Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2006, 19:56   #1881
Silente
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da EddieIng
Ciao, sono in possesso anch'io del 930 BF da tre mesi e ne sono soddisfatto.
Ho notato però che con i DVD il monitor mostra in maniera più evidente gli artefatti della compressione Mpeg2 rispetto ad una televisore normale con lettore da tavolo, ma penso che questo sia una "caratteristica" della tecnologia LCD
Nel caso del DVD Pulse si nota ancora di più in quanto non è il monitor ad avere problemi ma il DVD dei pink Floyd.
Ho aspettato anch'io per tanto tempo il DVD Pulse, ma ne sono rimasto deluso
dalla qualità video, dovuta al forte comprensione, il bit-rate raramente supera i 4 Mbps (non l'ho ancora visto tutto, ma la media è attorno ai 3,5 Mbps).
I "furbacchiotti" della EMI hanno compresso al massimo il video per poi lasciare su disco 1,5 GB liberi.
Con altri dvd la visione attraverso il samsung è godibilissima.
Quindi stai tranquillo, il monitor non ha nessun problema e funziona benissimo; è Pulse che è stato compresso male.
fiu...carissimo EddieIng mi fai tirare un sospiro di sollievo....provo con un film...
me ne consigli uno in particolare che hai visionato tu e che hai trovato ottimo? così ho un termine di paragone attendibile...grazie!
Alberto
Silente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 20:24   #1882
EddieIng
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Silente
fiu...carissimo EddieIng mi fai tirare un sospiro di sollievo....provo con un film...
me ne consigli uno in particolare che hai visionato tu e che hai trovato ottimo? così ho un termine di paragone attendibile...grazie!
Alberto
Sono andato a rispolverarmi qualche DVD e ti consiglerei StarWars III e più precismente il capitolo 21 "Obi-Wan contro Grievious".
La differenza video con "Pulse" è nettissima, ma soprattutto nella scena delle
spade laser rotanti non si nota nessun effetto scia merito dei 4ms.
Altri titoli per adesso non so darti, ma penso che questo possa già dimostrare
l bontà del 930 BF

Io ho usato mediaplayer10 con nvidia decoder su un athlon 2800+ 512 MB Ram
e skvideo Sparlke gefore 6200 Agp. Il monitor è connesso in DVI

Ciao
EddieIng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 10:55   #1883
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Ciao

L'ho installato ieri, con i suoi drivers, e nel pannello Forceware ho importato la sua "curva" per il colore o quel che è

A ogni riavvio però si rimette ai valori standard, poi appena rilancio il pannello suddetto, ricarica la curva e si rimette a posto. Ho provato anche a salvare il profilo di default nella sezione ''desktop'' ma non cambia nulla.

Come si fa?
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 11:28   #1884
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da jstef
Ciao

L'ho installato ieri, con i suoi drivers, e nel pannello Forceware ho importato la sua "curva" per il colore o quel che è

A ogni riavvio però si rimette ai valori standard, poi appena rilancio il pannello suddetto, ricarica la curva e si rimette a posto. Ho provato anche a salvare il profilo di default nella sezione ''desktop'' ma non cambia nulla.

Come si fa?
Semplicemente non usarlo. Usa le regolazioni dle monitor.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 11:53   #1885
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da redbaron
Semplicemente non usarlo. Usa le regolazioni dle monitor.
Ok Ma è lecito domandarsi perché non funziona come mi aspettavo, dato che con il vecchio SM17" non avevo questo problema...
Per il resto tutto bene, a parte i tastini un po' scomodi e no, non installo il softwarino, mi tengo i tastini scomodi

Comunque è molto molto luminoso
Vorrei provare a connetterlo con il cavo VGA e vedere se ci sono differenze e se il tasto AUTO funziona bene come quello del 17", perché con la connessione digitale non è possibile usarlo.

Piccola nota: ho fatto fatica a serrare fino in fondo la vite che blocca la base (in pratica ho dovuto filettare il foro - troppo piccolo - con una vite più grande, per non rischiare di spaccare quella in dotazione )
Old 01-08-2006, 23:37   #1886
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Riuppo per chiedere una cosa:

Dopo vari mesi di utilizzo, qualcuno nota una specie di macchiolina giallastra in basso a destra? Si nota molto su sfondo bianco.

Io per questo problema ho sostituito il monitor, ora dopo 4 mesi MI PARE che sia tornata.
O forse sono rimasto così scioccato che la vedo dappertutto
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 00:23   #1887
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Besk

Dopo vari mesi di utilizzo, qualcuno nota una specie di macchiolina giallastra in basso a destra? Si nota molto su sfondo bianco.

Io per questo problema ho sostituito il monitor, ora dopo 4 mesi MI PARE che sia tornata.
Davvero ?? Si sarà rovinato
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 09:32   #1888
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:

Forse
Se sposti il monitor da un'altra parte che succede?
A me succedeva con un vecchio crt... vicino all'angolo incriminato avevo un alimentatore tipo quello dell'amiga500
Old 02-08-2006, 11:04   #1889
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Mmmm non ho alimetatori.

Ho una spina tripla, una webcam e le casse.
Siccome in quella zona dove è spuntata la presunta macchia c'è l'alimentatore interno del monitor, non è che magari con sto caldo scalda di più scaldando i pixel?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

Ultima modifica di Besk : 02-08-2006 alle 11:09.
Old 02-08-2006, 18:15   #1890
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Mmmm non ho alimetatori.

Ho una spina tripla, una webcam e le casse.
Siccome in quella zona dove è spuntata la presunta macchia c'è l'alimentatore interno del monitor, non è che magari con sto caldo scalda di più scaldando i pixel?
Mhhhh molto strano. Io ho 34 gradi nella stanza ma problemi dle genere non ne ho. Senti direttamente Samsung.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 18:16   #1891
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

MA forse è l'idea...

Cmq per sicurezza ho spostato la spina
Old 03-08-2006, 17:31   #1892
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
salve a tutti
ho preso ora questo fantastico monitor!mi ci trovo benissimo,nessunissimo problema!nemmeno un bad pixel
ma il menù per le regolazioni del monitor??
il software nn me gusta e la calibrazione nn la capisco
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 09:13   #1893
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
Quote:

hai le casse molto vicine al monitor?
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 12:51   #1894
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Abbastanza.
Dici sia quello? Non dovrebbero essere fatte apposta per evitare questi problemi?
Old 07-08-2006, 10:50   #1895
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
Quote:
Abbastanza.
Dici sia quello? Non dovrebbero essere fatte apposta per evitare questi problemi?
dipende dalle casse che hai, prova a levarle e controlla
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 12:57   #1896
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Sono delle Creative P e qualcosa

Cmq ho spostato la spina tripla e sembra che il problema sia sparito.
Ora pure le triple fanno venire i tumori?
Old 07-08-2006, 19:41   #1897
nexus78
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Io domani dovrei andare a prenderlo a 349€ ma ho visto che nel negozio hanno anche il 920n a 239€ e 110€ di differenza non sono pochi, li vale tutti ?

A me serve per un uso generale (giochi e film ma la maggior parte del tempo lo uso per navigare), gli ultimi giochi sono stati Tomb Raider Legend, Call of Duty 2, PES5 e il Padrino, che mi dite ? lo prendo senza esitazioni o posso risparmiarmi i 110 euro ?

Ultima modifica di nexus78 : 07-08-2006 alle 19:50.
nexus78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 11:20   #1898
Ezio62
Member

L'Avatar di Ezio62

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Arezzo
Salve a tutti, è il mio primo messaggio.
Ho appena comprato questo monitor e ne sono già soddisfatto in quanto mi affatica molto meno la vista rispetto al precedente CRT che avevo.

Ho installato i cavi per il collegamento analogico ed installato i relativi driver. Tutto OK.

Ho aggiunto il collegamento DVI e relativi driver: Tutto OK.

Ho tolto i cavetti del collegamento analogico e quando ho riacceso il PC una striscia trasversale alta circa 1 cm, più chiara del resto dell'immagine visualizzata, attraversa tutta la parte bassa dello schermo.

Ho ricollegato i cavetti analogici e tutto funziona bene. Guardando le impostazioni dicono che il monitor funziona sempre in DVI, con o senza i cavetti analogici collegati.

Quello che vorrei sapere é se è indispensabile che siano fisicamente presenti entrambi i collegamenti per fare funzionare bene il monitor; mi sembra strano.

Mi scuso fin da ora della damanda da nubbio e se magari la risposta è in una delle pagine precedenti. Ne ho lette un pò ma tutte erano troppe.
Ezio62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 11:43   #1899
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

No, basta attaccare o solo l'analogico o solo il DVI.

Il problema che hai tu, non saprei... io lo ho collegato subito alla presa dvi e tutto va bene
Old 10-08-2006, 12:03   #1900
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da Ezio62
Salve a tutti, è il mio primo messaggio.
Ciao
Qui trovi una guida, prova a vedere nella sezione ''on screen display'' come impostare il source così puoi fare delle prove in automatico, solo analogico, solo digitale... Spegnere e riaccendere ogni volta monitor e pc penso che non faccia male .
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
C64 Ultimate: boom di preordini per la r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian