|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Mi riferivo al link che portava alla pagina "Pesce d'aprile", ovvero la guida "come ti faccio credere di ottimizzare Vista" ![]() Alcune cose in quella guida possono anche essere giuste, ma altre equivalgono a demolire il SO... vedi anche polemica dei giorni precedenti :P Comunque, tornando IT e a proposito di guide... guardavo per curiosità quella per l'installazione del TV tuner per chi non lo ha già incluso... non manca la parte fondamentale, ovvero connettere la scheda vera e propria alla mobo? O sono io che ho un bug che non me la fa vedere? O_o Ultima modifica di Unnatural : 22-01-2009 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4083 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() Quote:
scusate il breve OT Volevo anche chiedervi una cosa: qualcuno di voi ha collegato il pc alla tvo con una cavo HDMI-DVI? nel caso lo aveste fatto a voi vi si visualizza bene il desktop? a me mi taglia gli angoli nonostante metta la stessa risoluzione del monitor(1366x720).. non è un problema di driver.
![]() |
![]() |
#4084 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4085 |
Senior Member
|
credo che nella mia samsung sia un po diversa.. per sicurezza ero andato a leggermi il manuale(enorme...)
![]() |
#4086 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
quoto
le tv non supportano tutte le stesse risoluzioni video se collegate ad un pc, quelle più vecchie si fermavano ai 1024x768 ad esempio mentre le ultime (purchè di una certa diagonale in su) supportano il full-hd anche in ambiente pc ma in che senso "taglia gli angoli"? Straborda in tutte e 4 le direzioni, ha un problema di geometria per cui i soli angoli sbordano o cosa? Non ho capito molto bene sai ![]() Ivan89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4087 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Due domandine facili facili probabilmente già trattata quindi se riusciute a mandarmi alla pagina dove se ne parla dopo faccio io
![]() premetto che ho l acer 5920G con xp istallato. domanda 1 : come si fa a overclokkare la scheda video senza far danni ? ![]() ( mi servirebbe una guida quanto più possibile chiara ) p.s. ho la 8600GT per la cronaca domanda 2: in questo pc la scheda video è parte stessa della scheda madre o è divisa da essa e quindi cè la possibilità di cambiarla ?? grazie mille per le eventuali risposte e scusatemi per la niubbagine
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4088 | |
Senior Member
|
Quote:
non sono molto pratico in queste cose e pensavo anche che ad esempio potesse essere una sciocchezza.. l'unico modo per risolvere è usare un utility della nvidia per ridimensionare il desktop.. mi sfoca tutto però.
![]() |
![]() |
#4089 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.evga.com/precision/ qui il download http://majorgeeks.com/EVGA_Precision_d6021.html è leggerissima e ti permette di controllare tutto il necessario. facendola breve avvia l'applicazione ed imposta i valori in questo modo: ![]() sono valori abbastanza cautelativi che nn dovrebbero darti problemi.. la vera prova però la devi fare tu.. giochi o fai andare un benchmark per qualche ora e riapri l'utility dell'evga la temperatura non dovrebbe superare gli 85 °C o comunque non essere allarmante.. la gpu e le memorie quelle frequqne dovrebbero reggerle benissimo qundi nessun crash io mi sono stabilizzato con core 600 shared 1230 e memorie 430.. ma dipende dai casi. mi raccomando il primo periodo di tenere sotto controllo il pc, sopratutto le temperature. ps: non tutti i driver permettono l'overclock.. quelli che ho postato qualche pagina fa sì ad esempio. in alternativa dovresti fare un OC da bios.. ti riporto una specie di guida che ho scritto tempo fa: -scarichi nibitor e nvflash(facilmente reperibili) -rendi bootabile una chiavetta usb formattandola in fat32, per farlo usa il tool della HP e come boot disk usa uno di questi. -mettici sopra il file nv flash -riavvia e fai partire il boot da chiavetta -inserisci il comando nvflash -b orig.rom e permi invio -ora hai il bios della tua scheda video(è molto utile in molti casi, nn solo per l'OC ma anche per un upgrade) -carica il bios con niBiTor -dovrebbe dartelo completo al 100%(luce verde) a questo punto sbizzarisciti con le freuquenze che vuoi impostare e con vCore(3D) desiderato. mi raccomando di non esagerare perchè qui rischi -puoi anche modificare l'id della scheda, solo che ho già provato e non porta nessun beneficio, in alcune GPU qualcosina sbloccava(tipo la gestione delle ventole) -a questo punto salva il nuovo bios dandogli un nome diverso, ad es. new.rom -riavvia sempre da usb ed inserisci il comando: nvflash new.rom -se ti chiede qualcosa tu prosegui -finito. il programma dovrebbe fare il chechsum del bios nuovo e darti l'ok come operazione è abbastanza sicura dato che controlla tutto prima di procedere se non hai un minimo di esperienza non te la consiglio comuqnue. ps: la scheda video è discreta, quindi in teoria aggiornabile.
![]() |
![]() |
#4090 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non è che via hdmi l'unica risoluzione supportata sia la 1920x1080? Questo nonostante l'impostazione a risoluzione diversa? hai provato la funzione clona desktop? Dovrebbe sparare la 1280x800 in quel caso, straborda dai 4 lati lo stesso? Se sì allora forse se ne frega della risoluzione che si decide e spara la 1920x1080, questa ripeto che è un'ipotesi molto campata in aria però ![]() tra l'altro dovrei proprio provare sia un 5920g che un 5930g su un plasma da 37" spero tra non troppo tempo a casa di un amico e quindi cercherò di capire come (e se) si possa fare ![]() Ivan89 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4091 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Matrix.Digital.Pixel.World
|
Quote:
![]() Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4092 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve a tutti!!
Come saprete è uscito Win7, e mi è venuta la voglia di provarlo su questo NB! Devo dire che davvero non ci sono problemi, velocissimo, molto più scattante e con buona compatibilità hardware...beh, in effetti questo è l'unico punto non proprio eccellente, dato che ho provato ad installare i driver per gli infrarossi ma non vogliono vedere di funzionare! Qualcuno è riuscito a risolvere?? GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4093 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4094 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#4095 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
io ho già sotto mano due hdmi diversi, uno da 10 euro (sicuramente scrauso) ed uno di quelli certificati per i 1080p a larga banda e schermatura da ben di più (non dico il prezzo perchè è stato un regalo e si sa mai che il beneficiario passi di qua ![]() Ivan89 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4096 | |
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4097 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: il mio è una via di mezzo.. pagato 30€ ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4098 |
Senior Member
Città: Rimini
|
bhe quello lo sapevo ma ma dovrebbe funzionare anche con il cavo hdmi che tra l'altro lo uso con il lettoredvd e funziona sia video che audio
![]() |
#4099 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in quel caso hai ragione tu.. dovrebbe uscire anche l'audio ![]()
![]() |
![]() |
#4100 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.