|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Dici quindi che l'imc sia migliore, sentiamo un po' a che frequenze ram sei arrivato? E con che QPI? Io so che tu avevi o hai ancora un 940, senza comunque togliere che anche il 920 arriva a far girare le ram a 2000, e poi x andare oltre mi sembra piuttosto difficile e se qualcuno l'ha fatto sono piuttosto rari, solo il nuovo esacore puo' sfruttare a pieno quelle memo che sono uscite da 2200 e mi pare anche 2500, xchè è l'unico che puo' funzionare con un rapporto uncore-ram 1.5/1 . Sia chiaro non voglio fare cattiva informazione, la mia modesta opinione è che 500-600€ spesi x dei proci di classe superiore, sia chiaro sempre esclusi gli extreme, sono un po' buttati, quando con un 920 ci arrivo comunque e costa la meta', poi è chiaro che chi vuole fare clock estremo se prende un extreme è l'attrezzo giusto x poterlo fare.
![]() |
![]() |
#8542 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Siracusa
|
Quote:
![]() ![]()
GA-X58A-UD7|Intel I7 950 D0 (4,0Ghz) Cooling by H70|AMD 6970|Corsair 1,6 GHz XMS3 CL8 (3x2)|Corsair HX850W|1x WD VelociRaptor 300GB|HAF 932 AMD EDITION|Logitech G9X-Razer Destructor | Ho concluso: KeySim ; Madmax26 ; TheMash ; laur_13; darioritto ; anto_demeter ; mcm456 ; 4HwGenXX ; luigiss ; Fraspace92 ; ASSTO ; maranga1979 ; Darkwater; computerparts ; DANKO78 ; Kamzata ; kofano ; kibo87 ; deviljack2; BrutPitt ; ilpomello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8543 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
guarda, quella che è la tua opinione nessuno te la tocca! io ho avuto modo di provare 940 920 c0 e d0 950 e 980x.... penso di avere un pelo in piu di esperienza da questo punto di vista rispetto a te! ricordi bene il 940 lo ho ancora anche se è in vendita da mesi orma... lo continuo a teneremontato per il dayli! i 920 che vanno bene di imc si trovano, saranno 1/500 ma si trovano e se lo trovi o sei fortunato o ti fai del male coprando un usato selezionato a 350 300 euro!!! il mio 940 è riuscito molto bene come imc... tengo il dayli a 1700 cl6 co 1,62 sulle ram e 1,27 di vqpi... penso che sia buono considerando che do sempre 1-2 step in piu di sicurezza! per i bench io ho chiuso dei bei 3d mark a 2000 cl6 con 1,69 sulle ram, ma ho benchato anche a 2200cl7... tutto a liquido.. il 940 non l'ho mai azotato, causa pochi punti che prenderei, ma se mi passa per la testa lo faccio! detto questo è ovvio che ci vogliono anche le ram che vengono dietro, ma se non hai il procio le ram le lasci a 1600-1800 e stop! come vqpi per i bench massimo ho dato 1,53v per i 2200 c7! ma perchè mi chiedi queste cose? scusa tu non hai anche delle ram che vanno? tu come sei messo? ![]() p.s: in questo particolare periodo, i 920 che vanno bene anche come frequenza sono cmq pochi... c'e una marea di cpu sfigate in vendita!!! meglio andare sull'usato! Ultima modifica di Nick.sf : 16-08-2010 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8545 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono messo come vedi in firma in daily a 1730 686 1.25 Qpi, quindi vedi che non c'è tutto questo vantaggio da giustificare il doppio del prezzo della cpu, dipende poi anche dalle ram, ci sara' un motivo xchè le corsair costano uno sproposito rispetto ad altri modelli, devo dire pero' una verita' che io oltre i 1950 non sono andato, diciamo che ho fatto qualche prova, poi ho rinunciato, senza incapponirmi + di tanto, considerando anche che sono ad aria, non proprio ho quel simil liquido da considerarsi comunque aria. Comunque io ho sentito + di uno che ha fatto 2000 con il 920, è chiaro che il QPI era sempre fuori specifica, con l'uncore a quelle frequ. è lecito, poi se con un cambio main si lima qualcosa diventa importante togliere volts al QPI. Anche chi utilizza gli extreme comunque se non sbaglio deve stare comunque alto con il qpi, tranne che con il 980x, tu me lo puoi confermare, visto che l'hai utilizzato, ho sto dicendo eresie. E' sempre un piacere discutere con chi ha esperienza in materia
![]() |
![]() |
#8546 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
vaaaaa beeeeneeee..intanto allora grazie a tutti per il contributo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8547 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
vero che l'imc dei 920 non è il massimo, ma non è così limitante...con le ram in firma a CL8 vado sopra i 2100mhz, a CL7 sfioro i 2000 ma non riesco a superarli, non ho ancora capito se è colpa delle ram o della cpu però...
![]() |
#8548 | |
Senior Member
|
Quote:
Eri tu che sei passato dalla RIIE alla EVGA e dicevi che avevi notato un miglioramento di voltaggio QPI?
![]() |
![]() |
#8549 |
Senior Member
|
io non avevo la r2e ma una giga ud3r... l'evga droppa di meno sul vtt rispetto alla giga, per quello che il valore impostato da bios è molto più basso...con uncore a 3.6ghz do 1,23v reali di vtt/vqpi
![]() |
#8550 | |||
Senior Member
|
Quote:
il tuo procio non è male ma tieni 1700 6-8-6 io tengo i 6-7-6-18 1N è un po diverso! poi quanto vdimm devi dare? dipende anche quello... Quote:
le differenze come vedete ci sono, poi magari la gente può pensare che siano differenze piccole, ma dipende dalle proprie esigenze! Era solo questo che volevo dire... purtroppo caro soul quando arriva un utente e chiede un consiglio vedo solo gente che scive prenditi il 920 xke tutto il resto è inutile.... mi sembrava giusto fare chiarezza! Quote:
il signor 920 di soulman mi castiga in frequenza di cpu ma il mio 940 sfrutta meglio le ram... le differenze sono come dicevo io, che il 920 è un procio da frequenza mentre il 940 è un procio per tirare le ram... è difficile benchare a liquido sopra i 4,6 col 940, mentre se prendi un 920 tipo quello di soulman (ovvio che sono proprio rari così come il suo) benchi anche a 4,8 e oltre (entrambi i proci con dissipazione a liquido)! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8551 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Io tengo tranquilklamente le ram a 2000Mhz con Vqpi 1,25 e Vdram1,60 senza problemi
![]() Ho pure tolto la ventola alle ram non serve ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8552 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A meno che tu non sappia di altri in possesso di cpu similari che hanno riscontrato la stessa proprieta', rispetto ai modelli, diciamo, base. Altra cosa è chiaro che chi chiede consigli su una config. con leggero oc gli dico 920 o 930, non puoi dirgli di spendere il doppio x fargli prendere un procio che poi andra' tale e quale un 920.
![]() |
![]() |
#8553 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei proprio un "busone", senza offesa, con 1.25 di QPI, complimenti. La cosa che non ho ancora capito a cosa cavolo serve una ventola sulle ram, tanto + di 1.65-1,67 non si puo' dare, quindi non vedo tutto sto riscaldamento, le mie sono appena tiepide con 1.65, col 775 si che ci davo 2.5, allora si incendiavano veramente le ram, forse adesso sono troppo fredde? Provvedero' subito, ci do 2volts, ecco fatto.
![]() |
![]() |
#8554 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che dicevo io riguardo ai consigli è che spesso si consiglia senza neppure chiedere, se per esempio c'e gente che non fa neppure oc, però caso mai usa delle virtual machine! in quel caso serve solo e soltanto tanta ram e ad alta frequenza! eppure se si chiedessi un questo tread tutti direst prenditi un 920... non so se sono riuscito a spiegare ciò che voglio dire ma ho notato che nel consigliare la gente ormai si dice sempre prendi il 920... secondo me andrebbe chiesto che utilizzo si fa della cpu prima di consigliare... non fraintendete, il 920 è un gran procio e io non voglio dire che il 940 è meglio del 920 o che il 920 è meglio del 940, voglio solo far capire che dipende quello che fai con la cpu! poi tornado ad oggi se una persona mi chiedesse che cpu comprare per oc, io gli direi qualunque i7 purche usato perchè i 920 che sono in vendita adesso conviene che restino sugli scaffali... guarda la cpu du dario!!! è un periodaccio per comprare 920!!! questo penso che lo abbiate notato tutti!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8555 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8556 |
Senior Member
|
il problema col CL6 ce l'ho solo sulla classified..se metto i 1600 con CL6 o non mi vede un banco di ram o appena parte memtes partono errori a raffica...ho provato a lavorare un pochino sugli RTL e su altri sub ma senza successo..anche se devo dire che non mi sono dannato più di tanto, sono soddisfatto del CL7 per il daily quindi non ho testato a fondo...sulla giga ud3r le ram andavano bene a 1600 CL6-7-6-18...quello che mi manca ora è la frequenza sul CL7 per questioni di bench, ma forse a breve testerò altre ram e forse dovrei avere l'occasione anche di mettere la cpu sotto azoto e vedere se riesco a sfondare quei benedetti 250mhz di bclk.
ps, ho fatto una prova per essere RS a 4ghz con HT on e mi servono la bellezza di 1,294v di vcore..nella media delle cpu qui la mia sembra sfigata ![]()
![]() |
#8557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
...e poi considerando 920 e 930 allo stesso prezzo, visto che non è un periodo fortunatissimo per i 920 a quanto dite, è comunque meglio un 920? ..so che detto molto schiettamente va a culo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8558 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi l'i7 va molto bene a nche a default, se arrivi da un'altra architettura troverai una notevole diff.. Se invece hai pazienza qualche mese, fine anno, inizio 2011 potrebbero uscire degli esacore a prezzi + umani, nel tuo caso che credo i core in + o in - siano importanti, non sarebbe una brutta scelta, questo restava comunque solo una mia riflessione, devi valutare tu quello che realmente serve.
![]() |
![]() |
#8559 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8560 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.