|
|
Risultati sondaggio: Quale Router ADSL usate? | |||
D-Link |
![]() ![]() ![]() |
428 | 23.82% |
Netgear |
![]() ![]() ![]() |
581 | 32.33% |
Linksys |
![]() ![]() ![]() |
184 | 10.24% |
Atlantis Land |
![]() ![]() ![]() |
109 | 6.07% |
US Robotics |
![]() ![]() ![]() |
207 | 11.52% |
Zyxel |
![]() ![]() ![]() |
178 | 9.91% |
Digicom |
![]() ![]() ![]() |
60 | 3.34% |
Trust |
![]() ![]() ![]() |
50 | 2.78% |
Votanti: 1797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Potresti acquistare un qualsiasi router con 4 porte ethernet e wi-fi integrato esempio il DWL-604T L'importante avere un'antenna estraibile per montarci dietro una con maggior guadagno. Fammi sapere a che distanza è il tuo amico e gli ostacoli che ci sono. |
|
![]() |
![]() |
#342 | |
Member
|
Quote:
Si tutti i router con wi-fi integrato si puo disattivare la parte radio. Non sibila nulla comunque. |
|
![]() |
![]() |
#343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
Perché mi ha detto il mio amico che le modalità che sono supportate sono Client, repater, AP. e se io voglio usarlocome repeater wifi poi posso usare il router solo sulla parte cablata poiche la sezione wifi è usata come extender, giusto?
![]() |
#344 |
Member
|
Ciao ragazzi,
cercavo un router adsl con server distampa usb cosa mi consigliate? ho trovato un U.S. Robotics 9107 che ne dite? c'è qualcuno che ce l'ha e può dirmi se va bene? altrimenti in alternativa? grazie Maristella |
![]() |
![]() |
#345 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Scusate ho un problema!
non riesco più ad entrare nel pannello di configurazione del mio router(Aethra Starbridge Eu) Non sono molto esperto, ma quando ho creato la rete lan il suo indirizzo ip era 10.0.0.2 e funzionava perfettamente infatti avevo configurato la connessione internet da condividere e aperto delle porte che mi servivano, invece ora se scrivo l'indirizzo nel browser non trova nulla, nemmeno se scrivo "startmodem"(come indicato sul manuale) In più l'avevo configurato che assegnava automaticamente l'indirizzo ip ai computer, ebbene ora non lo fa più, cioè i pc che ho attaccato alla rete quando l'ho fatta vanno perfettamente su Internet, ma se attacco un nuovo pc(dhcp e dns abilitati)il router non gli assegna più l'ip automaticamente! Per questo volevo accedervi! Per caso può essere qualche servizio di WinXP che ho disabilitato?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
#346 | |
Member
|
Quote:
fammi sapere come è fatta la tua rete cioè se hai un router piu access-point o altro. |
|
![]() |
![]() |
#347 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio preferito al momento è l'asus wl500G dovrei trovarlo sui 90€ 100€. direi che ormai ci siamo
![]() |
#348 | |
Member
|
Quote:
il 900 si puo modificare per migliorare la trasmissione. Questi access point hanno una antenna esterna per la trasmissione ed una antenna interna per la ricezione. Si deve smontare il diversity interno per escludere definitivamente l'antenna interna ed utilizzare cosi l'antenna esterna per il Tx e Rx. Poi si può montare un firmware opportunamente modifcato per raggiungere quasi 20db di guadagno contro i suoi 15db di origine. Io ha casa o modificato il mio impianto: un dsl 604 che è un router,accespoint e swicth tutto in uno o tolto l'antenna in dotazione e ci ho collegato uno sdoppiatore di antenna, poi o collegato un'antenna esterna a pannello da 10db e una interna omnidirezionale da 10db, cosi ho la banda wi-fi in casa e la banda condivisa con il mio amico a 600mt. Poi il print server l'ho collegato in una delle 4 porte ethernet del 604, le altre tre sono collegate hai miei tre pc. |
|
![]() |
![]() |
#349 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#350 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio amico mi ha detto che non si può fare perché la parte wifi è impegnata come client della sua rete e quindi non in modalità AP (con cui posso attaccare i PC). Per questo ho preso un AP vecchio B ma taroccabile (dove lo trovo il FW per i 20dB) da mettere fuori e ne compro uno buono G per lo sharing di file in casa mia e print server. Costato un pochino ma penso sia la soluzione migliore
![]() |
#351 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Raga non è che mi date un0occhiata alla situazione che sto cercando di risolvere? Mi sareste di grandissimo aiuto
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post10877128
#352 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Fino a poco tempo fa avevo un dlink dsl-500, e lo trovavo un buon router, anche se con alcune limitazioni (come ad esempio il basso numero di port redirection permesso). Poi si è rotto (colpa mia, inutile spiegare come ho fatto), ed ho deciso di acquistare un prodotto simile. Ho preso un dlink dsl-502T, pensando che fosse un'evoluzione del dsl-500, e che quindi fosse ALMENO altrettanto performante.
NON L'AVESSI MAI FATTO!!! E' un prodotto talmente scadente da non valere la plastica con cui è costruito! Non riesce a gestire più di qualche decina di connessioni tcp contemporaneamente, e spesso e volentieri si impalla anche senza lavoro dopo qualche giorno che rimane acceso. Quindi risultano praticamente inutilizzabili tutti i programmi di p2p, ma anche i download manager vengono limitati: ad esempio se scarico 5 o più file contemporaneamente con il flashget e setto di frammentare ogni file in 10 parti, mi è capitato di vedere bloccarsi il router. Ora sto cercando informazioni su altri prodotti perchè a questo voglio dare fuoco al più presto, e non mi va di prendere un'altra fregatura. Ciao |
![]() |
![]() |
#353 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
us robotics 9105, solo router, niente wireless o server di stampa, ma ottimo.
|
![]() |
![]() |
#354 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ciao a tutti, sto finalmente per passare all'adsl (anche se nella mia zona arriva al massimo a 640kb).
Vorrei chiedervi un consiglio sul router da comprare, mi servirebbe avesse queste caratteristiche: Facile da configurare Buon Firewall hardware Ottima stabilità (p2p per circa 16-18 ore al giorno) Almeno 1 (meglio 2) porte ethernet Non vorrei spendere più di 200 euro Sono indeciso se prenderlo con connessione wireless: Il pc che uso per collegarmi di solito a internet stà al piano terra mentre la sera utilizzerei per navigare un portatile che stà 2 piani sopra (l'edificio in cui abito ha ampie pareti in cemento armato). Secondo Voi sarebbe possibile realizzare una rete wireless stabile o ci sarebbero problemi (anche di sicurezza?). Grazie mille a chiunque voglia darmi un consiglio, ciao |
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Router AFFIDABILI Testati con 24 MEGA TISCALI (ADSL-ADSL2-ADSL2+):
USR9108 (4 porte Ethernet + WIRELESS MaxG 125 Mb): (OldBlackEagle) Total time = 2 days 8 hours 26 min 31 sec SNR margin (dB): 7.2 8.5 Attenuation (dB): 22.0 8.2 Rate (Kbps): 21553 955 NETGEAR DG834GT (4 porte Ethernet + WIRELESS 108 Mb): (Toponchio) Connesso da : 91 ore 57 minuti 14 secondi SNR margin (dB): 7.5 8.5 Attenuation (dB): 10.0 2.8 Rate (Kbps): 23310 962 Atlantis A02-RA111 (1 porta Ethernet) : (MaxRob) Connesso da : 52 ore 41 minuti 54 secondi SNR margin (dB): 8.1 9.5 Attenuation (dB): 20 12.4 Rate (Kbps): 20797 951
OldBlackEagle Ultima modifica di OldBlackEagle : 30-01-2006 alle 23:55. |
![]() |
![]() |
#356 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Salve ragazzi!
Sto per acquistare il mio secondo pc desktop ![]() ![]() A questo punto sto cercando di risolvere questo problema... ho bisogno di: - un router ADSL wireless con: (1) una porta USB per condividere la stampante in rete; (2) una buona copertura wireless (devo mettere in rete questi 3 pc posti in 3 stanze diverse distribuite su 2 piani); (3) una buona stabilità alla connessione ADSL (uso p2p); (4) un firewall decente. - 2 schede pci oppure 2 chiavette USB per dotate i pc desktop di connettività wireless (quale mi conviene considerando che il pc vecchio ha USB 1.1?) Qualcuno di voi mi farebbe la cortesia di darmi qualche consiglio in modo da confrontare i prodotti? Scusatemi se sono domande da niubbo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ricerca router
Ciao a tutti, io sono alla ricerca di un router che risponda a queste
esigenze: Collegare 3 PC di cui due fissi e uno portatile Modem interno Economico intorno alle 50 / 70 Euro Facile da instalare perchè sono una chiavica con i settaggi. NOn importa se non è wireless perchè i due PC fissi sono collegari con cavo. Grazie. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Se vai su di un paio di Post ci sono i miei consigli per gli acquisti...
![]() |
#359 |
Senior Member
|
Sconsiglio ASSOLUTAMENTE di comprare il Roper: è una schifezza IMMANE, wireless debole, firmware e interfaccia grafica inaccurati, servizio post-vendita inesistente.
Il mio consiglio, nell'ordine, è: Netgear, D-Link, Linksys. |
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
|
Quote:
E cosa dire del reboot mensile della connessione ADSL (almeno con Alice)? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.