Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 14:40   #4081
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Guarda anch'io pensavo che vista 64 su questo note nn andasse benissimo ma invece devi ricredermi.. l'ho già detto più volte che mi trovo meglio con la 64bit che con la precedente 32bit credo che a distanza di mesi e mesi l'effetto placebo sia finito
Ma anche io!
Mi riferivo al link che portava alla pagina "Pesce d'aprile", ovvero la guida "come ti faccio credere di ottimizzare Vista"
Alcune cose in quella guida possono anche essere giuste, ma altre equivalgono a demolire il SO... vedi anche polemica dei giorni precedenti :P

Comunque, tornando IT e a proposito di guide... guardavo per curiosità quella per l'installazione del TV tuner per chi non lo ha già incluso... non manca la parte fondamentale, ovvero connettere la scheda vera e propria alla mobo? O sono io che ho un bug che non me la fa vedere? O_o

Ultima modifica di Unnatural : 22-01-2009 alle 14:42.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 15:01   #4082
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Ho comuqnue fatto la guida in formato PDF aggiungendo qualcos'altro:
http://www.megaupload.com/it/?d=LON0P3AH
bye
ho aggiunto il link come richiesto nell'apposita sezione in prima pagina. Grazie aenil del lavoro svolto

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 16:07   #4083
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ho aggiunto il link come richiesto nell'apposita sezione in prima pagina. Grazie aenil del lavoro svolto
Grazie a te

Quote:
Ma anche io!
Mi riferivo al link che portava alla pagina "Pesce d'aprile", ovvero la guida "come ti faccio credere di ottimizzare Vista"
Alcune cose in quella guida possono anche essere giuste, ma altre equivalgono a demolire il SO... vedi anche polemica dei giorni precedenti :P
ah ecco, infatti non condivido nemmeno io quelle "ottimizzazioni" che in pratica rendono il SO monco -.- invece di smanettare con il registro consiglio ai meno esperti e non, programmi come tunep utilities 2009, che è fatto davvero bene a differenza di molti altri(non voglio fare pubblicità ma è un parere personale).

scusate il breve OT

Volevo anche chiedervi una cosa: qualcuno di voi ha collegato il pc alla tvo con una cavo HDMI-DVI? nel caso lo aveste fatto a voi vi si visualizza bene il desktop? a me mi taglia gli angoli nonostante metta la stessa risoluzione del monitor(1366x720).. non è un problema di driver.
Old 22-01-2009, 18:51   #4084
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
scusate il breve OT
Volevo anche chiedervi una cosa: qualcuno di voi ha collegato il pc alla tvo con una cavo HDMI-DVI? nel caso lo aveste fatto a voi vi si visualizza bene il desktop? a me mi taglia gli angoli nonostante metta la stessa risoluzione del monitor(1366x720).. non è un problema di driver.
la risoluzione della tv dovrebbe essere 1366x768 credo ciaoo
raziel_89i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 19:03   #4085
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da raziel_89i Guarda i messaggi
la risoluzione della tv dovrebbe essere 1366x768 credo ciaoo
credo che nella mia samsung sia un po diversa.. per sicurezza ero andato a leggermi il manuale(enorme...)
Old 22-01-2009, 19:20   #4086
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
quoto

le tv non supportano tutte le stesse risoluzioni video se collegate ad un pc, quelle più vecchie si fermavano ai 1024x768 ad esempio mentre le ultime (purchè di una certa diagonale in su) supportano il full-hd anche in ambiente pc

ma in che senso "taglia gli angoli"? Straborda in tutte e 4 le direzioni, ha un problema di geometria per cui i soli angoli sbordano o cosa? Non ho capito molto bene sai

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 19:33   #4087
GG8_GAB
Member

L'Avatar di GG8_GAB

Iscritto dal: Aug 2007
Due domandine facili facili probabilmente già trattata quindi se riusciute a mandarmi alla pagina dove se ne parla dopo faccio io

premetto che ho l acer 5920G con xp istallato.

domanda 1 : come si fa a overclokkare la scheda video senza far danni ?
( mi servirebbe una guida quanto più possibile chiara )
p.s. ho la 8600GT per la cronaca

domanda 2: in questo pc la scheda video è parte stessa della scheda madre o è divisa da essa e quindi cè la possibilità di cambiarla ??

grazie mille per le eventuali risposte e scusatemi per la niubbagine

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 19:51   #4088
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
quoto

le tv non supportano tutte le stesse risoluzioni video se collegate ad un pc, quelle più vecchie si fermavano ai 1024x768 ad esempio mentre le ultime (purchè di una certa diagonale in su) supportano il full-hd anche in ambiente pc

ma in che senso "taglia gli angoli"? Straborda in tutte e 4 le direzioni, ha un problema di geometria per cui i soli angoli sbordano o cosa? Non ho capito molto bene sai

Ivan89
il desktop anche se impostato con la stessa risoluzione della tv è più esteso e non vedo la taskbar ed in generale mi taglia tutti e 4 gli angoli.. se provo altre risoluzioni è ancora peggio.. ho personi provato con gli ultimi driver ad impostare manualmente tutto(persino le polarità di refresh) come dal manuale della tv ma nada..
non sono molto pratico in queste cose e pensavo anche che ad esempio potesse essere una sciocchezza.. l'unico modo per risolvere è usare un utility della nvidia per ridimensionare il desktop.. mi sfoca tutto però.
Old 22-01-2009, 20:14   #4089
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da GG8_GAB Guarda i messaggi
Due domandine facili facili probabilmente già trattata quindi se riusciute a mandarmi alla pagina dove se ne parla dopo faccio io

premetto che ho l acer 5920G con xp istallato.

domanda 1 : come si fa a overclokkare la scheda video senza far danni ?
( mi servirebbe una guida quanto più possibile chiara )
p.s. ho la 8600GT per la cronaca

domanda 2: in questo pc la scheda video è parte stessa della scheda madre o è divisa da essa e quindi cè la possibilità di cambiarla ??

grazie mille per le eventuali risposte e scusatemi per la niubbagine
per il tuo caso ti consiglio l'utility evga precision
http://www.evga.com/precision/

qui il download
http://majorgeeks.com/EVGA_Precision_d6021.html

è leggerissima e ti permette di controllare tutto il necessario.

facendola breve avvia l'applicazione ed imposta i valori in questo modo:

sono valori abbastanza cautelativi che nn dovrebbero darti problemi.. la vera prova però la devi fare tu.. giochi o fai andare un benchmark per qualche ora e riapri l'utility dell'evga
la temperatura non dovrebbe superare gli 85 °C o comunque non essere allarmante.. la gpu e le memorie quelle frequqne dovrebbero reggerle benissimo qundi nessun crash

io mi sono stabilizzato con core 600 shared 1230 e memorie 430.. ma dipende dai casi.

mi raccomando il primo periodo di tenere sotto controllo il pc, sopratutto le temperature.

ps: non tutti i driver permettono l'overclock.. quelli che ho postato qualche pagina fa sì ad esempio. in alternativa dovresti fare un OC da bios.. ti riporto una specie di guida che ho scritto tempo fa:

-scarichi nibitor e nvflash(facilmente reperibili)
-rendi bootabile una chiavetta usb formattandola in fat32, per farlo usa il tool della HP e come boot disk usa uno di questi.
-mettici sopra il file nv flash
-riavvia e fai partire il boot da chiavetta
-inserisci il comando nvflash -b orig.rom e permi invio
-ora hai il bios della tua scheda video(è molto utile in molti casi, nn solo per l'OC ma anche per un upgrade)
-carica il bios con niBiTor
-dovrebbe dartelo completo al 100%(luce verde) a questo punto sbizzarisciti con le freuquenze che vuoi impostare e con vCore(3D) desiderato. mi raccomando di non esagerare perchè qui rischi
-puoi anche modificare l'id della scheda, solo che ho già provato e non porta nessun beneficio, in alcune GPU qualcosina sbloccava(tipo la gestione delle ventole)
-a questo punto salva il nuovo bios dandogli un nome diverso, ad es. new.rom
-riavvia sempre da usb ed inserisci il comando: nvflash new.rom
-se ti chiede qualcosa tu prosegui
-finito. il programma dovrebbe fare il chechsum del bios nuovo e darti l'ok
come operazione è abbastanza sicura dato che controlla tutto prima di procedere

se non hai un minimo di esperienza non te la consiglio comuqnue.

ps: la scheda video è discreta, quindi in teoria aggiornabile.
Old 22-01-2009, 21:38   #4090
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
il desktop anche se impostato con la stessa risoluzione della tv è più esteso e non vedo la taskbar ed in generale mi taglia tutti e 4 gli angoli.. se provo altre risoluzioni è ancora peggio.. ho personi provato con gli ultimi driver ad impostare manualmente tutto(persino le polarità di refresh) come dal manuale della tv ma nada..
non sono molto pratico in queste cose e pensavo anche che ad esempio potesse essere una sciocchezza.. l'unico modo per risolvere è usare un utility della nvidia per ridimensionare il desktop.. mi sfoca tutto però.
ipotesi molto campata in aria (quindi sicuramente errata)....

ma non è che via hdmi l'unica risoluzione supportata sia la 1920x1080? Questo nonostante l'impostazione a risoluzione diversa?

hai provato la funzione clona desktop? Dovrebbe sparare la 1280x800 in quel caso, straborda dai 4 lati lo stesso? Se sì allora forse se ne frega della risoluzione che si decide e spara la 1920x1080, questa ripeto che è un'ipotesi molto campata in aria però

tra l'altro dovrei proprio provare sia un 5920g che un 5930g su un plasma da 37" spero tra non troppo tempo a casa di un amico e quindi cercherò di capire come (e se) si possa fare

Ivan89
Old 23-01-2009, 09:31   #4091
Lord|DaNg3R
Senior Member

L'Avatar di Lord|DaNg3R

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Matrix.Digital.Pixel.World
Quote:
intanto ti consiglio 5.1

in quanto al rapporto qualità/prezzo dipende da quanto vuoi spendere (anche se vista la sorgente non ha molto senso spenderci sopra molto eh )

due marche a caso con 3 scelte ognuna

Creative: http://it.europe.creative.com/produc...asp?category=4

entry A500 - trovaprezzi
mid T6100 - trovaprezzi
high G500 - circa 300 euro

Logitech: http://www.logitech.com/index.cfm/sp...kers/&cl=us,en

entry X540 - trovaprezzi
mid G51 - trovaprezzi
high Z5500 - trovaprezzi

Ivan89
Innanzitutto ti ringrazio infinitamente x la tua gentilezza e per la tua efficacia però sinceramente la logitech è meglio se continua a fare mouse e tastiere :P e la creative...si è buona...ma c'è di meglio...che mi dici di marche tipo sony o samsung o kenwood o philips ...nn me ne vengono in mente altre :P

Grazie ancora!
Lord|DaNg3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 13:34   #4092
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Salve a tutti!!
Come saprete è uscito Win7, e mi è venuta la voglia di provarlo su questo NB!
Devo dire che davvero non ci sono problemi, velocissimo, molto più scattante e con buona compatibilità hardware...beh, in effetti questo è l'unico punto non proprio eccellente, dato che ho provato ad installare i driver per gli infrarossi ma non vogliono vedere di funzionare!
Qualcuno è riuscito a risolvere??
GRAZIE!
enterthemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 13:44   #4093
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Salve a tutti!!
Come saprete è uscito Win7, e mi è venuta la voglia di provarlo su questo NB!
Devo dire che davvero non ci sono problemi, velocissimo, molto più scattante e con buona compatibilità hardware...beh, in effetti questo è l'unico punto non proprio eccellente, dato che ho provato ad installare i driver per gli infrarossi ma non vogliono vedere di funzionare!
Qualcuno è riuscito a risolvere??
GRAZIE!
Guarda che non è uscito, quella è solo una beta. L'uscita addirittura è incerta per il 2009, si parla di estate 2009 ma sono tutte supposizioni.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 13:56   #4094
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Lord|DaNg3R Guarda i messaggi
Innanzitutto ti ringrazio infinitamente x la tua gentilezza e per la tua efficacia però sinceramente la logitech è meglio se continua a fare mouse e tastiere :P e la creative...si è buona...ma c'è di meglio...che mi dici di marche tipo sony o samsung o kenwood o philips ...nn me ne vengono in mente altre :P

Grazie ancora!
Io ho delle logitech x530 e mi trovo bene.. per 79€ non potevo chiedere di meglio.. forse prima di fare un acquisto è meglio guardare oltre la semplice marca IMHO

Quote:
ipotesi molto campata in aria (quindi sicuramente errata)....

ma non è che via hdmi l'unica risoluzione supportata sia la 1920x1080? Questo nonostante l'impostazione a risoluzione diversa?

hai provato la funzione clona desktop? Dovrebbe sparare la 1280x800 in quel caso, straborda dai 4 lati lo stesso? Se sì allora forse se ne frega della risoluzione che si decide e spara la 1920x1080, questa ripeto che è un'ipotesi molto campata in aria però

tra l'altro dovrei proprio provare sia un 5920g che un 5930g su un plasma da 37" spero tra non troppo tempo a casa di un amico e quindi cercherò di capire come (e se) si possa fare
Incomincio a pensare che sia proprio il cavo che come detto prima non è HDMI-HDMI ma HDMI-DVI cioè si collega col DVI al pc.. già con questo l'audio non passa come col HDMI quindi forse il problema è questo cavo..
Old 23-01-2009, 14:05   #4095
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Io ho delle logitech x530 e mi trovo bene.. per 79€ non potevo chiedere di meglio.. forse prima di fare un acquisto è meglio guardare oltre la semplice marca IMHO
gli ho risposto in privato per non inquinare troppo il thread, certo che venirmi a obiettare sulle z-5500 della logitech
Quote:
Incomincio a pensare che sia proprio il cavo che come detto prima non è HDMI-HDMI ma HDMI-DVI cioè si collega col DVI al pc.. già con questo l'audio non passa come col HDMI quindi forse il problema è questo cavo..
ok, facci sapere se ti capita di usare un cavo diverso

io ho già sotto mano due hdmi diversi, uno da 10 euro (sicuramente scrauso) ed uno di quelli certificati per i 1080p a larga banda e schermatura da ben di più (non dico il prezzo perchè è stato un regalo e si sa mai che il beneficiario passi di qua ) per provare appena ho l'occasione, così ti supporterò in queste prove

Ivan89
Old 23-01-2009, 15:26   #4096
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Città: Rimini
Quote:

io invece non riesco a sentire l'audio sulla tv
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 16:03   #4097
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
gli ho risposto in privato per non inquinare troppo il thread, certo che venirmi a obiettare sulle z-5500 della logitech

ok, facci sapere se ti capita di usare un cavo diverso

io ho già sotto mano due hdmi diversi, uno da 10 euro (sicuramente scrauso) ed uno di quelli certificati per i 1080p a larga banda e schermatura da ben di più (non dico il prezzo perchè è stato un regalo e si sa mai che il beneficiario passi di qua ) per provare appena ho l'occasione, così ti supporterò in queste prove

Ivan89
Ok grazie 1000

ps: il mio è una via di mezzo.. pagato 30€

Quote:
anch'io all'inizio.. poi ho risolto con questo:
Old 23-01-2009, 16:18   #4098
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Città: Rimini
Quote:
Ok grazie 1000

ps: il mio è una via di mezzo.. pagato 30€

anch'io all'inizio.. poi ho risolto con questo:
bhe quello lo sapevo ma ma dovrebbe funzionare anche con il cavo hdmi che tra l'altro lo uso con il lettoredvd e funziona sia video che audio
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 16:28   #4099
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
bhe quello lo sapevo ma ma dovrebbe funzionare anche con il cavo hdmi che tra l'altro lo uso con il lettoredvd e funziona sia video che audio
bé allora se usi un cavo hdmi normale ti trovi in una situazione diversa dalla mia(nn lo sapevo..)

in quel caso hai ragione tu.. dovrebbe uscire anche l'audio
Old 23-01-2009, 18:39   #4100
giangy17
Junior Member

L'Avatar di giangy17

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
prova a cambiare driver video io ho risolto cosi mettendo i 176.37
giangy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian