Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2014, 10:10   #1161
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
La configurazione é corretta... Chiamerò il 187...
In effetti anche leggendo nel tuo precedente reply che hai settato l' snr a 1.1db , un valore a mio avviso molto elevato nel senso che stai praticamente tirando il collo alla tua linea , ma sopratutto il fatto che hai 15/16db in down quest' ultima dovrebbe agganciare ben di più anche senza il trick dell' snr a default , sempre naturalmente se hai un profilo a 6db quindi mi sembra come dicevo molto improbabile che dipenda dal router .

Che tra l 'altro tiene imperturbabile anche l' 1.1db di snr quindi direi che più che un problema è un valore aggiunto e una ulteriore conferma della bontà di questo prodotto , visto che con il precedente apparato che usavi avevi delle variazioni con relative disconnessioni , in soldoni lato modem il Billion direi che è difficilmente superabile come prestazioni e stabilità...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 12:00   #1162
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
La configurazione é corretta... Chiamerò il 187...
Nella pagina Status/Statistics/xDSL, postaci i tuoi valori di:
Total ES
Total SES
Total UAS

Con valori molto bassi di SNR la navigazione può dare problemi (almeno sulla mia connessione) anche se di solito ciò non influisce sulla velocità di download
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 12:08   #1163
TDancer
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Richiesta Configurazione Infostrada

Buongiorno a tutti, complimenti per l'ottimo 3D e i suoi membri, mi avevte convinto ed ho ordinato il 7800DX;
ordinato e montato lo splitter SAVP-120 direttamente al doppino in ingresso.
1) Al suo arrivo, verifico ed aventualmente aggiorno il FW con il 2.32d che mi sembra il più aggiornato (giusto?).
2) Premetto che ho come provvider ADSL INFOSTRADA e precisamente All Inclusive Unlimited Affari fino a 20MB (sono in ULL).
Per problemi sulla fonia è venuto un tecnico Telecom e ha fatto le seguenti rilevazioni: SNR 15.1-16.7 Attenuazione=43.1-46dB (dovrei essere lontano dalla centrale 3.3Km e dall'Armadio circa 350-400m. ) secondo voi che valori devo settare sul Modem per avere il miglior collegamento e stabilità?
3) Qualcuno gentilmente può inserire qualche screen-shot con i parametri da settare per Infostrada, vorrei inserire i valori giusti in modo da non stare a tribolare.

p.s. si accettano consigli, sono un utente neofita, attualmente ho DLink DS-504T mai toccato dopo la prima configurazione., Grazie

Ultima modifica di TDancer : 10-03-2014 alle 12:10.
TDancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 12:10   #1164
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Ma con quella attenuazione che portante agganciavi con il dlink?
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 14:44   #1165
TDancer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da murcino Guarda i messaggi
Ma con quella attenuazione che portante agganciavi con il dlink?
non avendo mai aggiornato il FW ho questi valori:
DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 512
Downstream Rate (Kbps) 4000
US Margin 24
DS Margin 15
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 43
US Line Attenuation 49
Path Mode Fast Path

ma parlando con il 155 mi dice che già adesso la linea sta sui 7.5 in down e forse si può fare di meglio, stavo attendendo l'arrivo del 7800DX e configurarlo bene, prima di fare upgrade del FW sul DLink (così nel caso avessi problemi potevo comunque navigare anche se limitatamente ai 4Mb).

Non avendo mai aggiornato il FW sul DLink esso andava al max a 4.0Mb il tecnico diceva comunque che il segnale che arrivava dalla centrale era lo stesso che misurava sulla presa..

Adesso quello che mi occorre è settare al meglio per Infostrada, il nostro caro Billion appena arriva, poi richiamo il 155 per far verificare la linea ed a far aumentare la velocita della linea e poi in seguito aggiornerò il Dlink, che terrò come scorta

Ultima modifica di TDancer : 10-03-2014 alle 14:50.
Old 10-03-2014, 14:52   #1166
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Originariamente inviato da TDancer Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, complimenti per l'ottimo 3D e i suoi membri, mi avevte convinto ed ho ordinato il 7800DX;
ordinato e montato lo splitter SAVP-120 direttamente al doppino in ingresso.
1) Al suo arrivo, verifico ed aventualmente aggiorno il FW con il 2.32d che mi sembra il più aggiornato (giusto?).
2) Premetto che ho come provvider ADSL INFOSTRADA e precisamente All Inclusive Unlimited Affari fino a 20MB (sono in ULL).
Per problemi sulla fonia è venuto un tecnico Telecom e ha fatto le seguenti rilevazioni: SNR 15.1-16.7 Attenuazione=43.1-46dB (dovrei essere lontano dalla centrale 3.3Km e dall'Armadio circa 350-400m. ) secondo voi che valori devo settare sul Modem per avere il miglior collegamento e stabilità?
3) Qualcuno gentilmente può inserire qualche screen-shot con i parametri da settare per Infostrada, vorrei inserire i valori giusti in modo da non stare a tribolare.

p.s. si accettano consigli, sono un utente neofita, attualmente ho DLink DS-504T mai toccato dopo la prima configurazione., Grazie
Dal sito web infostrada:

Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI: 8 - VCI: 35

Username: benvenuto
Password: ospite

Per alcuni abbonamenti, tuttavia, è possibile che i parametri corretti siano:

Protocollo: PPPoATM
Incapsulamento: VC-Mux

http://www.infostrada.it/it/at/scheda15.phtml
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Old 10-03-2014, 15:04   #1167
TDancer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Dal sito web infostrada:

Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC

Username: benvenuto
Password: ospite

Per alcuni abbonamenti, tuttavia, è possibile che i parametri corretti siano:

Protocollo: PPPoATM
Incapsulamento: VC-Mux

http://www.infostrada.it/it/at/scheda15.phtml
Grazie Gianluca99, quindi i valori che devo immette sul 7800DX sono solo questi o vi sono altre maschere su cui agire eventualmente che valori andare ad inserire ed in quali menù (come dicevo volevo partire bene e non sono un grande smanettone, ma se mi si dice come e cosa fare, non ho problemi a cambiare le cose)?

Ultima modifica di TDancer : 10-03-2014 alle 15:08.
Old 10-03-2014, 16:34   #1168
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
il 7800dxl funziona bene in MER ,con fastweb?
Old 10-03-2014, 16:37   #1169
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Originariamente inviato da TDancer Guarda i messaggi
Grazie Gianluca99, quindi i valori che devo immette sul 7800DX sono solo questi o vi sono altre maschere su cui agire eventualmente che valori andare ad inserire ed in quali menù (come dicevo volevo partire bene e non sono un grande smanettone, ma se mi si dice come e cosa fare, non ho problemi a cambiare le cose)?
In pratica i valori da modificare sono questi e l'MTU se decidi di usare l'incapsulamento PPPoA (1478)
Old 11-03-2014, 07:03   #1170
Flying Tiger
Bannato

Quote:
....il firmware da usare é il 2.32d_da2, giusto?
L' ultimo firmware per il dxl è il 2.32d_da1 , con il fix per il Qos per il protocollo PPPoa , nella pagina ufficiale per il download non compare nessun da2....

Old 11-03-2014, 08:54   #1171
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Mediamente aggionano ogni 2 mesi, ormai dovrebbe uscire un novo firmware
Ieri improvvisamente mi è successa una cosa strana
Ho 5 periferiche connesse in Wi-Fi di cui 2 computer, le ltre 3 funzionavano senza alcun problema, i 2 computer invece non si connettevano, ho provato di tutto senza risultato. Ho spento il modem e poi dopo un decina di minuti riacceso e tutto è tornato alla normalità
Vai a capire!?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 09:25   #1172
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Mediamente aggionano ogni 2 mesi, ormai dovrebbe uscire un novo firmware
Si non lo discuto ma , a meno che non sia un errore di diigitazione , il da2 non compare sulla pagina ufficiale per il download dei firmware .

Potrebbe essere una versione beta magari reperita sul noto forum australiano , e se così fosse in ogni caso ricordo che la stessa Billion sconsiglia di installare firmware non disponibili per l' area europea per possibili problemi di compatibilità o di altra natura , e se lo si installa comunque "perchè tanto funziona lo stesso" lo si fà a proprio rischio....

Old 11-03-2014, 09:55   #1173
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si non lo discuto ma , a meno che non sia un errore di diigitazione , il da2 non compare sulla pagina ufficiale per il download dei firmware .

Potrebbe essere una versione beta magari reperita sul noto forum australiano , e se così fosse in ogni caso ricordo che la stessa Billion sconsiglia di installare firmware non disponibili per l' area europea per possibili problemi di compatibilità o di altra natura , e se lo si installa comunque "perchè tanto funziona lo stesso" lo si fà a proprio rischio....

avete il link del forum australiano dove poter dare una sbirciatina alla discussione sul firmware beta da2??
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 10:02   #1174
Carlo1952
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
avete il link del forum australiano dove poter dare una sbirciatina alla discussione sul firmware beta da2??
Prova questo link

http://au.billion.com/forums/

però se non sei iscritto non ti lasciano entrare, devi creare un account
Carlo1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 10:06   #1175
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Quote:
Originariamente inviato da Carlo1952 Guarda i messaggi
Prova questo link

http://au.billion.com/forums/

però se non sei iscritto non ti lasciano entrare, devi creare un account
non ti fanno creare un account ho provato ora per caso tu hai scaricato il firmware in questione da2!! se fosse me lo gireresti su dropbox link?
Old 11-03-2014, 10:10   #1176
Flying Tiger
Bannato

Quote:
non ti fanno creare un account ho provato ora per caso tu hai scaricato il firmware in questione da2!! se fosse me lo gireresti su dropbox link?
Immagino che vuoi vedere se è comprensivo dei nuovi driver adsl...dico bene??....

Old 11-03-2014, 10:13   #1177
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Quote:
Immagino che vuoi vedere se è comprensivo dei nuovi driver adsl...dico bene??....

yesssssssssss
Old 11-03-2014, 10:14   #1178
Carlo1952
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Io il billion non c'e l'ho (sono uno dei pochi cui funziona benissimo il dgnd 4000), avevo provato quello di un mio amico, per vedere se valeva la pena di spendere 200 e passa euro per sostituire il mio, he deciso che per adesso non ne vale la pena.
Carlo1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 10:16   #1179
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Quote:

tu hai idea come poter entrare nel forum visto che non ti fanno registrare??? tu riesci ad averlo questo firmware beta?
Old 11-03-2014, 10:38   #1180
Flying Tiger
Bannato

Quote:
tu hai idea come poter entrare nel forum visto che non ti fanno registrare??? tu riesci ad averlo questo firmware beta?
Negativo , non ce l' ho e non saprei come reperirlo , sempre ammesso e non concesso che si possa visionare senza installarlo , cosa di cui per altro dubito e certo non rischierei un' apparato da 200€ provando un frimware per il mercato australiano e per giunta anche beta, poi come sempre ognuno ha le sue opinioni....

Per altro francamente non capisco questo discorso secondo cui dei driver diversi dovrebbero trasformare sostanzialmente una linea , nel senso magari sono più performanti e permettono di agganciare qualcosa in più in termini di portante ma la linea fondamentalmente sempre quella rimane , in soldoni se la mia è una ciofeca o comunque mediocre non è che dei driver me la trasformano in un' altra.....

Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian