|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
Quote:
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Reggio Calabria
|
io per giocarci ad esmpio a cod waw imposto a 1280x720, perchè già per esempio impostando la risoluzione massima dello schermo 1366x768 in alcuni livelli la giocabilità si riduce quasi al minimo, nel senso che se arrivo a fare 12-13 fps è assai. Cmq ho la scheda overcloccata il core da 500 a 550, e gli shader da 1250 a 1400. La memoria l'ho lasciata come era a 800 mhz
Acer Aspire 6930g 734G32MN - intel core 2 duo p7350 2ghz 1066mhz fsb 3mb l2 cache - 4gb ram ddr2 667mhz - 9600m gt 512mb ddr3 - seagate momentus 320 gb 5400.5 8mb buffer - western digital scorpio black320 gb 7200rpm 16mb Samsung Galaxy S6 SM-G920F gold platinum 32gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problemi 8930g con q9000
Ciao ragazzi , vedo che come me avete preso questo portatile , io l'ho preso esclusivamente per fare il rendering del mio filmino di matrimonio che è a 1990x1080 p , arrivo al punto ho usato pinnacle 14hd, power director 8 sia con quello schifo di vista home di serie che con 7 64 bit, ho dovuto provare il vista di serie xchè il tipo che mi ha risposto al telefono , (non posso chiamarlo tecnico) mi ha detto che il sofware nn era compatibile con 7 , cosa non possibile visto che alla cyberlinc garantiscono la compatibilità , comunque un software incompatibile si pianta va in errore , ti fa la schermata blu etc.. ma non credo ti spenga il pc, il probblema è che mentre fà il rendering alle volte prima alle volte dopo il pc si spegne di brutto !!!!!!
Le temperature sono nella norma , ma anche se dipendesse dalle temperature , secondo voi è possibile che x renderizzare un filmino di 45 minuti , cioè 2 ore poco più di lavoro del pc si possa spegnere e considerate che siamo ormai in inverno .....altra cosa ho chiesto al tipo se hanno intenzione di aggiornare il bios per darci la possibilità di attivare la virtualizzazione hardware e sapete cosa mi ha detto , è una cosa che si attiva da windows , poverino . Ok alla fine vorrei se possibile se gentilmente qualcuno si istalla powerdirector8 demo per 30 giorni dalla cyberlink e mi monta sulla storybord un filmato sui 40 minuti con un pò di effetti , non serve che sia hd tanto il programma fa l'up scaling e mi prova a fare un rendering in hd e vede se si spegne il pc , non si sa mai un giorno serve anche a voi di farlo e avete il mio stesso problema , magari sapendolo prima sentite l'assistenza pure voi , se sarete così gentili da fare questa prova e spero per voi avere esito positivo , se i tecnici mi dicono , il pc si accende , grazzie tante , per noi è tutto apposto , il notebook non è progettato per quei software e scusate stronzate simili , almeno potro dirgli che su altri notebook uguali funziona ! Comunque se mi dicono che non posso su questo portatile usare certi programmi , se lo devo usare solo per internet e posta , ne comperavo uno da 400 euro no!!? Scusate per lo sfogo e tane grazzie , spero mi aiuterete . |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Certo, possiamo fare delle prove non appena mi arriva, nella speranza che magari questa volta i tecnici Acer non abbiano deciso di mettermelo a posto.
Per quanto riguarda la scheda video però a me non sembra così male. Io riuscivo a giocare tranquillamente, anche alla risoluzione nativa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
per la virtualizzazione, dovreste vedere se si può fare questa operazione anche sul vostro bios (ovvio che cambiano i parametri
![]()
![]() |
#66 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Cmq ad occhio mi sembra un grave problema di alimentazione, il pc arriva ad assorbire il massimo e l'alimentatore non ce la fa...se te lo fa anche a batteria o con entrambi potrebbe essere un problema del circuito di alimentazione. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
qual e' la tua configurazione software, che SO hai? potresti provare a reinstallare i driver dell'auio scaricandoli dal sito del produttore.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Junior Member
|
Ciao grazie delle risposte , ad ogni modo se chi ha il mio stesso notebook cortesemente mi fa 1 prova lo ringrazio infinitamente , anche per vedere se è una problematica solo mio o se tutti gli 8930g con q9000 hanno questo problema , cosicchè anche altri possano farlo riparare magari prima che la garanzia scada .
Aproposito negli ultimi 2 giorni è lento a caricare , non solo windows ma anche il bios , cosa può essere , ancora alimentazione , si sta danneggiando a spegnersi così di brutto , pensavo si potesse danneggiare solo l'hard disk ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Junior Member
|
Ultima cosa , l'ho provato solo con l'alimentazione , ma che vuol dire , se funziona con la batteria sù , melo devo tenere cos' ????
Grazie ancora . |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Cmq se è un problema di alimentazione lo dovresti avere ogni volta che il pc è a massimo carico, magari fai qualche prova con dei benchmark per vedere se anche con questi si spegne...se con questi va tutto liscio non so proprio che dirti. Quello che è certo è che un problema di software non causa spegnimenti improvvisi del pc, al massimo un reset o una schermata blu; spegnimenti improvvisi li causano solamente i surriscaldamenti e i problemi di alimentazione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
|
Grazie per il consiglio!
Ho provato anche con la batteria sù al 100% e niente da fare verso il 21% della produzione siè spento tutto di nuovo , a questo punto aspetto un paio di giorni se qualcuno mi fa il favore di fare una prova e poi lo mando in assistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
prima di mandarlo in assistenza prova anche qualche altro programma che sia in grado di mettere sotto torchio la macchina.
per quanto riguarda il bios e l'attivazione del vt invece, qui c'e' un'ottima guida, l'ho provata personalmente e funziona.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
chi ha seven? quanto vedete di ram?
![]() a me ne vede 4 installata, ma solo 3 utilizzabile; e non c'e' PAE che tenga. come faccio a fargli vedere i 4 giga? ora non ricordo esattamente, ma sono quasi certo che con vista li vedesse tutti e 4 utilizzabili.
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
se è la versione a 32 bit il sistema utilizza 3GB massimo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
con il phisical address extension c'e' comunque la possibilita' di vedere utilizzabili i 4 giga; con vista funzionava, mentre con 7 no, mi chiedevo se altri avevano riscontrato la stessa cosa e se avevano risolto.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.