|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9401 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Trento
|
qualcuno sa come aggiornarlo tramite TFTP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9402 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9403 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
DANNO
Mannaggia, ho attivato il Controllo accessi con un IP per la gestione da remoto, ho spuntato HTTP e TELNET tra i servizi Internet (WAN) e... NON RIESCO PIU' AD ACCEDERE AL ROUTER all'url 192.168.1.1
![]() ![]() Per adesso sono ancora collegato ad internet, ma non so proprio cosa fare per ripristinare la connessione intranet. Ovviamente non mi sono segnato l'IP dinamico assegnato al momento, e quindi picche anche dall'IP remoto. Non vorrei resettare tutto per non perdere i settaggi fatti a manina ![]() Un aiuto a questo povero sbadato di fine anno?
![]() |
#9404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9406 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
per le credenziali per l'esterno dovrebbe essere support
![]() |
#9407 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Informazione Router
Ciao a tutti !!
Io ho un Router ADSL USR 9108 e vorrei sapere una cosa .... ho fatto alcuni test per la velocità di navigazione di download e upload e risulta che in download la mia velocità possibile reale è di 1,09 MB/s però ho notato che con un solo computer collegato al router la velocità si abbassa a 256 Kb/s circa ... dato che se non erro il massimo di utenti connessi al router è 4 immagino ad una ripartizione della banda a disposizione sulle 4 entrate ( non sono un esperto anzi tutt'altro .... però penso sia così indicativamente ). Quello che vorrei sapere è .... E' possibile configurare il router in modo tale che se è presente un solo computer collegato questo si becchi tutta la banda e mano a mano che i computer collegati aumentano la banda viene ripartita?? Diciamo una specie di utilizzo dinamico della banda e non fisso come quello che ho ora .... se non sono stato chiaro ditelo e spiego meglio ma ripeto non sono un esperto per niente e se è possibile effettuare questo chiederei gentilmente un mini guida a rigurdo !! Grazie per l'attenzione aspetto risposta !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9408 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non c'è alcuna ripartizione della banda tra le 4 porte dello switch integrato nel 9108.
In che modo hai verificato la velocità massima e quella raggiungibile con un singolo PC? Che connessione hai? Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9409 |
Junior Member
|
Allora la velocità di 1,09 MB/s l'ho testata tramite internet con numerose prove che si possono trovare su diversi siti nel web .... in ogni caso ho una linea adsl con alice 7 mega ... e al massimo la mia velocità di download arriva a 256 Kb/s .... supponendo pure che la mia velocità reale non sia quella soprascritta ... non mi spiego perchè con un adsl viaggio così lento !?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Portante massima nominale: 8128 kb. Rimuovendo il 15% di overhead, dividendo per 8 per ottenere kB si ha: 863,6 kB/s. Questo ovviamente presupponendo che la centrale non presenti nessuna saturazione. Posta i valori di attenuazione e delle portanti che agganci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9411 |
Junior Member
|
Scusatemi ... ripeto come detto sopra ma sono una capra e non so praticamente nulla se mi dite bene o male dove trovarli ve li fornisco volentieri cmq è possibile che ci sia un abbassamento tale da passare da 800 Kb/s a 256 Kb/s solo per via di errori sulla trasmissione del segnale ( o quello che intendi tu parlando di attenuazione e portante relative alla centrale ) ? in ogni caso sono disponibile a dare qualsiasi informazione per arrivare a capo di sta questione e mettermi il cuore in pace o migliorare !! ditemi che fare e la faccio !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9412 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il tuo router immagino sia quello telecom... bianco con 2 antenne. Da un lato c'è una fessura in cui inserire una scheda stile carta di credito? Qualora non ci sia la fessura, come penso, salvati sul desktop questo manuale: http://images.alice.it/sg/aiutobusin...gadslvoip-.pdf Aprilo e poi vai al punto, 6.10.2.1 Statistiche Traffico ADSL, e riporta qua i dati che vedi alla velocità di trasmissione, SNR margin, attenuation. Da 800 a 256 mi sembra o linea molto degradata oppure profilo errato.. Ultima modifica di Abadir_82 : 05-01-2011 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9413 |
Junior Member
|
Allora il router non è quello che mi hai descritto e linkato .... guarda ti posto la foto almeno capisci forse di quale sono in possesso !!
![]() Speriamo di venirne a capo ![]() Vedo che non visualizza l'immagine metto il link ... http://img832.imageshack.us/i/05012011306.jpg/ Ultima modifica di yari1007 : 05-01-2011 alle 18:12. Motivo: non visualizza l'immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#9414 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiedo umilmente venia... ho postato senza guardare in che topic stavo ![]() allora... entra nel menù di configurazione del router: - apri internet explorer - scrivi nella barra degli indirizzi l'indirizzo ip del router (solitamente 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1) e poi dai invio. - alla richiesta di credenziali utilizza "admin" come login e password. Ora sei dentro al router. In alto a sinistra hai la voce "STATUS", clickaci sopra e ti comparirà un menù a tendina. Clicka sull'ultima volce "ADSL STATISTICS". Copia ed incolla nella risposta i seguenti valori: Mode: Downstream Upstream SNR margin (dB): Attenuation (dB): Output power (dBm): Attainable rate (Kbps): Rate (Kbps): |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9415 |
Junior Member
|
Allora eccoti i dati !!
Mode: G.DMT Downstream Upstream SNR margin (dB): 32.9 26.0 Attenuation (dB): 14.0 6.0 Output power (dBm): 11.9 12.0 Attainable rate (Kbps): 10944 1140 Rate (Kbps): 2464 352 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9416 | |
Senior Member
|
Quote:
La tua linea è eccellente. Un'attenuazione di 14 dB in downstream indica che sei a circa 1 km dalla centrale. Quell'attainable rate ti da un'idea della velocità della linea che reggeresti, in ADSL1. Ma in ADSL2+ reggeresti la 20 Mb piena molto probabilmente. Ultima modifica di Abadir_82 : 06-01-2011 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9417 |
Junior Member
|
Quindi vorrebbe dire che sto utilizzando una linea a 2 Mega inece che una a 7 ? ...... adesso il contratto e tutto li ha fatti mio padre, l'altro ieri gli ho proprio chiesto che connessione adsl avevamo perchè me lo avete chiesto sopra e mi ha risposto 7 mega di alice .... bha ... c'è qualcosa che non va .... c'è un modo per verificare l'abbonamento via internet ?
perchè da quello che mi hai detto io sto utilizzando una connessione 2 mega invece che 7 nonostante abbia una situazone ottimale di connessione con la centrale !! Ultima modifica di yari1007 : 07-01-2011 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9418 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente che anni fa fecero l'update gratuito da 2 a 4 e da 4 a 7. Magari nel tuo caso si sono scordati. Ad ogni modo l'abbonamento a 2 Mb da quel che so non esiste più. A memoria non ricordo la portante della 2 Mb di alice... prova a fare così: - Spegni il router, aspetta 10 secondi e poi riaccendilo. Qualora per un colpo di sfortuna ti abbia agganciato una portante sbagliata così risolvi. - Ricontrolla la pagina e verifica la velocità della portante. Se è sempre la stessa chiama il 187 e segnala che ti hanno impostato il profilo sbagliato. Potresti anche provare a chiamare l'800187187, che è solitamente meno carico. E' il numero dell'assistenza dell'alice home tv, ma i tecnici ci sono lo stesso da quel che ho capito, e domandare che ti impostino il profilo corretto. Ps. Qualora tu sia coperto da Tiscali in ULL (ovvero ti lascia abilitare la 20 Mb senza rimandarti ad una 7 Mb e ti lascia deselezionare il modem in comodato d'uso), potresti pensare anche a questa opzione: http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9419 |
Junior Member
|
Niente da fare ... finchè al posto di un padre ho un essere pieno d'orgoglio che pensa di sapere tutto ma non sa proprio nulla non c'è niente da fare ... non ne vuole sapere di fare un controllo o di darmi ascolto ... cavoli suoi paga lui io non sborso nulla dalle mie tasche non mi interessa proprio niente .... cmq devo ringraziarvi tutti quanti per l'aiuto dato siete veramente i migliori non sapevo da che parte girarmi e menomale che ho chiesto a voi !! grandi raga !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9420 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da un certo punto di vista lo comprendo, per chi non è pratico dell'ambiente Internet è un posto pieno di misteri e di cui non c'è da fidarsi, soprattutto dei consigli ricevuti in un forum. Io ho guadagnato la fiducia di mio padre ed il permesso di gestire la parte telefonica dell'ufficio e di casa dimostrandogli che c'era convenienza pur mantenendo la qualità del servizio. Ora che risparmia circa 1000 euro l'anno rispetto a prima con più servizi me ne da atto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.