|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
per l'ali ti ha già risposto mic. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Microcip, che ne dici del mio quesito alla pagina precedente? (mio messaggio delle 14:06)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() edit: arrivato tardi vedo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
|
ah perchè esiste una configurazione @ default?
![]() alla fin della fiera non sono gli hdd che creano problemi all'areazione del case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#627 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Mi chiedevo se era meglio piazzare la seconda fan (la prima la lascerei in basso, davanti agli hard disk) al primo o al secondo "scompartimento": sopra vicino il dissy del procio o in mezzo tra dissy e scheda video ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
|
lasciali pure @def
![]() il procio ha già un enorme riciclo di suo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
grazie a tutti per le pronte risposte.
Ne deduco che è uno chassis da non comprare, chi vorrebbe una segheria di fianco? Di ventole ne ho già di mie buone, però non penso che il problema sia solo quello. Per esempio se compro uno chassis con mateiale fonoassorbente e pochi buchi otterrei in lavoro con so, 20dB(A) (spero) poi per le prestazioni estreme da gioco, accetto un po' di rumore, infine per l'OC passerò ad un raffreddamento a liquido. Mi consigliate uno chassis super silenzioso? Con tanto spazio dentro? 0 vibrazioni. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq in firma trovi una possibile soluzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
|
i db che mi sparo nelle orecchie per giocare sono di gran lunga superiori a 60
![]() se devo lasciare il pc acceso la notte piu di tanto non mi darebbero fastidio 40 db, ma credo che in qualche modo si possano anche spegnere volendo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
|
li avevo già visti, sono interessanti per le ventole, ma avrei paura a "soffocare" il mio ali appena comprato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
|
tranquillo che non soffochi niente...se non vuoi metterli sull'ali li metti sulle fan d'entrata del case e risolvi il problema in parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
|
in questi casi mi piacerebbe vivere in un ambiente asettico..
![]() però mi piace l'idea del coolermaster rc-690 di predisporre il fondo del case di fori per la ventola dell'alimentatore cosicché si possa usarlo regolarmente e i cavi devono fare meno strada per arrivare alla paratia laterale |
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
con Voi s'impara tanto
1-Le ventole che non fanno chiasso già le possiedo, sono da 90mm Noctua e Nanoxia.
2-Gli hdd mi sembra che facciano troppo chiasso, ma forse è colpa dell'usura, o del mio chassis che ha sette anni ed è stato anche segato per ulteriori modifiche per cui essi vibrano per via degli alloggiamenti sfigati. 3-L'ali è sovradimensionato apposta Dark Power Pro 850Watt gira sempre al minimo <20dB(A) Girare l'ali non so se è una buona idea proprio per il problema sollevato da Mi[C]. 1 anno è poco, la stanza/posto dove sta il mio pc è superpolverosa e un ali come il mio deve fare come minimo 6 anni di vita. cosa vuol dire trovi in firma la soluzione? Che cosa sono filtri homemade? Avete centrato il mio problema lasciare il pc acceso di notte, non riesco, mi sono posto il limite dei 20dB(A), le ventole che ho riescono, ma quanti dB(A) ha una 8800GT a riposo?(mi sembra tra 40 e 50) E soprattutto quanto il dissi della CPU E6750 non OC? Queste 2 sotto i venti non riesco proprio a farle stare, così volevo uno chassis predisposto per un futuro raffreddamento a liquido, prima provo con uno chassis buono e ventole buone, poi se non riesco provo col liquido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Senior Member
|
purtroppo è il sogno di tutti avere un pc performante ma anche silenzioso. l'unica soluzione secondo me è avere il pc in una stanza che non sia quella dove si dorme. altrimenti far accomunare queste due cose è quasi impossibile. esistono vga e psu meno performanti ma passivi ed esistono dissipatori per cpu passivi belli grandi rimane il problema degli hdd ma non è impossibile farsi un pc silenzioso.
il guaio è che si rischia di spendere uguale se non di più di una configurazione più performante ma con meno esigenze di silenziosità... a quel punto sono arrivato alla conclusione che lascio correre sulla rumorosità delle varie ventole. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.