Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 08:28   #481
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Farlok77 Guarda i messaggi
E' che volevo andarla a prendere a manina (a RE) e ci passavo giusto nel Weekend, visto che torno da PD a GE...mi sarei fermato a fare un giro, mangiarmi quattro tortelli e fare un po' di shopping HW. Cosi' dovro' farmela spedire successivamente.
Ma alla fine quanto verrà a costare? Ho letto 200-250 euro, ma mi sembra davvero poco se le prestazioni riportate di quei grafici sono veritiere, a quel punto le GTS e le GTX le si puo' ampiamente pensionare visto che la prima offre prestazioni molto inferiori e la seconda insignificatamente superiori al doppio del prezzo.
La versione da 512 mb si vedrà imho a 300€, quella da 256 a 250€ minimo. Stento a credere a prezzi inferiori, siamo in Italia... iva e mark-up bisogna considerarli.
Old 25-10-2007, 08:30   #482
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Dai su resistete che da lunedì troveremo già una bella rece su Hwupgrade, come succede ad ogni nuovo lancio! (non ci deludete!!! ).
Io di una cosa a questo punto sono CERTO! Se i bench visti fino ad ora sono veri al 100%, allora la nuova top esce sicuro entro fine novembre perchè comprare una GTX a 450/500 quando c'è una scheda che costa la metà e va poco più lenta non avrebbe senso, a quel punto si fa prima a fare uno SLI di GT G92 e superi di buon grado le GTX con lo stesso prezzo speso!
Old 25-10-2007, 08:39   #483
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
edit
scusate avevo sbagliato...
Old 25-10-2007, 08:42   #484
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
E pensare che ora sarebbero < di 180 euri... invece varra' la solita equazione
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
e che dire della 256 mb che me la porterei a casa con 140 euro??il prezzo di una schifosa 8600gts????
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
mah niente, se il prezzo annunciato è quello punto. Le caratteristiche si sanno...se l'hanno messa a quel prezzo avranno fatto i loro calcoli, figurati se ci vanno a perdere...
poi se ti sembra di saperne più dei capoccioni nvidia mandagli il curriculum...

già, il dollaro non vale certo 1.4 euri da noi, siamo piuttosto sull 1:1...
io comunque a natale vado in florida, magari mi porto qualche soldo in più, chissà mai che non mi venga voglia di cambiare qualcosina...
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
il problema è quanto sarà overloccabile
Va bene che è a 65nm, però il dissipatore single slot e le frequenze così alte di default non sono molto incoraggianti per l'oc
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
per tutti quelli che chiedono la disponibilità della scheda essa è fissata per lunedi 29 ottobre.
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
La versione da 512 mb si vedrà imho a 300€, quella da 256 a 250€ minimo. Stento a credere a prezzi inferiori, siamo in Italia... iva e mark-up bisogna considerarli.
sei esagerato...

il mese prossimo (o dicembre )secondo me(prima i fornitori dovranno piazzare le vecchie 8600gtd e 8800gts...):

256 mb con 150-160euro euro il prezzo di una 8600gts

512mb 200-220euro
Old 25-10-2007, 08:47   #485
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
sei esagerato...

il mese prossimo (o dicembre )secondo me(prima i fornitori dovranno piazzare le vecchie 8600gtd e 8800gts...):

256 mb con 150-160euro euro il prezzo di una 8600gts

512mb 200-220euro
è una stima in base ad alcune considerazioni, nè più nè meno della tua che ipotizzi un riposizionamento di prezzo di altre vga
Old 25-10-2007, 08:48   #486
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
sei esagerato...

256 con 150-160euro euro il prezzo di una 8600gts

512mb 200-220euro
Intendi una 8800 GTS ... ?
GTD ma che è, na' golf?
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 08:57   #487
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
edit
Old 25-10-2007, 09:30   #488
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
regà avete visto la evga overcloccata senza ventola?
700-2000 fanless.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 09:31   #489
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
per tutti quelli che chiedono la disponibilità della scheda essa è fissata per lunedi 29 ottobre.
hal, visto chre continuano a essere fatte le stesse domande tutti i giorni,non sarebbe saggio scrivere tutto bello in grande nel primo post in modo da non dover ripetere tutto fino alla noia?
Old 25-10-2007, 09:36   #490
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma

ma qui i consumi sono riferiti alla sola scheda video o a tutto il pc???
Old 25-10-2007, 09:38   #491
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
(System)
anche perchè una vga non può consumare più di 225W ^^
Old 25-10-2007, 09:39   #492
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi

ma qui i consumi sono riferiti alla sola scheda video o a tutto il pc???
Penso a tutto il PC...mi auguro almeno
Old 25-10-2007, 09:42   #493
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Mi permetto di dubitare di questa possibilità. Se va a 86° con il ventolino con una soluzione fanless e così overclockata potrebbe andare ben oltre i 100°, senza contare il costo addizionale non irrisorio di un dissipatore che sarebbe giocoforza enorme e in rame.

Propendo per un errore di newegg, ma basta aspettare lunedì e vedere il sito evga per esserne sicuri.

Temo che sarebbe comunque tempo perso, la gente se ne frega del primo post :>
beh allora non è male visto che le prove le hanno fatte con un quad extreme se non ricordo male..
Old 25-10-2007, 09:43   #494
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
regà avete visto la evga overcloccata senza ventola?
700-2000 fanless.
Secondo me fanless con quelle frequenze (e se le temperature che si sono viste sono vere) è un po' difficile... a meno che non sia watercooled (in effetti il raffreddamento a liquido è fanless ).

Per gentile concessione di Newegg, foto della MSI 8800GT (e del bundle):

Old 25-10-2007, 09:43   #495
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
... e della XFX 8800GT (sempre fonte Newegg):

Old 25-10-2007, 09:44   #496
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
E' che volevo andarla a prendere a manina (a RE) e ci passavo giusto nel Weekend, visto che torno da PD a GE...mi sarei fermato a fare un giro, mangiarmi quattro tortelli e fare un po' di shopping HW. Cosi' dovro' farmela spedire successivamente.
Ma alla fine quanto verrà a costare? Ho letto 200-250 euro, ma mi sembra davvero poco se le prestazioni riportate di quei grafici sono veritiere, a quel punto le GTS e le GTX le si puo' ampiamente pensionare visto che la prima offre prestazioni molto inferiori e la seconda insignificatamente superiori al doppio del prezzo.
Più che dire che 250€ è poco io direi che finalmente ci saranno schede video di qualità ad un prezzo decente. Non sono mica pochi per una scheda video! Stiamo scherzando? Se andiamo a valutare che prestazioni dà una 8600gts che costa 180€ (circa uguali a 3 giorni di lavoro) direi che non li vale per niente visto che ha molti titoli che la mettono in difficoltà. Ad oggi bisogna spendere 330 eruo per giocare a risoluzioni oltre la 1280x1024: esagerazione. Di per sè non sarebbe una cifra stratosferica, solo che la veloce obsolescenza di questi oggetti, ne fa conseguire una vertiginosa caduta del prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da JoeLatino Guarda i messaggi
Messaggi informativi come questi mi hanno convinto a partecipare a questo spammosissimo thread. Non è che si potrebbero riassumere nel primo post, visto che sono diluiti nelle migliaia di pagine ()?
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 09:50   #497
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
Originariamente inviato da IlNiubbo Guarda i messaggi
Più che dire che 250€ è poco io direi che finalmente ci saranno schede video di qualità ad un prezzo decente. Non sono mica pochi per una scheda video! Stiamo scherzando? Se andiamo a valutare che prestazioni dà una 8600gts che costa 180€ (circa uguali a 3 giorni di lavoro) direi che non li vale per niente visto che ha molti titoli che la mettono in difficoltà. Ad oggi bisogna spendere 330 eruo per giocare a risoluzioni oltre la 1280x1024: esagerazione. Di per sè non sarebbe una cifra stratosferica, solo che la veloce obsolescenza di questi oggetti, ne fa conseguire una vertiginosa caduta del prezzo.
Mi sono espresso male. Intanto sono pienamente d'accordo con te. Una scheda di fascia alta (la ultra ad es.) non dovrebbe costare piu' di 200-250 euro, una di fascia media non piu' di 100 e le altre bene o male (tipo quelle che usano la mem di sistema, sulle 25 euro). Mi riferivo al fatto che è già difficile trovare GTS sotto le 270, un prezzo appunto alto. Ovviamente se riuscissero a vendere la GT a 200, sarebbe in relazione, un prezzo abbastanza basso. In realtà potresti poi giocare con tutte le schede fino a 1280, ma togliendo qualsiasi effetto luminoso, ombre, dettagli, etc alla fine è meglio giocare in 640 in FSAA con tutto abilitato. E' che negli ultimi giochi non riesco a usare la 6600GT OC nemmeno a 800x600 con tutto ON, la grafica 3D sta facendo passi da gigante!!!
Old 25-10-2007, 09:52   #498
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Finalmente vedo che queste schede tornano a delle dimensioni umane! le GTS e GTX/ULTRA sono enormi a confronto.
Old 25-10-2007, 09:55   #499
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Finalmente vedo che queste schede tornano a delle dimensioni umane! le GTS e GTX/ULTRA sono enormi a confronto.
A me sembra + lunga della GTS, questa scheda...
Old 25-10-2007, 09:57   #500
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
A me sembra + lunga della GTS, questa scheda...
ti inganna il fatto che il dissi è single slot,quindi è più snella di una gts
scusa mica possono fare una scheda lunga 35cm,in che case la monti poi?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian