Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2006, 22:34   #5761
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da killer978
The PUN se l'era sognato
No, io non mi sogno nulla :|.

Il ragazzo in questione aveva postato un punteggio assurdo con la 6800GT e avendo visto il path 2.0 pensavo fosse grazie a quello. Evidentemente no. Punto.

Anche se comunque non mi spiego il perchè avesse usato quel path se non porta a benefici, non avrebbe senso... probabilmente bisogna switchare qualcosa anche via driver.
Old 07-01-2006, 22:46   #5762
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Comunque anche avessi azzardato troppo e sbagliato (potevo provare prima in effetti)... capita a tutti, no?

( e a me molto di rado in ogni caso )
Old 07-01-2006, 22:50   #5763
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Comunque anche avessi azzardato troppo e sbagliato (potevo provare prima in effetti)... capita a tutti, no?

( e a me molto di rado in ogni caso )
Si ma nn stiamo accusando nulla!
Errare è umano! E poi è stata una correzione, nn abbiamo criticato!
Non arrabiamoci, restiamo amici
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 22:54   #5764
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Rox88
Si ma nn stiamo accusando nulla!
Errare è umano! E poi è stata una correzione, nn abbiamo criticato!
Non arrabiamoci, restiamo amici
Sì sì, era per dire!

Old 09-01-2006, 08:46   #5765
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da pupgna
ha ragione punisher

io con la mia leadtek...prima ho moddato a 16-6...testato e ritestato

Poi ho fatto OC
Anche io ho fatto cosi, inoltre vi è una stringa da inserire nel bios (tramite il famoso riva) che si rende definitiva la mod del bios a 16/6.
ciauz
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 15:33   #5766
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi vorrei chiedere na cosa, ho la LE in sign, moddata a 12-6 funziona perfettamente con tutti i giochi, se applico l'altra pipe in alcuni giochi da lievi artefatti e inoltre quando cerco di overcloccare dal menu dei driver non mi fa procedere, devo per forza disabilitarla e poi overcloccare, questo perche se c'è una pipe che da artefatti anche se lievi il sistema li riconosce e non ti fa OC!

ora volevo sapere, oltre a overcloccare dal pannello dei driver e dover ogni volta riavviare il pc e disabilitare la pipe difettosa c'è la possiblità di usare qualche altro programma che mi fa fare OC anche quando ho abilitato tutte le pipe?

saluti
Old 09-01-2006, 15:37   #5767
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
ragazzi vorrei chiedere na cosa, ho la LE in sign, moddata a 12-6 funziona perfettamente con tutti i giochi, se applico l'altra pipe in alcuni giochi da lievi artefatti e inoltre quando cerco di overcloccare dal menu dei driver non mi fa procedere, devo per forza disabilitarla e poi overcloccare, questo perche se c'è una pipe che da artefatti anche se lievi il sistema li riconosce e non ti fa OC!

ora volevo sapere, oltre a overcloccare dal pannello dei driver e dover ogni volta riavviare il pc e disabilitare la pipe difettosa c'è la possiblità di usare qualche altro programma che mi fa fare OC anche quando ho abilitato tutte le pipe?

saluti
rivatuner!
Old 09-01-2006, 18:29   #5768
d3US
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:

saluti
Se hai la pipe danneggiata è normale che non ti faccia fare alcun OC
d3US è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 21:48   #5769
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
rivatuner!
...oppure c'è anche EXPERTool!
Old 09-01-2006, 22:45   #5770
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da d3US
Se hai la pipe danneggiata è normale che non ti faccia fare alcun OC
si certo questo lo so, cercavo un programma o un tool che aggirava tale problema!
Old 09-01-2006, 22:55   #5771
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
si certo questo lo so, cercavo un programma o un tool che aggirava tale problema!
software non esistono, se la tua vga ha una quartina danneggiata e non ti fa alzare le freq è normale, il problema hardware non lo può risolvere un software (in questo caso).
Old 09-01-2006, 23:09   #5772
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
software non esistono, se la tua vga ha una quartina danneggiata e non ti fa alzare le freq è normale, il problema hardware non lo può risolvere un software (in questo caso).
forse non mi sono spiegato
allora lo so che se ho una pipe danneggiato non è possibile ne ripararla e ne fare OC se la pipe è attivata, ora chiedevo (siccome ogni volta che devo overcloccare la vga devo disabilitare la pipe difettosa e poi riavviare) se esisteva un programma che mi permetteva di fare overclock anche con la pipe difettosa abilitata, senza dover ogni volta riavviare
spero di essermi sipegato
Old 09-01-2006, 23:10   #5773
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
allora lo so che se ho una pipe danneggiato non è possibile ne ripararla e ne fare OC se la pipe è attivata, ora chiedevo (siccome ogni volta che devo overcloccare la vga devo disabilitare la pipe difettosa e poi riavviare) se esisteva un programma che mi permetteva di fare overclock anche con la pipe difettosa abilitata, senza dover ogni volta riavviare
...prova EXPERTool, non fa nessun controllo quando cambi le frequenze...
Old 10-01-2006, 10:40   #5774
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
Non so se ho capito bene. cmq credo che il vecchio riva, abiliti e disabiliti on fly le pipe, cioe' se spunto la quartina si abilita al volo senza riavvii, e anche se la disabilito, almeno, prima di flash il bios mi ricordo che spuntavo e everest mi diceva 16 pipe senza riavviare.. ciao..

Cmq se è rovinata non vale il gioco la candela abilitarla conviene over cloccare.
Pensa :
300x16=4.800
400x12=4.800
Questo è il calcolo teorico della prestazione.

quindi se ce la fai (e secondo me si vedi le nuove 6800 gs che vanno a 425) e riesci a tenerla a 400 è come andare in default con tutte le quartine ma con rischi in meno (cambia dissi al limite della vga).
Ciauz
Old 10-01-2006, 10:44   #5775
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlok
Non so se ho capito bene. cmq credo che il vecchio riva, abiliti e disabiliti on fly le pipe, cioe' se spunto la quartina si abilita al volo senza riavvii, e anche se la disabilito, almeno, prima di flash il bios mi ricordo che spuntavo e everest mi diceva 16 pipe senza riavviare.. ciao..

Cmq se è rovinata non vale il gioco la candela abilitarla conviene over cloccare.
Pensa :
300x16=4.800
400x12=4.800
Questo è il calcolo teorico della prestazione.

quindi se ce la fai (e secondo me si vedi le nuove 6800 gs che vanno a 425) e riesci a tenerla a 400 è come andare in default con tutte le quartine ma con rischi in meno (cambia dissi al limite della vga).
Ciauz
si lo so, però a quelle frequanze ci vuole anche un dissi efficace, io purtroppo sto ancora col dissy standard!
Old 10-01-2006, 13:00   #5776
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Ragazzi nonostante ho spuntato la voce relativa alla correzione dell'errore NV silent error in rivatuner, questo errore tra gli eventi a volte compare..che posso fare ?
Old 10-01-2006, 14:48   #5777
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
si lo so, però a quelle frequanze ci vuole anche un dissi efficace, io purtroppo sto ancora col dissy standard!
Per me invece basta solo che aumenti la velocita della ventola anche se hai quella standard, ch ein genere è al 53%, poi vedi te se ti scalda, ho visto che òa mia sino a 78 gradi non diceva beo...
Ps. per stare sicuro ti conviene auimentare i giri della ventola dal bios e poi flashare la scheda.
Ti assicuro che in ms-dos parte anche con un bios sbagliato, diretta esperienza. Gli ho flashato bios di vari fornitori per vdere se trovavo quello giusto, mi è partita in tutti i coloori(quadretti nello scher,mo, schermo a righe hihihi) ma sono sempre tornato indietro.
Prima di cambiare dissi io cmq la tenevo a 380, che non è 400, ma un buon risultato, e non avevo variato la velocita delle ventole (non lo sapevo ancora)......
ciauz

Ultima modifica di carlok : 10-01-2006 alle 14:50.
Old 10-01-2006, 14:55   #5778
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
Cmq abilitando le pipe generi cmq calore, xche' aumenti la parte di silicio che lavora e di conseguenza fa + caldo, non so se sia meglio un 16 (per una LE) pipe stanard (con la possibilita di artefatti in giochi) che un buon overclock a 12 pipe (visto poi che la tua è una LE quindi con 8 pipe garantite dal costruttore)......
Old 10-01-2006, 15:38   #5779
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da carlok
Cmq abilitando le pipe generi cmq calore, xche' aumenti la parte di silicio che lavora e di conseguenza fa + caldo, non so se sia meglio un 16 (per una LE) pipe stanard (con la possibilita di artefatti in giochi) che un buon overclock a 12 pipe (visto poi che la tua è una LE quindi con 8 pipe garantite dal costruttore)......
con la mia vecchia 6800le non avevo notato cambiamenti drastici di temperatura tra le 12 e le 16 pipe sbloccate....è anche vero che poi dipende dalla dissipazione che monta la scheda (la mia era una Asus ed era dissipata abb bene)

in ogni caso tra le 12 oc e le 16 standard non c'è molta differenza, sia nei bench che nelle prestazioni, ovvio che non tutte si sbloccano a 16 senza artefatti
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 15:55   #5780
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
Originariamente inviato da noel82
con la mia vecchia 6800le non avevo notato cambiamenti drastici di temperatura tra le 12 e le 16 pipe sbloccate....è anche vero che poi dipende dalla dissipazione che monta la scheda (la mia era una Asus ed era dissipata abb bene)

in ogni caso tra le 12 oc e le 16 standard non c'è molta differenza, sia nei bench che nelle prestazioni, ovvio che non tutte si sbloccano a 16 senza artefatti
Ho visto che hai una GS, riesci a andare 425 per 16 pipe.
E scalda molto.... Ti chiedo queste informazione, perche' stavo per consigliarla ad un mio amico 425x16 deve essere una bomba.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian