Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 16:36   #30961
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pakko Guarda i messaggi
esatto, io ho la x-fi come scheda audio quindi uso un programmino chiamato x-fi changer che tramite bind mi fa cambiare tra casse e cuffie e tra il profilo gaming e quello intrattenimento, facendo così tengo attaccate sia le cuffie che il 5.1!
e non metti vista 64bit e non sfrutti tutti e 4 i gb di ram solo per non dover attaccare e staccare le cuffie quando le usi?scusa ma io onestamente metterei vista e stica del programmino che lo fà in automatico
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:24   #30962
fabietto10bis
Senior Member

L'Avatar di fabietto10bis

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
diciamo ke gioco una mezz'oretta a crysis e poi tolgo l'overclock....magari 1 ora dopo mi rimetto a giocare e lo riattivo...nn penso possa causare qualcosa...

cmq i driver volevo provare a cambiarli, qualcuno li ha provati i 178.13?
Se usi rivatuner sappi che per adesso la versione 2.11 supporta solo i driver fino al 177.83 con discreti risultati..
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:42   #30963
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
e non metti vista 64bit e non sfrutti tutti e 4 i gb di ram solo per non dover attaccare e staccare le cuffie quando le usi?scusa ma io onestamente metterei vista e stica del programmino che lo fà in automatico
Anche tu però... 4GB e Vista 32bit
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:37   #30964
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
veramente io ora sto con XP SP3...e sto pensando di prendere vista64bit...vista32bit l'ho tolto che è come avere xp in pratica
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:55   #30965
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
veramente io ora sto con XP SP3...e sto pensando di prendere vista64bit...vista32bit l'ho tolto che è come avere xp in pratica
Beh insomma... non esageriamo. Vista sfrutta tutta la ram installata per velocizzare il sistema intero e la rilascia quando determinati task ne hanno bisogno (vedi videogiochi). Il memory manager di XP non è neanche minimamente paragonabile a quello di Vista. Con Vista i BSOD dovuti all'accesso ad indirizzi di memoria riservati oppure ad un errato dispose degli spazi di memoria, te li puoi scordare. E poi i programmi che si aprono in 2 secondi netti grazie al superfetch?!?!? Le schede 3d che non fanno la muffa perchè vengono utilizzate anche per il render delle finestre e degli oggetti grafici del sistema operativo... insomma ce ne passa!
E con Vista x64 hai ancora più vantaggi... quindi VAI DI VISTA x64

p.s. Se devi solo giocare XP SP3 va benissimo eh

Ultima modifica di luX0r.reload : 13-10-2008 alle 18:58.
Old 13-10-2008, 19:45   #30966
fabietto10bis
Senior Member

Quote:
E con Vista x64 hai ancora più vantaggi... quindi VAI DI VISTA x64

p.s. Se devi solo giocare XP SP3 va benissimo eh
Infatti nei tuoi OS non vedo Vista32bit. Speriamo che con Windows 7 si decidano a mettere al prima posto l'hardware lasciando in pace tutto il software incluso ( movie maker, desktop Search... ) che fanno perdere tempo e risorse agli sviluppatori. Sviluppare il multitasking gestito dal sistema operativo non manualmente con taskmanager.
Old 13-10-2008, 19:54   #30967
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da fabietto10bis Guarda i messaggi
Infatti nei tuoi OS non vedo Vista32bit. Speriamo che con Windows 7 si decidano a mettere al prima posto l'hardware lasciando in pace tutto il software incluso ( movie maker, desktop Search... ) che fanno perdere tempo e risorse agli sviluppatori. Sviluppare il multitasking gestito dal sistema operativo non manualmente con taskmanager.
... non ho capito il tuo discorso
Old 13-10-2008, 21:31   #30968
fabietto10bis
Senior Member

Quote:
... non ho capito il tuo discorso
Discorso di speranza nei prodotti Microsoft, speriamo che non ci sia un altro Vista...
Old 14-10-2008, 08:11   #30969
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Discorso di speranza nei prodotti Microsoft, speriamo che non ci sia un altro Vista...
Spero che tu stia parlando con cognizione di causa e non sia uno dei tanti che parlano "per sentito dire". Il discorso che facevi del task manager, del software e dell'hardware mica l'ho capito
Ho su Vista da un anno e non ho mai avuto problemi di sorta, anzi... oltre ai pregi già citati, cito ancora la stabilità. Mai avuto BSOD con Vista, ed io con il PC, per lavoro, uso diversi programmi, dalla creative suite di adobe al Visual Studio di Microsoft. Per giocare uso ancora xp sp3, ma quella è una mia scelta... perchè preferisco avere due ambienti separati e perchè delle dx10 non ne sento ancora il bisogno...
Old 14-10-2008, 10:55   #30970
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Ragazzi, dato che mi sto convincendo a passare a Vista, volevo sapere qual è la versione dei driver al momento più stabile e che garantisce pieno supporto a Rivatuner?
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:58   #30971
fabietto10bis
Senior Member

Quote:
Spero che tu stia parlando con cognizione di causa e non sia uno dei tanti che parlano "per sentito dire". Il discorso che facevi del task manager, del software e dell'hardware mica l'ho capito
Quello che volevo dirti è che, a prescindere dal tipo di software, il sistema operativo dovrebbe già operare in MultiTasking per i fatti suoi. Isolando quindi se è possibile le appliacazioni in determinati core e non limitarsi ad utilizzare le CPU al 100% solo con bench specifici. Incominciare a vedere picchi di utilizzo con programmi semplici anche del 40% per ridurre i tempi. Stiamo effettivamente andando Off Topic con questo argomento però sarebbe interessante vedere tutto l'hardware sfruttato al massimo: molti utenti in questo modo ci penserebbe due volte prima di cambiare VGA e CPU ogni due per tre.
Old 14-10-2008, 12:34   #30972
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Quello che volevo dirti è che, a prescindere dal tipo di software, il sistema operativo dovrebbe già operare in MultiTasking per i fatti suoi. Isolando quindi se è possibile le appliacazioni in determinati core e non limitarsi ad utilizzare le CPU al 100% solo con bench specifici. Incominciare a vedere picchi di utilizzo con programmi semplici anche del 40% per ridurre i tempi. Stiamo effettivamente andando Off Topic con questo argomento però sarebbe interessante vedere tutto l'hardware sfruttato al massimo: molti utenti in questo modo ci penserebbe due volte prima di cambiare VGA e CPU ogni due per tre.
... ehmmm... penso tu stia facendo confusione tra multitasking e multicore
Windows è multitasking dalla versione 3.1, anche se non supportava ancora il preemptive.
La gestione multicore o multiprocessore non dipende dal sistema operativo, a meno che non si tratti di task di sistema, ma da chi sviluppa il software...
Se i software usano solo una cpu su n, ti do per certo che non è tutta colpa del sistema operativo.
Insomma stai parlando male di un sistema operativo quando neanche conosci come funzionano
Penso sia ora di chiudere l'off topic... ciao
Old 14-10-2008, 18:17   #30973
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Per motivi che ho già spiegato precendetemente ho messo a liquido la GPU e le V-RAM della 8800GT EXO edition, ma i mosfet non posso liquidarli. Li posso lasciare col dissi passivo del bundle originale o ci devo mettere vicino una ventolina (magari downvoltata così non mi fa rumore)?

grazie

"Va così, rhum e pera, perchè ci sono dei momenti forti che ti lasciano l’amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita.
Se davvero Dio mi odia mi accorgerò di aver finito il succo di frutta soltanto dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere di rhum e resterà un cattivo sapore sul mio palato. Ma sarò troppo ubriaco per rendermene conto."
~ Charles Bukowski
FFlegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 18:20   #30974
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da FFlegend Guarda i messaggi
Per motivi che ho già spiegato precendetemente ho messo a liquido la GPU e le V-RAM della 8800GT EXO edition, ma i mosfet non posso liquidarli. Li posso lasciare col dissi passivo del bundle originale o ci devo mettere vicino una ventolina (magari downvoltata così non mi fa rumore)?

grazie
io ci messo i dissini della zerotherm con una nanoxia 1250 al minimo sotto sforzo mai sopara i 50°C
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 08:51   #30975
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Pakko Guarda i messaggi
Inizio OT-c ho provato.. ma una incombatibilità tra vista e le macro di un prog della g15 (switch casse 5.1 / cuffie), mi tiene alla larga dai 64 bit sono così abituato che non sopporto questa mancanza su vista Vista impedisce a programmi esterni di modificare l'output e quindi sulla tastiera mi rimane fisso le casse anche se il bind è passato a cuffie ecc... Fine OT
Qui Samoht: come vedi, ho Vista Ultimate64 e G15. Veramente ho due G15, sia la "vecchia" che la "nuova". Nessun problema con l'Asus Striker Extreme e la scheda audio SupremeFX: sulla "gaming station" ho la G15 "Vecchia" e l'uscita 5.1 ad un kit surround. Quando metto le cuffie dal pannello frontale, l'audio mi passa da 5.1 a stereo.
Quote:
In effetti
Quote:
Spero che tu stia parlando con cognizione di causa e non sia uno dei tanti che parlano "per sentito dire". Il discorso che facevi del task manager, del software e dell'hardware mica l'ho capito Ho su Vista da un anno e non ho mai avuto problemi di sorta, anzi... oltre ai pregi già citati, cito ancora la stabilità. Mai avuto BSOD con Vista, ed io con il PC, per lavoro, uso diversi programmi, dalla creative suite di adobe al Visual Studio di Microsoft. Per giocare uso ancora xp sp3, ma quella è una mia scelta... perchè preferisco avere due ambienti separati e perchè delle dx10 non ne sento ancora il bisogno...
E qui non posso fare altro che associarmi a Luxor: ho Vista64 da oltre un anno, e lo uso per QUALSIASI cosa... giocare, navigare, qualsiasi cosa vi venga in mente. L'unico e sottolineo l'unico bsod che ho avuto è stato per via del fatto dell'installazione su sistema con + di 2 gb montati (magagna dell'edizione di Vista), risolta con una patch in fase di installazione. Basta. Mai un freeze, mai un crash dovuto al so. Se ci sono stati, sono a causa dell'hardware troppo tirato.
Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Ragazzi, dato che mi sto convincendo a passare a Vista, volevo sapere qual è la versione dei driver al momento più stabile e che garantisce pieno supporto a Rivatuner?
io su un pc appena assemblato ho montato gli ultimi ufficiali con l'ultima versione ufficiale di RT, e non sembra che ci siano problemi. Chiaramente RT all'avvio dice che "non garantisce il pieno supporto... ecc..." ma funziona benissimo a quanto pare.
Quote:
Originariamente inviato da FFlegend Guarda i messaggi
Mah, io ho preso due wb dell'Aquacomputer e coprono tutto, gpu, ram e mosfet. Che wb hai preso?
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 14:00   #30976
FFlegend
Senior Member

L'Avatar di FFlegend

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Mah, io ho preso due wb dell'Aquacomputer e coprono tutto, gpu, ram e mosfet. Che wb hai preso?
Ho preso il wb full-cover della EK, ma visto che ho la 8800 GT EXO edition la disposizione dei componenti è diversa dal pcb normale e ci sono dei componenti vicino ai mosfets (dei condensatori) che m'impediscono di montare il pezzo di wb che dovrebbe raffreddare i mosfets...

"Va così, rhum e pera, perchè ci sono dei momenti forti che ti lasciano l’amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita.
Se davvero Dio mi odia mi accorgerò di aver finito il succo di frutta soltanto dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere di rhum e resterà un cattivo sapore sul mio palato. Ma sarò troppo ubriaco per rendermene conto."
~ Charles Bukowski
FFlegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 10:41   #30977
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Secondo voi una 9800gtx è molto più prestante di una 8800gt ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 10:49   #30978
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
è più prestante di una GT, toglierei il molto ecco...
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 11:00   #30979
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Secondo voi una 9800gtx è molto più prestante di una 8800gt ?!?
128 shader, 675/2200 vs 112 shader, 600/1800. valuta tu.
Old 16-10-2008, 11:10   #30980
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
128 shader, 675/2200 vs 112 shader, 600/1800. valuta tu.
Parlando in percentuale ?!?

Ho un monitor 22" 1680x1050 2ms.

Con un E8600 sarei cpu limited con una 9800gtx ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian