Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 13:16   #41
Pekke22
Member

L'Avatar di Pekke22

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ivrea
Quote:
Originariamente inviato da Gi@ngino Guarda i messaggi
inoltre puoi giocare a crysis mentre rippi un bel dvd senza rallentamenti, cosa ke con un dual te la sogni :P.
Ma perfavore...non dirmi che riesci a giocare a crysis mentre rippi qualcosa...dato che anche solo rippando hai la spia dell' HDD perennemente accesa....figuriamoci se poi lancio crysis...avrei 1000 scatti al secondo dovuti all' HARD DISK.

L' Hard disk e' sempre il collo di bottiglia. Sempre.
Pekke22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 14:47   #42
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pekke22 Guarda i messaggi
Ma perfavore...non dirmi che riesci a giocare a crysis mentre rippi qualcosa...dato che anche solo rippando hai la spia dell' HDD perennemente accesa....figuriamoci se poi lancio crysis...avrei 1000 scatti al secondo dovuti all' HARD DISK.

L' Hard disk e' sempre il collo di bottiglia. Sempre.
si l'hd è sempre il collo di bottiglia, ma puoi rippare anke utilizzando periferiche usb o secondi hdd. cmq io ho provato facendo tutto sullo stesso hdd mentre giocavo a crysis e una volta caricato tutto andava bene xke avevo disattivato tutto il paging file e ho 4gb di ram quindi anke se avevo 4gb di ram quasi saturi l'hdd non serviva piu a molto.

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 12:36   #43
massy0
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao senti ho comprato da una settimana lo stesso tuo identico pc
ma ho subito fatto delle belle cose:

1. ho tolto win vista sp1 2007 e ho messo win 7 ita ultimate a 64bit
2. ho fleshato il bios da 1.00 a 1.10
3. ho aggiornato i driver dal sito dell'NVIDIA (186.81 ) per win 7 64bit

e poi finalmente ho cominciato a provare giochi ma niente
ho installato COD.world at War ma diciamo che non e che va a 1980x1080 va un po a scatti
poi ho provato assassin's creed e in FULL HD fa o stesso difetto anche se un po meno.
davvero non so proprio come devo fare con un pc del genere questi "giochetti divrebbero schizzare ma mi sono detto che la maggior parte dei giochi di oggi sono basati e realizzati su i 2 core quindi non so...

ma adesso provo una cosa... vorrei trovare il bios per acer AS8930g completamente sbloccato ovvero che mi mostri gli acceleratori e le frequenze in questo modo sai che in nostro processore puo tranquillamente arrivare a 3.3ghz per core ovvero in tot. 13.2 GHz
e si possono fleshare anche le ram partizionando l'hard disk e dedicandolo ad esse..

be cmq se hai risolto questi problemi fammi sapere che mi interessa molto grazie ciao!!!!!!!!
massy0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 13:01   #44
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da massy0 Guarda i messaggi
ma adesso provo una cosa... vorrei trovare il bios per acer AS8930g completamente sbloccato ovvero che mi mostri gli acceleratori e le frequenze in questo modo sai che in nostro processore puo tranquillamente arrivare a 3.3ghz per core ovvero in tot. 13.2 GHz
e si possono fleshare anche le ram partizionando l'hard disk e dedicandolo ad esse..
eh, a trovarlo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 00:23   #45
Danyto82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
acer 8930G

Ciao a tutti,
non so se quello che segnalo si allaccia al vostro problema.

Voglio segnalarvi che il notebook che posseggo anche io, ha alle volte dei cali di prestazioni notevoli e inspiegabili.
Io mi sono accorto di questi cali in base al volume di utilizzo, mi spiego meglio.
Utilizzando il sistema 5.1 interno, quindi niente casse esterne e niente cuffie, tenendo il volume al massimo e ascoltando un mp3, l'utilizzo del notebook diventa impossibile per i continui freeze che si verificano.
Tra le altre cose una volta messo in play l'mp3 al volume massimo oltre ai freeze si accende la luce dell'hard disk fissa ed il pc rimane cmq in pieno scarico.
Questo penso che si verifichi per qualsiasi applicazione che usa l'audio.
Su un forum mi è capitato di leggere che questo è dovuto ad un assorbimento eccessivo del sottosistema audio a carico della piastra madre.

A qualcuno di voi il problema si verifica? Provare per credere.
Danyto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 10:44   #46
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
potrebbe essere un problema di driver. dovresti provare a vedere se ce ne sono di aggiornati e fare l'aggiornamento se ci sono.
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 11:19   #47
Danyto82
Junior Member

nono, vi assicuro, sono un informatico con cometenze hardware e le ho provate tutte, ma proprio tutte! anche il cambio di sistema operativo.

L'ho anche mandato in riparazione e mi hanno detto: nessun difetto hardware riscontrato....

Provate anche voi. Per chi lo possiede ovviamente.
Old 26-10-2009, 11:28   #48
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danyto82 Guarda i messaggi
Provate anche voi. Per chi lo possiede ovviamente.
curiosa situazione, stasera provo a replicare il problema; fino ad ora non mi e' mai capitato perche' non mi sono mai trovato nella situazione che hai descritto di volume massimo.
come sono le condizioni di cpu e occupazione di memoria quando si verifica l'inconveniente?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 26-10-2009, 15:10   #49
Danyto82
Junior Member

Praticamente l'uso di CPU e tutte le altre componenti del sistema rimane invariato, con l'unica manifestazione nota del led dell'hard disk rosso fisso ma senza carico reale.

Insomma una specie di sovraccarico. Credo.
Old 27-10-2009, 00:12   #50
Danyto82
Junior Member

Ah, mi sono dimenticato di dire:

il mio modello è quello con il core 2 duo P7450 e geForce 9600GT.

ciauuuu
Old 27-10-2009, 20:32   #51
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danyto82 Guarda i messaggi
A qualcuno di voi il problema si verifica? Provare per credere.
sto facendo la prova adesso, fino a questo momento non rilevo nulla di anomalo.
sto ascoltando musica a tutta manetta da una decina di minuti, leggendo con windows media player i file wav che pesca via wifi dal nas: fino ad ora tutto ok.

dopo quanti minuti di ascolto rilevi il problema?
Old 29-10-2009, 01:49   #52
Danyto82
Junior Member

Praticamente da subito.
Tu che modello hai?

Ps: il mio è nuovamente in garanzia. sigh

Ps2: lo stai anche usando nel frattempo? nessun rallentamento?
Old 29-10-2009, 09:58   #53
Fides Brasier
Senior Member

il modello con q9000 e lettore bluray; nei dieci minuti con l'audio a manetta ho continuato a navigare e tutto andava regolarmente. suppongo comunque che se ci fossero stati problemi li avrei avuti direttamente nella riproduzione dell'audio, visto che li prendevo dalla rete.
hai provato qualcuno di quei programmi che ti monitorano le temperature?
Old 29-10-2009, 23:30   #54
Danyto82
Junior Member

Cavoli, hai il q9000??? spettacolo!!

no, non ho provato anche perchè il difetto si manifesta subitissimo senza dover aspettare neppure 1 secondo.

Ora è in garanzia, chissà cosa diranno a questo giro!
Old 30-10-2009, 08:17   #55
Fides Brasier
Senior Member

be' ma non riescono a riprodurre il problema in acer, non si accorgono che c'e' qualcosa che non va?

immagino tu abbia gia' provato ad aggiornare il bios, oltre ai vari driver.
mmmh si potrebbe valutare anche di aggiornare qualche firmware di qualche componente che si possa ipotizzare coinvolto nel problema.
Old 31-10-2009, 08:23   #56
Danyto82
Junior Member

No, è veramente assurdo.. In acer la prima volta mi hanno impostato le massime prestazioni in Acer Empowering Technology e me lo hanno rimandato indietro.

Ma stiamo scherzando?

Non saprei guarda... Onestamente ho letto di un sito dove parla di problemi simili su altri modelli in cui si è poi scoperto essere un problema di alimentazione.

Sono veramente deluso dal trattamento che mi hanno riservato, e dire che ho sempre avuto modelli acer!
Old 31-10-2009, 14:00   #57
Fides Brasier
Senior Member

di che sito si tratta, dov'e' che se ne parla? giusto per ragionarci sopra.
sarebbe interessante capire anche se il problema si presenta sia con la batteria che con l'alimentatore, e solo a volume massimo, se cioe' tenendo il volume leggermente piu' basso del massimo il funzionamento e' regolare.
Old 31-10-2009, 18:20   #58
Danyto82
Junior Member

Ok, solo che è un indirizzo che non penso si possa postare nel forum.

Si, ti rispondo alla tua domanda, difetto riscontrabile sia con batteria sia con alimentatore. A volume basso, diciamo entro la metà, il pc funziona perfettamente!

Grazie mille, sei l'unico che si sta interessando. Sei un grande!
Old 01-11-2009, 10:10   #59
Fides Brasier
Senior Member

magari siamo gli unici due ad avere 'sto portatile

comunque il tuo problema mi lascia perplesso, mi posso anche sbagliare ma non ho il sentore di un problema hardware quanto piuttosto di un componente software che fa i capricci; e d'altro canto tu menzioni il forum dove si parla di alimentazione difettosa, mmmh ci sarebbero da fare un bel po' di prove su quel portatile.
hai gia' provato a vedere se esiste qualche programma che monitora le tensioni di alimentazione? se vediamo che esiste, io potrei provarlo sul mio e valutare eventuali differenze rispetto al tuo portatile.
Old 01-11-2009, 10:18   #60
gianni500
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Reggio Calabria
una domanda ragazzi:
Ma a quale risoluzione giocate?
No perchè il vostro schermo se non sbaglio ha risoluzione fullhd, quindi se nei giochi non impostate la risoluzione penso che partino con la risoluzione nativa dello schermo, cioè una cosa impossibile da gestire già per una 9600m gt ddr3.
Nei giochi provate ad impostarela risoluzione 1280x720
Acer Aspire 6930g 734G32MN - intel core 2 duo p7350 2ghz 1066mhz fsb 3mb l2 cache - 4gb ram ddr2 667mhz - 9600m gt 512mb ddr3 - seagate momentus 320 gb 5400.5 8mb buffer - western digital scorpio black320 gb 7200rpm 16mb

Samsung Galaxy S6 SM-G920F gold platinum 32gb
gianni500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian