Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2006, 01:54   #241
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da albortola
..
1)l'aggiornamento è gratis
2)scrivi in google nokioteca 6680 firmware,vai sul terzo link (Nokioteca Forum -> [Nokia 6680] Firmware) e guarda le discussioni in rilievo...

ps:non posso darti il link,per cui segui la mini-procedura x arrivare al forum in questione!
Grazie...gentilissimo!
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 09:39   #242
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Quote:
..
1)l'aggiornamento è gratis
Formalmente non credo sia del tutto vero: da quanto letto in altri forum e letto anche in un sito di un centro Nokia, l'aggiornamento e' gratis solo se si dimostrano problemi con l'attuale versione di firmware. Inoltre riporto quanto segue dal sito di un centro assistenza Nokia:

Quote:
Attenzione, anche gli aggiornamenti software per i telefoni in garanzia, se richiesti, saranno effettuati a pagamento, gli stessi potranno usufruire della garanzia solo su specifiche indicazioni del costruttore.
Faccio notare che ho scritto "formalmente": in realta' non mi e' mai capitato che mi fosse rifiutato l'aggiornamento "gratis" di un cell in garanzia.

Ciao,
Mr Hyde
Old 27-07-2006, 14:45   #243
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
qualcuno mi salinkare anche in pvt il firmware del 6630 solo i due file...non l'exe da quasi 100 mb..tnx

ciaoo
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 00:23   #244
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Salve a tutti!

Ho appena flashato il mio 6680 seguendo la guida (ottima)...

se penso a quelli del Nokia Point che me lo hanno restituito in inglese......

Per quanto mi riguarda ho fatto questi 'cambiamenti in corsa':

1. prima di iniziare (e dopo i due reboot) ho disinstallato antivirus e firewall

2. ho usato phoenix 2004 e 2005, NON il 2006

3. per far riconoscere il telefono ho INSERITO la sim e l'HO ACCESO

4. al 5% dell'update il telefono ha fatto un reset ed il software mi ha "chiesto" di installare altri 2 driver oltre ai 5 precedenti (intanto faceva dei tentativi di connessione xx di 80)... ho dato ok ed è andato tutto bene

Che dire... grazie a tutti per l'aiuto!!!!
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 12:15   #245
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

premettendo che io:

installo diego
riavvio
installo phoenix 2004
cura
riavvio
attacco celllulare gli faccio riconoscere i 5 driver
apro phoenix

mi da l'errore che vedete.....
Old 29-07-2006, 12:19   #246
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da matteeo
Salve a tutti!

Ho appena flashato il mio 6680 seguendo la guida (ottima)...

se penso a quelli del Nokia Point che me lo hanno restituito in inglese......

Per quanto mi riguarda ho fatto questi 'cambiamenti in corsa':

1. prima di iniziare (e dopo i due reboot) ho disinstallato antivirus e firewall

2. ho usato phoenix 2004 e 2005, NON il 2006

3. per far riconoscere il telefono ho INSERITO la sim e l'HO ACCESO

4. al 5% dell'update il telefono ha fatto un reset ed il software mi ha "chiesto" di installare altri 2 driver oltre ai 5 precedenti (intanto faceva dei tentativi di connessione xx di 80)... ho dato ok ed è andato tutto bene

Che dire... grazie a tutti per l'aiuto!!!!
che guida ai seguito scusa??anche in pvt!
Old 29-07-2006, 12:30   #247
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
che guida ai seguito scusa??anche in pvt!
varie guide ti mando la tracci aprincipale...

ti posso dire che NON è assolutamente vero che la cura va applicato dopo diego perchè in realtà serve solo per phoenix

ti mando pvt
Old 29-07-2006, 12:42   #248
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironia
varie guide ti mando la tracci aprincipale...

ti posso dire che NON è assolutamente vero che la cura va applicato dopo diego perchè in realtà serve solo per phoenix

ti mando pvt
grazie ironia,ma a dir la verità a me servono le guide specifiche x il mio 6680 xkè nn bisogna mettere phoenix 2006,ma il 2005..x cui non sò bene come installarlo,siccome in molte guide c'è scritto"installare phoenix 2005 al posto del2006 se si possiede un 6680"..e stop!
tnx comunque..|
Old 29-07-2006, 13:11   #249
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Quote:
premettendo che io:

installo diego
riavvio
installo phoenix 2004
cura
riavvio
attacco celllulare gli faccio riconoscere i 5 driver
apro phoenix

mi da l'errore che vedete.....
se è giusto quello che hai scritto (magari hai dimenticato di inserirlo) vedo che, dopo l'installazione del Phoenix 2004, NON hai installato il 2005 (6680) o il 2006 (x tutti gli altri telefoni).

Senza quelli è ovvio che non funziona

vedo di mandarti un pvt
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
Old 29-07-2006, 13:27   #250
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da matteeo
se è giusto quello che hai scritto (magari hai dimenticato di inserirlo) vedo che, dopo l'installazione del Phoenix 2004, NON hai installato il 2005 (6680) o il 2006 (x tutti gli altri telefoni).

Senza quelli è ovvio che non funziona

vedo di mandarti un pvt
quindi avendo un 6630 devo montare il 2004 e poi il 2005??

giusto???
Old 29-07-2006, 13:32   #251
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Quote:
quindi avendo un 6630 devo montare il 2004 e poi il 2005??

giusto???

[edit]

SI, prima installa il 2004 e poi il 2005... se non funziona (ma non credo, segui la guida che ti mandato in pvt) vai di 2006

Ultima modifica di matteeo : 29-07-2006 alle 13:37.
Old 29-07-2006, 15:52   #252
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
mi sono fidato della guida. che ho trovato sul mulo con tutti i porgrammi, alla fine il flash è fallito subito dall'inizio la verifica di connessione non è andata bene.

ho staccato tutto. il cell è partito lo stesso. che , cmq cosa ho sbagliato.

LO SCREEN é QUESTO...

LA GUIDA è questa:

Guida aggiornamento firmware ESCLUSIVAMENTE per Nokia 6630

Diego 3.06 [PRIMA FASE]

1. Disinstallare i driver Nokia Cable da Installazione Applicazioni [NON Riavviare]
2. Installare tassativamente il Diego 3.06 [NON Riavviare]
3. Aprire il programma Diego installato ed accertarsi di ricevere l’ errore riguardante “Doongle” mancante e confermare facendo click sul pulsante “OK”
4. Decomprimere ed incollare i files contenuti nella cura del Diego in “C:\WINDOWS\System32” [NON Riavviare]
5. Aprire il programma Diego ed accertarsi di NON ricevere nessun messaggio di errore [Riavviare]

Phoenix 2004_39_7_70 [SECONDA FASE]

1. Installare tassativamente il programma Phoenix versione: 2004_39_7_70 quindi lanciare il setup
2. Accertarsi di ricevere un messaggio di errore e confermare premendo il pulsante “Riprova (Retry)”, PRIMA però incollare nuovamente i file estratti dalla cura del Diego nella cartella “C:\WINDOWS\System32” in sostituzione dei files presenti, badando bene che tutti i files incollati vengano inseriti. NOTA: questo è un trucchetto, installatevi il programmino “unlocker” vi servirà per sbloccare i files usati dal sistema permettendovi (una volta installata la utilità unlocker) di fare click destro sui files da sovrascrivere in C:\WINDOWS\System32 e poter incollare i nuovi senza ricevere il messaggio da windows files usati dal sistema…
3. A fine installazione è NECESSARIA la registrazione componenti, quindi agite così:
se a fine installazione avviene la fatidica registrazione NON Riavviare il sistema
se a fine installazione NON avviene la fatidica registrazione Riavviare il sistema per costringere ad effettuare la registrazione
4. Durante la registrazione dei componenti accertarsi di ricevere n° 2 messaggi di errore di Deskey mancante, cliccare su OK e attendere che il processo si completi
5. Ad installazione finita, avviare il Phoenix senza ricevere nessun tipo di errore NON chiudere l’applicazione ma limitatevi a ridurre ad icona e lasciare il programma aperto
6. continua la TERZA fase:

Phoenix 2006 [TERZA FASE]

1. Assicurarsi di avere il programma Phoenix 2004_39_7_70 ancora aperto e ridotto ad icona
2. Avviare il setup del Phoenix 2006
3. Accertarsi di completare l’installazione senza ricevere nessun errore [NON Riavviare]
4. Installare il pacchetto Firmware specifico per il Nokia 6630 mantenendo il percorso di Default
5. Conclusa l’installazione, ripristinare a finestra l’applicazione Phoenix precedentemente ridotta ad icona e facendo click sul pulsante in alto a destra: Help: About Phoenix accertarsi che visualizzi la versione: 2006

AGGIORNAMENTO FIRMWARE [QUARTA FASE]

1. Phoenix aperto
2. Selezionare “Manage Connections” dal Menu principale
3. Creare una connessione USB
4. Applicare il settaggio facendo click su Apply appunto
5. Collegare il Cellulare al cavo già connesso al PC
6. Il cellulare deve essere tassativamente così composto pena la NON riuscita dell’ operazione: SIM assente
Acceso ed in modalità Offline (visto che non c’è nessuna scheda è l’unico modo di tenerlo acceso e poi ci previene da possibili telefonate o messaggi in arrivo che determino il fallimento totale dell’ operazione)
7. Appena collegato il cellulare vengono rilevati i driver in automatico
8. Adesso cliccare su Scan Product dal menu principale e attendere il rilevamento del cellulare, infatti in basso nella barra di stato del programma Phoenix ci viene restituita la versione del firmware del nostro apparecchio
9. Fare click sul menu Flashing e subito dopo SW Update
10. In questa operazione il programma ci restituisce il modello del cellulare (RM-1) accanto alla voce: Product
11. La voce CODE se rimane vuota a noi NON interessa
12. Quindi nella voce “IMAGE FILE” mettere il file con estensione “.C0R” che si trova nella cartella Product del Phoenix, probabilmente annidata così: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Product\Product
13. Nella voce “PPM file” selezionare invece il file con estensione “.V04” che contiene la lingua ITALIANA file presente sempre nello stesso percorso
14. Adesso è giunto il momento di eseguire l’aggiornamento, quindi, START
15. Attendere che finisca l’aggiornamento, non temete andrà tutto per il verso giusto, è una procedura delicata ( in quanto NON dovete toccare il cellulare per nessun motivo ) ma di assoluta RIUSCITA.

PS: oggi ne ho già fatti 3 di aggiornamenti su 3 distinti cellulari 6630 aventi avuto firmware installato differente.

Buon Lavoro
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 17:58   #253
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

ho messo la versione 2005 di phoneix e ha funzionato tutto. firmware aggiornatissimo.
Old 30-07-2006, 01:42   #254
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Quote:
Originariamente inviato da MikX
mi sono fidato della guida. che ho trovato sul mulo con tutti i porgrammi, alla fine il flash è fallito subito dall'inizio la verifica di connessione non è andata bene.

ho staccato tutto. il cell è partito lo stesso. che , cmq cosa ho sbagliato.

Hai un 6630.... NON devi usare il Phoenix 2006 MA IL 2005...... lo abbiamo detto un sacco di volte...........
Old 30-07-2006, 08:29   #255
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

è va bè, non lo sapevo. cmq il 2006 per che telefoni va bene.

tato per sapere che differenza c'è fra l'ultimo firmware e quello dell'anno prima cioè 4 e qualcosa. non trovo nessuna differenza. bah?
Old 30-07-2006, 08:31   #256
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

tanto per sapere ma il programma diego cosa serve? alla fine non si usa mai.
Old 30-07-2006, 14:21   #257
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

bellaaaaaaaaaaaaaaa aggiornamento riuscitoi

posso ripristinare il backup delle impostazioni ceh avevo fatto???

tnx
ciaooo
Old 30-07-2006, 15:01   #258
SintaxError
Senior Member

L'Avatar di SintaxError

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
ciao a tutti, ho letto tutti i post in prima pagina ma siccome sono un pò vecchiotti vorrei sapere qual'è il firmware più aggiornato per sbrandizzare il mio 6630 TIM? e dove lo posso reperire? grazie mille a chi mi da una mano!
SintaxError è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 17:30   #259
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da SintaxError
ciao a tutti, ho letto tutti i post in prima pagina ma siccome sono un pò vecchiotti vorrei sapere qual'è il firmware più aggiornato per sbrandizzare il mio 6630 TIM? e dove lo posso reperire? grazie mille a chi mi da una mano!

6.03.08

scrivi 61456581_RM-1_dp_v_11_1_.00_MCUSW6.050308_EURO su google ne trovi una caterba

ciaoo
Old 30-07-2006, 21:19   #260
SintaxError
Senior Member

L'Avatar di SintaxError

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
Quote:
6.03.08

scrivi 61456581_RM-1_dp_v_11_1_.00_MCUSW6.050308_EURO su google ne trovi una caterba

ciaoo

grazie

l'aggiornamento è riuscito alla grande, di tim non c'è più traccia

ciao
SintaxError è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian