|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Comunque mi sembra più un problema di scheda video. Hai la possibilità di provare un'altra scheda video o monitor?... Coaì capisci al 100% quale dei 2 è |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1642 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Ricky volevo chiederti una cosa, siccome maintstore ha messo il nostro monitor in offerta a 369,00 trasporto incluso, vorrei prenderne anche io un 'altro per l'ufficio, fallito il progetto sony.
Il fatto di averlo sia a casa che in ufficio, non ti secca, per l'ufficio non sarebbe meglio un multimediale? Bon credo che tu giochi anche a lavoro ! ![]() ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
|
salve gente.
mi chiarite una cosina plz?! è pericoloso se seleziono la freq di aggiornamento a 75? o devo selezionare solamente la 60 ke è l'unica che mi appare se nascondo le freq sconsigliate? ciao, josh
PC: AsRock Fatal1ty Z87Killer | G.SKILL Sniper 4X4Giga Ψ Intel I7 4770+Corsair H60 Ω Asus Strix R9 390 OC † Samsung UE32F5000 † Logitech G510+G502S Proteus Core ♪ Samsung Evo840 250GB ₪ CORSAIR AX850 GOLD HTPC: Asrock FM2A88X-ITX+ | AMD FM2 A8-7600 | HyperX Fury White 4x1 GB |Kingston SSDNowV300 120GB | Corsair VS350 | CoolerMaster Elite120 ▲ Fritz!Box 3390 + FastWeb FTTC 95/25 Mb/s ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Se ti trovi bene a casa con il 930BF perchè non metterlo anche in ufficio? Se non ti interessa fare qualche partita ogni tanto allora prendi l'Eizo o il 970/940. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1645 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
|
Quote:
provero', ma non credo sia la scheda video (ci spero cmq, anche se e' un problema da niente)
![]() |
![]() |
#1646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1647 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari ora come ora meglio evitare il 940FN perchè è ancora immaturo e ha problemi, specialmente con i pixel, troppo spesso difettosi. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ciao! Sto' valutando l'acquisto del 930bf o del 970p e in particolare volevo sapere se la differenza cromatica tra i due pannelli e' cosi' evidente. Leggendo ho capito che i TN hanno una resa cromatica inferiore, ma questa e' cosi' evidente rispetto a una PVA o si evidenzia solo con strumenti appositi? NOn dovendo vedere dvd con l'lcd e non facendo grafice, l'ultimo nodo sarebbe la resa grafica e cromatica nei giochi (come velocità mi pare ci siamo). Secondo voi sono giustificati gli 80-100 euro di differenza tra il 930bf e il 970p? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve,qualcuno sa dirmi come posso settare al meglio i colori del 930bf? Che valori posso mettere di rosso,verde e blu affinchè essi non sembrino molto luminosi e fluorescenti? E per quanto riguarda contrasto,luminosità nitidezza ecc.? Mi consigliate di utilizzare l'opzione "pieno" di magic color?
Grazie per l'aiuto. Io adesso ho provato così: lum.60 contr.60 rosso 40 blu 57 verde 42 nitidezza 52 e magic color ovviamente su off. cosa ne pensate? fatemi sapere.Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
|
Quote:
anche io vorrei saperlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1652 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi succede però una cosa abbastanza strana:all'avvio di windows il monitor ha una sua configurazione.Quando avvio un gioco e poi lo termino tornando in windows mi accorgo che lo schermo è più chiaro ma le impostazioni non sono cambiate.Quando però ne avvio un altro e lo termino tornando in windows mi accorgo che lo schermo è più scuro e le impostazioni ovviamente non sono cambiate.Particolarmente uscendo da quest'ultimo gioco,si nota che lo schermo prima è un po più chiaro per un secondo,poi diventa un po più scuro.Cosa può essere? A voi succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1653 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Salve a tutti!!
Premetto che questo è il primo monitor non crt che ho acquistato e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto... Il monitor lo possiedo già da qualche mese ma solo ora mi sono accorto di uno strano effetto: con giochi particolarmente scuri (doom3, sc chaos teory, f.e.a.r.) ho notato che nella parte bassa dello schermo (saranno massimo 10 cm) le zone più in ombra come angoli bui o anche le armi tendono ad avere una colorazione più tendente al nero-blu scuro che al nero vero e proprio... Così ai fini del gioco non è che sia così grave ma lo trovo alquanto fastidioso... Qualcuno sa se è il mio schermo ad avere problemi o sono questi tipi di monitor ad avere questo effetto?? Grazie!! ![]() P.S. Se riesco (e se mi spiegate come si fa) vedo di postare qualche foto così riuscite ad avere meglio l'idea del problema.
![]() |
#1654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1655 |
Member
|
Ooops... nn l'avevo visto. Mi sapreste dire come si fa a postare le foto??
Perchè è vero che,da quello che avevate scritto, il problema sembra lo stesso ma, non vorrei che fossi io ad esagerare, dato che ho dovuto aspettare mesi per avere questo schermo... (l'ho preso da aginformpc) ![]()
![]() |
#1656 |
Member
|
Ecco forse ce l'ho fatta, ho cerchiato la zona ombrosa interessata...
Dateci un'occhiata e ditemi, grazie ![]() http://img124.imageshack.us/my.php?i...sc012347fh.jpg http://img115.imageshack.us/my.php?i...sc012351lh.jpg
![]() |
#1657 |
Member
|
Ragazzi,
mi spiegate una cosa? Ho questo monitor da 2 mesi. Prima lo utilizzavo con una vecchia scheda video ATi 9200 ed ora con una altrettanto vecchia (del 2000) Matrox G400 Millennium che ho provato ad aggiornare con gli ultimi driver (del Novembre 2005). Con la ATi le scritte "Windows XP", all'ingresso del sistema operativo, e "Start" sulla barra delle applicazioni (in basso a sx) le vedevo benissimo, come sul CRT. Ora con la Matrox le stesse scritte (nonostante anche i driver video Samsung per far riconoscere il monitor) le vedo a seghettate: lo stesso effetto di quando nei game non si mette il filtro Anisotropico, avete in mente?... ![]() L'ulteriore cosa strana è che quando ho messo la Matrox, una decina di giorni fa, non c'eran sto problema. Ora ho formattato e rimesso il sw e compare sta seghettatura ![]() ![]() Mi spiegate che è successo? Grazie p.s. Cavo analogico e 60 Hz sono rimasti gli stessi... Ultima modifica di ZioLuis78 : 17-03-2006 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() Ho risolto facendomelo sostituire dal venditore, nel tuo caso, essendo passati piu' di 14gg, devi telefonare a Samsung. Malgrado tutti dicessero che esageravo, in realta' era proprio un problema di monitor. Quello attuale e' perfetto. Il mio consiglio e' quindi di fartelo cambiare SUBITO!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 |
Member
|
Grazie mille redbaron! Anch'io ero un pò indeciso perchè molti a cui l'avevo fatto vedere dicevano che probabilmente era un difetto comune, bla, bla, bla...
Col cavolo! Appena posso contatto la samsung. Mi sapresti dire solamente se per fartelo sostituire devi spedirlo tu o te lo ritirano loro?? Sono puntuali nelle spedizioni?? Inoltre (son proprio imbranato...) per smontare lo schermo dal supporto che devo fare?? Ho allentato la vitina che c'è sotto ma a tirarlo fuori mi sembra che ci voglia uno sforzo disumano e non vorrei spaccare tutto... ![]()
![]() |
#1660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Per la vitina non mi ricordo piu', comunque se non ricordo male devi toglierla del tutto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.