Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2006, 00:52   #1641
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Legend
Per "traballare" intendo come se premessi il tasto di smagnetizzazione nei CRT o_o sinceramente non so come spiegarlo meglio
E' proprio come se l'immagine diventasse "instabile" su colori uniformi (soprattutto sul grigio) pero' solo su alcune aree dello schermo
Questo mi succede dopo molto tempo che il monitor e' acceso e sparisce immediatamente se lo spengo/cambio refresh (e nn si ripresenta per ore), niente di preoccupante cmq

Grazie mille per l'info sulla pulitura, vedo di procurarmi quel prodotto
Hai messo il driver del monitor?
Comunque mi sembra più un problema di scheda video.
Hai la possibilità di provare un'altra scheda video o monitor?... Coaì capisci al 100% quale dei 2 è
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 21:17   #1642
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Ricky volevo chiederti una cosa, siccome maintstore ha messo il nostro monitor in offerta a 369,00 trasporto incluso, vorrei prenderne anche io un 'altro per l'ufficio, fallito il progetto sony.

Il fatto di averlo sia a casa che in ufficio, non ti secca, per l'ufficio non sarebbe meglio un multimediale?

Bon credo che tu giochi anche a lavoro !

Saluti
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 14:15   #1643
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
salve gente.
mi chiarite una cosina plz?!
è pericoloso se seleziono la freq di aggiornamento a 75?
o devo selezionare solamente la 60 ke è l'unica che mi appare se nascondo le freq sconsigliate?
ciao, josh
Old 09-03-2006, 14:22   #1644
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ambros79

Bon credo che tu giochi anche a lavoro !

Saluti
Gioca mio fratello ogni tanto dopo le 19

Se ti trovi bene a casa con il 930BF perchè non metterlo anche in ufficio?
Se non ti interessa fare qualche partita ogni tanto allora prendi l'Eizo o il 970/940.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 17:53   #1645
Shadow Legend
Member

L'Avatar di Shadow Legend

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Hai messo il driver del monitor?
Comunque mi sembra più un problema di scheda video.
Hai la possibilità di provare un'altra scheda video o monitor?... Coaì capisci al 100% quale dei 2 è
non ho possibilita' per ora
provero', ma non credo sia la scheda video (ci spero cmq, anche se e' un problema da niente)
Old 09-03-2006, 18:25   #1646
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da joshA
salve gente.
mi chiarite una cosina plz?!
è pericoloso se seleziono la freq di aggiornamento a 75?
o devo selezionare solamente la 60 ke è l'unica che mi appare se nascondo le freq sconsigliate?
ciao, josh
Seleziona solo una di quelle che ti appaiono senza fare apparire anche quelle non consigliate
Old 09-03-2006, 19:14   #1647
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Se non ti interessa fare qualche partita ogni tanto allora prendi l'Eizo o il 970/940.
Io direi di puntare su quelli proprio se fa una partita ogni tanto...
Magari ora come ora meglio evitare il 940FN perchè è ancora immaturo e ha problemi, specialmente con i pixel, troppo spesso difettosi.
Old 10-03-2006, 17:46   #1648
Niggo
Senior Member

Città: Roma
Ciao! Sto' valutando l'acquisto del 930bf o del 970p e in particolare volevo sapere se la differenza cromatica tra i due pannelli e' cosi' evidente. Leggendo ho capito che i TN hanno una resa cromatica inferiore, ma questa e' cosi' evidente rispetto a una PVA o si evidenzia solo con strumenti appositi? NOn dovendo vedere dvd con l'lcd e non facendo grafice, l'ultimo nodo sarebbe la resa grafica e cromatica nei giochi (come velocità mi pare ci siamo). Secondo voi sono giustificati gli 80-100 euro di differenza tra il 930bf e il 970p? Grazie!
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 19:07   #1649
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Niggo
Ciao! Sto' valutando l'acquisto del 930bf o del 970p e in particolare volevo sapere se la differenza cromatica tra i due pannelli e' cosi' evidente. Leggendo ho capito che i TN hanno una resa cromatica inferiore, ma questa e' cosi' evidente rispetto a una PVA o si evidenzia solo con strumenti appositi? NOn dovendo vedere dvd con l'lcd e non facendo grafice, l'ultimo nodo sarebbe la resa grafica e cromatica nei giochi (come velocità mi pare ci siamo). Secondo voi sono giustificati gli 80-100 euro di differenza tra il 930bf e il 970p? Grazie!
Beh, i pVA hanno una qualità d'immagine nettamente migliore... Nell'uso comune magari si nota poco, ma si nota moltissimo se guardi filmati o guardi il monitor non perfettamente in centro. Per esempio se guardi un filmato con altre persone la differenza è notevole a dir poco
Old 11-03-2006, 10:10   #1650
Psycho9
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve,qualcuno sa dirmi come posso settare al meglio i colori del 930bf? Che valori posso mettere di rosso,verde e blu affinchè essi non sembrino molto luminosi e fluorescenti? E per quanto riguarda contrasto,luminosità nitidezza ecc.? Mi consigliate di utilizzare l'opzione "pieno" di magic color?
Grazie per l'aiuto. Io adesso ho provato così: lum.60 contr.60 rosso 40 blu 57 verde 42 nitidezza 52
e magic color ovviamente su off. cosa ne pensate? fatemi sapere.Ciao
Psycho9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 11:36   #1651
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
Originariamente inviato da Psycho9
Salve,qualcuno sa dirmi come posso settare al meglio i colori del 930bf? Che valori posso mettere di rosso,verde e blu affinchè essi non sembrino molto luminosi e fluorescenti? E per quanto riguarda contrasto,luminosità nitidezza ecc.? Mi consigliate di utilizzare l'opzione "pieno" di magic color?
Grazie per l'aiuto. Io adesso ho provato così: lum.60 contr.60 rosso 40 blu 57 verde 42 nitidezza 52
e magic color ovviamente su off. cosa ne pensate? fatemi sapere.Ciao

anche io vorrei saperlo
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 19:00   #1652
Psycho9
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Mi succede però una cosa abbastanza strana:all'avvio di windows il monitor ha una sua configurazione.Quando avvio un gioco e poi lo termino tornando in windows mi accorgo che lo schermo è più chiaro ma le impostazioni non sono cambiate.Quando però ne avvio un altro e lo termino tornando in windows mi accorgo che lo schermo è più scuro e le impostazioni ovviamente non sono cambiate.Particolarmente uscendo da quest'ultimo gioco,si nota che lo schermo prima è un po più chiaro per un secondo,poi diventa un po più scuro.Cosa può essere? A voi succede?
Psycho9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 11:48   #1653
Deltomane
Member

L'Avatar di Deltomane

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Salve a tutti!!
Premetto che questo è il primo monitor non crt che ho acquistato e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto... Il monitor lo possiedo già da qualche mese ma solo ora mi sono accorto di uno strano effetto: con giochi particolarmente scuri (doom3, sc chaos teory, f.e.a.r.) ho notato che nella parte bassa dello schermo (saranno massimo 10 cm) le zone più in ombra come angoli bui o anche le armi tendono ad avere una colorazione più tendente al nero-blu scuro che al nero vero e proprio... Così ai fini del gioco non è che sia così grave ma lo trovo alquanto fastidioso...
Qualcuno sa se è il mio schermo ad avere problemi o sono questi tipi di monitor ad avere questo effetto?? Grazie!!

P.S. Se riesco (e se mi spiegate come si fa) vedo di postare qualche foto così riuscite ad avere meglio l'idea del problema.
Old 17-03-2006, 11:56   #1654
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Deltomane
Salve a tutti!!
Premetto che questo è il primo monitor non crt che ho acquistato e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto... Il monitor lo possiedo già da qualche mese ma solo ora mi sono accorto di uno strano effetto: con giochi particolarmente scuri (doom3, sc chaos teory, f.e.a.r.) ho notato che nella parte bassa dello schermo (saranno massimo 10 cm) le zone più in ombra come angoli bui o anche le armi tendono ad avere una colorazione più tendente al nero-blu scuro che al nero vero e proprio... Così ai fini del gioco non è che sia così grave ma lo trovo alquanto fastidioso...
Qualcuno sa se è il mio schermo ad avere problemi o sono questi tipi di monitor ad avere questo effetto?? Grazie!!

P.S. Se riesco (e se mi spiegate come si fa) vedo di postare qualche foto così riuscite ad avere meglio l'idea del problema.
mi pare che all'inizio di questa discussione (forse nelle prime 10 pagine) ci fosse qualcuno con il problema di cui parli....e mi pare anche che fosse un buon motivo per mandarlo in garanzia..
Old 17-03-2006, 16:23   #1655
Deltomane
Member

L'Avatar di Deltomane

Ooops... nn l'avevo visto. Mi sapreste dire come si fa a postare le foto??
Perchè è vero che,da quello che avevate scritto, il problema sembra lo stesso ma, non vorrei che fossi io ad esagerare, dato che ho dovuto aspettare mesi per avere questo schermo... (l'ho preso da aginformpc)
Old 17-03-2006, 17:23   #1656
Deltomane
Member

L'Avatar di Deltomane

Ecco forse ce l'ho fatta, ho cerchiato la zona ombrosa interessata...
Dateci un'occhiata e ditemi, grazie
http://img124.imageshack.us/my.php?i...sc012347fh.jpg
http://img115.imageshack.us/my.php?i...sc012351lh.jpg
Old 17-03-2006, 17:53   #1657
ZioLuis78
Member

Ragazzi,
mi spiegate una cosa?
Ho questo monitor da 2 mesi.
Prima lo utilizzavo con una vecchia scheda video ATi 9200 ed ora con una altrettanto vecchia (del 2000) Matrox G400 Millennium che ho provato ad aggiornare con gli ultimi driver (del Novembre 2005).
Con la ATi le scritte "Windows XP", all'ingresso del sistema operativo, e "Start" sulla barra delle applicazioni (in basso a sx) le vedevo benissimo, come sul CRT.
Ora con la Matrox le stesse scritte (nonostante anche i driver video Samsung per far riconoscere il monitor) le vedo a seghettate: lo stesso effetto di quando nei game non si mette il filtro Anisotropico, avete in mente?...

L'ulteriore cosa strana è che quando ho messo la Matrox, una decina di giorni fa, non c'eran sto problema.
Ora ho formattato e rimesso il sw e compare sta seghettatura

Mi spiegate che è successo?

Grazie

p.s.
Cavo analogico e 60 Hz sono rimasti gli stessi...

Ultima modifica di ZioLuis78 : 17-03-2006 alle 17:57.
ZioLuis78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 18:18   #1658
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Ecco forse ce l'ho fatta, ho cerchiato la zona ombrosa interessata...
Dateci un'occhiata e ditemi, grazie
http://img124.imageshack.us/my.php?i...sc012347fh.jpg
http://img115.imageshack.us/my.php?i...sc012351lh.jpg
Ciao, quello che ha avuto il tuo stesso problema sono io.
Ho risolto facendomelo sostituire dal venditore, nel tuo caso, essendo passati piu' di 14gg, devi telefonare a Samsung.
Malgrado tutti dicessero che esageravo, in realta' era proprio un problema di monitor. Quello attuale e' perfetto. Il mio consiglio e' quindi di fartelo cambiare SUBITO!!
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 18:48   #1659
Deltomane
Member

L'Avatar di Deltomane

Grazie mille redbaron! Anch'io ero un pò indeciso perchè molti a cui l'avevo fatto vedere dicevano che probabilmente era un difetto comune, bla, bla, bla...
Col cavolo! Appena posso contatto la samsung. Mi sapresti dire solamente se per fartelo sostituire devi spedirlo tu o te lo ritirano loro?? Sono puntuali nelle spedizioni?? Inoltre (son proprio imbranato...) per smontare lo schermo dal supporto che devo fare?? Ho allentato la vitina che c'è sotto ma a tirarlo fuori mi sembra che ci voglia uno sforzo disumano e non vorrei spaccare tutto...
Old 17-03-2006, 19:28   #1660
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Grazie mille redbaron! Anch'io ero un pò indeciso perchè molti a cui l'avevo fatto vedere dicevano che probabilmente era un difetto comune, bla, bla, bla...
Col cavolo! Appena posso contatto la samsung. Mi sapresti dire solamente se per fartelo sostituire devi spedirlo tu o te lo ritirano loro?? Sono puntuali nelle spedizioni?? Inoltre (son proprio imbranato...) per smontare lo schermo dal supporto che devo fare?? Ho allentato la vitina che c'è sotto ma a tirarlo fuori mi sembra che ci voglia uno sforzo disumano e non vorrei spaccare tutto...
Come ti dicevo, io l'ho riportato al venditore. Comunque vengono a casa tua e te lo sostituiscono. Unico problema e' che potrebbero dartene uno "ricondizionato" ovvero NON nuovo. Io fossi in te non avrei dubbi e me lo farei sostituire subito, quel nero bluastro e' davvero fastidioso.
Per la vitina non mi ricordo piu', comunque se non ricordo male devi toglierla del tutto.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian