Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2014, 20:38   #26081
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Bello
Hai preso spunto dalla steam machine
Come pensi di chiudere il lato da dove fuoriesce la vga?

Ho intenzione di "prolungare" il case utilizzando una lastra di alluminio "bucherellato" ... dovrò piegarla a mano... Speriamo riesca bene, altrimenti dovrò farmi venire qualche altra idea :P

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 20:41   #26082
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Ho intenzione di "prolungare" il case utilizzando una lastra di alluminio "bucherellato" ... dovrò piegarla a mano... Speriamo riesca bene, altrimenti dovrò farmi venire qualche altra idea :P
invece di una lastra di alluminio rimedia una griglia, più facile da piegare e fa passare anche l'aria
cercando bene forse trovi un profilato a U già printo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 20:53   #26083
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
povero mini 110
già,
forse sarebbe stato meglio un mini 210 al quale sarebbe stato modificato solo il fondo, senza il taglio di tutto il lato
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 21:14   #26084
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
invece di una lastra di alluminio rimedia una griglia, più facile da piegare e fa passare anche l'aria
cercando bene forse trovi un profilato a U già printo

Quando ho detto alluminio bucherellato intendevo dire proprio una griglia... In pratica è una lastra di alluminio preforata con fori da 4mm e spessore 0.8 ... un profilato ad U non andrebbe bene, mi complicherebbe l'inserimento della vga... Se questo fine settimana ho tempo avvio i lavori

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
già,

forse sarebbe stato meglio un mini 210 al quale sarebbe stato modificato solo il fondo, senza il taglio di tutto il lato

Il 210 è gigante... La sfida stava Nello stare sotto i 7 litri... anche perché altrimenti avrei preso direttamente il Raven RVZ01... e probabilmente avrei speso meno... :P

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 21:50   #26085
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Quando ho detto alluminio bucherellato intendevo dire proprio una griglia... In pratica è una lastra di alluminio preforata con fori da 4mm e spessore 0.8 ... un profilato ad U non andrebbe bene, mi complicherebbe l'inserimento della vga... Se questo fine settimana ho tempo avvio i lavori
io dicevo una griglia da tuning tipo questa

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 22:31   #26086
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

Il 210 è gigante... La sfida stava Nello stare sotto i 7 litri... anche perché altrimenti avrei preso direttamente il Raven RVZ01... e probabilmente avrei speso meno... :P
Questo è lo spirito giusto

Mi sta salendo pesante la scimmia di aggiornare il sistema...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 21:47   #26087
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Bravo Cicco mi piace. Mi sembra che l'utente davidecesare abbia usato una rete del genere in una sua build in firma.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 22:26   #26088
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:

il raven calcolando l' iva dovrebbe venire quasi 90€..

ad ogni modo il rischio di una mod è che non venga come ci si aspetta, e poi ci si trovi con un case evirato che dopo un mese viene voglia di buttare nel cestino..
ovviamente ti auguro di realizzare una bella modifica e di esserne soddisfatto
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 22:31   #26089
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Curiosità: chi di voi ha messo un haswell in un isk110?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 22:57   #26090
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Certo che nel mio lian li girare la ventola frontale mettendola in estrazione migliora incredibilmente tutte le temp. E sono senza ventola laterale, ho rimesso il pannello in alluminio originale.
Anche quella sul dissi l'ho messa che non soffia sulla mobo, ma estrae l'aria dal socket (evita di buttare aria calda sulla mobo che cosi facendo scaldava anche la paratia laterale del case).
Ho giochicchiato 20 minuti a metro last night e la vga è rimasta a 57 gradi con ventole della vga al 48%.

Notare in navigazione le temp e le ventole a quanto girano. Ho 20 gradi in casa.
L'unico inconveniente è che cosi entra piu polvere.
All'i5 comunque ho tolto qualche decimo di volt, anche se non ricordo esattamente quanto devo guardare nel bios.

Old 12-02-2014, 09:24   #26091
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Certo che nel mio lian li girare la ventola frontale mettendola in estrazione migliora incredibilmente tutte le temp. E sono senza ventola laterale, ho rimesso il pannello in alluminio originale.
Anche quella sul dissi l'ho messa che non soffia sulla mobo, ma estrae l'aria dal socket (evita di buttare aria calda sulla mobo che cosi facendo scaldava anche la paratia laterale del case).
Ho giochicchiato 20 minuti a metro last night e la vga è rimasta a 57 gradi con ventole della vga al 48%.

Notare in navigazione le temp e le ventole a quanto girano. Ho 20 gradi in casa.
L'unico inconveniente è che cosi entra piu polvere.
All'i5 comunque ho tolto qualche decimo di volt, anche se non ricordo esattamente quanto devo guardare nel bios.
dovresti postare uno screen di lynx in esecuzione a pieno carico (dovrebbe impiegare 20minuti)
Prova a vedere nella mia firma al PC che avevo messo le immagini di lynx, comunque valori: (questo si che è metterlo alla prova)
proble size: 20001
memory: 3068
run: 20

ma con tutto quello spazio interno a disposizione, avrai sicuramente valori ottimi
Old 12-02-2014, 15:27   #26092
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
dovresti postare uno screen di lynx in esecuzione a pieno carico (dovrebbe impiegare 20minuti)
Prova a vedere nella mia firma al PC che avevo messo le immagini di lynx, comunque valori: (questo si che è metterlo alla prova)
proble size: 20001
memory: 3068
run: 20

ma con tutto quello spazio interno a disposizione, avrai sicuramente valori ottimi
Stasera lo faccio
Comunque in case come il mio il punto debole n.1 non è la cpu ma la vga se è discreta (caccia piu caldo della cpu).
Il punto debole n.2 non è lo spazio che si ha a disposizione ma quanto viene ottimizzata l'areazione, lo spazio di per se non significa nulla se poi l'aria ci ristagna
La dimostrazione è proprio aver migliorato le temp girando la ventola frontale che manda in depressione il case che recupera aria da ogni "buco".

prima l'aria della vga, con la ventola del case sopra di lei che creava pressione, generava una sorta di ricircolo vizioso della sua stessa aria, tenendo alte le temp della vga e del case stesso.
Old 12-02-2014, 16:18   #26093
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Stasera lo faccio
Comunque in case come il mio il punto debole n.1 non è la cpu ma la vga se è discreta (caccia piu caldo della cpu).
Il punto debole n.2 non è lo spazio che si ha a disposizione ma quanto viene ottimizzata l'areazione, lo spazio di per se non significa nulla se poi l'aria ci ristagna
La dimostrazione è proprio aver migliorato le temp girando la ventola frontale che manda in depressione il case che recupera aria da ogni "buco".

prima l'aria della vga, con la ventola del case sopra di lei che creava pressione, generava una sorta di ricircolo vizioso della sua stessa aria, tenendo alte le temp della vga e del case stesso.
la difficoltà dei MIFF è proprio quella di trovare lo spazio dove in realtà non lo hai per le dimensioni TROPPO ridotte...
Il tuo PC di spazio ne ha quanto ne vuoi, se non vuoi spostare i cavi a destra, lo fai a sinistra (metaforicamente parlando!)
Old 12-02-2014, 16:32   #26094
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Bhe insomma forse abbiamo un concetto di spazio un po diverso tu e io.
Ok che son 17 litri, ma 17 litri riempiti come il mio, non è che hai molte possibilità sul layout dei cavi

Quindi anche il tuo sugo06 con oltre 11 litri sarebbe enorme rispetto al tuo case in plaxy, ma nel tuo sugo c'è una vga di tutto rispetto che nel plexy non ci sta...
Old 12-02-2014, 17:54   #26095
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Bhe insomma forse abbiamo un concetto di spazio un po diverso tu e io.
Ok che son 17 litri, ma 17 litri riempiti come il mio, non è che hai molte possibilità sul layout dei cavi

Quindi anche il tuo sugo06 con oltre 11 litri sarebbe enorme rispetto al tuo case in plaxy, ma nel tuo sugo c'è una vga di tutto rispetto che nel plexy non ci sta...
beh in fondo anche il tuo lian è solo per formati mITX quindi ben venga, che poi si estenda in altezza è tutto altro discorso.
In fondo anche il mio plex quasi quasi sembra non idoneo a questa discussione per quanto è "vuoto"
Old 12-02-2014, 18:57   #26096
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Piccolo off topic:
3 settimane fa ho ordinato da sito cinese stripe led da 5 metri (da specifiche erano led 5630) e alimentatore da 100watt per alimentare la striscia.
Sono arrivate oggi, collegati al volo, i led sono davvero 5630, luce assurda
Devo usarli come sottopensili in cucina, ma, magari, ne "rubo" qualcuno alla striscia e lo piazzo nel case.

Li avevo chiesti WARM, ma secondo me sono COLD, ma essendo i 5630 il bianco è quasi un bianco assoluto, molto belli.

Il tutto 25 euro spese comprese.

PS Raffome, appena i bimbi vanno a letto testo la cpu con i tuoi parametri
Old 12-02-2014, 19:03   #26097
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Piccolo off topic:
3 settimane fa ho ordinato da sito cinese stripe led da 5 metri (da specifiche erano led 5630) e alimentatore da 100watt per alimentare la striscia.
Sono arrivate oggi, collegati al volo, i led sono davvero 5630, luce assurda
Devo usarli come sottopensili in cucina, ma, magari, ne "rubo" qualcuno alla striscia e lo piazzo nel case.

Li avevo chiesti WARM, ma secondo me sono COLD, ma essendo i 5630 il bianco è quasi un bianco assoluto, molto belli.

Il tutto 25 euro spese comprese.

PS Raffome, appena i bimbi vanno a letto testo la cpu con i tuoi parametri
wow spettacolo....e dire che anch'io devo fare un acquisto del genere! quasi quasi ti rompo le scatole in PM
Old 12-02-2014, 19:32   #26098
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Figurati, risposto
Old 12-02-2014, 19:38   #26099
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Eh eh, i rompiscatole sono due...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 22:23   #26100
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Raffome,
per continuare il test ho dovuto togliere la spunta a stop con errori.
Credo che il problema siano le ram (inizialmente pensavo all'offset di -0,150v che ho dato alla cpu, ma non è cosi).
Queste ram mi davano delle rogne sulla vecchia modo con AMD (infatti non le ho vendute per evitare problemi di vendita, troppo onesto sono ).

Nell'uso quotidiano e nei giochi comunque mai avuto un bsod che sia uno.

Comunque queste le temp:

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP