Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Router ADSL usate?
D-Link 428 23.82%
Netgear 581 32.33%
Linksys 184 10.24%
Atlantis Land 109 6.07%
US Robotics 207 11.52%
Zyxel 178 9.91%
Digicom 60 3.34%
Trust 50 2.78%
Votanti: 1797. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2006, 23:09   #341
faustino7805
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Masterminator
richiesta di consiglio!

Mi serve ovviamente un router WIFI ma ne volevo con con queste caratteristice se possibile:
1 antenna esterna sostituibile con una a maggiore guadagno (e qui ci siamo)
2 fare nat e firewall (idem)
3 possibilità di usarlo come repeater (deve condividere la connessione di un amico quindi no modem ADSL) ma vorrei collegarmi poi in wifi con i miei PC a questo (e questo mi sembra non si possa fare). Al limite immagino dovrei usare i cavi ethernet oppure usare un AP come repeater e collegargli il router a cavo?

Il mio amico ha un Asus Wl500G
che mi sembra buono considerando che ha anche usb da usare come print server o anche per casse UB o webcam remota.

Potresti acquistare un qualsiasi router con 4 porte ethernet e wi-fi integrato esempio il DWL-604T
L'importante avere un'antenna estraibile per montarci dietro una con maggior guadagno. Fammi sapere a che distanza è il tuo amico e gli ostacoli che ci sono.
faustino7805 è offline  
Old 09-01-2006, 23:11   #342
faustino7805
Member

Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001
riguarda il d-link604 wireless!!

- ci sono un po di notizie contrastanti in quanto qualcuno afferma che si senti un sibilio come un lievi fischio quando è acceso, qualcuno afferma che non sente assolutamente niente, qualcun'altro afferma che il sibilio si sente solo sulle prime versioni di d-link 604 invece nelle ultime lo hanno sistemato.

approfitto per chiedere se l'antenna è rimovibile e se il segnale wireless puo' essere disattivato come il netgear 384

grazie

Si tutti i router con wi-fi integrato si puo disattivare la parte radio. Non sibila nulla comunque.
faustino7805 è offline  
Old 10-01-2006, 08:07   #343
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da faustino7805
Potresti acquistare un qualsiasi router con 4 porte ethernet e wi-fi integrato esempio il DWL-604T
L'importante avere un'antenna estraibile per montarci dietro una con maggior guadagno. Fammi sapere a che distanza è il tuo amico e gli ostacoli che ci sono.
il mio amico è a un 100metri. Con una biquad siamo riusciti a fare il collegamento anche attraverso 4 muri. ma era un po' al limite quindi pensavo di portare l'antenna e il router fuori. Così facendo dovrei portare anche il router e quindi dovrei usare un cavo ethernet per collegare i PC.
Perché mi ha detto il mio amico che le modalità che sono supportate sono Client, repater, AP. e se io voglio usarlocome repeater wifi poi posso usare il router solo sulla parte cablata poiche la sezione wifi è usata come extender, giusto?
Old 10-01-2006, 10:53   #344
stella80
Member

Ciao ragazzi,
cercavo un router adsl con server distampa usb cosa mi consigliate? ho trovato un U.S. Robotics 9107 che ne dite? c'è qualcuno che ce l'ha e può dirmi se va bene? altrimenti in alternativa?
grazie Maristella
stella80 è offline  
Old 11-01-2006, 11:30   #345
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Scusate ho un problema!
non riesco più ad entrare nel pannello di configurazione del mio router(Aethra Starbridge Eu)

Non sono molto esperto, ma quando ho creato la rete lan il suo indirizzo ip era 10.0.0.2 e funzionava perfettamente infatti avevo configurato la connessione internet da condividere e aperto delle porte che mi servivano, invece ora se scrivo l'indirizzo nel browser non trova nulla, nemmeno se scrivo "startmodem"(come indicato sul manuale)

In più l'avevo configurato che assegnava automaticamente l'indirizzo ip ai computer, ebbene ora non lo fa più, cioè i pc che ho attaccato alla rete quando l'ho fatta vanno perfettamente su Internet, ma se attacco un nuovo pc(dhcp e dns abilitati)il router non gli assegna più l'ip automaticamente! Per questo volevo accedervi!

Per caso può essere qualche servizio di WinXP che ho disabilitato?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline  
Old 11-01-2006, 20:27   #346
faustino7805
Member

Quote:
il mio amico è a un 100metri. Con una biquad siamo riusciti a fare il collegamento anche attraverso 4 muri. ma era un po' al limite quindi pensavo di portare l'antenna e il router fuori. Così facendo dovrei portare anche il router e quindi dovrei usare un cavo ethernet per collegare i PC.
Perché mi ha detto il mio amico che le modalità che sono supportate sono Client, repater, AP. e se io voglio usarlocome repeater wifi poi posso usare il router solo sulla parte cablata poiche la sezione wifi è usata come extender, giusto?

fammi sapere come è fatta la tua rete cioè se hai un router piu access-point o altro.
faustino7805 è offline  
Old 11-01-2006, 22:41   #347
Masterminator
Senior Member

Quote:
fammi sapere come è fatta la tua rete cioè se hai un router piu access-point o altro.
allora adesso ho comprato un Ap dlink 900AP+ che metterò fuori con l'antenna esterna (ho speso poco 29€ ma bastava) poi ho comprato due powerlink e mi sono portato il segnale in camera. Ora ho attaccato il mio fisso e sto navigando bene. Il prossimo passo è comprare un router wifi da mettere in camera per diffondere in wifi il segnale adsl, fare da print server, e switch.
Il mio preferito al momento è l'asus wl500G dovrei trovarlo sui 90€ 100€. direi che ormai ci siamo
Old 12-01-2006, 22:27   #348
faustino7805
Member

Quote:
allora adesso ho comprato un Ap dlink 900AP+ che metterò fuori con l'antenna esterna (ho speso poco 29€ ma bastava) poi ho comprato due powerlink e mi sono portato il segnale in camera. Ora ho attaccato il mio fisso e sto navigando bene. Il prossimo passo è comprare un router wifi da mettere in camera per diffondere in wifi il segnale adsl, fare da print server, e switch.
Il mio preferito al momento è l'asus wl500G dovrei trovarlo sui 90€ 100€. direi che ormai ci siamo
L'idea è buona.
il 900 si puo modificare per migliorare la trasmissione. Questi access point hanno una antenna esterna per la trasmissione ed una antenna interna per la ricezione. Si deve smontare il diversity interno per escludere definitivamente l'antenna interna ed utilizzare cosi l'antenna esterna per il Tx e Rx. Poi si può montare un firmware opportunamente modifcato per raggiungere quasi 20db di guadagno contro i suoi 15db di origine.

Io ha casa o modificato il mio impianto:
un dsl 604 che è un router,accespoint e swicth tutto in uno o tolto l'antenna in dotazione e ci ho collegato uno sdoppiatore di antenna, poi o collegato un'antenna esterna a pannello da 10db e una interna omnidirezionale da 10db, cosi ho la banda wi-fi in casa e la banda condivisa con il mio amico a 600mt.
Poi il print server l'ho collegato in una delle 4 porte ethernet del 604, le altre tre sono collegate hai miei tre pc.
faustino7805 è offline  
Old 12-01-2006, 22:33   #349
faustino7805
Member

Quote:
la cosa è un po confusa. spiegati meglio.
faustino7805 è offline  
Old 12-01-2006, 23:03   #350
Masterminator
Senior Member

Quote:
la cosa è un po confusa. spiegati meglio.
praticamente io pensavo che potevo usare un solo router wifi per sharare il segnale e poi sempre in wifi attaccare eventuali pc in casa.
Il mio amico mi ha detto che non si può fare perché la parte wifi è impegnata come client della sua rete e quindi non in modalità AP (con cui posso attaccare i PC). Per questo ho preso un AP vecchio B ma taroccabile (dove lo trovo il FW per i 20dB) da mettere fuori e ne compro uno buono G per lo sharing di file in casa mia e print server. Costato un pochino ma penso sia la soluzione migliore
Old 13-01-2006, 08:44   #351
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Raga non è che mi date un0occhiata alla situazione che sto cercando di risolvere? Mi sareste di grandissimo aiuto .

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post10877128
Old 13-01-2006, 11:18   #352
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Fino a poco tempo fa avevo un dlink dsl-500, e lo trovavo un buon router, anche se con alcune limitazioni (come ad esempio il basso numero di port redirection permesso). Poi si è rotto (colpa mia, inutile spiegare come ho fatto), ed ho deciso di acquistare un prodotto simile. Ho preso un dlink dsl-502T, pensando che fosse un'evoluzione del dsl-500, e che quindi fosse ALMENO altrettanto performante.
NON L'AVESSI MAI FATTO!!! E' un prodotto talmente scadente da non valere la plastica con cui è costruito! Non riesce a gestire più di qualche decina di connessioni tcp contemporaneamente, e spesso e volentieri si impalla anche senza lavoro dopo qualche giorno che rimane acceso.
Quindi risultano praticamente inutilizzabili tutti i programmi di p2p, ma anche i download manager vengono limitati: ad esempio se scarico 5 o più file contemporaneamente con il flashget e setto di frammentare ogni file in 10 parti, mi è capitato di vedere bloccarsi il router.

Ora sto cercando informazioni su altri prodotti perchè a questo voglio dare fuoco al più presto, e non mi va di prendere un'altra fregatura.

Ciao
MonsterMash è offline  
Old 13-01-2006, 11:38   #353
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
us robotics 9105, solo router, niente wireless o server di stampa, ma ottimo.
unnilennium è offline  
Old 13-01-2006, 13:14   #354
MIKc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ciao a tutti, sto finalmente per passare all'adsl (anche se nella mia zona arriva al massimo a 640kb).
Vorrei chiedervi un consiglio sul router da comprare, mi servirebbe avesse queste caratteristiche:
Facile da configurare
Buon Firewall hardware
Ottima stabilità (p2p per circa 16-18 ore al giorno)
Almeno 1 (meglio 2) porte ethernet
Non vorrei spendere più di 200 euro
Sono indeciso se prenderlo con connessione wireless:
Il pc che uso per collegarmi di solito a internet stà al piano terra mentre la sera utilizzerei per navigare un portatile che stà 2 piani sopra (l'edificio in cui abito ha ampie pareti in cemento armato).
Secondo Voi sarebbe possibile realizzare una rete wireless stabile o ci sarebbero problemi (anche di sicurezza?).
Grazie mille a chiunque voglia darmi un consiglio, ciao
MIKc è offline  
Old 13-01-2006, 13:39   #355
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Router AFFIDABILI Testati con 24 MEGA TISCALI (ADSL-ADSL2-ADSL2+):

USR9108 (4 porte Ethernet + WIRELESS MaxG 125 Mb): (OldBlackEagle)
Total time = 2 days 8 hours 26 min 31 sec
SNR margin (dB): 7.2 8.5
Attenuation (dB): 22.0 8.2
Rate (Kbps): 21553 955

NETGEAR DG834GT (4 porte Ethernet + WIRELESS 108 Mb): (Toponchio)
Connesso da : 91 ore 57 minuti 14 secondi
SNR margin (dB): 7.5 8.5
Attenuation (dB): 10.0 2.8
Rate (Kbps): 23310 962

Atlantis A02-RA111 (1 porta Ethernet) : (MaxRob)
Connesso da : 52 ore 41 minuti 54 secondi
SNR margin (dB): 8.1 9.5
Attenuation (dB): 20 12.4
Rate (Kbps): 20797 951

Ultima modifica di OldBlackEagle : 30-01-2006 alle 23:55.
OldBlackEagle è offline  
Old 13-01-2006, 14:27   #356
massimo.85
Member

L'Avatar di massimo.85

Iscritto dal: Jan 2005
Salve ragazzi!
Sto per acquistare il mio secondo pc desktop e prossimamente arriverà pure un portatile (affari di lavoro di mio fratello ).
A questo punto sto cercando di risolvere questo problema... ho bisogno di:

- un router ADSL wireless con:
(1) una porta USB per condividere la stampante in rete;
(2) una buona copertura wireless (devo mettere in rete questi 3 pc posti in 3 stanze diverse distribuite su 2 piani);
(3) una buona stabilità alla connessione ADSL (uso p2p);
(4) un firewall decente.

- 2 schede pci oppure 2 chiavette USB per dotate i pc desktop di connettività wireless (quale mi conviene considerando che il pc vecchio ha USB 1.1?)

Qualcuno di voi mi farebbe la cortesia di darmi qualche consiglio in modo da confrontare i prodotti?
Scusatemi se sono domande da niubbo , ma ho letto tutto il 3D e invece di chiarirmi le idee me le sono confuse!!
massimo.85 è offline  
Old 13-01-2006, 15:40   #357
furomi
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ricerca router

Ciao a tutti, io sono alla ricerca di un router che risponda a queste
esigenze:
Collegare 3 PC di cui due fissi e uno portatile
Modem interno
Economico intorno alle 50 / 70 Euro
Facile da instalare perchè sono una chiavica con i settaggi.
NOn importa se non è wireless perchè i due PC fissi sono
collegari con cavo.
Grazie.
furomi è offline  
Old 14-01-2006, 01:21   #358
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da furomi
Ciao a tutti, io sono alla ricerca di un router che risponda a queste
esigenze:
Collegare 3 PC di cui due fissi e uno portatile
Modem interno
Economico intorno alle 50 / 70 Euro
Facile da instalare perchè sono una chiavica con i settaggi.
NOn importa se non è wireless perchè i due PC fissi sono
collegari con cavo.
Grazie.
Non guardare il prezzo... A volte chi più spende meno spende...
Se vai su di un paio di Post ci sono i miei consigli per gli acquisti...
Old 14-01-2006, 07:07   #359
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Sconsiglio ASSOLUTAMENTE di comprare il Roper: è una schifezza IMMANE, wireless debole, firmware e interfaccia grafica inaccurati, servizio post-vendita inesistente.

Il mio consiglio, nell'ordine, è: Netgear, D-Link, Linksys.
franziski è offline  
Old 14-01-2006, 07:08   #360
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001
riguarda il d-link604 wireless!!

- ci sono un po di notizie contrastanti in quanto qualcuno afferma che si senti un sibilio come un lievi fischio quando è acceso, qualcuno afferma che non sente assolutamente niente, qualcun'altro afferma che il sibilio si sente solo sulle prime versioni di d-link 604 invece nelle ultime lo hanno sistemato.

approfitto per chiedere se l'antenna è rimovibile e se il segnale wireless puo' essere disattivato come il netgear 384

grazie

E cosa dire del reboot mensile della connessione ADSL (almeno con Alice)?
franziski è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian