Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2010, 10:44   #9401
FOOLiSH
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Trento
qualcuno sa come aggiornarlo tramite TFTP?
FOOLiSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 20:14   #9402
cla68
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da freekess Guarda i messaggi
Vorrei estendere il wifi del mitico 9108 con Airport Express per utilizzare meglio IPAD in tutta la casa.
Da questo post sembrerebbe che qualcuno è riuscito a configurarlo come WDS. Esperienze? Compatibilità? Suggerimenti?
Dopo aver cercato in questo topic il tuo messaggio è l'unico dove viene citato l'utilizzo con iPad. Io ho problemi in quanto riesco a connettermi solo a google, lanciare le ricerche e collegarmi a qualche link di risultato, ma pochi. Pensavo fosse un problema di DNS ma non ne sono tanto sicuro in quanto li ho provati "tutti" (OpenDNS, Google, Telecom Professional, etc.). Utilizzo altri notebook di casa con i quali mi collego wifi al 9108 ma non ho problemi. Tempo fa avevo utilizzato DrTCP per sistemare MTU e TRW in quanto avevo riscontrato un pb simile a quello che sto avendo con iPad. Qualche suggerimento? utilizzo IP statici e DHCP disabilitato. Grazie
cla68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 07:35   #9403
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
DANNO

Mannaggia, ho attivato il Controllo accessi con un IP per la gestione da remoto, ho spuntato HTTP e TELNET tra i servizi Internet (WAN) e... NON RIESCO PIU' AD ACCEDERE AL ROUTER all'url 192.168.1.1

Per adesso sono ancora collegato ad internet, ma non so proprio cosa fare per ripristinare la connessione intranet. Ovviamente non mi sono segnato l'IP dinamico assegnato al momento, e quindi picche anche dall'IP remoto.

Non vorrei resettare tutto per non perdere i settaggi fatti a manina

Un aiuto a questo povero sbadato di fine anno?

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:27   #9404
l3nko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Mannaggia, ho attivato il Controllo accessi con un IP per la gestione da remoto, ho spuntato HTTP e TELNET tra i servizi Internet (WAN) e... NON RIESCO PIU' AD ACCEDERE AL ROUTER all'url 192.168.1.1

Per adesso sono ancora collegato ad internet, ma non so proprio cosa fare per ripristinare la connessione intranet. Ovviamente non mi sono segnato l'IP dinamico assegnato al momento, e quindi picche anche dall'IP remoto.

Non vorrei resettare tutto per non perdere i settaggi fatti a manina

Un aiuto a questo povero sbadato di fine anno?
potresti andare su un sito tipo ip-address.com e poi copi quell'ip nel browser. Se non hai cambiato porta l'interfaccia web del router è sulla porta di default 80, però prima devi passare da un proxy esterno sennò giustamente è come se ti collegassi a 192.168.1.1 .
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 5-4-4-12@1.9V - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:34   #9405
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da l3nko Guarda i messaggi
potresti andare su un sito tipo ip-address.com e poi copi quell'ip nel browser. Se non hai cambiato porta l'interfaccia web del router è sulla porta di default 80, però prima devi passare da un proxy esterno sennò giustamente è come se ti collegassi a 192.168.1.1 .
A dire il vero riesco a connettermi dall'esterno sia via TELNET che sulla porta 80, ma non riesco a passare la richiesta delle credenziali

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:10   #9406
l3nko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
A dire il vero riesco a connettermi dall'esterno sia via TELNET che sulla porta 80, ma non riesco a passare la richiesta delle credenziali
per le credenziali per l'esterno dovrebbe essere support
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 5-4-4-12@1.9V - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 11:50   #9407
yari1007
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Informazione Router

Ciao a tutti !!

Io ho un Router ADSL USR 9108 e vorrei sapere una cosa .... ho fatto alcuni test per la velocità di navigazione di download e upload e risulta che in download la mia velocità possibile reale è di 1,09 MB/s però ho notato che con un solo computer collegato al router la velocità si abbassa a 256 Kb/s circa ... dato che se non erro il massimo di utenti connessi al router è 4 immagino ad una ripartizione della banda a disposizione sulle 4 entrate ( non sono un esperto anzi tutt'altro .... però penso sia così indicativamente ). Quello che vorrei sapere è .... E' possibile configurare il router in modo tale che se è presente un solo computer collegato questo si becchi tutta la banda e mano a mano che i computer collegati aumentano la banda viene ripartita?? Diciamo una specie di utilizzo dinamico della banda e non fisso come quello che ho ora .... se non sono stato chiaro ditelo e spiego meglio ma ripeto non sono un esperto per niente e se è possibile effettuare questo chiederei gentilmente un mini guida a rigurdo !!

Grazie per l'attenzione aspetto risposta !!
yari1007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 14:55   #9408
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Non c'è alcuna ripartizione della banda tra le 4 porte dello switch integrato nel 9108.

In che modo hai verificato la velocità massima e quella raggiungibile con un singolo PC? Che connessione hai?

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 10:04   #9409
yari1007
Junior Member

Allora la velocità di 1,09 MB/s l'ho testata tramite internet con numerose prove che si possono trovare su diversi siti nel web .... in ogni caso ho una linea adsl con alice 7 mega ... e al massimo la mia velocità di download arriva a 256 Kb/s .... supponendo pure che la mia velocità reale non sia quella soprascritta ... non mi spiego perchè con un adsl viaggio così lento !?
Old 05-01-2011, 13:20   #9410
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da yari1007 Guarda i messaggi
Allora la velocità di 1,09 MB/s l'ho testata tramite internet con numerose prove che si possono trovare su diversi siti nel web .... in ogni caso ho una linea adsl con alice 7 mega ... e al massimo la mia velocità di download arriva a 256 Kb/s .... supponendo pure che la mia velocità reale non sia quella soprascritta ... non mi spiego perchè con un adsl viaggio così lento !?
La velocità che di 1,09 MB/s è errata. E' fisicamente impossibile che, con un adsl 7 Mb, tu arrivi a scaricare a 1,09MB/s, ecco perché:

Portante massima nominale: 8128 kb. Rimuovendo il 15% di overhead, dividendo per 8 per ottenere kB si ha: 863,6 kB/s. Questo ovviamente presupponendo che la centrale non presenti nessuna saturazione.

Posta i valori di attenuazione e delle portanti che agganci.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 15:31   #9411
yari1007
Junior Member

Scusatemi ... ripeto come detto sopra ma sono una capra e non so praticamente nulla se mi dite bene o male dove trovarli ve li fornisco volentieri cmq è possibile che ci sia un abbassamento tale da passare da 800 Kb/s a 256 Kb/s solo per via di errori sulla trasmissione del segnale ( o quello che intendi tu parlando di attenuazione e portante relative alla centrale ) ? in ogni caso sono disponibile a dare qualsiasi informazione per arrivare a capo di sta questione e mettermi il cuore in pace o migliorare !! ditemi che fare e la faccio !!
Old 05-01-2011, 17:51   #9412
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Scusatemi ... ripeto come detto sopra ma sono una capra e non so praticamente nulla se mi dite bene o male dove trovarli ve li fornisco volentieri cmq è possibile che ci sia un abbassamento tale da passare da 800 Kb/s a 256 Kb/s solo per via di errori sulla trasmissione del segnale ( o quello che intendi tu parlando di attenuazione e portante relative alla centrale ) ? in ogni caso sono disponibile a dare qualsiasi informazione per arrivare a capo di sta questione e mettermi il cuore in pace o migliorare !! ditemi che fare e la faccio !!
No problema... siamo qua per darci una mano no?

Il tuo router immagino sia quello telecom... bianco con 2 antenne. Da un lato c'è una fessura in cui inserire una scheda stile carta di credito?

Qualora non ci sia la fessura, come penso, salvati sul desktop questo manuale:
http://images.alice.it/sg/aiutobusin...gadslvoip-.pdf

Aprilo e poi vai al punto, 6.10.2.1 Statistiche Traffico ADSL, e riporta qua i dati che vedi alla velocità di trasmissione, SNR margin, attenuation.

Da 800 a 256 mi sembra o linea molto degradata oppure profilo errato..

Ultima modifica di Abadir_82 : 05-01-2011 alle 18:02.
Old 05-01-2011, 18:10   #9413
yari1007
Junior Member

Allora il router non è quello che mi hai descritto e linkato .... guarda ti posto la foto almeno capisci forse di quale sono in possesso !!

Speriamo di venirne a capo

Vedo che non visualizza l'immagine metto il link ...
http://img832.imageshack.us/i/05012011306.jpg/

Ultima modifica di yari1007 : 05-01-2011 alle 18:12. Motivo: non visualizza l'immagine
Old 05-01-2011, 22:08   #9414
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Allora il router non è quello che mi hai descritto e linkato .... guarda ti posto la foto almeno capisci forse di quale sono in possesso !!

Speriamo di venirne a capo

Vedo che non visualizza l'immagine metto il link ...
http://img832.imageshack.us/i/05012011306.jpg/
Ciao...

Chiedo umilmente venia... ho postato senza guardare in che topic stavo

allora... entra nel menù di configurazione del router:
- apri internet explorer
- scrivi nella barra degli indirizzi l'indirizzo ip del router (solitamente 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1) e poi dai invio.
- alla richiesta di credenziali utilizza "admin" come login e password.

Ora sei dentro al router.

In alto a sinistra hai la voce "STATUS", clickaci sopra e ti comparirà un menù a tendina. Clicka sull'ultima volce "ADSL STATISTICS".

Copia ed incolla nella risposta i seguenti valori:

Mode:

Downstream Upstream
SNR margin (dB):
Attenuation (dB):
Output power (dBm):
Attainable rate (Kbps):
Rate (Kbps):
Old 06-01-2011, 11:06   #9415
yari1007
Junior Member

Allora eccoti i dati !!

Mode: G.DMT

Downstream Upstream

SNR margin (dB): 32.9 26.0
Attenuation (dB): 14.0 6.0
Output power (dBm): 11.9 12.0
Attainable rate (Kbps): 10944 1140
Rate (Kbps): 2464 352
Old 06-01-2011, 16:44   #9416
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Allora eccoti i dati !!

Mode: G.DMT

Downstream Upstream

SNR margin (dB): 32.9 26.0
Attenuation (dB): 14.0 6.0
Output power (dBm): 11.9 12.0
Attainable rate (Kbps): 10944 1140
Rate (Kbps): 2464 352
LA portante, quella segnata in grassetto nero indica che hai un profilo a 2 Mb... o hai problemi nell'impianto oppure hanno fatto casini con i profili.
La tua linea è eccellente. Un'attenuazione di 14 dB in downstream indica che sei a circa 1 km dalla centrale. Quell'attainable rate ti da un'idea della velocità della linea che reggeresti, in ADSL1. Ma in ADSL2+ reggeresti la 20 Mb piena molto probabilmente.

Ultima modifica di Abadir_82 : 06-01-2011 alle 16:47.
Old 07-01-2011, 11:19   #9417
yari1007
Junior Member

Quindi vorrebbe dire che sto utilizzando una linea a 2 Mega inece che una a 7 ? ...... adesso il contratto e tutto li ha fatti mio padre, l'altro ieri gli ho proprio chiesto che connessione adsl avevamo perchè me lo avete chiesto sopra e mi ha risposto 7 mega di alice .... bha ... c'è qualcosa che non va .... c'è un modo per verificare l'abbonamento via internet ?
perchè da quello che mi hai detto io sto utilizzando una connessione 2 mega invece che 7 nonostante abbia una situazone ottimale di connessione con la centrale !!

Ultima modifica di yari1007 : 07-01-2011 alle 17:19.
Old 07-01-2011, 11:58   #9418
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Quindi vorrebbe dire che sto utilizzando una linea a 2 Mega inece che una a 7 ? ...... adesso il contratto e tutto li ha fatti mio padre, l'altro ieri gli ho proprio chiesto che connessione adsl avevamo perchè me lo avete chiesto sopra e mi ha risposto 7 mega di alice .... bha ... quindi o potrebbe essere lui tarato oppure c'è qualcosa che non va .... c'è un modo per verificare l'abbonamento via internet ?
perchè da quello che mi hai detto io sto utilizzando una connessione 2 mega invece che 7 nonostante abbia una situazone ottimale di connessione con la centrale !!
In bolletta cosa c'è scritto? Dovrebbe indicare il tipo di abbonamento che avete.
Tieni presente che anni fa fecero l'update gratuito da 2 a 4 e da 4 a 7. Magari nel tuo caso si sono scordati. Ad ogni modo l'abbonamento a 2 Mb da quel che so non esiste più.

A memoria non ricordo la portante della 2 Mb di alice... prova a fare così:

- Spegni il router, aspetta 10 secondi e poi riaccendilo. Qualora per un colpo di sfortuna ti abbia agganciato una portante sbagliata così risolvi.
- Ricontrolla la pagina e verifica la velocità della portante. Se è sempre la stessa chiama il 187 e segnala che ti hanno impostato il profilo sbagliato. Potresti anche provare a chiamare l'800187187, che è solitamente meno carico. E' il numero dell'assistenza dell'alice home tv, ma i tecnici ci sono lo stesso da quel che ho capito, e domandare che ti impostino il profilo corretto.

Ps.

Qualora tu sia coperto da Tiscali in ULL (ovvero ti lascia abilitare la 20 Mb senza rimandarti ad una 7 Mb e ti lascia deselezionare il modem in comodato d'uso), potresti pensare anche a questa opzione:

http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/
Old 07-01-2011, 17:38   #9419
yari1007
Junior Member

Niente da fare ... finchè al posto di un padre ho un essere pieno d'orgoglio che pensa di sapere tutto ma non sa proprio nulla non c'è niente da fare ... non ne vuole sapere di fare un controllo o di darmi ascolto ... cavoli suoi paga lui io non sborso nulla dalle mie tasche non mi interessa proprio niente .... cmq devo ringraziarvi tutti quanti per l'aiuto dato siete veramente i migliori non sapevo da che parte girarmi e menomale che ho chiesto a voi !! grandi raga !!!!
Old 08-01-2011, 00:12   #9420
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Niente da fare ... finchè al posto di un padre ho un essere pieno d'orgoglio che pensa di sapere tutto ma non sa proprio nulla non c'è niente da fare ... non ne vuole sapere di fare un controllo o di darmi ascolto ... cavoli suoi paga lui io non sborso nulla dalle mie tasche non mi interessa proprio niente .... cmq devo ringraziarvi tutti quanti per l'aiuto dato siete veramente i migliori non sapevo da che parte girarmi e menomale che ho chiesto a voi !! grandi raga !!!!
A volte si ottiene di più con il miele che con l'aceto

Da un certo punto di vista lo comprendo, per chi non è pratico dell'ambiente Internet è un posto pieno di misteri e di cui non c'è da fidarsi, soprattutto dei consigli ricevuti in un forum.
Io ho guadagnato la fiducia di mio padre ed il permesso di gestire la parte telefonica dell'ufficio e di casa dimostrandogli che c'era convenienza pur mantenendo la qualità del servizio. Ora che risparmia circa 1000 euro l'anno rispetto a prima con più servizi me ne da atto
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian