Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2008, 15:30   #27141
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
la asus 8800gt va molto bene!!!!!!!!!!! anche perchè a quella ventola potente glacial tech in grado di smuovere bene il calore il liquido no grazie!!!!
Old 20-04-2008, 17:44   #27142
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Ciao, va bene la 8800 GT ?
Con cosa hai fissato la ventola all'artic cooling?
Oh! Ciao!
Si si va benissimo, tra l'altro ho visto che monta le memorie da 1ns, quindi mi sa che la posso portare tranquillamente alle frequenze della Exo Edition.
La ventola l'ho fissata con delle fascette sottili.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 20:11   #27143
maurosio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
la mia XFX XXX é finalmente ritornata dall'RMA (dopo quasi 3 mesi ).
La ritiro domani, ma il negoziante mi ha già detto che me l'hanno mandata NUOVA, NUOVA.

Appena ce l'ho la provo e poi la vendo. Stufo di aspettare ho preso la 8800GTS...
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 20:19   #27144
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da maurosio Guarda i messaggi
La ritiro domani, ma il negoziante mi ha già detto che me l'hanno mandata NUOVA, NUOVA.

Appena ce l'ho la provo e poi la vendo. Stufo di aspettare ho preso la 8800GTS...
hai fatto benone...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 20:33   #27145
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

anche io ho atteso 3 mesi per l rma...pare che come la gigabyte c'è altro allora...pensavo mi fosse capitata la più cencia...io invece ho avuto la forza di aspettare e abituarmi a 640x480 con la 6600LE...da 1 settimana mi è tornata la 8800GT e nello stesso momento ho comprato il 24" wide...dopo 3 mesi di 640x480 rigiocarmi crysis a 1980x1200 è stato un salto enorme

cmq volevo riuppare il mio problema, ho smanettato un po con il pc a livello hardware dato che avevo problemi nell installazione di linux e trovandomi ho dato un'occhiata alla vga per quanto riguardava il problema dissipazione...l'attacco è preciso e sta sulla vga stessa...però rivatuner continua a non avere voce in capitolo...ho provato a reinstallarlo dopo il cambio di driver (ho messo i 174.93) ma il controllo della FAN continua a non funzionare...cacchio da 10 a 100% di rpm come minimo un sibilo piu forte si dovrebbe sentire...invece nulla.
ma che cosa sarà mai?
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 20-04-2008 alle 20:35.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 21:46   #27146
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
anche io ho atteso 3 mesi per l rma...pare che come la gigabyte c'è altro allora...pensavo mi fosse capitata la più cencia...io invece ho avuto la forza di aspettare e abituarmi a 640x480 con la 6600LE...da 1 settimana mi è tornata la 8800GT e nello stesso momento ho comprato il 24" wide...dopo 3 mesi di 640x480 rigiocarmi crysis a 1980x1200 è stato un salto enorme

cmq volevo riuppare il mio problema, ho smanettato un po con il pc a livello hardware dato che avevo problemi nell installazione di linux e trovandomi ho dato un'occhiata alla vga per quanto riguardava il problema dissipazione...l'attacco è preciso e sta sulla vga stessa...però rivatuner continua a non avere voce in capitolo...ho provato a reinstallarlo dopo il cambio di driver (ho messo i 174.93) ma il controllo della FAN continua a non funzionare...cacchio da 10 a 100% di rpm come minimo un sibilo piu forte si dovrebbe sentire...invece nulla.
ma che cosa sarà mai?
Non vorrei darti una brutta notizia ma anche io ho una XFX e ho dovuto cambiare il dissi per via della FAN che girava sempre al massimo. Impossibile regolarla via software, ho scritto alla XFX che mi ha risposto che sul mio modello non era previsto il controllo della ventola. Così mi sono deciso a smontarla e ho capito il problema.

Puoi trovare foto e altro al Thread da me aperto a questo indirizzo.
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 21:59   #27147
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Non vorrei darti una brutta notizia ma anche io ho una XFX e ho dovuto cambiare il dissi per via della FAN che girava sempre al massimo. Impossibile regolarla via software, ho scritto alla XFX che mi ha risposto che sul mio modello non era previsto il controllo della ventola. Così mi sono deciso a smontarla e ho capito il problema.

si è la versione col dissi corto, non quello che copre tutta la scheda
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:10   #27148
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
si è la versione col dissi corto, non quello che copre tutta la scheda
Leggevo da qualche parte che quella col dissi corto non permette la regolazione della ventola...spero tanto di sbagliarmi però!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 20-04-2008, 22:20   #27149
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Città: Bari
Quote:
Leggevo da qualche parte che quella col dissi corto non permette la regolazione della ventola...spero tanto di sbagliarmi però!
è propri come dici tu, nn ti sbagli
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:37   #27150
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Ciao, va bene la 8800 GT ?
Con cosa hai fissato la ventola all'artic cooling?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589739
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 23:03   #27151
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

innanzitutto grazie per la risposta! cmq ti dico...io avevo la prima revision (orribile) della gigabyte e quella la riuscivo a controllare tramite rivatuner...può essere che ora con la terza revision (dissipatore in rame by zalman) non sia possibile?
mi pare davvero strano...
cmq io ho un vf900cu che mi avanza, se noto che non è possibile risolvere il problema ci metto quello...
cmq tu dici che mi toglierei ogni dubbio semplicemente vedendo le caratteristiche della vga, magari dietro la scatola? lo dirà?
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 20-04-2008 alle 23:11.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 23:44   #27152
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Quote:

azz alora sono quelli i tempi... dell'RMA

io ha circa un mese che aspetto....
ho mandato in garanzia... una xfx 7950gx2 se non si puo riparare secondo voi cosa mi manderanno?

nel frattempo mi sono preso anche io una scheda... dopo circa 3 giornoi di pc spento...
Old 21-04-2008, 00:07   #27153
@ndrey
Bannato

Città: ti piacerebbe, eh..
Raga qualcuno a provato a modificare il voltaggio con Nibitor?
A quando arriva +o- con 1.3v?
thx @ tt
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 00:54   #27154
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Raga qualcuno a provato a modificare il voltaggio con Nibitor?
A quando arriva +o- con 1.3v?
thx @ tt
non arriva a 1.3v...magariiiiii!!! al max arriva a 1.15v in full load :\
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 07:49   #27155
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da slivio... Guarda i messaggi
azz alora sono quelli i tempi... dell'RMA

io ha circa un mese che aspetto....
ho mandato in garanzia... una xfx 7950gx2 se non si puo riparare secondo voi cosa mi manderanno?

nel frattempo mi sono preso anche io una scheda... dopo circa 3 giornoi di pc spento...
ti mandano qualcosa di pari potenza....
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 13:33   #27156
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Parliamo di due cose diverse, io sono a liquido:

L'accelero pare sia molto buono, come altri, c'è un 3d apposta sui dissipatori per GT

Ma tu hai una centrale IDRICA!!!
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 13:34   #27157
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ottimo! Ho la rev 1 abbinato ad una Scythe SFF21E e mi ha abbassato in idle le temperature di 20°C rispetto al dissipatore stock, per non parlare in full dove la differenza si fa imbarazzante.
La mia unica paura è che poi succede mai qualcosa non mi passi la garanzia e si accorgono di qualcosa....
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 13:41   #27158
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
innanzitutto grazie per la risposta! cmq ti dico...io avevo la prima revision (orribile) della gigabyte e quella la riuscivo a controllare tramite rivatuner...può essere che ora con la terza revision (dissipatore in rame by zalman) non sia possibile?
mi pare davvero strano...
cmq io ho un vf900cu che mi avanza, se noto che non è possibile risolvere il problema ci metto quello...
cmq tu dici che mi toglierei ogni dubbio semplicemente vedendo le caratteristiche della vga, magari dietro la scatola? lo dirà?
Guarda, io ho la XFX Alpha Dog Edition 625Mhz che già di suo dovrebbe dare qualcosa in più rispetto alla 600Mhz (intendo come accorgimenti tecnici) eppure la mia è stata una sorpresa quando ho scoperto che la ventola non poteva regolarsi.
Credimi, ho provato tutti i software esistenti sul web, ho scritto alla XFX (che mi ha risposto di rivolgere la mia attenzione ai modelli GTS che permettono la regolazione della ventola), fino a quando poi mi sono deciso ad aprirla.
E' stato allora che ho scoperto della mancanza degli altri 2 pin, uno dei quali necessario al controllo elettronico della ventola. Io ora ho montato lo Zalman GV-1000 (ho postato anche qualche foto sul Thread dedicato ai dissipatori della 8800 GT).

Secondo me ti toglieresti ogni dubbio contattando la XFX!
Old 21-04-2008, 14:33   #27159
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da mrbruno85 Guarda i messaggi
La mia unica paura è che poi succede mai qualcosa non mi passi la garanzia e si accorgono di qualcosa....
Se smonti il dissipatore originale e tieni tutto via per bene, e in caso di guasto rimonti il dissipatore originale e la mandi in rma, non c'è nessun problema.
Quote:
Originariamente inviato da mrbruno85 Guarda i messaggi
Ma tu hai una centrale IDRICA!!!
Non hai visto il mio impianto... anche se adesso sono fermo perchè 1) sto aspettando le ram nuove e 2) devo cambiare il case...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 14:54   #27160
@ndrey
Bannato

Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
non arriva a 1.3v...magariiiiii!!! al max arriva a 1.15v in full load :\
come non arriva
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian