Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2005, 16:54   #381
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF]
ki mi consiglia un router economico ma che abbia queste funzionalità:

1 - funga con e-mule
2 - permetta il collegamento in LAn anche al portatile vicino di scrivania
3 - sia abb semplice...(non so veramente nulla di router)
4 - sia meglio di un modem USB

NETGEAR DG834
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 17:17   #382
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
NETGEAR DG834

è questo?
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 22:28   #383
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
NETGEAR DG834

è questo?
a proposito....ho appena messo fasweb light con questo bel netgear,mi chiedo xè ho id basso ? ho entrambe le freccette in basso del mondo gialle...mentre con la vecchia connessione alice erano sempre verdi
emule mi fallisce il test della porta TCP
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 09:38   #384
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da wilson

a proposito....ho appena messo fasweb light con questo bel netgear,mi chiedo xè ho id basso ? ho entrambe le freccette in basso del mondo gialle...mentre con la vecchia connessione alice erano sempre verdi

è normale.
Devi andare sul firewall ed aprire le porte di emule se no avrai sempre id basso.
Dai un' occhiata al thread ufficiale qui su hwupgrade o vai sulla guida di emule italia per vedere come fare in dettaglio.
Ciauz
Old 25-10-2005, 09:41   #385
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
ki mi consiglia un router economico ma che abbia queste funzionalità:

1 - funga con e-mule
2 - permetta il collegamento in LAn anche al portatile vicino di scrivania
3 - sia abb semplice...(non so veramente nulla di router)
4 - sia meglio di un modem USB

1- FUNGE FUNGE
2- Via CAVO o via WIRELESS ?
3- SEMPLICISSIMO
4- QUI NON CI PIOVE, siamo su un' altro pianeta!!

Sto parlando naturalmente del NETGEAR DG834

Ciauz
Old 25-10-2005, 13:41   #386
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
1- FUNGE FUNGE
2- Via CAVO o via WIRELESS ?
3- SEMPLICISSIMO
4- QUI NON CI PIOVE, siamo su un' altro pianeta!!

Sto parlando naturalmente del NETGEAR DG834

Ciauz
grazie mille confratello padovano... ora mi servirebbe un piacerino xò.. dove posso comprarlo in zona padova? quanto costa? please ho cercato ma non so mai se è quello giusto..

confido in te
Old 25-10-2005, 15:38   #387
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
grazie mille confratello padovano... ora mi servirebbe un piacerino xò.. dove posso comprarlo in zona padova? quanto costa? please ho cercato ma non so mai se è quello giusto..

confido in te
Non c' è di che, sono sempre disponibile per i confratelli.
Io l' ho preso circa un mese fa all' essedi zona bassanello.
Ciauz
Old 25-10-2005, 16:09   #388
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Quote:
Non c' è di che, sono sempre disponibile per i confratelli.
Io l' ho preso circa un mese fa all' essedi zona bassanello.
Ciauz
ok ho guardato.. è questo?

se fosse questo non costerebbe neanche tanto per le mie tasche.. sai sono ancora studente e non posso spendere moltissimo... per me basta che funzionino i torrent ma soprattutto il mitico e-mule! bhe sono studente e quindi vado a studiare ora... al max leggo appena finisco di fare storia(2-3 min?? )
Old 27-10-2005, 19:52   #389
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Città: Roma
Quote:
è normale.
Devi andare sul firewall ed aprire le porte di emule se no avrai sempre id basso.
Dai un' occhiata al thread ufficiale qui su hwupgrade o vai sulla guida di emule italia per vedere come fare in dettaglio.
Ciauz
ho risolto in parte,ora ho solo id basso sul server,(freccia gialla) mentre sul kad è ok (in verde)
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 09:17   #390
ic3wind
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
DG834GT e Amule

Salve,
vista questa discussione sulle configurazioni ottimali, vi posto i settaggi da me utilizzati per il dg834gt e amule 2.0.3.

La connessione ADSL è Alice4.

Configurazione rete:
-Router DG834GT (fw 1.01.28)
-Postazione Win XP Pro connessa via cavo
-Postazione Mandriva 2005 connessa via cavo
-Postazione Win XP Pro connessa in wireless a 108 Mbps con Netgear WG111T
-Eventuale laptop connesso in wireless o via cavo

Amule logicamente gira sulla postazione Mandriva, insieme a un server SSH.

Settaggi router:
Porte aperte in ingresso per amule (da configurare sul router): 3333 (porta TCP), 4444 (porta UDP), 3336 (porta client UDP). Ovviamente queste porte non sono quelle di default: cmq trovate quali siano nel pannello Connessione delle Preferenze di Amule.

Protezione da Portscan e DOS disabilitata dalle impostazioni WAN del router (in quanto altrimenti in caso di due connessione successive dello stesso ip per la medesima porta (e.g. due tentativi di connessione tcp su porta 3333 per amule da parte del medesimo indirizzo) portano al riconoscimento della seconda richiesta come attacco DOS).
A tale proposito, se lasciate l'opzione attivata, le prestazioni saranno un po' degradate, cmq se avete l'esigenza della protezione provate con l'opzione attiva.

Setting di Amule:
Fonti massime: 200
Connessioni massime: 350
Upload limitato: 15 kbs
Limite nuove connessioni ogni 5 s: 30
(Filebuffer: 1.25)

Veniamo ai risultati:
con la configurazione descritta la navigazione internet è fluida, anche con tutte le postazioni attive...
Amule dopo qualche ora di connessione e con un po' di file in lista raggiunge e supera i 200 kb/s in scaricamento, con punte sui 240 (considerate che il computer su cui gira la Mandriva è un amd k600 con solo 192 mb di ram...perarltro quasi del tutto saturata da amule).
Unico neo, che si può risolvere limitando un po' il download di amule, è il ping eccessivo per giochi online piuttosto frenetici, tipo UT, CTS e simili...per giochi tipo NWN non c'è grande problema.

Spero che la configurazione possa tornar utile a qualcuno...

Bye!
ic3wind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:48   #391
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
ho appena preso il linksys wag54gs...ma nn riesco a trovare dei driver..boh,nn c sono discussioni ufficiali...cmq con emule ed edonkey va bene..arrivo anke a 150 kb/s con pochi downloads.
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 15:39   #392
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da nic85
ho appena preso il linksys wag54gs...ma nn riesco a trovare dei driver..boh,nn c sono discussioni ufficiali...cmq con emule ed edonkey va bene..arrivo anke a 150 kb/s con pochi downloads.
forse il linksys essendo ethernet non abbbbbisogna dei driver!

raga comunicato: x chi ha problemi con 660hw andate qua
http://www.zyxel.it/support_ita/cerc...lag=1079416368

in particolare la guida alla conf. di emule spiegata proprio bene con le immagini

poi altra cosa: quale era l'ericsson che si poteva trasformare da modem a router? il hm120dp o il hm210dp?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 15:45   #393
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Originariamente inviato da wilson

con fastweb si deve usare lemule di fastweb che anche con id basso ti fa scaricare a 500kb...mannaggia fasteeuebbe!!!!
Old 29-10-2005, 15:50   #394
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Originariamente inviato da ic3wind
Salve,
vista questa discussione sulle configurazioni ottimali, vi posto i settaggi da me utilizzati per il dg834gt e amule 2.0.3.

La connessione ADSL è Alice4.

Configurazione rete:
-Router DG834GT (fw 1.01.28)
-Postazione Mandriva 2005 connessa via cavo
-Postazione Win XP Pro connessa in wireless a 108 Mbps con Netgear WG111T
-Eventuale laptop connesso in wireless o via cavo

Amule logicamente gira sulla postazione Mandriva, insieme a un server SSH.

Settaggi router:
Porte aperte in ingresso per amule (da configurare sul router): 3333 (porta TCP), 4444 (porta UDP), 3336 (porta client UDP). Ovviamente queste porte non sono quelle di default: cmq trovate quali siano nel pannello Connessione delle Preferenze di Amule.

Protezione da Portscan e DOS disabilitata dalle impostazioni WAN del router (in quanto altrimenti in caso di due connessione successive dello stesso ip per la medesima porta (e.g. due tentativi di connessione tcp su porta 3333 per amule da parte del medesimo indirizzo) portano al riconoscimento della seconda richiesta come attacco DOS).
A tale proposito, se lasciate l'opzione attivata, le prestazioni saranno un po' degradate, cmq se avete l'esigenza della protezione provate con l'opzione attiva.

Setting di Amule:
Fonti massime: 200
Connessioni massime: 350
Upload limitato: 15 kbs
Limite nuove connessioni ogni 5 s: 30
(Filebuffer: 1.25)

Veniamo ai risultati:
con la configurazione descritta la navigazione internet è fluida, anche con tutte le postazioni attive...
Amule dopo qualche ora di connessione e con un po' di file in lista raggiunge e supera i 200 kb/s in scaricamento, con punte sui 240 (considerate che il computer su cui gira la Mandriva è un amd k600 con solo 192 mb di ram...perarltro quasi del tutto saturata da amule).
Unico neo, che si può risolvere limitando un po' il download di amule, è il ping eccessivo per giochi online piuttosto frenetici, tipo UT, CTS e simili...per giochi tipo NWN non c'è grande problema.

Spero che la configurazione possa tornar utile a qualcuno...

Bye!
sei un grande! mi hai fatto venire una bella idea!
in particolare come è composta la tua configurazione del firewall?
io ho questa qui:
config ddos
come vedi ho provato a disabilitare la prima opzione del ip scanner e pare che abbia guadagnato in velocità.

altra domanda: cosa scarichi in generale x avere un down di 200? quanti download attivi e quanti giga di temporanei hai?
grazie

Ultima modifica di thecatman : 29-10-2005 alle 16:05.
Old 29-10-2005, 16:12   #395
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
NETGEAR DG834
trovati un ericsson da 15 euro tipo hm120dp oppure un ericsson stesso modello ma ethernet e poi col firmware lo modifichi e haiun router che va da dio con emule
Old 31-10-2005, 17:40   #396
ic3wind
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Per Catman:
Ho dato un'occhiata allo screenshot...in effetti il tuo router permette un controllo sugli attacchi a grana molto più fine rispetto al mio netgear
Io fossi in te farei la prova togliendo il blocco su tcp flag scan e syn fragment...
Per quanto riguarda la configurazione di amule ho una partizione da 40gb per i temporanei e una settantina di download attivi, con numero di fonti variabile, ma cmq generalmente non inferiore alle 12-15.
Peraltro ultimamente è salito ancora in download, toccando picchi oltre i 300...considera però che non si disconnette mai e quindi scala facilmente le code

Per chi è interessato a giocare online confermo il ping piuttosto buono anche con amule attivo, a patto di limitare sui 150 il download e a 10-12 l'upload: in questi casi si arriva sul 70 o anche poco meno di ping (connessione con alice 4mbps...se usate una conn più decente a livello di upload penso possa andare anche meglio ).

Saluti
ic3wind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 10:26   #397
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Accidenti!

Salve ragazzi...
Da un po' di giorni ho dei problemi con eMule, nel senso che mi ritrovo delle continue disconnessioni dai server e rete kad che da connesso diventa firewalled, quindi freccia gialla sul mondo, (la connessione funziona bene)anche il grafico degli upload che ho settato a 20, invece di essere una linea retta che viaggia sui 20 kb/s, presenta dei continui sbalzi, certe volte toccando lo zero.Penserei sia normale, ma non ho avuto mai problemi del genere!

Ieri sera ho toccato un record personale di 146kb/s in down per trovarlo stamattina persino scollegato!

La mia configurazione e'...WINxpPRO, Modem D-Link DSL-300T, Router D-Link DI-604, procio 3ghz, 1gb ram

Avrei bisogno di un parere esperto, magari per riuscire a scaricare come voi...oppure un cosiglio per cambiare Router (perche' credo sia quello il problema) e prendere qualcosa che regga le innumerevoli connessioni genarate da eMule!

Grazie Mille Mari!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 10:35   #398
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da C@ge
Salve ragazzi...
Da un po' di giorni ho dei problemi con eMule, nel senso che mi ritrovo delle continue disconnessioni dai server e rete kad che da connesso diventa firewalled, quindi freccia gialla sul mondo, (la connessione funziona bene)anche il grafico degli upload che ho settato a 20, invece di essere una linea retta che viaggia sui 20 kb/s, presenta dei continui sbalzi, certe volte toccando lo zero.Penserei sia normale, ma non ho avuto mai problemi del genere!

Ieri sera ho toccato un record personale di 146kb/s in down per trovarlo stamattina persino scollegato!

La mia configurazione e'...WINxpPRO, Modem D-Link DSL-300T, Router D-Link DI-604, procio 3ghz, 1gb ram

Avrei bisogno di un parere esperto, magari per riuscire a scaricare come voi...oppure un cosiglio per cambiare Router (perche' credo sia quello il problema) e prendere qualcosa che regga le innumerevoli connessioni genarate da eMule!

Grazie Mille Mari!
in questi giorni TUTTI hanno problemi con emule, ma è una questione relativa all'upgrade delle linee adsl..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 11:05   #399
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
in questi giorni TUTTI hanno problemi con emule, ma è una questione relativa all'upgrade delle linee adsl..
Avevo pensato anche a questo particolare...quindi deduco che anche tu abbia problemi con eMule!

Un'altra cosa...io ho ancora i firmware della casa su tutti e due gli apparecchi, dici che con un upgrade risolverei un po' le cose....o nn serva a nulla?
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 11:09   #400
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Città: Lombardia
Qualcuno ha provato il nuovo US robotics Maxg?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian