Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2012, 08:53   #14641
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
arrow, prova a mettere timings + rilassati e frequenza + alta, probabilmente avrai + gigaflops.
è cmq un ottimo, ottimo daily.
ciber, tu hai il C0 come me, i C0 sono strani (il mio è arrivato fino a 4.6 ghz ) ma all'inizio non sforavo i 3.8 ghz.

fai così:
bclk a 200
multi 20x
vtt 1.35
Vcore 1.4
HT OFF

vedi se riesci a bootare, tanto stai con il noctua che cmq raffredda alla grande, quindi 1.4 senza benchare li tieni tranquillamente.

la ram abbassala per ora, prima vedi se riesci ad arrivare a 4 giggi, poi eventualmente la alzi.

calcola che gia a 3.8 ghz hai un daily di tutto rispetto, 4 ghz ed oltre sono una soglia + psicologica che altro, anche perchè se ci devi arrivare con oltre 1.4 di Vcore il gioco non vale la candela, oltre a salirti la bolletta della luce.

ti dico solo che con sistema tutto occato, gtx 570 sparata a palla (910/1820/2100 @1.063Vcore) e i7 920 a 4.4 ghz a 1.4 Vcore, cinebench e furmark attivi contemporaneamente il tortech mi segna 680W di assorbimento!!!!!!
si e vero e piu una soglia psicologica che altro ...ma sai .....vederlo non mi dispiacerebbe ....poi magari torno a 3.8 ....!

si poi stamattina alle 2 non avevo piu voglia di smanetare quindi nanna e stasera riprovo ...mi mancava giusto giustoil vtt da provare prima di passare a 1,4 di vcore ........!

per il daily che lo uso su tutto x giocare e un po di tutto il resto mi basta il 3,8 che e un bel traguardo !!

p.s. io avevo prima la p6t ....ma oltre 3,2 non ne voleva sapere di salire .....se non andavi su di vcore a manetta ...invece la ud7 di adesso ...e uno spettacolo ....!

detta da me che sono un dilettante di overclock ....e mi ci diverto cosi !

grassie delle info !!!

Ultima modifica di cyberpunk2020 : 27-01-2012 alle 08:56.
cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 09:03   #14642
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Iscritto dal: May 2008
Città: castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Raga, ho provato in tutti i modi (tranne alzare la ram a 2000 o oltre) ora ho la ram a 1600 cl 6.6.6.15. 1T, 1.65v, uncore sempre a 3600, vtt a 1.35 e ioh a 1.26v. Ho anche portato il cpu pll da 1.80 a 1.84v. (non so manco se serviva), procio sempre a 4.2Ghz vcore (dyn.) in full a 1.328v.
Ma non faccio più di 54.7xx Gigaflops in Linx.

Ora ho capito pero come mai tutti gli 980X "esacoristi" salgono cosi facilmente con la memoria, perché possono permettersi di scendere col uncore fino ad un ratio minimo uncore/dram 1.5x mentre tutti gli altri noi 45nm "quadcoristi" possiamo permetterci un rapporto di 2.0x minimo come lo sapete già. Minore uncore freq., minore il voltaggio vtt. Che demo fa', accontentamose, c'è di peggio in giro.

Ora la mia ram mi va cosi:
cut..

Commenti?
per l'uncore hai perfettamente ragione..

Riguardo il tuo bench, stai messo mejo di me (perlomeno rispetto stamattina che ho provato e abbassato tRCD a 10 e trfc a 92, ma sembra nn reggerli )
aaronne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 09:51   #14643
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk2020 Guarda i messaggi
si e vero e piu una soglia psicologica che altro ...ma sai .....vederlo non mi dispiacerebbe ....poi magari torno a 3.8 ....!

si poi stamattina alle 2 non avevo piu voglia di smanetare quindi nanna e stasera riprovo ...mi mancava giusto giustoil vtt da provare prima di passare a 1,4 di vcore ........!

per il daily che lo uso su tutto x giocare e un po di tutto il resto mi basta il 3,8 che e un bel traguardo !!

p.s. io avevo prima la p6t ....ma oltre 3,2 non ne voleva sapere di salire .....se non andavi su di vcore a manetta ...invece la ud7 di adesso ...e uno spettacolo ....!

grassie delle info !!!
calcola che con la p6t deluxe che ho ho fatto 4.6ghz con il C0 e 4.63 ghz con il D0 (a liquido ovviamente), non oso immaginare dove arriverò con la UD7 (a rigor di logica dovrei arrivare a 21x235, o almeno lo spero, la UD7 regge bclk abbastanza altini)

mi divertirò con tutti gli I7 che ho, il 920 C0, il 920 D0 e il 950 C0, cercherò di fare qualche validate gagliardo, dopodichè cercherò di domare la scimmia e venderò tutto, e tornerò al mio piccolo PhenomIIx4 965 che attende ormai fermo da mesi buttato nella scatola... poverino mi fa pure un pò pena.

Ultima modifica di bonzoxxx : 27-01-2012 alle 10:00.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 10:25   #14644
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Raga, ho provato in tutti i modi (tranne alzare la ram a 2000 o oltre) ora ho la ram a 1600 cl 6.6.6.15. 1T, 1.65v, uncore sempre a 3600, vtt a 1.35 e ioh a 1.26v. Ho anche portato il cpu pll da 1.80 a 1.84v. (non so manco se serviva), procio sempre a 4.2Ghz vcore (dyn.) in full a 1.328v.
Ma non faccio più di 54.7xx Gigaflops in Linx.

Ora ho capito pero come mai tutti gli 980X "esacoristi" salgono cosi facilmente con la memoria, perché possono permettersi di scendere col uncore fino ad un ratio minimo uncore/dram 1.5x mentre tutti gli altri noi 45nm "quadcoristi" possiamo permetterci un rapporto di 2.0x minimo come lo sapete già. Minore uncore freq., minore il voltaggio vtt. Che demo fa', accontentamose, c'è di peggio in giro.

Ora la mia ram mi va cosi:

Commenti?
che rammine ragazzi
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 11:21   #14645
flesciato83
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
calcola che con la p6t deluxe che ho ho fatto 4.6ghz con il C0 e 4.63 ghz con il D0 (a liquido ovviamente), non oso immaginare dove arriverò con la UD7 (a rigor di logica dovrei arrivare a 21x235, o almeno lo spero, la UD7 regge bclk abbastanza altini)

mi divertirò con tutti gli I7 che ho, il 920 C0, il 920 D0 e il 950 C0, cercherò di fare qualche validate gagliardo, dopodichè cercherò di domare la scimmia e venderò tutto, e tornerò al mio piccolo PhenomIIx4 965 che attende ormai fermo da mesi buttato nella scatola... poverino mi fa pure un pò pena.

ma scusami un attimo nn saranno azzi mie ma un paio di domande
1 cosa te ne fai di tutte quelle cpu
2 perche nn vedi amd
3 prendere main fica avra i suoi vantaggi e pochi soprattutto e la p6t deluxe e gia una gran main gia performante,nne e la piu fica ma io ho avuto la v2 che nn ha attacco sas mi sembra e la mobo in firma che e praticamente la stessa piattaforma solo sata 3
flesciato83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 11:25   #14646
flesciato83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk2020 Guarda i messaggi

grassie delle info !!!

mi sembra un po tanto 1.4 di vi core per i 4ghz no?.... a 4ghz si sta tranquillamente a 1.29 o almeno la mia cpu e a 4.2 a 1.31
poi sempre parlando della p6t io quando sono passata dalla p6t deluxe v2 alla p6x58d-e ho messo gli stessi parametri dell altra mobo ed e andata tranquillamente come se niente fosse
Old 27-01-2012, 11:30   #14647
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

Quote:
Originariamente inviato da flesciato83 Guarda i messaggi
ma scusami un attimo nn saranno azzi mie ma un paio di domande
1 cosa te ne fai di tutte quelle cpu
2 perche nn vedi amd
3 prendere main fica avra i suoi vantaggi e pochi soprattutto e la p6t deluxe e gia una gran main gia performante,nne e la piu fica ma io ho avuto la v2 che nn ha attacco sas mi sembra e la mobo in firma che e praticamente la stessa piattaforma solo sata 3
be le mobo sono differenti, fai una prova, abbassa il molti della cpu e prova a mettere 220 di bclk per vedere che succede, apparte essere fica, è una gran main.
Old 27-01-2012, 11:53   #14648
flesciato83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
be le mobo sono differenti, fai una prova, abbassa il molti della cpu e prova a mettere 220 di bclk per vedere che succede, apparte essere fica, è una gran main.

nn lo metto indubbio nn sto dicendo che fai male a cambiarla intendiamoci,sara perche nn ho mai avuto una main nn plus ultra pero la mia spesa media e sempre stat intorno ai 180/200 euri, e guardando in giro nei forum ho sempre notato che sono arrivato la dove si arriva anche con una mobo come la p6x e la p6t pi va be io ho liquidato tutto main cpu vga oggi le ram.
pero sul serio nn capisco e nn riguarda solo te ma se oc il 95% lo fa la cpu e il 5% il resto del sistema nn trovo un investimento sensato spendere 150/200 euri in piu per una main piu golosa.
se nn ricordo male qualche pagina piu indietro cera un utente con una bella main e ha provato un po di cpu una piu sfigata del altra.
penso e sicuro e cosi una differenza sicuramente e con che materiali e fatta.

poi se vuoi questa e uscita da poco questa e un mostro, ma anche il prezzo

http://it.gigabyte.com/products/page..._10/advantage/

prezzo piu basso 390 euri alla nexths che di basso ce ben poco

Ultima modifica di flesciato83 : 27-01-2012 alle 12:02.
Old 27-01-2012, 12:31   #14649
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da flesciato83 Guarda i messaggi
nn lo metto indubbio nn sto dicendo che fai male a cambiarla intendiamoci,sara perche nn ho mai avuto una main nn plus ultra pero la mia spesa media e sempre stat intorno ai 180/200 euri, e guardando in giro nei forum ho sempre notato che sono arrivato la dove si arriva anche con una mobo come la p6x e la p6t pi va be io ho liquidato tutto main cpu vga oggi le ram.
pero sul serio nn capisco e nn riguarda solo te ma se oc il 95% lo fa la cpu e il 5% il resto del sistema nn trovo un investimento sensato spendere 150/200 euri in piu per una main piu golosa.
se nn ricordo male qualche pagina piu indietro cera un utente con una bella main e ha provato un po di cpu una piu sfigata del altra.
penso e sicuro e cosi una differenza sicuramente e con che materiali e fatta.

poi se vuoi questa e uscita da poco questa e un mostro, ma anche il prezzo

http://it.gigabyte.com/products/page..._10/advantage/

prezzo piu basso 390 euri alla nexths che di basso ce ben poco
beh una maind la differenza la fa eccome invece....ho visto maind supportare le stesse cpu con anche 6 step in meno di vcore....certo...una cpu giù culata di suo, andrà bene in qualunque maind...ma dire che la maind conta un 5 % è una semi-follia
Ali: Cooler Master 1000w silent pro ; Maind:giga x58 ud7 ; Cpu: Xeon x6550@4ghz ; Ram: kingston hyper x 2000 @ 1600 cl7 ; Vga: gtx 970 ; HD: ocz agility 3 120 gb ; 3tb diamond max Case: haf 922 ;LIQUID-MOD-Haf 922-new photo!!!--->CIG Hardware News<---La nuova risorsa dell'informazione
Tullist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 13:17   #14650
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

preferisco la oc rispetto alla snip
Old 27-01-2012, 13:43   #14651
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
non è spendendo 400 euro su una mobo che si risolvono i problemi... non so se eravate gia in questo tread all'epoca, ma potete sempre fere una bella ricerca nelle pagine indietro:

L'utente soulman84 con una giga ud3 se non erro andava aoltre i 240 di bclk.... come vedete la mobo è sempre relativa, dipende tutto dala fortuna che si ha!!!
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 13:48   #14652
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
non è spendendo 400 euro su una mobo che si risolvono i problemi... non so se eravate gia in questo tread all'epoca, ma potete sempre fere una bella ricerca nelle pagine indietro:

L'utente soulman84 con una giga ud3 se non erro andava aoltre i 240 di bclk.... come vedete la mobo è sempre relativa, dipende tutto dala fortuna che si ha!!!
onnipotente culo, ma ste x58a-oc tocca quasi i 249/250 bclk tanta robba
Old 27-01-2012, 15:29   #14653
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Maledico tutti quanti chi mi hanno detto dell'h100 e delle sue performance! Mi si è rotto il giorno dopo! Ora lo faccio sostituire e ripasso a liquido vero! Mannaggia a voi!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 15:54   #14654
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Stasera avremo la prova del 9, ho preso la ud7 e il 950.

Willy mi dispiace davvero, mandalo in rma che ti ritorna nuovo
Old 27-01-2012, 15:58   #14655
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Stasera avremo la prova del 9, ho preso la ud7 e il 950.

Willy mi dispiace davvero, mandalo in rma che ti ritorna nuovo
Mandato, ma ho appena ordinato tutti i componenti per il liquido. L'h100 me lo ridanno nuovo visto che l'ho preso neanche 5 mesi fà, appena mi arriva lo vendo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:53   #14656
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

L'h100 è fico perché nn ti devi sbattere tra raccordi, tubi, leak vari, però cavolo quando monti un rad da 360 alto 6 cm, raccordi da 1/2 pollice e hai il sistema fresco e muto ti dimentichi di tutto lo sbatti del liquido, per me almeno ora è così, ho avuto un V8 (che ho venduto ma mi ci è pianto il cuore, è troppo bello quel dissi) e un True, ma il sistema con il liquido è proprio un'altra cosa.

e poi stai + tranquillo se vuoi fare un suicide.

a proposito, chi ha un rad da 60mm che gli avanza?
Old 27-01-2012, 16:56   #14657
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

Quote:
L'h100 è fico perché nn ti devi sbattere tra raccordi, tubi, leak vari, però cavolo quando monti un rad da 360 alto 6 cm, raccordi da 1/2 pollice e hai il sistema fresco e muto ti dimentichi di tutto lo sbatti del liquido, per me almeno ora è così, ho avuto un V8 (che ho venduto ma mi ci è pianto il cuore, è troppo bello quel dissi) e un True, ma il sistema con il liquido è proprio un'altra cosa.

e poi stai + tranquillo se vuoi fare un suicide.

a proposito, chi ha un rad da 60mm che gli avanza?
quoto bonzo
Old 27-01-2012, 18:50   #14658
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

ud7 sul banchetto... che faccio lo lappo il 950?
Old 27-01-2012, 19:08   #14659
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
modding in corso...COME al solito in italia si fa a gara per non lavorare, e infatti è da lunedì che ancora aspetto la classified... orca domattina dv farmi io 30 km per andare a ritirarla, sennò aivoglia ad aspettare ancora...uff...
Old 27-01-2012, 19:15   #14660
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
ud7 sul banchetto... che faccio lo lappo il 950?
io l'ho lappato...se ti serve qualche dritta .......comunque dipende che dissipatore ci devi mettere....se lo liquidi ottieni pochi gradi di differenza....se metti ad aria lappalo!!
Ali: Cooler Master 1000w silent pro ; Maind:giga x58 ud7 ; Cpu: Xeon x6550@4ghz ; Ram: kingston hyper x 2000 @ 1600 cl7 ; Vga: gtx 970 ; HD: ocz agility 3 120 gb ; 3tb diamond max Case: haf 922 ;LIQUID-MOD-Haf 922-new photo!!!--->CIG Hardware News<---La nuova risorsa dell'informazione
Tullist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP