW:8x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:8x, CD:24x/24x/24x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni:
C: (NTFS) [ TRIAL VERSION ]
D: (NTFS) 110787 MB (110695

Il tutto (compreso 4 anni di Garanzia nel prezzo) pagato 599€. A dire il vero, il commesso ha fatto difficoltà nel darmi il notebook adducendo strane ragioni, ma alla fine dietro mia insistenza sono riuscito a portarlo a casa.

Cosa ne dite?

La prima impressione è abbastanza buona. Unica pecca il S.O. installato che tra utility, norton e porcherie varie è veramente pesante.

Alcuni mi hanno consigliato di piallare tutto e installare Xp cosa ne dite?
Vorrei metetrci anche Ubuntu Linux.

Grazie
Mi diresti gentilmente in pvt dove lo hai trovato a quel prezzo?

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian