Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 23:29   #741
mosergio
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da mosergio Guarda i messaggi
va bene...non andò più a capo..anche se mi riesce proprio difficile...almeno metto i puntini
proverò un'altra versione dei driver.Ma sono l'unico sfigato?
ho provato a mettere i driver per la scheda video della serie 177, però da "sopra" a quelli che ho già, e mi dice che IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE NVIDIA NON è STATO IN GRADO DI INDIVIDUARE I DRIVER COMPATIBILI CON L'HARDWARE CORRENTE. IL PROGRAMMA VERRA' CHIUSO.
E' necessario disinstallare quelli precedenti?Il fenomeno schermo buio continua
E non so che fare.
mosergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 23:40   #742
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
ho provato a mettere i driver per la scheda video della serie 177, però da "sopra" a quelli che ho già, e mi dice che IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE NVIDIA NON è STATO IN GRADO DI INDIVIDUARE I DRIVER COMPATIBILI CON L'HARDWARE CORRENTE. IL PROGRAMMA VERRA' CHIUSO.
E' necessario disinstallare quelli precedenti?Il fenomeno schermo buio continua
E non so che fare.
ma hai scaricato e cambiato il file .inf vero??
CarloCosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 00:00   #743
mosergio
Member

si....nel pacchetto che scaricai di tutti i driver linkato alla prima pagina, sostituì nella cartella il file inf. Ma per tutti gli altri driver della scheda video della serie 177 per esempio...dove trovo il file inf? Posso usare lo stesso che ho usato all'inizio?
Old 22-07-2008, 00:04   #744
mosergio
Member

si, ho usato lo stesso file inf anche per la serie 177...e l'installazione è andata. Spero vadano bene e lo schermo non si oscuri piìù. Sennò lo spacco a metà.
Old 22-07-2008, 00:05   #745
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
si....nel pacchetto che scaricai di tutti i driver linkato alla prima pagina, sostituì nella cartella il file inf. Ma per tutti gli altri driver della scheda video della serie 177 per esempio...dove trovo il file inf? Posso usare lo stesso che ho usato all'inizio?
mosergio ma leggere approfonditamente la prima pagina no?! Lì c'è scritto tutto, da dove si prendono i driver, gli inf e come installarli, c'è scritto TUTTO. Cmq se ti interessa per avere i inf devi prenderli dal sito laptopvideo2go.

Quote:
Posso usare lo stesso che ho usato all'inizio?
No, non puoi ogni driver ha il proprio inf; e se viedi bene in ogni topic del sito che ti ho indicato oltre al driver c'è anche il tastino per scaricare gli inf.

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 00:14   #746
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:
Originariamente inviato da rotelloalfredo Guarda i messaggi
non uso vista ma XP.
Rotelloalfredo prova ad usare VLC; Quando sul fisso avevo la scheda tv prima di installarmi XP Media Center usai VLC per un pò di giorni per vedere la TV e andava bene. Per usare la sk.tv devi aprire VLC fare click su file -> Apri periferica di acquisizione e poi selezioni la scheda tv nei menù a tendina, per sintonizzare bene i canali facevo poi click su Opzioni avanzate. Così andava, io però avevo un tuner analogico e non digitale terrestre. Se no devi per forza usare progDVB e googlare un pò, sul web ci sono un sacco di guide.

Old 22-07-2008, 07:50   #747
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da drusillax89 Guarda i messaggi
no dovrebbe centrare niente!!
@rotelloalfredo anch'io avevo il tuo stesso problema infatti ho cambiato programma e funziona benissimo!!ora uso powercinema!!
E invece era quello il problema
Prima di riportarlo dove l'avevo comprato le avevo provate tutte.
Disinstallato e reinstallato acer arcade, aggironato i driver, provato almeno 5 programmi per vedere la tv tra cui power cinema etc. etc.
Ma niente non trovava nessun canale.
maxtoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 09:56   #748
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Quello che danno con vista è PowerCinema, customizzato ma è sempre lui.

Ho appena ordinato questo per 6.28 € se è buono(e se arriva) ne prendo un altro per riserva

Non è del solito silicone ma TPU speriamo bene e che arrivi
BBeello, lo voglio!
dove l'hai preso?ti è arrivato?com'è?
ciao
Old 22-07-2008, 10:18   #749
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da drusillax89 Guarda i messaggi
@rotelloalfredo anch'io avevo il tuo stesso problema infatti ho cambiato programma e funziona benissimo!!ora uso powercinema!!
Ti sembrerà ridicolo, ma non riesco ad installarlo! ho scaricato la demo dal sito, l'ho installata sul fisso per provarla e tutto ok, quando cerco di installarla sul portatile arriva al 75% dell'installazione e si blocca con ERRORE IRREVERSIBILE. l'ho provata anche su un altro pc e funziona forse avrò qualche software non compatibile...

Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Rotelloalfredo prova ad usare VLC; Quando sul fisso avevo la scheda tv prima di installarmi XP Media Center usai VLC per un pò di giorni per vedere la TV e andava bene. Per usare la sk.tv devi aprire VLC fare click su file -> Apri periferica di acquisizione e poi selezioni la scheda tv nei menù a tendina, per sintonizzare bene i canali facevo poi click su Opzioni avanzate. Così andava, io però avevo un tuner analogico e non digitale terrestre. Se no devi per forza usare progDVB e googlare un pò, sul web ci sono un sacco di guide.
Ottimo staserò proverò VLC poi ti farò sapere. Per progDVB ho seguito la guida del sito ma come lancio la scansione si blocca tutto..

Ultima modifica di rotelloalfredo : 22-07-2008 alle 10:26.
rotelloalfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:17   #750
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:
Ti sembrerà ridicolo, ma non riesco ad installarlo! ho scaricato la demo dal sito, l'ho installata sul fisso per provarla e tutto ok, quando cerco di installarla sul portatile arriva al 75% dell'installazione e si blocca con ERRORE IRREVERSIBILE. l'ho provata anche su un altro pc e funziona forse avrò qualche software non compatibile...

Errore irreversibile non è la schermata blu giusto??

Quote:
Ottimo staserò proverò VLC poi ti farò sapere. Per progDVB ho seguito la guida del sito ma come lancio la scansione si blocca tutto..
Ma non è che hai installato male i driver della scheda tv? Perchè è molto strano che si blocchi tutto inspiegabilmente... Cmq se vuoi un altro consiglio chiedi a qualcuno che ha linux sul pc ed anche la scheda tv se riesce ad usarla sotto linux, se si prova anche tu con il tuo e vedi se va. Se funziona vuol dire che windows o i driver hanno problemi, se invece non va è la scheda tv che non funziona.

Old 22-07-2008, 11:34   #751
rotelloalfredo
Member

Città: roma
Quote:

Errore irreversibile non è la schermata blu giusto??
No. semplicemente mentre installa esce un alert che dice che si è verificato un errore irreversibile durante l'istallazione.

Quote:
Ma non è che hai installato male i driver della scheda tv? Perchè è molto strano che si blocchi tutto inspiegabilmente... Cmq se vuoi un altro consiglio chiedi a qualcuno che ha linux sul pc ed anche la scheda tv se riesce ad usarla sotto linux, se si prova anche tu con il tuo e vedi se va. Se funziona vuol dire che windows o i driver hanno problemi, se invece non va è la scheda tv che non funziona.
come dicevo, con nero8 (demo ormai scaduta :-( )la televisione funziona, ho anche registrato un programma. Quindi driver e scheda funzionano, cmq mi sembra che anche altre persone sul forum non riescono a far funzionare progdvb...
rotelloalfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:21   #752
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Gargano
Quote:
No. semplicemente mentre installa esce un alert che dice che si è verificato un errore irreversibile durante l'istallazione.

come dicevo, con nero8 (demo ormai scaduta :-( )la televisione funziona, ho anche registrato un programma. Quindi driver e scheda funzionano, cmq mi sembra che anche altre persone sul forum non riescono a far funzionare progdvb...
sì infatti pure a me come ti ho già detto progdvb non funzionava!!strano che powercinema non va!!prova vlc a questo punto e se non va prova a reinstallare i driver anche se hai dtt che funziona!!
Old 22-07-2008, 12:26   #753
Vegets
Senior Member

L'Avatar di Vegets

ragazzi stavo pensando di mettere 4 gb di ram al mio portatile ma ho qualche dubbio :
- quanto costano 2 banchi di ram da 2 gb x portatile? (o se conviene di + uno solo da 4...)
- Windows vista 32 bit con l'sp1 li legge o dovrei mettere vista 64 bit?
- è facile inserirli o dovrei x forza farli mettere?
- in definitiva, mi conviene farlo??
ciao grazie
Old 22-07-2008, 13:17   #754
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:

Hai ragione, sorry non mi ricordavo di averlo letto nei post precedenti Comunque prova con VLC e facci sapere... nel frattempo cerco qualche programma alternativo, per un periodo ne usai uno, ma non mi ricordo come si chiama, ora googlegio un pò e vi faccio sapere.

Ultima modifica di lucx11 : 22-07-2008 alle 13:19.
Old 22-07-2008, 13:21   #755
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
salve ragazzi
ho un altro dubbio atroce...
allora premetto che ho l'acer con t7300,2gb,geforce8600gt. ho gia cambiato l'hd con uno 250 a 5400 wd,mi stanno per arrivare 4gb di "CORSARI" e il necessario per aggiungere la skeda tv...
adesso mi stava balenando un idea in mente....dato che mi trovo ad aprire,e se sostituisco il mio t7300 col nuovissimo t9300? secondo voi è possibile fare il change?tralasciando i costi ke non sono un problema,a livello di compatibilità ci sono problemi?

....a premetto anche che ho l'ultima versione del bios (...penso ke sia giusto ke lo sappiate)

se per caso qualcuno lo ha gia fatto è gradita la sua collaborazione

grazie a tutti anticipatamente
reziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:31   #756
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originariamente inviato da Vegets Guarda i messaggi
ragazzi stavo pensando di mettere 4 gb di ram al mio portatile ma ho qualche dubbio :
- quanto costano 2 banchi di ram da 2 gb x portatile? (o se conviene di + uno solo da 4...)
- Windows vista 32 bit con l'sp1 li legge o dovrei mettere vista 64 bit?
- è facile inserirli o dovrei x forza farli mettere?
- in definitiva, mi conviene farlo??
ciao grazie
Costano circa 80€ (ddr2 667. Tanto da quello che ho capito anche se metti le 800 comunque vanno a 667. L'unico vantaggio sarebbe forse quello di avere dei timings leggermente più bassi) e devi mettere vista 64 altrimenti ne vedi solo 3gb.

Quote:
Originariamente inviato da reziel1984 Guarda i messaggi
salve ragazzi
ho un altro dubbio atroce...
allora premetto che ho l'acer con t7300,2gb,geforce8600gt. ho gia cambiato l'hd con uno 250 a 5400 wd,mi stanno per arrivare 4gb di "CORSARI" e il necessario per aggiungere la skeda tv...
adesso mi stava balenando un idea in mente....dato che mi trovo ad aprire,e se sostituisco il mio t7300 col nuovissimo t9300? secondo voi è possibile fare il change?tralasciando i costi ke non sono un problema,a livello di compatibilità ci sono problemi?

....a premetto anche che ho l'ultima versione del bios (...penso ke sia giusto ke lo sappiate)

se per caso qualcuno lo ha gia fatto è gradita la sua collaborazione

grazie a tutti anticipatamente
Se leggi qualche pagina indietro c'è già chi ha fatto il cambio e non ha avuto nessun problema.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:52   #757
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
perchè non mi va il bluetooth?..premetto che in gestione periferiche e altri posti non ho trovato alcun voc relativa ad esso e se clicco sul pulsante in tastiera mi appare messaggio nessun dispositivo, nche se questo non è affatto vero!...ho provato pure con 2 cellulari diversi
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:55   #758
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Sicuro che il tuo modello ce l'abbia? Il pulsante è presente su tutti i gemstone ma solo alcuni modelli integrano il modulo blutooth.

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:01   #759
gero1982
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da gero1982 Guarda i messaggi
Come sapete, se si ripristina la macchina usando i dischi predefiniti, la partizione dei dati viene preservata con tutti i dati all'interno.

Volevo sapere:
1) se si modificano le partizioni (aumentando d: e diminuendo c:, dove c'è il S.O), ripristinando cosa accade? quella dei dati la preserva?

2) è possibile dire in fase di ripristino tramite dvd di fare le partizioni come voglio io? e poi, se ciò fosse possibile, qualora dovessi ripristinare nuovamente, mi preserverebbe la partizione con i dati?
gero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:37   #760
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gero1982 Guarda i messaggi
la tua domanda 2) ovvio che no.. il ripristino riporta il pc alle condizioni iniziali, non puoi scegliere tu come formattare il disco fisso..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian