Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 15:29   #30541
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Ragazzi secondo voi conviene passare da Zotac 8800 GT AMP a HD 4870?? La 4870 la pagherei 120€.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:52   #30542
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi conviene passare da Zotac 8800 GT AMP a HD 4870?? La 4870 la pagherei 120€.
Secondo me non ne vale la pena.

La 8800gt amp edition regge tutti i giochi.
Solo crysis la mette in ginocchio, però in dx10 con tutto al max tranne il blur su off è giocabilissimo.

Quindi non vedo perchè cambiarla.
E poi non per fare polemica, ma i driver ati fanno pena e il supporto a CUDA è migliore del supporto a CAL di Ati da parte delle softwarehouse........

120€ per 4fps in più a crysis non ne valgono la pena secondo me
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:55   #30543
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
dipende

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
E poi non per fare polemica, ma i driver ati fanno pena
niente polemica ma scrivi una trollata pazzesca complimenti
Old 03-09-2008, 15:57   #30544
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Secondo me non ne vale la pena.

La 8800gt amp edition regge tutti i giochi.
Solo crysis la mette in ginocchio, però in dx10 con tutto al max tranne il blur su off è giocabilissimo.

Quindi non vedo perchè cambiarla.
E poi non per fare polemica, ma i driver ati fanno pena e il supporto a CUDA è migliore del supporto a CAL di Ati da parte delle softwarehouse........

120€ per 4fps in più a crysis non ne valgono la pena secondo me
anche secondo me,finche con qst "schedina" riusciamo a giocare a tutti i giochi nuovi non conviene pensionarla solo per dar sfogo alla nostra caccia di fps

vedremo le prossime proposte di nvidia e ati che novità porteranno...
a proposito...in che periodo saranno?
Old 03-09-2008, 16:06   #30545
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi

niente polemica ma scrivi una trollata pazzesca complimenti
Bè guarda, ho avuto 2 vga ati in due "epoche tecnologiche" diverse, ed erano pessimi.
Il cotrol panel era pesante e i miglioramenti stentavano ad arrivare. Versioni beta manco a pagarle oro.
Con nvidia invece i driver escono una volta la settimana quasi e risolvono ciò che c'è da risolvere. Almeno per quanto mi riguarda. Tutti, o quasi, i bug che rilevavo nei vari giochi venivano risolti nella beta successiva.

Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
anche secondo me,finche con qst "schedina" riusciamo a giocare a tutti i giochi nuovi non conviene pensionarla solo per dar sfogo alla nostra caccia di fps

vedremo le prossime proposte di nvidia e ati che novità porteranno...
a proposito...in che periodo saranno?
Mmmmmmm.........aspetta e spera
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 03-09-2008, 16:21   #30546
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Mmmmmmm.........aspetta e spera
che intendi?
Old 03-09-2008, 16:26   #30547
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Bè guarda, ho avuto 2 vga ati in due "epoche tecnologiche" diverse, ed erano pessimi.
Il cotrol panel era pesante e i miglioramenti stentavano ad arrivare. Versioni beta manco a pagarle oro.
Con nvidia invece i driver escono una volta la settimana quasi e risolvono ciò che c'è da risolvere. Almeno per quanto mi riguarda. Tutti, o quasi, i bug che rilevavo nei vari giochi venivano risolti nella beta successiva.
credo che fossero solo problemi tuoi, io che sinceramente ho avuto sia ati che nvidia dall'alba dei tempi non ho mai avuto particolari problemi, con ati dalla 8500 in poi è stata tutta strada in discesa, nvidia invece ha fatto penare MOLTO con Vista cosa che invece la controparte non ha fatto. Nvidia continua pure con la politica assurda del sempre beta senza change log e senza whql, se c'è qualcosa da lodare è la sistematicità dei driver Ati
Old 03-09-2008, 16:33   #30548
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
nuova la 4870?
link in pvt grazie.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 16:33   #30549
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
credo che fossero solo problemi tuoi, io che sinceramente ho avuto sia ati che nvidia dall'alba dei tempi non ho mai avuto particolari problemi, con ati dalla 8500 in poi è stata tutta strada in discesa, nvidia invece ha fatto penare MOLTO con Vista cosa che invece la controparte non ha fatto. Nvidia continua pure con la politica assurda del sempre beta senza change log e senza whql, se c'è qualcosa da lodare è la sistematicità dei driver Ati
Mi disipiace ma abbiamo la stessa esperienza al contrario però.

Tu la chiami politica assurda, invece per me non lo è affatto.
E' meglio aspettare 5-10 giorni e vedere i bug risolti o aspettare 30giorni e vedere che i bug o le promesse di prestazioni non vengono risolti ne avverate?
Old 03-09-2008, 16:44   #30550
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Tu la chiami politica assurda, invece per me non lo è affatto.
E' meglio aspettare 5-10 giorni e vedere i bug risolti o aspettare 30giorni e vedere che i bug o le promesse di prestazioni non vengono risolti ne avverate?
ma dai ma è assurdo quello che dici, le beta nvidia risolvono il mondo in 3 minuti invece i driver ati nel tempo non fanno nulla?!?!? -.-" viste le prestazioni della nuova generazione 48xx davvero va te che schifo questi driver, bah sei assolutamente irragionevole e se insisti pure un fanboy -.-"
Old 03-09-2008, 18:06   #30551
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Ragazzi vedo che la situazione è proprio combattuta, io mi aspettavo un SI secco. Comunque la pago poco perchè venderei la Zotac, in realtà non è che la pago 120€. MAGARI

Comunque secondo me la questione dei driver è vera, le nvidia sono più supportate e vanno meglio, ma sui giochi non è roba di 4 frame. Io non ho Crysis quindi vi dico subito che non è per quello che cambierei la scheda, però la 4870 va praticamente il doppio in tutti i giochi anche su quelli ment to be played.

Comunque non sono qui per trollare, vorrei solo un consiglio sincero. Me la tengo la Zotac?

Edit:
World In Conflict DX10

Gioco programmato con il culo comunque....

COD 4

Non è che con la Zotac non riesco a giocare, anzi. Sto cercando di guardare un po al futuro.

Ultima modifica di supersalam : 03-09-2008 alle 18:15.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 18:53   #30552
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

proprio per qst motivo ti conviene aspettare il momento in cui con la nostra vga non riusciamo più a giocare come vogliamo,ma qst è solo la mia idea

tu dirai: ma ora la 8800 me la pagano bene ora, verissimo!
ma magari potrai sfruttarla ancora per un po e quando deciderai che sarà ora ci saranno altri prodotti sul mercato e la 4870 sarà già passata...

io la penso così,quindi fino alle prossime schede mi tengo la mia gainward
Old 03-09-2008, 18:58   #30553
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
chi vende non è più suo!!!!
è la società e il consumismo che ci fa dimenticare ! la 8800gt è un ottima scheda da non sottovalutare mai è che qui si crea una sorta di gara dei fps non in tutti siamo sempre a cambiare non siamo mai contenti viene anche imposto dal mercato ma...
Old 03-09-2008, 19:09   #30554
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
ma dai ma è assurdo quello che dici, le beta nvidia risolvono il mondo in 3 minuti invece i driver ati nel tempo non fanno nulla?!?!? -.-" viste le prestazioni della nuova generazione 48xx davvero va te che schifo questi driver, bah sei assolutamente irragionevole e se insisti pure un fanboy -.-"
Io non sto insinuando niente.....sto riportando la mia esperienza.
Le 48xx hanno quelle prestazioni non grazie ai driver, ma al cambio tecnologico del chip e lo sai.
Cmq basta guardare le lacune delle x2........i driver ancora non hanno attivato del tutto su diversi giochi il supporto alla seconda gpu.
Poi se te ti sei trovato bene sono contento per te, ma adesso dire che i driver catalyst siano dei driver esemplari ce ne passa parecchio.
Quote:
Ragazzi vedo che la situazione è proprio combattuta, io mi aspettavo un SI secco. Comunque la pago poco perchè venderei la Zotac, in realtà non è che la pago 120€. MAGARI

Comunque secondo me la questione dei driver è vera, le nvidia sono più supportate e vanno meglio, ma sui giochi non è roba di 4 frame. Io non ho Crysis quindi vi dico subito che non è per quello che cambierei la scheda, però la 4870 va praticamente il doppio in tutti i giochi anche su quelli ment to be played.

Comunque non sono qui per trollare, vorrei solo un consiglio sincero. Me la tengo la Zotac?

Edit:
World In Conflict DX10

[IMG]http://images.hardw

COD 4

[IMG]http://images.hardwa

Non è che con la Zotac non riesco a giocare, anzi. Sto cercando di guardare un po al futuro.
Si la 4870 va parecchio veloce.......se devo dire la verità all'inizio anche io ero vacillante sul dover pensionare prepaturamente la mia amp oppure no, ma poi vedendo bene i risultati sono venuto a conclusione che i giochi dove doppia la 8800gt restituiscono fps alti con entrambe le schede, e avere 200 fps invece che 100 non me ne frega proprio nulla.
Con crysis non ci siamo ancora per una degna fluidità con qualche filtro attivo, quindi per me era inutile prenderla.
Il futuro sotto il punto di vista grafico per ora si prospetta buio. Ancora non sono stati annunciati importanti engine e il raytracing è ben lontano dall'essere applicato nei game per via della scarsissima potenza delle vga attuali e nemmeno fra 2-3 anni, quindi ho tutto il tempo per godermi ancora la mia vga.
Quindi credo che la mia 8800gt farà parte del mio pc per ancora lungo tempo.
Per non parlare degli scarsi punteggi del folding@home GPU da parte delle vga ati. Per non parlare del mancato supporto ai calcoli della fisica (per ora si spera) da parte di ati. Tante cose che una volta messe insieme mi hanno fatto riflettere.

In poche parole a maggior ragione se crysis non è fra i giochi che possiedi allora ti conviene tenerti la tua 8800gt.
Old 04-09-2008, 10:41   #30555
gutz_sgm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ragazzi mi togliete alcuni dubbi.
1 nelle nuove schede chi si occupa della fisica? c'è un chip dedicato oppure dipende dai driver?
2 i filtri(aa, at, ecc) funzionano via software o via hardware?
Case: Raidmax Ninja Mb: Asus p5k pro Processore: q6600 g0 Ram: Corsair 2x2gb 4096 dhx 4-4-4-12 Vga: Xfx 8800gt alpha dog Dissi: Asus square evo Ali: Corsair 620hx Hd: Segate barracuda 500gb Monitor: Lg 19" Flatron L197WH SO: Windows 7 Ultimate 64 bit
gutz_sgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:34   #30556
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Ieri dopo l'ennesimo nuovo problema sulla mia 8800GT mi sono deciso a portarla in assistenza, nella speranza che non mi venga sostituita con lo stesso modello (POV di cacca) altrimenti a questo giro gliela tiro in faccia.
Purtroppo ne hanno ancora di quei modelli, ma non ho nessuna intenzione di ritrovarmi di nuovo con schermi che si spengono e giochi che crushano dopo 20 minuti di gioco per colpa della cassa da morto che si ritrova questa scheda.

Direi che se mi praticano la sostituzione a prezzo eguale ci aggiungo 50 euro e mi prendo una 4870
Old 04-09-2008, 11:39   #30557
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:

Edit:
World In Conflict DX10

COD 4

Quote:
Io non sto insinuando niente.....sto riportando la mia esperienza.
Le 48xx hanno quelle prestazioni non grazie ai driver, ma al cambio tecnologico del chip e lo sai.
Cmq basta guardare le lacune delle x2........i driver ancora non hanno attivato del tutto su diversi giochi il supporto alla seconda gpu.
Poi se te ti sei trovato bene sono contento per te, ma adesso dire che i driver catalyst siano dei driver esemplari ce ne passa parecchio.

Si la 4870 va parecchio veloce.......se devo dire la verità all'inizio anche io ero vacillante sul dover pensionare prepaturamente la mia amp oppure no, ma poi vedendo bene i risultati sono venuto a conclusione che i giochi dove doppia la 8800gt restituiscono fps alti con entrambe le schede, e avere 200 fps invece che 100 non me ne frega proprio nulla.
Con crysis non ci siamo ancora per una degna fluidità con qualche filtro attivo, quindi per me era inutile prenderla.
Il futuro sotto il punto di vista grafico per ora si prospetta buio. Ancora non sono stati annunciati importanti engine e il raytracing è ben lontano dall'essere applicato nei game per via della scarsissima potenza delle vga attuali e nemmeno fra 2-3 anni, quindi ho tutto il tempo per godermi ancora la mia vga.
Quindi credo che la mia 8800gt farà parte del mio pc per ancora lungo tempo.
Per non parlare degli scarsi punteggi del folding@home GPU da parte delle vga ati. Per non parlare del mancato supporto ai calcoli della fisica (per ora si spera) da parte di ati. Tante cose che una volta messe insieme mi hanno fatto riflettere.

In poche parole a maggior ragione se crysis non è fra i giochi che possiedi allora ti conviene tenerti la tua 8800gt.

il passaggio da una 8800gt ad una 4870 dipende dalla risoluzione a cui si gioca e dal tipo di giochi che si usano...fino a 1680x1050 in dx9 a dettagli medio/alti eccetto crysis non conviene cambiare gpu....

se si pretende di giocare in dx10 dettaglio max con aamax ecc in fullhd le cose cambiano
Old 04-09-2008, 11:43   #30558
fabietto10bis
Senior Member

L'Avatar di fabietto10bis

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
il passaggio da una 8800gt ad una 4870 dipende dalla risoluzione a cui si gioca e dal tipo di giochi che si usano...fino a 1680x1050 in dx9 a dettagli medio/alti eccetto crysis non conviene cambiare gpu....

se si pretende di giocare in dx10 dettaglio max con aamax ecc in fullhd le cose cambiano
Quotone
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:47   #30559
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
anche perchè un paragone + diretto è GT vs 4850 (per giocare sempre a risoluzione basse/umane)
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:51   #30560
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
anche perchè un paragone + diretto è GT vs 4850 (per giocare sempre a risoluzione basse/umane)
quoto...visto il prezzo e le prestazioni della 8800gt simili a quelle della 4850.
la 4870 comincia ad avere un "senso" IMHO a 1920x1200 con filtri attivi.
altrimenti anche a 1920x1200 con XP si può tranquillamente restare con la 8800gt senza filtri o max 2x.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian