|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3941 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
Altro discorso se si tratta di attività di rete locale oppure attività su internet ma non con una connessione adsl. Da quando in università abbiamo messo alcuni router draftN, nei client dotati di scheda compatibile draftN, il traffico locale è notevolmente migliorato dal punto di vista della velocità e della stabilità di collegamento e anche il traffico internet se ne è giovato abbastanza (però solo alla mattina presto quando pochi colleghi si dividono la banda...). Concordo pienamente con chi dice che il draftN per attività casalinghe è quasi inutile, salvo forse il fatto di essere più resistente ai vari disturbi radioelettrici e consentire una maggiore portata utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
![]() Hai presente "questo oggetto contiene piccole parti che possono essere ingerite" e hai davanti un pupazzo colato in plastica in pezzo unico alto 20 cm? Chiaro che se la batteria si scarica si reinnesca la ricarica, ma se non ci fosse una "soglia" d'innesco minore di 100% avresti una frenesia di miniscariche / miniricariche. Tu ipotizzi che accada diverse volte in 10 ore giornaliere d'uso del notebook e menzioni i 300 cicli di carica della durata standard. Se "diverse volte" lo assumiamo almeno pari a 3 volte (una ogni 3 ore e spiccioli) in cento giorni, ossia circa cinque mesi lavorativi avresti la batteria da buttare. A me non è mai successo, anche se capisco che ci sono eccezioni (ma parlerei di batterie malfunzionanti). Ovviamente rimane il sacrosanto diritto di ogni proprietario di privilegiare il preservare la batteria a scapito di qualche rischio in più per il proprio lavoro. Sperando che il contatore elettronico non scatti se vostra moglie accende l'asciugacapelli "monster" proprio mentre voi scaldavate nel microonde quello snack tanto appetitoso da gustare aspettando che il PC masterizzasse il video montato e sonorizzato con tanta pazienza in sere di lavoro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3944 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
L'asciugacapelli "monster" mi è nuovo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
c'è un modo per testare la batteria, utilizzando il multimetro? Purtroppo non conosco nessuno con un notebook simile per testare con altre batterie. Il portatile l'ho preso a ottobre, mi sembra davvero strano che possa essere morta in così poco tempo. Altra cosa: avete conferme che la sostituzione dei pad con pasta termoconduttiva invalidi la garanzia? Perchè nel caso sono davvero fot... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3947 | |
Senior Member
Città: messina-milano
|
Quote:
so che va alla grande ![]() riguardo ai giochi xp da qualche fps in più di vista, si sa nulla di come va windows 7? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3948 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Avrei un problema: ho installato Vista 64bit su un'altra partizione, tenendo 2 os per sicurezza (l'altro era Vista 32bit), ma mi vede un "x64-based pc" invece che un x86, devo aver sbagliato ad installare qualche driver, come posso risolvere?
EDIT: leggendo qualche articolo mi è sembrato di capire che la versione di vista a 64bit supporti solo ACPI x64 e non x86, è giusto?
ACER Aspire 5920g, 4GB ram, T9300, 9500m gs, 250GB hd, 7 64bit // HP Pavilion DV6-1250EL, 4GB ram, P8600, HD4650 1GB DDR3, 320GB hd, 7 64bit Ultima modifica di camus11 : 14-01-2009 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
stò testando windows 7 e ti dico che i driver per ora sono molto acerbi, quindi va circa come vista sui giochi, molti con vga da desktop dicono che sia migliorato parecchio
![]() |
![]() |
#3950 | |
Senior Member
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3951 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3952 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Ciao a tutti, ho letto tutta la prima pagina per istallare xp su un aspire 5920G...
sn riuscito a trovare tutti i driver ma ho 2 dubbi e spero che voi mi possiate aiutare: 1. Anche se è stato trovato il driver questa periferica ''Winbound HID CIR Receveir'' su ''Intel(R) ICH8 LPC Interface Controller - 2815'' appare con il punto esclamativo, questo vuole dire che la periferica non funziona correttamente, come mai? 2. Mi consigliate di mettere la SP3 qualcuno ha gia provato? grazie mille Diego
![]() |
#3953 |
Senior Member
Città: Giarre (CT)
|
A proposito di batteria, la mia ha avuto un calo, praticamente la carica massima che ha adesso è il 47% rispetto all'originale, peccato perchè io l'ho sempre tenuta attaccata e mi durava circa 3 ore e mezza, ora fatico ad arrivare a 2....
Penso principalmente 2 cose: 1)Non dovevo vantarmela troppo per la batteria che durava quasi 4 ore 2)Credo sia stato un guasto, perchè è passata da uno stato all'altro nell'arco di 24 ore. Il tutto dopo 1 anno e 2 mesi di uso serrato: 16 ore al giorno acceso, circa una volta ogni 3 giorni (in media) scarica quasi completa all'università e ricarica. Dopo tutto non mi lamento, anche perchè credo la cosa sia dovuta a un difetto di fabbrica. Tanto sole! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3954 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problemi gestione energia
Ciao a tutti, il portatile funziona benissimo ma ho notato che non vuole spegnersi il monitor dopo il periodo impostato nel risparmio energetico e sembra che non si disattivino i dischi rigidi, qualcuno ha lo stesso problema (uso windows XP)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3955 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
ragazzi ma a voi il masterizzatore dvd di questo portatile funziona bene?
nel mio gruppo abbiamo preso il 5920 in 5 e 3 di questi hanno problemi con il lettore, a voi come va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3956 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
help
Salve a tutti ragazzi sono nuovo e saluto tutti augurando anche buon anno ho un acer aspire 5920 g e ho dei problemi e delle domande da fare:
1) L'audio sulla televisione via streaming perfetto sul normale windows buono sui dvd bassissimo ![]() ![]() 2) il lettore dvd dopo un oretta che vedo un film si blocca provo ad aprire per fare uscire il dvd e rimane bloccato vado su risorse del pc e noto che il lettore dvd è sparito....riavvio il pc e ricompare tutto e rifunziona per un altro po e poi si riblocca dinuovo uffaaaaaaaa......è seccante parecchio 3) l'apparecchio per vedere la tv dato in dotazione non ha il jack per attaccarci l'antenna centralizzata ma la domanda è funziona solo su windows media center? perchè se lo attacco al pc non mi rivela nessun nuovo hardware neanche in gestione dispositivi...dato che il media center gestisce solo il digitale e non l'analogico e non trova nessun canale in digitale con l'apparecchio che danno in dotazione con quella antennina che non vale niente insomma una sola......(insieme mi hanno dato il telecomando e un jack non per antenna centralizzata piu l'antennina portatile) grazie spero mi aiuterete a risolvere i problemi premetto che ho tolto tutte le partizioni di sistema di ripristino ho tolto windows vista home e messo l'ultimate e con driver genius professional ho preso i driver direttamente prima di formattare e li ho ripristinati dopo l'installazione di windows ultimate quelli originali fichissimo perchè ho creato un file autoinstallante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3957 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
c'è da aspettare un altro anno (dec 09) per la release del 802.11n
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3958 |
Senior Member
|
Beh, hai presente quelli con il diffusore gigante per dar volume ai capelli delle signore, quelli che in spregio al risparmio energetico gareggiano a indicare sui cartellini più watt di potenza assorbita di una portaerei a tutto vapore?
Roba da 2000 watt e oltre, per capirci. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3959 |
Senior Member
|
C' è una nota in proposito in prima pagina del thread. Comunque alcuni hanno problemi, altri nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3960 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.