Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2016, 22:34   #381
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Tutte cazzate, compri uno xeon perché costa due lire e basta.
Gli xeon avranno di base anche la possibilità di fare overclock più spinto ma uno xeon che paghi 35€ lo raccattano dalle macchine usate in Cina, avranno su miliardi di ore di lavoro e saranno molto più usurati di un core2 normale, quindi il vantaggio di tensioni (ammesso che ci fosse) è andato a farsi benedire.
Questa è una possibilità per upgradare macchine vecchie spendendo poco.
il mio si vedeva che era stato "maltrattato" però quanto vi ricapita di mettere un processore che all'epoca costava oltre mille euro su una macchina? XD
E portare uno xeon a 4ghz significa eguagliare (quasi) un i5 prima generazione e non è poco
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 23:36   #382
Scorpitron
Bannato

Quote:
Infatti non dico che sia una cosa sbagliata, io sono stracontento del mio X5460, però non mi dite che si prende uno xeon perchè si overclocka meglio.
Si prende uno xeon perchè costa 30€ spedito
no vabbè si guarda sempre prima il portafoglio e poi il resto
Old 01-03-2016, 00:45   #383
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Infatti non dico che sia una cosa sbagliata, io sono stracontento del mio X5460, però non mi dite che si prende uno xeon perchè si overclocka meglio.
Veramente io sono anni che a parità di costo preferisco gli xeon usati per configurazioni desktop: meno vcore, temperature più basse ed, ahimè solo una volta, anche oc più alti.

Li prenderei anche nuovi se non costassero mezzo rene.
Old 01-03-2016, 08:59   #384
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Quote:
Si però ad oggi escludendo qualche eccezione il confronto è di 30€ contro 50€ in media...
Comunque sia preso dall'entusiasmo del riutilizzo di vecchi processori professionali ho scoperto che i vecchi Opteron non costano poco... te li tirano proprio dietro!
Bisogna trovare una bella MB Dual socket magari ATX a poco prezzo!
In giornata appena ho un po di tempo libero sguinzaglio zio google!
Old 01-03-2016, 13:05   #385
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Si però ad oggi escludendo qualche eccezione il confronto è di 30€ contro 50€ in media...
Comunque sia preso dall'entusiasmo del riutilizzo di vecchi processori professionali ho scoperto che i vecchi Opteron non costano poco... te li tirano proprio dietro!
Bisogna trovare una bella MB Dual socket magari ATX a poco prezzo!
In giornata appena ho un po di tempo libero sguinzaglio zio google!
da quel poco che ho visto dovresti prendere una dual socket con due cpu da 6 core per battere uno xeon 771,ma cmq penso che il gioco non vale la candela fra mobo ram ecc e 2 processori fai prima a prenderti una mobo usata 775 con relativo xeon e via
Old 01-03-2016, 16:37   #386
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
da quel poco che ho visto dovresti prendere una dual socket con due cpu da 6 core per battere uno xeon 771,ma cmq penso che il gioco non vale la candela fra mobo ram ecc e 2 processori fai prima a prenderti una mobo usata 775 con relativo xeon e via
Già
Bisogna capire prima di tutto se quelle schede madri accettino anche le DDR non ECC... mi scoccerebbe cambiare 16Gb di Ram, e sopratutto bisogna scovare una MB che costi poco... insomma se si riesce a trovare 2 CPU piu MB a 150€ potrebbe essere un Upgrade interessante... considerando che un Opterno 8435 in configurazione DUAL fa come punteggio in PassMark 7606 punti... quasi il doppio dei miei attuali 4000 punti...
Old 01-03-2016, 21:33   #387
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Scusate di quale serie di opteron stiamo parlando? Io ai tempi ne montai uno sul vecchio socket 939, ma immagino che stiamo parlando di qualcosa di più recente!
D'altra parte per quanto sia un progetto interessante, mi chiedo, conviene andare su processori con una certa obsolescenza? Se lo si fa per dire: ho un pc simil workstation niente da dire, ma come prestazioni grezze e consumi non so quanto il gioco valga la candela, finchè sono 30 neuri per un processore ok, poi...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 21:47   #388
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Scusate di quale serie di opteron stiamo parlando? Io ai tempi ne montai uno sul vecchio socket 939, ma immagino che stiamo parlando di qualcosa di più recente!
D'altra parte per quanto sia un progetto interessante, mi chiedo, conviene andare su processori con una certa obsolescenza? Se lo si fa per dire: ho un pc simil workstation niente da dire, ma come prestazioni grezze e consumi non so quanto il gioco valga la candela, finchè sono 30 neuri per un processore ok, poi...
se guardi i consumi devi abbandonare la piattaforma 775 e passare ad un i5 moderno direttamente,però se uno ha la possibilità di avere una workstation abbastanza recente formata da un dual six core opteron socket Fr6(1207) allora diciamo che puoi tirare un bel pò avanti visto che queste cpu stanno quasi alla pari di uno xeon 2011. Certo poi bisogna vedere il lato software come gestisce questi "12core" ma cosa più importante è: dove la metto quella mastodontica mobo nel case? XD
ecco perchè secondo me, una mobo tranquilla 775 con una modifica al bios e ai nostri cari amici cinesi che vendono cpu già modificate a 30€, è la scelta migliore
Old 01-03-2016, 21:51   #389
Life bringer
Senior Member

Hai pienamente ragione, diciamo che dipende dall'ambito di utilizzo, ho già iniziato a comprare i pezzi per la piattaforma nuova, misurando i consumi, ho visto che lo xeon che ho ora consuma comunque meno del phenom x4 955 di amd...
Old 01-03-2016, 22:02   #390
Scorpitron
Bannato

Quote:
Hai pienamente ragione, diciamo che dipende dall'ambito di utilizzo, ho già iniziato a comprare i pezzi per la piattaforma nuova, misurando i consumi, ho visto che lo xeon che ho ora consuma comunque meno del phenom x4 955 di amd...
piattaforma nuova intendi sempre uno xeon 771 oppure nuova generazione?
Old 01-03-2016, 22:06   #391
Life bringer
Senior Member

Quote:
piattaforma nuova intendi sempre uno xeon 771 oppure nuova generazione?
Intendo processore skylake con ddr4 etc.

Ho guardato sul noto sito cinese, secondo me, se si vuole dare longevità al buon vecchio 775, il processore con rapporto prezzo\prestazioni migliore è il x5460 che poi è quello che ho io ora e il pioniere bivvoz menzionò mesi orsono.
Il 70 nonostante abbia pochi mhz in più costa quasi il doppio... Ecco imho li si inizia a perdere convenienza.
Old 01-03-2016, 22:27   #392
Scorpitron
Bannato

Quote:
Intendo processore skylake con ddr4 etc.

Ho guardato sul noto sito cinese, secondo me, se si vuole dare longevità al buon vecchio 775, il processore con rapporto prezzo\prestazioni migliore è il x5460 che poi è quello che ho io ora e il pioniere bivvoz menzionò mesi orsono.
Il 70 nonostante abbia pochi mhz in più costa quasi il doppio... Ecco imho li si inizia a perdere convenienza.
si anche io ho quello e secondo me insieme all'e5460 è il migliore,l'altro ha solo pochi mhz in più come hai detto e non vale la pena prenderlo perchè anche con il dissy stock arrivi a quella frequenza
Old 01-03-2016, 22:56   #393
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
Mi unisco al club, ordinato l'x5460 a 28,80€.. spero non mi dia problemi con l'Asus P5Q-PRO e con i 4 banchi di ram.. ora non mi resta che aspettare..
Old 01-03-2016, 23:40   #394
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
Mi unisco al club, ordinato l'x5460 a 28,80€.. spero non mi dia problemi con l'Asus P5Q-PRO e con i 4 banchi di ram.. ora non mi resta che aspettare..
Basta mettere i microcode e non avrai problemi
Old 02-03-2016, 02:51   #395
Ponzio Pilota
Junior Member

L'Avatar di Ponzio Pilota

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Tenendo conto che windows 10 sul mio x5460 funziona senza problemi (non ho nemmeno dovuto formattare il 7 dopo l'aggiornamento dall'e8500 a dirla tutta).
Magari dico una boiata però nonostante la cpu venga riconosciuta non è detto che non siano stati rilasciati microcode più aggiornati. Anche sulla mia asus avevo l'ultimo bios ma i microcode erano più vecchi di svariate versioni.
Secondo me, vale la pena provare indipendentemente da ciò che è scritto su delidded.
Quote:

Anche io ti consiglio vivamente di fare l'aggiornamento con i microcode.

Ciao a tutti, anche se con un po' di ritardo volevo ringraziarvi perché mi avete risolto un problema consigliandomi di aggiungere i microcode al mio Bios: il mio Xeon X5470 adesso funziona bene sulla ASRock G41C-GS. In realtà non ho avuto tempo di provare tutto, ma i problemi che avevo prima adesso non li ho più.

Quote:
edit
@ponzio pilota se vuoi ti posso pasare il bios con i microcode
Scorpitron sei un grande, ho aggiunto i microcode che mi hai passato, funzionano! . A differenza di prima adesso mi aggiorna a windows 8.1, mi riconosce il DVD di windows 10, me lo installa, mi riconosce la partizione su cui avevo windows 8.1 e il sito di Microsoft non mi dice più che ho un processore incompatibile con le nuove funzionalità di Windows 8.1 e Windows 10!

Un'altra differenza è nella maschera del BIOS, adesso mi riconosce (e posso abilitare), come con il precedente processore Q8400, l' "Intel (R) Speedstep (TM) Tech" che non so bene cosa faccia, ma è un'altra conferma che solo ora la mia mobo riconosce il nuovo processore. Grazie mille ancora
Old 02-03-2016, 07:54   #396
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ponzio Pilota Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche se con un po' di ritardo volevo ringraziarvi perché mi avete risolto un problema consigliandomi di aggiungere i microcode al mio Bios: il mio Xeon X5470 adesso funziona bene sulla ASRock G41C-GS. In realtà non ho avuto tempo di provare tutto, ma i problemi che avevo prima adesso non li ho più.

Scorpitron sei un grande, ho aggiunto i microcode che mi hai passato, funzionano! . A differenza di prima adesso mi aggiorna a windows 8.1, mi riconosce il DVD di windows 10, me lo installa, mi riconosce la partizione su cui avevo windows 8.1 e il sito di Microsoft non mi dice più che ho un processore incompatibile con le nuove funzionalità di Windows 8.1 e Windows 10!

Un'altra differenza è nella maschera del BIOS, adesso mi riconosce (e posso abilitare), come con il precedente processore Q8400, l' "Intel (R) Speedstep (TM) Tech" che non so bene cosa faccia, ma è un'altra conferma che solo ora la mia mobo riconosce il nuovo processore. Grazie mille ancora
https://www.youtube.com/watch?v=YyAgpTiDDwM
Old 02-03-2016, 08:45   #397
GREENMERCURY
Senior Member

L'Avatar di GREENMERCURY

Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Domandone
1) Ma lo speedstep funziona come un quad normale no da 771 a 775?
2) Se non ricordo male a quasi tutte le cpu 771 mancano istruzioni rispetto a gli ultimi 775 a 45nm, da cui per esempio alcuni emulatori girerebbero più piano, mi sbaglio o no?
3) Alcuni del forum montano cpu da 120 o più watt su mobo disegnate per i 95w, a parte il fatto dei microcode non permette alla mobo di vedere e impostare il VR in base alla cpu, non eè che la mobo muore dopo un paio di mesi?
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 09:18   #398
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GREENMERCURY Guarda i messaggi
Domandone
2) Se non ricordo male a quasi tutte le cpu 771 mancano istruzioni rispetto a gli ultimi 775 a 45nm, da cui per esempio alcuni emulatori girerebbero più piano, mi sbaglio o no?
3) Alcuni del forum montano cpu da 120 o più watt su mobo disegnate per i 95w, a parte il fatto dei microcode non permette alla mobo di vedere e impostare il VR in base alla cpu, non eè che la mobo muore dopo un paio di mesi?
1) Lo speed stesp funziona anche sui 771, sono i c-state che bisogna disabilitare.
2) Non mi risulta, l'architettura è esattamente la medesima, anzi guardando cpuz, rispetto alla mia vecchia cpu e8500 lo xeon supporta anche le vt-x.
3) Lo scopriremo solo vivendo.
Old 10-03-2016, 20:45   #399
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da GREENMERCURY Guarda i messaggi
Domandone
Alcuni modelli non hanno gli sse4, cosi come i primi c2d. I quad e54xx li hanno, quelli e53xx no. Controlla su cpuworld per esserne certo.
Old 26-03-2016, 09:31   #400
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
Salve a tutti,

finalmente mi è arrivato l'X5460

Prima di montarlo sulla mia Asus P5Q Pro però mi chiedevo.. mi consigliate di mettere i microcode?
Per farlo dovrei scaricare il bios della p5q pro e modificare dei parametri sostituendo delle determinate voci con quelle relative all'x5460 o sbaglio?
Che voi sappiate ce ne sono di già "compilati"?
Grazie mille

Il processore per fortuna è già modificato quindi non devo modificare fisicamente la mobo per fortuna
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian