Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 07:31   #3461
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da lory.hacker Guarda i messaggi
beh grazie per i complimenti.. a diss stock ero arrivato a 4460.. ora o preso il noctua u12p per 65euro, sono abbastanza soddisfatto
i voltaggi da bios non so se ci crederete ma sono abbastanza bassi..
per i 4600 o dato 1,45vcore, memorie 1.64 ,pll 1,86,qpi/dram 1,30 ,iho 1,24. come cpu-z suicide posso salire ancora un po.. comunque lo tengo rocksolid a 4116 con 1,248v. sisi e sempre la solita p6t.. boota a 223...
le ram tengono i 1800 8-7-7-20 dissolito..
adesso provo a tirarle un po e vedo se riesco a migliorare.. provo a darli 1,5v e prendere i 47xx...

ps: ma allora è meglio un 3ghz con 0,900vcore o 3,8ghz con 1,076v per l'altra classifica?
Ciao Lory,
scusa ma con dissi stock eri arrivato a 4460 con quanto Vcore ?
Non diciamo sciocchezze dai, arrivare a quella freq. con dissi stock.
Se così fosse hai il procio più culato di questo mondo.
Scusami ma io non ci credo a meno che non mi fai un validate.
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 07:32   #3462
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Io ce l'ho a 3800@1.072v, perche' che c'e' di strano? E ribadisco che il batch e' moooolto simile a quello di lory, direi da prendere in considerazione, visto anche quello che ho trovato in giro.
CIao.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 07:34   #3463
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Io ce l'ho a 3800@1.072v, perche' che c'e' di strano? E ribadisco che il batch e' moooolto simile a quello di lory, direi da prendere in considerazione, visto anche quello che ho trovato in giro.
CIao.
Ragazzi sto parlando dei 4,4 GHz, non dei 3,8 sia ben chiaro.
Fatemi i validate con lo screenshot del validate, realtemp e cpu-z
a sostegno della vostra tesi.
Old 08-10-2009, 07:36   #3464
lory.hacker
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
questo per la classifica superpi->4620

questo e il validate a 4620 (220x21)->

stavo facendo anche un superpi con 221x21 pero poi si è bloccato..->

questo per la classifica freq/vcore->

devo cambiare alimentatore.. altrimenti non riesco a salire di piu, a 4600 avevo 11,55 sulla linea dei 12v.. forse è per questo non riesco a tirare le ram, il limite di blck era di 223/224 quindi giocando un po con i vari set agi forse riesco a salire ancora.

Ultima modifica di lory.hacker : 08-10-2009 alle 10:55.
lory.hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 07:38   #3465
lory.hacker
Senior Member

voiager adesso ti cerco lo screen con il dissipatore stock..
Old 08-10-2009, 07:39   #3466
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Ovviamente mi riferivo al commento sopra sui 3800, e al fatto che facendo una ricerca con l'iniziale del batch escono molti risultati piu' che positivi.
CIao.
Old 08-10-2009, 07:42   #3467
lory.hacker
Senior Member

mi ero sbagliato avevo preso 4533 con quello stock (ovviamente avevo solo 2 core attivi,, quindi scaldava molto meno->

se non credete potete seguire la discussione apperta su pctuner (con le varie critiche di chi rompeva i coglioni per farmi fare ore di prime col diss stock ahah)..->
http://www.pctuner.net/forum/overclo...7-920-a-3.html
Old 08-10-2009, 07:43   #3468
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
Originariamente inviato da lory.hacker Guarda i messaggi
questo per la classifica superpi->4620

questo e il validate a 4620 (220x21)->

stavo facendo anche un superpi con 221x21 pero poi si è bloccato..->

questo per la classifica freq/vcore->

devo cambiare alimentatore.. altrimenti non riesco a salire di piu, a 4600 avevo 11,55 sulla linea dei 12v.. forse è per questo non riesco a tirare le ram, il limite di blck era di 223/224 quindi giocando un po con i vari set agi forse riesco a salire ancora.
Il validate dei 4,4 GHz con dissi stock chiaramente, devo vedere a che vcore ci arrivi.
Una domanda che temp hai in camera ?
Old 08-10-2009, 07:46   #3469
lory.hacker
Senior Member

beh adesso sono le 8:40 è sono in maniche corte e pantaloni lunghi, è ho un pelino di freddo, la temp esattamente non la so pero sarà sui 20c circa.
ps: il validate con diss stock non ce l'ho, pero da quel screen penso si capisca, oltretutto ero ancora con vista 32, e win 7 64b lo messo quando o preso il diss e un secondo hd da 500gb.
voiager se vuoi vieni su msn->lory.hacker@hotmail.it cosi ti mando tutti li screen che vuoi anche con msn apperto..

Ultima modifica di lory.hacker : 08-10-2009 alle 07:51.
Old 08-10-2009, 07:57   #3470
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
CIao.
più che altro mi domando come mai quasi tutti in classifica sono lì lì con i voltaggi, mentre trovando una cpu "fortunata" si riesce a tenere la stessa frequenza con 0.06v in meno?

complimenti per la cpu comunque
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 08:05   #3471
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
più che altro mi domando come mai quasi tutti in classifica sono lì lì con i voltaggi, mentre trovando una cpu "fortunata" si riesce a tenere la stessa frequenza con 0.06v in meno?

complimenti per la cpu comunque
L'hai detto cpu fortunata, o meglio batch fortunato, questa non e' la mia prima cpu, la precedente faceva pena, altro che 0.06...
Complimenti ALLA cpu
Old 08-10-2009, 08:26   #3472
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
L'hai detto cpu fortunata, o meglio batch fortunato, questa non e' la mia prima cpu, la precedente faceva pena, altro che 0.06...
Complimenti ALLA cpu
volendo riesco pure io a passare 15 cicli di ibt a 3800 con 1.07, che ci vuole
Old 08-10-2009, 08:34   #3473
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

potresti essere piu' chiaro?
Old 08-10-2009, 08:57   #3474
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
potresti essere piu' chiaro?
che gli screen postati possono non essere sempre veritieri, se ci pensi un'attimo ci sono 1000 modi per taroccarli

è per quello che la classifica in prima pagina secondo me può essere anche tolta, tranne quella del super pi
Old 08-10-2009, 09:17   #3475
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
che gli screen postati possono non essere sempre veritieri, se ci pensi un'attimo ci sono 1000 modi per taroccarli

è per quello che la classifica in prima pagina secondo me può essere anche tolta, tranne quella del super pi
Parli come se ci fossero mille euro di premio,
sono troppo grande (purtroppo) per certe cose, la classifica va' letta per quello che e', un'indicazione sulle possibilita', sul rapporto tensione freq blck, su temp ecc. magari sul batch con un aiuto su chi puo' scegliere cpu.
Una specie di prontuario, non la sacra bibbia, ne un gioco a chi ce l'ha piu' lungo, un po' di maturita', alla fine e' solo culo per beccare una cpu valida, io il piu' delle volte ho beccato cpu scarse, nel corso degli anni oggi invece...
Poi rimane il fatto che io e lory abbiamo un batch simile, quindi facendo anche risultati simili, almeno per i 3800, e io sono a liquido, quindi lui se mettesse il liquido sarebbe forse al pari mio come vcore, parlo ripeto dei 3800, e ripeto per l'ennesima volta, facendo una ricerca su internet con l'iniziale del batch si trovano risultati molto simili, quindi non vedo il motivo di diffidare a questi livelli, poi se uno trucca i risultati, povero bambino lui, alla fine a me non cambia nulla, non credo che comunque tra tutti i partecipanti ci possano essere tanti imbroglioni, la maggior parte sembrano persone mature che capiscono bene a cosa serva la classifica.
Ciao.
Old 08-10-2009, 10:21   #3476
lory.hacker
Senior Member

secondo me per il test rocksolid è meglio testare con occt, cosi si hanno i grafici finali di temperatura frequenza e i vari voltaggi,cosi non ce rischio che qualcuno imbrogli.
@voiager adesso mi credi?l'hai visto lo screen a 4533??? o anche questo a 4470 con 4core attivi sempre a diss stock...

Ultima modifica di lory.hacker : 08-10-2009 alle 11:01.
Old 08-10-2009, 11:15   #3477
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione, io tengo il mio i7 920 a 3.8ghz senza overvolt e appena viene un po più freddo lo terrò a 4ghz. Questo con liquido by ybris integrato nel case. Non ho fatto test per vedere a quanto arriva, ho solo messo la freq più comune dopo 30 sec di rigerca in google ^^

Colgo l'occasione per fare una domanda, qual'è il voltaggio massimo utilizzabile con questi processori per un normale utilizzo quotidiano? Scusate la domanda noob ma è qualche anno che non mi dedico più all'oc estremo e non sono molto aggiornato neanche su cose idiote :P
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 11:31   #3478
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Complimenti ALLA cpu
A quanto ho capito tu sei un altro fortunatissimo possessore di questo batch, ma vorrei chiederti tu che mobo lavori?
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 11:33   #3479
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione, io tengo il mio i7 920 a 3.8ghz senza overvolt e appena viene un po più freddo lo terrò a 4ghz. Questo con liquido by ybris integrato nel case. Non ho fatto test per vedere a quanto arriva, ho solo messo la freq più comune dopo 30 sec di rigerca in google ^^

Colgo l'occasione per fare una domanda, qual'è il voltaggio massimo utilizzabile con questi processori per un normale utilizzo quotidiano? Scusate la domanda noob ma è qualche anno che non mi dedico più all'oc estremo e non sono molto aggiornato neanche su cose idiote :P
Dovrebbe essere 1,45V il massimo stabilito per il vcore, ma per il dayli io non andrei oltre 1,30, anche perchè se sali di frequenza e di vcore i consumi diventano pazzeschi!
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 11:42   #3480
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
A quanto ho capito tu sei un altro fortunatissimo possessore di questo batch, ma vorrei chiederti tu che mobo lavori?
la tua stessa, Rampage 2 extreeeme (attualmente in rma...usb fuse)
ribadisco che ho fatto solo test a 3800 per questioni di tempo, visto che mi serviva una soluzione stabile per ogni giorno, quindi non posso testimoniare riguardo freq piu' alte, pero' visto il risultato simile a 3800 con lory... oppure siamo d'accordo e vi pigliamo per il culo...
3910A414 e' il mio, 3910A359 e' quello di lory, fai una ricerca con 3910A...
CIao.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian