|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
Con USR9108, Billion 7404, Netgear DG834GT, Pirelli AGA, mai avuto un problema con i P2P. (e ti garantisco che li ho stressati) E dico mai. Lo zyxel non mi dispiace ma ha troppi buchi. (IMHO) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7002 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Io ho il HW-660-D1 e posso dire che tutti i problemi (NAT che si blocca, WLAN che non và, switch che si rompe, frequenti reset o sconessioni, versioni di FW che risolvono un problema ma ne creano un'altro, ecc...) segnalati per il suo predecessore non li ho rilevati.
E preciso che il router "lavora" 24/24h.
Supermicro CSE-846XE26-R1K28B, Asus Crosshair V Formula Z, AMD FX-8370, Crucial Ballistix Elite DDR3-1866 2x8GB, Asus EAX1950XTX, Adaptec RAID 5805Z/Q, Samsung SSD 850 Pro MZ-7KE256BW, Seagate 2x 7200.10 ST3250620AS, 2x 7200.11 ST31000340AS, WD 2x Caviar Black WD1001FALS, 8x RE4 WD2003FYYS, 8x Re WD4000FYYZ, LiteON iHAS 120, Hauppauge HVR-2200, Cooler Master Q keyboard, Dell UltraSharp U3011, Win7sp1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7003 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
guarda anche io ho il 660hw d1, e basta aprire emule con almeno 500 fonti e poi un torrent con altrettante foti e il router si freeza sempre, ho anche messo sù l'ultimo firmware agl.4. per luso massiccio che ne faccio non va bene nemmeno il 440 (che ho provato da un amico)
Ultima modifica di Giako : 05-11-2008 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7004 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve a tutti.
Spero di trovare aiuto da voi per risolvere un problema di sicurezza relativo alla mia rete. Fino a qualche tempo fa avevo il collegamento adsl e telefono con wind e il firewall del router Zyxel (che usavo anche come modem adsl) mi garantiva l'impermeabilità dall'esterno e, nello stesso tempo, la piena libertà di comunicazione nella rete locale (mista wireless e cablata). Da qualche mese sono passato con baracca e burattini (cioè telefono e adsl) a Tiscali e per poter usufruire delle linee telefoniche sono obbligato a usare il modem Pirelli, che però non ha funzionalità firewall nè wireless. Questo significa che sono stato costretto a utilizzare lo Zyxel come access point, collegato al Pirelli, che fa da modem. Purtroppo questo ha comportato il venire meno della protezione offerta dal firewall e, visto che sto parlando di uno studio professionale, l'idea di una potenziale intrusione nella mia rete locale mi tiene piuttosto in ansia. E' possibile configurare il firewall dello Zyxel in modo che il traffico all'interno dei PC della rete locale sia libero e che tutti i pc abbiano libero accesso a internet, ma bloccando eventuali attacchi dall'esterno? Spero di non essere stato troppo oscuro e che qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7005 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Dovresti opportunamente riconfigurare le policy del firewall LAN to LAN.
Un'operazione un pò laboriosa e non so quanto efficace...ma provare non costa nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7006 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7007 | |
Senior Member
|
Quote:
2) ne sei sicuro? Il fatto che non sia configurabile non significa che non ci sia. Cmq il Pirelli é un router oltre che un modem. Quindi secondo lo schema sotto riportato dovresti configurare il Pirelli come modem perdendo le funzioni di NAT richieste, per assunto, dal VoIP Tiscali. Questo schema spero possa aiutarti a comprendere come si connettono i vari oggetti fisici: quelli in grassetto sono spesso racchiusi in uno stesso apparato chiamato CPE o volgarmente router. Anche se il router, propriamente detto, si occupa solo di routing ovvero "natta". Linea ADSL <-> Modem <-> Firewall <-> NAT <-> Switch <-> Computers |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7008 | |
Member
|
Quote:
Peraltro, se nel Pirelli c'è il firewall dev'essere ben nascosto! ![]() Oltre tutto ho fatto i test su www.grc.com e le porte risultano per buona parte chiuse. Solo per tre o quattro mi da "stealth" e la cosa mi tiene in pensiero. Ti spiego come ho configurato, al momento, la rete. ADSL = Pirelli = Zyxel (che mi fa da access point e switch) = computers Quello che vorrei fare è configurare il firewall dello zyxel in modo da lasciar dialogare fra loro tutti i pc liberamente evitando tentativi di intrusione attraverso il Pirelli (cui ho attribuito IP 192.168.0.1 e uso da gateway per gli altri), ma consentendo a tutti i pc l'accesso a internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7009 | |
Senior Member
|
Quote:
Collega i PC allo switch del Zyxel oppure collega i PC ad uno swicth in cascata al Zyxel, e configura il FW del Zyxel con delle regole: 1) IP_Pirelli -> Any IP_PC blocked 2) Any IP <- Any IP_PC allowed Per A -> B si intende che il richieddente A inizia una sessione verso il destinatario B. Ultima modifica di Iron67 : 06-11-2008 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7010 |
Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ho configurato il NAT sul Pirelli in modo da trasferire tutti il traffico in entrata allo Zyxel e il firewall sullo Zyxel in modo da "droppare" tutti i tentativi di connessione in entrata sall'IP del Pirelli. Adesso i test su GRC.com mi danno "stealth" per tutte le porte, tranne la 0, che il Pirelli non mi consente di forwardare perchè dice che non è valida. ![]() Beh, almeno risulta chiusa ed è ormai l'unica. Grazie ancora a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7011 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
|
Salve a tutti,
Pure io sono un possessore di questo router wireless che è mio fedele compagno da ormai 4 anni. Mi sono sempre trovato benissimo! Ora però ho un problema, ho preso un PPC con Windows Mobile 6 professional con wireless, ma non riesco a utilizzaro con questo router e non riesco a capire come mai benchè la rete wiress in se vada dato che ho un PC che si connette tranquillamente. All'università funziona tutto benissimo. Sapreste auitarmi? Grazie mille a tutti ![]() Ultima modifica di SuperKekko84 : 09-11-2008 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7012 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
PROBLEMA: Il Prestige 660HW si disconnette dal PC collegato via cavo.
Da un po' di tempo il router ha delle micro disconnessioni dal pc collegato via cavo. Le disconnessioni sono molto brevi e vengono subito ristabilite mentre la connessione internet non ha problemi. Con il Wifi tutto funziona bene. Il difetto lo fa con Ubuntu e con Vista. Prove che ho fatto: - Reset router - Test con vari firmware - Test con altri cavi - Test su tutte e quattro le porte Lan Il problema è sempre presente. A volte lo fa molto di frequente a volte di rado. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Oppure ha risolto in qualche modo? Thanks per eventuali info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7013 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Salve, questo router è la mia croce...
la mia rete è composta da 3 computer fissi, 2 collegati al router tramite ethernet con indirizzi ip (192.168.1.2 e 1.3) e un altro pc collegato tramite una scheda pci wifi (192.168.1.4). I due computer collegati collegati via ethernet si vedono tra loro e riesco a fare la condivisione di file e stampanti ma il pc collegato tramite wifi non riesco proprio a farglielo vedere non ostante internet vada (non funziona neanche il comando da dos ping). come posso fare? Ultima modifica di @Mazzu89@ : 11-11-2008 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7014 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Canegrate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7015 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7016 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7017 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho da poco resettato il ZyXEL P660HW-D1 e non riesco più a connettermi!
![]() Questo mi sembra il luogo adatto per chiedere aiuto... ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7018 |
Junior Member
|
Max number of Port Forwarding rules
Buongiorno. Ho il router P-660HW-T1 v2 e fino ad ora nn ho avuto problemi. Funziona molto bene.
Il problema mi è nato da quando ho voluto settare le porte per il forwarding su vari pc. Quando arrivo a 11 regole questo è il messaggio che mi appare: Max number of Port Forwarding rules can be added is 11 Io ho provato a settare anche questo di parametro: Max NAT/Firewall Session Per User mettendolo a 1024 che è il massimo consentito ma non mi è cambiato nulla. Vi chiedo cortesemente se c'è un modo per avere più di 11 regole. Ho già cercato nel forum senza risultato. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7019 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Canegrate
|
addensa le porte in un range prestabilito e forwardi tutto il range
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7020 | |
Junior Member
|
Quote:
Però è un peccato... secondo me era molto più comodo con l'altro metodo!! Grazie mille per l'aiuto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.