Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2009, 10:40   #5801
dani2110
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Salve a tutti!
Chiedo scusa anticipatamente nel caso in cui non sia questo il posto giusto per avere delle risposte riguardo il mio problema.

Ho acquistato circa un anno fa la macchina oggetto di questo thread e da qualche tempo mi da dei problemi con la connessione wirelessraticamente,all'improvviso,si spegne l'antenna e non è più possibile riattivarla rendendo necessario il riavvio del sistema.Dopo aver riavviato il sistema tutto funziona correttamente fino al ripresentarsi del problema,cosa che avviene a intervalli irregolari.
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda (consiglio del call-center Acer) e a individuare il problema tramite Vista ma non ci sono stati risultati positivi.
Attendo Lumi!!!
Grazie
dani2110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 11:19   #5802
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da dani2110 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Chiedo scusa anticipatamente nel caso in cui non sia questo il posto giusto per avere delle risposte riguardo il mio problema.

Ho acquistato circa un anno fa la macchina oggetto di questo thread e da qualche tempo mi da dei problemi con la connessione wirelessraticamente,all'improvviso,si spegne l'antenna e non è più possibile riattivarla rendendo necessario il riavvio del sistema.Dopo aver riavviato il sistema tutto funziona correttamente fino al ripresentarsi del problema,cosa che avviene a intervalli irregolari.
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda (consiglio del call-center Acer) e a individuare il problema tramite Vista ma non ci sono stati risultati positivi.
Attendo Lumi!!!
Grazie
la butto li' non e' che percaso sia attivato il risparmio energetico e disattiva il wifi dopo un certo periodo
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 11:23   #5803
dani2110
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
la butto li' non e' che percaso sia attivato il risparmio energetico e disattiva il wifi dopo un certo periodo
Non ho mai modificato quei parametri...
dani2110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 11:29   #5804
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ho bisogno di un consiglio

In riferimento a questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14288
Di che materiale secondo voi dovrebbe essere la griglia?
Metallo sicuro
Sto già cominciando ad avere i primi problemi con le temperature e ieri l'hd in defrag è arrivato a 60° e credo già si sia danneggiato perchè il pc non mi risponde come vorrei...attendo risposte.
In attesa mi preparo ad una terza spedizione all'RMA
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:05   #5805
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da dani2110 Guarda i messaggi
Non ho mai modificato quei parametri...
fai presto dagli un occhiata
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 13:09   #5806
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Metti l'attack sulla cerniera del coperchio.

EDIT: Guarda che è un computer, mica una pentola a pressione.
Te la sei cercata

Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 13:14   #5807
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Sto già cominciando ad avere i primi problemi con le temperature e ieri l'hd in defrag è arrivato a 60° e credo già si sia danneggiato perché il pc non mi risponde come vorrei...attendo risposte.
Scarica da web un tool che verifichi il numero di errori in read/write e cerca di capire se sei su valori superiori all'ordinaria amministrazione (personalmente dubito che sia quello il problema) e se ci sono "unrecoverable error".

Se svolgi un operazione su disco che "sposta" i file e il sistema rallenta, forse l'operazione di spostamento non è stata efficace. Che utility hai usato per fare defrag? Quella di serie con Windows Vista oppure un prodotto di altra azienda?

Il disco è formattato NTFS oppure FAT32? Hai modificato le partizioni, dal momento dell'acquisto?

Un picco di temperatura non dovrebbe danneggiare il disco: semmai costringere l'elettronica a ricalibrare, e questo rallenta l'accesso al disco, ma superato il picco dovresti tornare alla situazione ordinaria. Facci sapere.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 14:16   #5808
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Scarica da web un tool che verifichi il numero di errori in read/write e cerca di capire se sei su valori superiori all'ordinaria amministrazione (personalmente dubito che sia quello il problema) e se ci sono "unrecoverable error".

Se svolgi un operazione su disco che "sposta" i file e il sistema rallenta, forse l'operazione di spostamento non è stata efficace. Che utility hai usato per fare defrag? Quella di serie con Windows Vista oppure un prodotto di altra azienda?

Il disco è formattato NTFS oppure FAT32? Hai modificato le partizioni, dal momento dell'acquisto?

Un picco di temperatura non dovrebbe danneggiare il disco: semmai costringere l'elettronica a ricalibrare, e questo rallenta l'accesso al disco, ma superato il picco dovresti tornare alla situazione ordinaria. Facci sapere.
Per fare il defrag ho usato l'utility del sistema operativo (vista 32bit).Il disco è formattato NTFS e non ho assolutamente modificato le partizioni.
Comunque è successo ieri questo picco.Prima sono andato a pranzo ho chiuso il monitor con HWMONITOR attivo.In casa tira un discreto venticello, torno e trovo un max di 52C°...il pc è rialzato davanti e dietro.
Che tool mi consigli per verificare eventuali anomalie? Hd tune va bene?

Comunque il pc è già finito due volte nelle mani dell'assistenza e credo che ci finirà per la terza.Stavolta o me lo cambiano o mi prolungano la garanzia o finisce davvero male

Ultima modifica di Abadir : 29-05-2009 alle 14:21.
Old 29-05-2009, 14:27   #5809
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Per fare il defrag ho usato l'utility del sistema operativo (vista 32bit).Il disco è formattato NTFS e non ho assolutamente modificato le partizioni.
Comunque è successo ieri questo picco.Prima sono andato a pranzo ho chiuso il monitor con HWMONITOR attivo.In casa tira un discreto venticello, torno e trovo un max di 52C°...il pc è rialzato davanti e dietro.
Che tool mi consigli per verificare eventuali anomalie? Hd tune va bene?

Comunque il pc è già finito due volte nelle mani dell'assistenza e credo che ci finirà per la terza.Stavolta o me lo cambiano o mi prolungano la garanzia o finisce davvero male
se il guasto è sempre lo stesso puoi chiedere la sostituzione , magari ti danno un 5935g
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 14:34   #5810
Abadir
Senior Member

Error scan di hd tune in esecuzione da sei minuti...56C°
Avanti scommettiamo a quanto arrivo...io dico 62 e non finisce nemmeno lo scan
Old 29-05-2009, 14:42   #5811
Abadir
Senior Member

Ragazzi fino a che temperatura devo lasciarlo lavorare cioè arrivato ad es a 62C° conviene fermare lo scan o devo farlo continuare?
Old 29-05-2009, 14:48   #5812
Abadir
Senior Member

Ragazzi 63C° l'ho fermato
Old 29-05-2009, 14:51   #5813
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
1) ragà ma cos'è sta cosa della temperatura?....ve lo chiedo in qunto non sono pratico di netboock ma questo modello lo usa mio padre (meno pratico di me)...è necessario tenere sotto controllo le temperaure?....se si come?.....cosa puo succedere?

2) ho un problema: non riesco ad installare il SP1 ne con l'update di vista ne scaricando il relativo file manualmente, dopo un bel po di tempo alla fine mi dice che l'installazione è fallita. Controllo il link nell'errore e mi da qualche tentativo da provare: uno consistente nello scaricare un file da microsoft, l'altro disattivando/disinstallando antivirus e simili.
Il risultato è lo stesso, installazione fallita.
Sapete come posso risolvere?

3) dovrei aggiornare i drivers della 8600M GS per risolvere una cosa: allo stato attuale quale mi consigliate?

....Tanks!

Ultima modifica di Jeremy01 : 29-05-2009 alle 15:40.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 16:48   #5814
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
1) ragà ma cos'è sta cosa della temperatura?....ve lo chiedo in qunto non sono pratico di netboock ma questo modello lo usa mio padre (meno pratico di me)...è necessario tenere sotto controllo le temperaure?....se si come?.....cosa puo succedere?
Tranquillo.. se non lo usa pesantemente con applicazioni che stressano la CPU per ore e ore o ancora peggio la GPU non succede nulla.. ok che scaldano un po ma di certo non c'è da allarmarsi(un po come sul vecchio topic)

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
3) dovrei aggiornare i drivers della 8600M GS per risolvere una cosa: allo stato attuale quale mi consigliate?
....Tanks!
http://laptopvideo2go.com/forum/inde...howtopic=24030

[EDIT]: Ti ricordo di disinstallare prima i driver attuali e se riesci di usare un tool di pulizia come Driver Sweeper

Ultima modifica di Aenil : 29-05-2009 alle 16:52.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 23:09   #5815
m1llante75
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Evvai ho fuso la seconda 8600m gs, solo che questa era stata sostituita in RMa a inizio gennaio.
Mi sono rotto il c... Qualcuno di voi sa se è possibile mettere una ATI e se si qualche modello non sopra i 150eurozzi dove lo posso trovare??
m1llante75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 00:03   #5816
m1llante75
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da m1llante75 Guarda i messaggi
Evvai ho fuso la seconda 8600m gs, solo che questa era stata sostituita in RMa a inizio gennaio.
Mi sono rotto il c... Qualcuno di voi sa se è possibile mettere una ATI e se si qualche modello non sopra i 150eurozzi dove lo posso trovare??
Il motivo è che non ha senzo farsi sostituire la scheda video tanto te ne mettono una di quelle scrause destinata a rompersi ( la prima mi è durata quasi un anno di uso intensissimo, mentre l'ultima 3-4 mesi senza mai averci giocato.)

Qualche post fa si parlava della possibilità di mettere una ATI pure bella tosta se ne sa qualcosa?
In alternativa che scheda video posso mettere?
m1llante75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 00:18   #5817
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi, ho messo vista 64 bit, ma i driver della webcam, dei sata, del modem e del lettore di memory card???
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 00:27   #5818
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
e ancora,
sto istallando i programmini acer tipo docklets, che compaiono nella barra acer, ma la barra non si avvia, è come se vista la blocca??
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 00:52   #5819
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m1llante75 Guarda i messaggi
Il motivo è che non ha senzo farsi sostituire la scheda video tanto te ne mettono una di quelle scrause destinata a rompersi ( la prima mi è durata quasi un anno di uso intensissimo, mentre l'ultima 3-4 mesi senza mai averci giocato.)

Qualche post fa si parlava della possibilità di mettere una ATI pure bella tosta se ne sa qualcosa?
In alternativa che scheda video posso mettere?
A me sembra proprio una presa per i fondelli dover cambiare l'hardware quando dovrebbe funzionare tutto egregiamente...io ho l'HD scaldotto e sinceramente spendere soldi per sistemi di dissipazione del calore o per cambiare HD non se ne parla
Old 30-05-2009, 07:30   #5820
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
ragazzi, ho messo vista 64 bit, ma i driver della webcam, dei sata, del modem e del lettore di memory card???
Per la webcam basta che installi acer crystal webcam suyin e il lettore di memory card lo trovi sul sito acer con il nome di ricoh qualcosa.
Per i driver sata a me non segnala niente io ho semplicemente fatto un windows update e dopo questo non mi vedeva solo la tv web e alcune parti del lettore di memorie.
Prova a farlo anche tu

Ultima modifica di Redvex : 30-05-2009 alle 08:04.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian