Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 22:09   #7581
Pete Mitchell
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Scusa,Pete Mitchell,non fai prima a venderti il tuo notebook e a farti un 5930G ?
Con il rilascio della nuova piattaforma Calpella,mi farei un 5940G con HD4650 1GB GDDR3 o meglio un Asus M60J con la GT240M.
Che ne pensi,sarebbe meglio attendere o no ?
Ciao
allora...ho un 5920g con t9300, 4gb di ram 667 4-4-4-12 coun un hd da200 a 7200rpm,ed il bluetooth,oltre la 9600m gt...ora visti i soldi che ci ho speso( oltre il note) non credo proprio che comprando un 5930g farei l'affare vedendo il tuo in firma...
La nuova piattaforma amd è allettante, ma non mi va di cambiare ancora notebook,questo, con seven x64, è una bomba! E poi vuoi mettere? il gusto e lo sfizio di riuscire a mettere la 9600m gt quì, non ha prezzo! Per tutto il resto c'è la carta dei maestri ha ha ha
Pete Mitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 22:50   #7582
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Pete Mitchell Guarda i messaggi
Ho il crisis disk proprio per il phoenix bios e tutta la procedura che occorre per usarlo se lo vuoi te lo passo...
Ciao a tutti.
Il crisis disk che possiedi,è "generale",o fatto(e testato) sul "nostro" 5920g?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 22:53   #7583
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Allora ragazzi... sono diversi giorni che volevo scrivere un post sia di supporto che di informazione:

La questione è il chip grafico montato sul nostro 5920g: Nvidia 8600M GS
Il mio sistema attualmente è equipaggiato con Windows 7 Ultimate X64.
Driver Video installato: 186.81 ufficiali
CPU C2D T5550
4GB di ram

Ho fatto una buona quantità di test e vorrei condividere con voi pareri e idee riguardanti il supporto alla feature dxva che in teoria dovrebbe essere disponibile per il chip in questione.

Passo indietro: il supporto al dxva permette la decodifica di un filmato in HD 720p o 1080p codificati in H264 tramite la GPU.

Il punto è questo: vi risulta che si possa sfruttare l'accelerazione GPU per riprodurre mkv tramite questo il chip 8600M gs?

Tramite questo tool (net framework necessari) potete verificare se l'il vostro hardware supporta il DXVA.

Io lanciando il tool mi ritrovo senza supporto dxva e quindi non riesco a sfruttare la scheda grafica per riprodurre H264.

se metto il pratica la procedura per attivare l'accelerazione GPU si denota chiaramente che non ce la fa a decodificare il flusso HD (scatti e blocchi e audio che si ferma)

questo link spiega passo passo come procedere.

Io ho ovviamente usato il MPC home cinema X64.

a voi la parola.
Grazie in anticipo.
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 23:05   #7584
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
allora...ho un 5920g con t9300, 4gb di ram 667 4-4-4-12 coun un hd da200 a 7200rpm,ed il bluetooth,oltre la 9600m gt...ora visti i soldi che ci ho speso( oltre il note) non credo proprio che comprando un 5930g farei l'affare vedendo il tuo in firma...
La nuova piattaforma amd è allettante, ma non mi va di cambiare ancora notebook,questo, con seven x64, è una bomba! E poi vuoi mettere? il gusto e lo sfizio di riuscire a mettere la 9600m gt quì, non ha prezzo! Per tutto il resto c'è la carta dei maestri ha ha ha
Hai messo una 9600m GT su un 5920g? E come?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 00:22   #7585
Pete Mitchell
Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Hai messo una 9600m GT su un 5920g? E come?
No, è un obbiettivo!
Old 22-10-2009, 00:33   #7586
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
No, è un obbiettivo!
Fattelo passare allora.
Nessuno sul pianeta ci è riuscito.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 01:00   #7587
Pete Mitchell
Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Il crisis disk che possiedi,è "generale",o fatto(e testato) sul "nostro" 5920g?
è per tutti i bios phoenix
Old 22-10-2009, 01:00   #7588
Pete Mitchell
Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Fattelo passare allora.
Nessuno sul pianeta ci è riuscito.
ride bene chi ride ultimo
Old 22-10-2009, 08:50   #7589
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Io non ho installato Seven, faresti meglio a chiedere a chi lo ha messo, e poi non sono l'esperto che pensi tu, c'è gente qui più preparata di me. Se i driver ufficiali "generici" di Synaptics non vanno, penso che si debba attendere la prossima revisione aggiornata, che a mio avviso non tarderà ad arrivare, oppure ci deve essere qualche modder appassionato che rifaccia su questi lo stesso lavoro fatto su quelli di Vista e di XP 32 bit.
Ciao!
grazie cmq della risposta
ugori57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 08:52   #7590
ugori57
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_Angelo Guarda i messaggi
Installato driver synaptics versione 10.2.4.0 datati 10/01/2008, su windows 7 32bit.
E i tastini multimediali funzionano alla grande, a parte il tastino rosso della registrazione, motivo: non ho la scheda tv quindi non sono stato a cercare i driver apposta per abilitarlo.
io ho il 64 bit, ora provo con la tua versione di drtiver, mi dici se li hai presi dal sito ufficiale synaptics?
Old 22-10-2009, 08:58   #7591
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
ride bene chi ride ultimo
Si, OK, ma perché ve la cacciate tanto? Va bene affrontare le sfide, ma la vita è tanto breve e ci sono già tanti problemi la cui soluzione sarebbe più utile...

Per esempio, perché ultimamente ogni sw di sicurezza che cerco di installare cerca farmi disinstallare prima il firewall Zone Alarm, dicendo che "crea conflitti"?
E' lui quello scontroso e antipatico o lo emarginano per pregiudizio?

(*) Ovviamente non è che Pete Mitchell deve risolvermi questo dubbio, era solo un esempio scherzoso.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 09:01   #7592
ugori57
Senior Member

Quote:
Installato driver synaptics versione 10.2.4.0 datati 10/01/2008, su windows 7 32bit.
E i tastini multimediali funzionano alla grande, a parte il tastino rosso della registrazione, motivo: non ho la scheda tv quindi non sono stato a cercare i driver apposta per abilitarlo.
scusa se ti disturbo ancora, mi daresti il link dove li hai scaricati? e se possibile mi diresti se la stessa versione va bene anche per win 7 64 bit?
grazie e scusa
Old 22-10-2009, 10:36   #7593
Pete Mitchell
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Si, OK, ma perché ve la cacciate tanto? Va bene affrontare le sfide, ma la vita è tanto breve e ci sono già tanti problemi la cui soluzione sarebbe più utile...

Per esempio, perché ultimamente ogni sw di sicurezza che cerco di installare cerca farmi disinstallare prima il firewall Zone Alarm, dicendo che "crea conflitti"?

(*) Ovviamente non è che Pete Mitchell deve risolvermi questo dubbio, era solo un esempio scherzoso.
Basta che esci da zone alarm PRIMA di installare l'antivirus...io ho zone alarm e avira e fila tutto liscio
Old 22-10-2009, 10:39   #7594
Pete Mitchell
Member

Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
scusa se ti disturbo ancora, mi daresti il link dove li hai scaricati? e se possibile mi diresti se la stessa versione va bene anche per win 7 64 bit?
grazie e scusa
I driver synaptics in prima pagina vanno bene e accendono anche il famigerato ed indispensabile tasto rosso, l'unica accortenza da fare è impedire al launch manager di avviarsi in automatico perchè è quello che gli dà problemi,in alternativa potete far sì che il launch manager parta prima del synaptics
l'importante è che parta dopo o che non parta,tanto i tasti del laptop funzionano lo stesso,solo che non vedete le scritte verdi
Old 22-10-2009, 10:43   #7595
Pete Mitchell
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi

Non è un modo di rovinarsi la vita...ognuno si sceglie le sfide che gli piacciono,chi scala montagne,chi ammazza tutti in un fps, chi cercadi fare cose date per scontato impossibili...de gustibus...
Old 22-10-2009, 11:39   #7596
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Scusate, i driver per windows 7 dove li trovo? Vanno bene quelli per Vista?
Grazie.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 13:02   #7597
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
I miei driver sono quelli della prima pagina.
Pero' sono andato a dare un'occhiata sul sito della Synaptics dove ho trovato la versione compatibile con Windows 7 sia 32 che 64 bit..
Tommy_Angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 15:06   #7598
Pete Mitchell
Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Scusate, i driver per windows 7 dove li trovo? Vanno bene quelli per Vista?
Grazie.
Come si può vedere ovunque sulla rete ed in questo forum i driver per vista sono compatibili con seven
Old 22-10-2009, 15:07   #7599
Pete Mitchell
Member

Quote:
I miei driver sono quelli della prima pagina.
Pero' sono andato a dare un'occhiata sul sito della Synaptics dove ho trovato la versione compatibile con Windows 7 sia 32 che 64 bit..
si ma potrebbero non accendere tutte le lucine del mondo sul pc
Old 22-10-2009, 16:08   #7600
Kerberos1986
Member

L'Avatar di Kerberos1986

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Adria, Rovigo, Veneto
Ragazzi ho installato seven ed ho scaricato i driver di vista dal sito..

Per quanto riguarda il chipset e la scheda video no problem, mi dà errore quando installo i driver audio realtek... succede anche a voi per caso?

Scheda Madre MSI A88XM-E45 | Cpu AMD A8 7600 | Ram 8gb G.Skill RipajawsX 2133 | SSD Samsung 840 EVO 120gb
Kerberos1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian