Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 10:27   #3181
Das~Ich
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da lory.hacker Guarda i messaggi
ciao
forse ai raggione tu, anche a me mi sembrava strano, pero cpu-z me le segna 533mhz guarda un po tu (si sono le gold)(questo e come lo uso dissolito)->

comunque mi vanno anche oltre i 1800 a cas 9,
come volt li do quasi sempre 1,66
ma che dissipatore hai sulla cpu, sei a liquido ?
Das~Ich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:40   #3182
lory.hacker
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
@dass--ich
sono col dissipatore stock.. lo detto 200volte..
se guardi nelle pagine dietro ci sono vari screen a 4200/4300/4400 sempre col diss stock, in killer screen sono arrivato a 4470 vcore 1,34 con ht off.

Ultima modifica di lory.hacker : 19-09-2009 alle 10:44.
lory.hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:50   #3183
Das~Ich
Senior Member

Quote:
@dass--ich
sono col dissipatore stock.. lo detto 200volte..
se guardi nelle pagine dietro ci sono vari screen a 4200/4300/4400 sempre col diss stock, in killer screen sono arrivato a 4470 vcore 1,34 con ht off.
Non seguo assiduamente questo thread, scrivilo in firma allora .

Senti un attimo, mi spieghi come è possibile che io con un 920 C0 + thermalright ULTRA 120 EXTREME lappato con pasta termica noctua NH-1 (o come si chiama, una delle migliori dopo la GC-EXTREME della gelid) possa ottenere con voltaggio 1.36 72 gradi in load con 4 core a 4050 ghz ? Insomma, mi sembra quantomeno assurdo che con il dissipatore stock tu possa overcloccare fino a 4400 ghz !! Se fosse così intel questa volta ha fatto il miracolo, datemene uno
Old 19-09-2009, 11:02   #3184
lory.hacker
Senior Member

.... a 4400 faccio in tempo a fare, un superpi e basta,, a 4ghz con 1,200 ci sto anche con quello stock, con 20 minuti di oct temperature massime 80/85c.per adesso lo uso a 3600 1,076vcore e o temp in idle di 39/40 e il full 100% 65/70. non ho neanche la pasta termica ma il pad termocondutivo originale.,.
considera che ho un case super arieggiato ben 4 ventole da 200mm e due da 12,, sensa cosiderare vga/cpu/ali.
beh considera che il tuo e il primo step.. io a quel voltaggio prenderei i 4500 con un buon diss o a liquido,, oltretuto tengo tutti i risparmi energetici attivati.e o ottimizato bene i vari voltagi. per esempio tengo il qpi/dram a solo 1,23v e non come certi che lo alzano anche a 1,37/1,40 per dayli, quello influisce molto sulle temp.
72c in load con 1,36v sono buoni, io a quel voltaggio con il stock superei i 100 tranquillamente.. guarda->

Ultima modifica di lory.hacker : 19-09-2009 alle 11:09.
Old 19-09-2009, 11:22   #3185
Das~Ich
Senior Member

tanto di cappello allora anche se ora tutto sommato iniziamo a ragionare, mi sembrava strano
Old 19-09-2009, 13:21   #3186
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
AGGIORNAMENTO PITAGORA NOOB4EVER @4400MHZ

NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 13:34   #3187
lory.hacker
Senior Member

come vcore e abbastanza buono, ai i risparmi energetici attivi? le temperature mi sembrano alte per essere sotto 1,0 vcore.
@noob4ever
ottimo 4400 con solo 1,28vcore.
ma non riesci a salire di piu anche dando vcore?
sei a liquido vero?
perche ai messo 1.4v all qpi? aumenta la stabilita?
ps: ti conviene salire ancora un pò^^ altrimenti, fra qualche giorno ti supero, hihihi.
@voiager
non sarebbe meglio classificare in "pitagora" per tempo minore al superpi?, invece che per frequenza del processore? in questo modo contano molti più fattori. e credo, sia più divertente cercare di ottimizzare il più possibile il sistema. ti consiglio ti scrivere anche il tempo al superpi,nella classifica.

Ultima modifica di lory.hacker : 19-09-2009 alle 14:02.
Old 19-09-2009, 14:36   #3188
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
Ciao NOOB4EVER,
per cortesia mi server che sia attivo aperto HWmonitor,

grazie
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:39   #3189
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
come vcore e abbastanza buono, ai i risparmi energetici attivi? le temperature mi sembrano alte per essere sotto 1,0 vcore.
@noob4ever
sei a liquido vero?
ps: ti conviene salire ancora un pò^^ altrimenti, fra qualche giorno ti supero, hihihi.
@voiager
non sarebbe meglio classificare in "pitagora" per tempo minore al superpi?, invece che per frequenza del processore? in questo modo contano molti più fattori. e credo, sia più divertente cercare di ottimizzare il più possibile il sistema. ti consiglio ti scrivere anche il tempo al superpi,nella classifica.
Interessante Lory,
ci penso, ma allora interverrebbe anche il fattore velocità RAM,
e quindi chi ha ram + veloci e cpu più lenta (di poco) finirebbe il SuperPI prima ?

Ci penso.
Vediamo gli altri cosa ne pensano
Old 19-09-2009, 14:45   #3190
lory.hacker
Senior Member

si esatto al superpi non contano solo cpu e ram, ma anche un s.o ottimizato e tanti altri fattori.
overclockare un i7 a 4500 senza tenere conto delle ram e tanti altri fattori, e più semplice, che overclockare a 4ghz pero cercando di ottimizare il piu possibile, un superpi a 4ghz ottimizato con buone ram e altro, può battere anche un 4200/4300.
almeno io o sempre visto le classifiche al superpi cosi.
Old 19-09-2009, 15:02   #3191
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

raga chi mi posta hardware monitor ??
Old 19-09-2009, 15:10   #3192
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
@noob4ever
sei a liquido vero?
@voiager

sto facendo prove con il sistema da gaming ,e' anche troppo anche considerando che sono un nabbone ,era solo una prova per far vedere che essere primi in una classifica nell'uso giornaliero non serve a nulla cmq sono a liquido il pll e il Vqpi sono alti per test ,solo per provare... appena trovo hardware monitor faccio altre prove cmq sti i7 fanno paura
Old 19-09-2009, 16:33   #3193
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
raga chi mi posta hardware monitor ??
C'è il link in 1° pagina, scaricalo e installalo, poi lo lasci attivo quando rilanci il test, vedi lo screenshot di Lory
Old 19-09-2009, 19:17   #3194
GOKUGT
Senior Member

L'Avatar di GOKUGT

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ottimo il sistema del Sig. Wolf anche se mi sembra che il primo in classifica "Rock solid" è GUP133
perme' il rock solid e' formato da tanti fattori , comprenso la longinività della cpu .
Personalmente trovo la config di Wolf Bilanciata , non scalda nulla e' non và fuori specifiche della intel.
Confermo che secondo me' il miglior rock solid e' quello suo
GOKUGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 19:41   #3195
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Rock Solid

Ragazzi convenite con me che il fatidico RS
lo si cerca lanciando un test (o più di uno per i + pignoli) tra i + blasonati per me inseriti di seguito in lista, per capire se la configurazione/settaggi impostati riescono a superare.
I software che io reputo ad hock sono:

- LinX (si concentra maggiormente sulla CPU)
- Prime95 (modalità Blend)
- OCCT (Linpack)
e che dire del
- 3DMark06
oppure
- 3DMark Vantage ?
Per me sono validi anche questi, perchè come sapete lanciano una serie di test tra cui anche i 2 stress per la CPU.

tenete conto poi che ci sono anche altri fattori che benchè in Rock Solid possono causare il fatidico crash o BSOD, come i parametri di tolleranza d'uso dei componenti ridotti agli estremi, e che dire degli sbalzi di corrente ? Oppure si dà poca importanza agli alimentatori, con tutto quello che si può dire su questi.
Insomma, io ho sempre detto che nel RS non vanno mai tenuti al limite ergo tirati tirati i settaggi vedi Vcore, Vqpi, timings se si cerca il RS.
Poi un'altra cosa è se si stà benchando, allora convenite con me l'importanza di superare dei test con configurazioni + spinte di altre in classifica.
Insomma chi vuole intendere, in...tenda

Ultima modifica di Voiager : 19-09-2009 alle 19:51.
Old 19-09-2009, 19:44   #3196
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da GOKUGT Guarda i messaggi
perme' il rock solid e' formato da tanti fattori , comprenso la longinività della cpu .
Che non significa nulla in termini pratici, perche' non c'e' nessuno studio sul rapporto durata/vcore dell'I7, che un maggior corrente possa diminuire la durata e possibile, ma non e' quantificato, potrebbe per esempio durare 10 anni invece che 15, pero' io mi sono gia' ripagato abbondantemente, e non parliamo di pochi anni perche' non e' possibile, sono dal 1999 che arrostisco cpu e nessuna e' morta per questi motivi, anzi nessuna e' morta, punto.

Quote:
Personalmente trovo la config di Wolf Bilanciata , non scalda nulla e' non và fuori specifiche della intel.
Confermo che secondo me' il miglior rock solid e' quello suo
Cioe', senza nulla togliere a SingWolf, lui sta' a 3800 con 1.136, io con 1.072.
Poi le temperature non sono un metro di paragone, perche' manca un valorino che determina tutto, io in camera avevo 31 gradi di temp ambiente.
Piu' che altro qui' si determina fortuna e capacita', (molto piu' la prima), sia a trovare una cpu decente sia riuscire a tirare il meglio da essa, a dare indicazioni su impostazioni e temperature che si possono raggiungere, e dare un'idea su che batch orientarsi.
CIao.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 21:42   #3197
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
io in camera avevo 31 gradi di temp ambiente.
Anch'io in camera avevo 31 circa, senza nulla togliere alla tua cpu che sicuramente è più culata della mia!
C'è da considerare che ho pure problemi con le ram però...
Comunque la classifica andrebbe fatta con rapporto frequenza-voltaggio... faccio anch'io uno screen a 4400 con 1.4v ma non lo terrei mai in daily...

Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 22:07   #3198
GOKUGT
Senior Member

L'Avatar di GOKUGT

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Che non significa nulla in termini pratici, perche' non c'e' nessuno studio sul rapporto durata/vcore dell'I7, che un maggior corrente possa diminuire la durata e possibile, ma non e' quantificato, potrebbe per esempio durare 10 anni invece che 15, pero' io mi sono gia' ripagato abbondantemente, e non parliamo di pochi anni perche' non e' possibile, sono dal 1999 che arrostisco cpu e nessuna e' morta per questi motivi, anzi nessuna e' morta, punto.

Cioe', senza nulla togliere a SingWolf, lui sta' a 3800 con 1.136, io con 1.072.
Poi le temperature non sono un metro di paragone, perche' manca un valorino che determina tutto, io in camera avevo 31 gradi di temp ambiente.
Piu' che altro qui' si determina fortuna e capacita', (molto piu' la prima), sia a trovare una cpu decente sia riuscire a tirare il meglio da essa, a dare indicazioni su impostazioni e temperature che si possono raggiungere, e dare un'idea su che batch orientarsi.
CIao.
Scusami ma devo dire che non e' cosi', lo studio esiste e come , spiace che non ne sei al corrente , le cpu i7 per avere una vita stabile non devono superare i 1.375V , e le temperature non devono superare le Temp Max Militari impostate a -50 gradi sotto lo zero.
Se questi 2 fattori vengono a mancare , irrimediabilmente , le cpu avranno dei micro traumi , che nel tempo ne condizionerano la loro operatività.
Non solo parliamo di durata in vita , ma proprio nei microguasti che subiscono le cpu. Un processore che viene Tirato al massimo ,con temperature che superano i -50 , non sarà più identica al suo originale.
Personalmente la Tesi di laurea che ho disputato circa 11 anni fa' su un braccio Bionico , e le sue rispettive funzionalità , si basava appunto , nello studio delle resistenze su Cpu .
Fidati , se dico che il miglior rock solid e' quello che vienne fatto nei valori prestabiliti Dalla Intel, non superando i 1.375v che sono gia' abbastanza .

\ Giancarlo D'Urso HwStation Oc Team

Ultima modifica di GOKUGT : 19-09-2009 alle 22:10.
GOKUGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 00:53   #3199
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Scusami ma devo dire che non e' cosi', lo studio esiste e come , spiace che non ne sei al corrente , le cpu i7 per avere una vita stabile non devono superare i 1.375V , e le temperature non devono superare le Temp Max Militari impostate a -50 gradi sotto lo zero.
Se questi 2 fattori vengono a mancare , irrimediabilmente , le cpu avranno dei micro traumi , che nel tempo ne condizionerano la loro operatività.
Non solo parliamo di durata in vita , ma proprio nei microguasti che subiscono le cpu. Un processore che viene Tirato al massimo ,con temperature che superano i -50 , non sarà più identica al suo originale.
Personalmente la Tesi di laurea che ho disputato circa 11 anni fa' su un braccio Bionico , e le sue rispettive funzionalità , si basava appunto , nello studio delle resistenze su Cpu .
Fidati , se dico che il miglior rock solid e' quello che vienne fatto nei valori prestabiliti Dalla Intel, non superando i 1.375v che sono gia' abbastanza .

\ Giancarlo D'Urso HwStation Oc Team
In ogni caso quello che hai detto non è del tutto corretto in quanto qui non stiamo parlando di vita stabile ma di classifica "Rock solid" intesa con la massima frequenza raggiunta senza che il sistema vada in crash dopo aver efettuato i test indicati da Voiager.

Non stiamo quindi parlando di chi avrà il processore più longevo o senza microdanni interni.

Complimenti per la tua tesi di laurea, ma i veri signori non se la tirano, (Senza offesa) inoltre son passati 11 anni ed i processori son cambiati un pochino, anche se è vero che la temperatura resta uno dei fattori determinanti per la longevità dei componenti.

E comunque il primo in classifica resta Gup133

Sono daccordo con quello che dice SingWolf : la classifica andrebbe fatta con rapporto frequenza-voltaggio.

A questo punto io il SingWolf ed altri utenti potremo tranquillamente raggiungere la frequenza di vetta, ma sono convinto che utenti come ad esempio Zerotre e Gup133 ed altri avrebbero sistemi più bilanciati dei nostri.

Quindi non togliamo il primo posto che per ora resta di Gup133

Comunque io e il Sig. Wolf siamo li

Ultima modifica di aquistar : 20-09-2009 alle 02:09.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 04:43   #3200
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Comunque io e il Sig. Wolf siamo li
Il fatto è che abbiamo i primi sample appena usciti... ora un pochino migliori ci saranno... ma l'unica cosa che conta è il fattore (Y)

Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian