|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7881 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
haha
![]() ![]() Comunque mo mi rileggo le ultime 40 pag ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Per il valore di mercato del tuo usato, ti suggerisco di fare una ricerca su ebay e farti un'idea dei prezzi che spuntano, oppure cerca il nuovo con trovaprezzi.it e taglia almeno della metà. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7884 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Dove si trova il chip del bios?
Riferendomi a questa foto:
http://www.bios-service-center.com/p...e.php?pID=6318 Non riesco a trovarlo ![]() Mi date per favore una mano ![]() Ringrazio in anticipo.
![]() |
#7885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Quote:
Comunque hai provato a vedere dietro la scheda madre?
Ultima modifica di Chris Garner : 04-11-2009 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7886 |
Senior Member
|
Si lo devo sostituire
![]() La scheda la ho completamente smontata.........ma non lo trovo.
![]() |
#7887 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Curiosità
Salve a tutti
volevo sapere se vi è mai successo quello che sta accadendo a me. Ho perso i DVD di ripristino del sistema e quindi ho deciso di ricrearli. Accedo nella sezione apposta delle procedure di Backup e chiedo la creazione dei due DVD che servono. A questo punto il sistema prima inizia l'operazione e dopo pochi secondi mi dice che è impossibile realizzarla. E' inutile che vi dica che i DVD sono stati cambiati di varie marche ben 3 volte oltre al fatto che comunque esegue correttamente qualsiasi tipo di masterizzazione. L'unica cosa diversa è che ho eliminato la partizione D ed ho nominato un hard disk esterno come unità D. Premetto che mi ha creato il disco DVD dei driver senza problemi. Sapete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7888 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque guardando il sito pare che la serie aspire dalla 4000 in su monta lo stesso chip.. Hai scaricato da qui il manuale di servizio? Se si potrebbe essere il chip n°14 della bottom view a pagina 13...
![]() |
![]() |
#7889 |
Senior Member
|
Cappero non riesco a leggere niente che possa farmi capire che è un chip bios.
![]()
![]() |
#7890 |
Senior Member
|
Prova a vedere le corrispondenze con i codici riportati sulla foto del sito che hai messo...
![]() |
#7891 |
Senior Member
|
La vista mi va tutta a catasfascio.
Dannazione non riesco a reperire una foto sul web di questo chip dove venga evidenziata la sua posizione. Oltretutto penso che la foto che ho postato non rispecchi nella realtà la sua forma reale (credo abbiano usato la stessa foto anche pe altri chip).
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre. Ultima modifica di Over Boost : 04-11-2009 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7892 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Raga ho letto in alcuni post di questo nuovo bios 2.1(che, se ho capito bene, non è un qualcosa di ufficiale dato che non c'è sul sito acer) ma a che serve e che novità introduce?? Inoltre ho letto di persone che stanno sperimentando il windows 7! si potrebbero avere delle delucidazioni oppure se possibile inserire queste info su bios e OS in prima pagina! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7893 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma in sintesi: non ci sono vantaggi nel funzionamento del PC. Semplicemente pare diventi possibile ingannare il sistema Microsoft usato per accettare l'installazione di licenze OEM su sistemi diversi (a mia conoscenza una prassi non legale, ma puoi verificare con un esperto). ![]() Inoltre non dimenticare che un BIOS scaricato da chissà dove potrebbe contenere chissà che. Comunque il PC è tuo. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7894 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Piuttosto avevo intenzione di fare un dual boot xp/seven, mi sai dire se la procedura è la stessa indicata in prima pagina per il dual boot xp/vista? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7895 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho già un dual boot su di un altro PC (vecchio), tra Win XP preinstallato e Kubuntu 9.10 e di altri esperimenti non ho voglia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7896 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7897 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Italia
|
Quote:
Sono riuscita a localizzare da dove proviene esattamente lo "scivolamento" e proviene dal monitor, lato destro. In questi giorni (è passata una settimana), l'ho usato e non mi ha dato nessun problema... va tutto bene, compreso il monitor. Quella cosa che scivola non si sente sempre... probabilmente, perché a volte si blocca da qualche parte. Il problema adesso è questo... l'Acer mi ha detto di rispedirglielo, ma mi spavento un po' a far affrontare altri due viaggi al mio laptop e rimandarlo a loro in garanzia, anche perché io l'avevo inviato perfettamente bloccato e protetto da polistirolo e cuscinetti d'aria e mi è tornato indietro soltanto con bolle d'aria ed il laptop vagante nella scatola. Per cui, ho un po' paura e se non è strettamente necessario, vorrei evitare di inviarlo di nuovo. Lo "scivolamento" proviene dal monitor ed il monitor funziona... se è solo una vite dimenticata o un pezzo di plastica rotto o un cavo che sbatte, potrei evitare di rimandarglielo o rischierei qualcosa nel monitor? Dato che è appurato che viene da lì e non da altrove. Questa "cosa" che rotola si muove leggermente, non sempre ed è localizzata a destra del monitor... fa semplicemente su e giù. Non so se è stata una dimenticanza loro che hanno lasciato qualcosa dentro quando l'hanno smontato per il cavo LCD, o se ha preso qualche botta durante il viaggio per il loro cattivo imballaggio. Io, sinceramente, non mi sento molto tranquilla a ripetere l'esperienza se non è strettamente necessario, anche perché non lo fanno spedire neanche in assicurata. Potrebbe ritornare con un altro problema, magari anche più grave di questo. Ed un altro mese senza laptop non mi entusiasma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7898 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7899 |
Senior Member
|
Se hai già una partizione vuota pronta per ospitare il seven basta che installi... I problemi con il dual boot si possono avere soltanto con xp o linux... Vista-Seven si riconoscono..
![]() |
#7900 | |
Senior Member
|
Quote:
Le parti che "vanno in giro" possono essere pezzetti di plastica o viti. Per la plastica non rischi nulla, per le viti dipende se nella cornice del pannello TFT dello schermo c'è qualche pista o collegamento che possa venir cortocircuitato. Diciamo che se fosse stata una vite a spasso sulla motherboard sarebbe stata più rischiosa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.