|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ragazzi, insomma consigliate Xp o Vista?
Io so che Vista è + bello graficamente mentre Xp è più stabile più veloce. Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#902 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Assolutamente vista+sp1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#903 |
Member
|
Devo fare il backup dell'intero sistema. Uso l'utility e-recovery?
Ps: Quindi Vista+sp1 è migliore di Xp anche a livello di prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Io sto da dio con vista dopo averlo ripulito da tutte le schifezze. Quando formatterò upgraderò a 4 gb di ram e metto vista 64 (ora ho la 32 bit) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#905 |
Member
|
Perchè con 2g non si può installare Vista 64 bit?
Ma serve davvero fare il backup del sistema? Tanto io piallo tutto e metto Vista o Xp+Ubuntu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
Il backup del sistema è sempre consigliabile.
![]() |
![]() |
#907 |
Member
|
Sto leggendo la Mega-Guida ad inizio pagina. Veramente completa in ogni suo punto.
Un mega complimento all'utore/ri |
![]() |
![]() |
![]() |
#908 | |
Senior Member
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
![]() |
![]() |
#909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Quote:
Programmi di compressione file, rendering ecc... BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!! ![]()
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#910 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Se devi integrare un parco sw già tuo e periferiche HW varie fai prima una ricerca con la compatibility list di Microsoft e sulla rete - cerca notizie post SP1, ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#911 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Gargano
|
vista meglio di xp?e basta!!siete fissati!!è più lento di xp vista!!non dite cavolate in giro!! certo il nuovo hardware è gestito meglio da vista visto che è stato fatto più o meno per vista ma comunque sia con xp i giochi ottengono più fps
![]() |
![]() |
#912 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Scommetto che l'hai provato per BEN 10 minuti!
![]()
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
![]() |
![]() |
![]() |
#913 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Gargano
|
no sbagli...l'ho tenuto per più di una settimana proprio perché volevo tenerlo ma non ci sono riuscita ed ho messo xp...riesco a fare tutto e più velocemente!!
![]() |
![]() |
#914 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
@Bismark2005
Io ho usato sia vista (per circa 6 mesi) che xp e li trovo entrambi buoni, non mi sento di preferire l'uno o l'altro in assoluto, dato che ognuno ha dei vantaggi. Penso ci siano molte persone che fanno "tifoseria" riguardo al sistema operativo esagerando un pò le cose e mancando di oggettività (non mi riferisco a nessuno in particolare) Da poco ho rimesso xp perchè è più stabile per quanto riguarda l'audio (per registrare) e meglio supportato dal lato driver(sempre audio). Per quanto riguarda vista devo dire che è ottimo adesso, ma prima dell'sp1 e di tutti gli altri aggiornamenti non andava proprio bene, tra messaggi d'errore e trasferimento file lentissimi, e dire che gente già lo osannava con tutti quei bug! Figuriamoci ora!!! ![]() Sicuramente vista cmq ha più margini di miglioramento (spero in leggerezza e compatibilità) rispetto a xp che ormai è alla fine del suo ciclo vitale. Riassumendo: (personalissimamente!) XP: compatibilità, leggerezza, interfaccia "conosciuta" Vista: Interfaccia più moderna e gradevole, supporto previsto per molti anni, sicurezza. A stabilità li ritengo entrambi molto buoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#915 |
Member
|
Ho installato Xp. Ho seguito la guida e sembra tutto ok tranne per un particolare.
Non riesco a installare i drivers sata. Quando vado a cambiare da ide a sata mi da l'errore. Il problema (almeno a me così sembra) è che quando installo windows Xp con serviice pack 3 incluso nel cd, è come se il S.O. riconoscesse automaticamente i drivers Sata. Ma evidentemente è un errore perchè quando poi nel Bios vado a mettere Sata mi da la classica schermata blu. Stavo pensando: E' possibile installare i drivers sata direttamente nel cd del S.O tramite Nlite? Oppure cosa posso fare? @Edgar83: Per la verità io ho sempre e solo sentito lamentele su Vista, perciò avevo il dubbio. Comunque ad oggi tra tutti i S.O. che ho utilizzato, come mi trovo con Ubuntu nn mi trovo con nessuno (peccato per la mancanza di giochi). Ultima modifica di Bismark2005 : 30-07-2008 alle 07:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#916 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Scometto anche che lo spegnevi invece di ibernarlo giusto? Impedendo così una migliore raccolta dei dati. Scommetto anche che l'hai tenuto sporco cioè insieme a norton 360 e le inutility acer. A me sembra che siete fissati e basta con xp. Non sono neanche di parte dato che dal pc fisso da cui sto scrivendo (il primo in sign ho xp sp3), però dai siamo seri su un portatile del genere non mi sognerei mai di togliere vista. Se proprio ci tenevi te lo mettevi in virtuale. Non è una critica ma un invito a reinstallare vista con service pack 1 integrato pulito e provarlo per almeno un mesetto. Io ho xp sp3 su virtual box ma lo uso raramente come sandbox e basta Ps se proprio non lo vuoi ti offro 5 euro per il tuo codice oem di vista ![]() Ultima modifica di Redvex : 30-07-2008 alle 07:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#917 | |
Senior Member
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
@tutti vi invito ad andare a discutere sulla qualità dei sistemi microsoft in un altro thread, grazie
![]() |
![]() |
#918 | |
Member
|
Quote:
Giusto. E' come se Xp riconescesse i drivers Sata, ma quando vado a rimettere nel Bios modalità Sata non lo riconosce. Se tengo la modalità Ide perdo qualcosa in termini di prestazioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#919 | ||||||
Senior Member
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
secondo IMHO l'ideale è upgradare la ram a 4gb ed usare: c:\ win xp 32bit d:\ win vista a 64bit PRO XP: compatibilità, leggerezza(fino a 2gb forse un pelo meglio di vista, ma vista sfrutta meglio ogni mb di ram che ha a disposizione, inoltre mi sembra svuoti meglio le porzioni di ram non + utili, inoltre dopo il sp1 mi sembra alla pari, ma potrei sbagliarmi), interfaccia "conosciuta"(che non è poco per chi non è un mago del pc e tende a scoraggiarsi ad usare qualcosa di n"nuovo") VS xp: negli anni sarà sempre meno sviluppato, niente dx10, peggiore utilizzo della ram rispetto a vista (con sp1), max si possono usare 3.3gb di ram poichè chi usa la versione a 64 bit ha poi invece moltissimi problemi di compatibilità software ![]() PRO Vista: Interfaccia più moderna e gradevole, supporto previsto per molti anni, sicurezza. VS vista: minore compatibilità con alcuni software non recenti (applicativi e giochi) hips di vista a me sembra inutile (ma toglierlo è facilissimo,per chi come me se ne intende, mentre molte persone che non sanno neanche cos'è il tast start imprecano ![]() ![]() io personalmente ad oggi preferisco ancora xp perchè ormai lo conosco in ogni minimo file/cartella, i giochi directx 10 stentano ad uscire, non sfrutto mai oltre 3gb di ram pure avendone 4 a disposizione... ...Poi sono gusti ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#920 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.