Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 12:37   #7001
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Giako Guarda i messaggi
anche gli altri ne soffrono e un problema cronico dei router commerciali, anche il miglior atlantis 440 aprendo emule torrent e qualche altro programma va in crisi, e poi perche spendere altri soldi quando a costo 0 o risolto tutto

Con USR9108, Billion 7404, Netgear DG834GT, Pirelli AGA, mai avuto un problema con i P2P. (e ti garantisco che li ho stressati)

E dico mai.

Lo zyxel non mi dispiace ma ha troppi buchi. (IMHO)
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:34   #7002
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi

Lo zyxel non mi dispiace ma ha troppi buchi. (IMHO)
Io ho il HW-660-D1 e posso dire che tutti i problemi (NAT che si blocca, WLAN che non và, switch che si rompe, frequenti reset o sconessioni, versioni di FW che risolvono un problema ma ne creano un'altro, ecc...) segnalati per il suo predecessore non li ho rilevati.

E preciso che il router "lavora" 24/24h.
Supermicro CSE-846XE26-R1K28B, Asus Crosshair V Formula Z, AMD FX-8370, Crucial Ballistix Elite DDR3-1866 2x8GB, Asus EAX1950XTX, Adaptec RAID 5805Z/Q, Samsung SSD 850 Pro MZ-7KE256BW, Seagate 2x 7200.10 ST3250620AS, 2x 7200.11 ST31000340AS, WD 2x Caviar Black WD1001FALS, 8x RE4 WD2003FYYS, 8x Re WD4000FYYZ, LiteON iHAS 120, Hauppauge HVR-2200, Cooler Master Q keyboard, Dell UltraSharp U3011, Win7sp1
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 14:01   #7003
Giako
Member

L'Avatar di Giako

Iscritto dal: Nov 2001
guarda anche io ho il 660hw d1, e basta aprire emule con almeno 500 fonti e poi un torrent con altrettante foti e il router si freeza sempre, ho anche messo sù l'ultimo firmware agl.4. per luso massiccio che ne faccio non va bene nemmeno il 440 (che ho provato da un amico)

Ultima modifica di Giako : 05-11-2008 alle 20:38.
Giako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 10:11   #7004
pcusim
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve a tutti.
Spero di trovare aiuto da voi per risolvere un problema di sicurezza relativo alla mia rete.
Fino a qualche tempo fa avevo il collegamento adsl e telefono con wind e il firewall del router Zyxel (che usavo anche come modem adsl) mi garantiva l'impermeabilità dall'esterno e, nello stesso tempo, la piena libertà di comunicazione nella rete locale (mista wireless e cablata).
Da qualche mese sono passato con baracca e burattini (cioè telefono e adsl) a Tiscali e per poter usufruire delle linee telefoniche sono obbligato a usare il modem Pirelli, che però non ha funzionalità firewall nè wireless. Questo significa che sono stato costretto a utilizzare lo Zyxel come access point, collegato al Pirelli, che fa da modem. Purtroppo questo ha comportato il venire meno della protezione offerta dal firewall e, visto che sto parlando di uno studio professionale, l'idea di una potenziale intrusione nella mia rete locale mi tiene piuttosto in ansia.
E' possibile configurare il firewall dello Zyxel in modo che il traffico all'interno dei PC della rete locale sia libero e che tutti i pc abbiano libero accesso a internet, ma bloccando eventuali attacchi dall'esterno?
Spero di non essere stato troppo oscuro e che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Grazie in anticipo!
pcusim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 10:41   #7005
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Dovresti opportunamente riconfigurare le policy del firewall LAN to LAN.
Un'operazione un pò laboriosa e non so quanto efficace...ma provare non costa nulla.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 11:14   #7006
pcusim
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Dovresti opportunamente riconfigurare le policy del firewall LAN to LAN....
Si, questo l'avevo capito, ma è proprio in queste operazioni che avrei bisogno di un po' di aiuto....
C'è nessuno che mi può dare una mano, magari anche in pvt?
Old 06-11-2008, 11:40   #7007
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Quote:
Originariamente inviato da pcusim Guarda i messaggi

...poter usufruire delle linee telefoniche sono obbligato a usare il modem Pirelli...

...che però non ha funzionalità firewall...

1) ma hai dei servizi VoIP Tiscali? Se no il Pirelli lo puoi rimuovere.

2) ne sei sicuro? Il fatto che non sia configurabile non significa che non ci sia. Cmq il Pirelli é un router oltre che un modem. Quindi secondo lo schema sotto riportato dovresti configurare il Pirelli come modem perdendo le funzioni di NAT richieste, per assunto, dal VoIP Tiscali.

Questo schema spero possa aiutarti a comprendere come si connettono i vari oggetti fisici: quelli in grassetto sono spesso racchiusi in uno stesso apparato chiamato CPE o volgarmente router. Anche se il router, propriamente detto, si occupa solo di routing ovvero "natta".

Linea ADSL <-> Modem <-> Firewall <-> NAT <-> Switch <-> Computers
Old 06-11-2008, 16:50   #7008
pcusim
Member

Quote:
Originariamente inviato da Iron67 Guarda i messaggi
1) ma hai dei servizi VoIP Tiscali? Se no il Pirelli lo puoi rimuovere.

2) ne sei sicuro? Il fatto che non sia configurabile non significa che non ci sia. Cmq il Pirelli é un router oltre che un modem. Quindi secondo lo schema sotto riportato dovresti configurare il Pirelli come modem perdendo le funzioni di NAT richieste, per assunto, dal VoIP Tiscali.

Questo schema spero possa aiutarti a comprendere come si connettono i vari oggetti fisici: quelli in grassetto sono spesso racchiusi in uno stesso apparato chiamato CPE o volgarmente router. Anche se il router, propriamente detto, si occupa solo di routing ovvero "natta".

Linea ADSL <-> Modem <-> Firewall <-> NAT <-> Switch <-> Computers
Purtroppo il problema sta proprio nel fatto che le linee telefoniche tiscali viaggiano esclusivamente su VOIP e quindi non posso fare a meno di usare il Pirelli.
Peraltro, se nel Pirelli c'è il firewall dev'essere ben nascosto!
Oltre tutto ho fatto i test su www.grc.com e le porte risultano per buona parte chiuse. Solo per tre o quattro mi da "stealth" e la cosa mi tiene in pensiero.
Ti spiego come ho configurato, al momento, la rete.
ADSL = Pirelli = Zyxel (che mi fa da access point e switch) = computers

Quello che vorrei fare è configurare il firewall dello zyxel in modo da lasciar dialogare fra loro tutti i pc liberamente evitando tentativi di intrusione attraverso il Pirelli (cui ho attribuito IP 192.168.0.1 e uso da gateway per gli altri), ma consentendo a tutti i pc l'accesso a internet.
Old 06-11-2008, 18:22   #7009
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Quote:
Originariamente inviato da pcusim Guarda i messaggi
Quello che vorrei fare è configurare il firewall dello zyxel in modo da lasciar dialogare fra loro tutti i pc liberamente evitando tentativi di intrusione attraverso il Pirelli (cui ho attribuito IP 192.168.0.1 e uso da gateway per gli altri), ma consentendo a tutti i pc l'accesso a internet.
L'utente pegasolabs ti ha suggerito la soluzione che condivido.
Collega i PC allo switch del Zyxel oppure collega i PC ad uno swicth in cascata al Zyxel, e configura il FW del Zyxel con delle regole:

1) IP_Pirelli -> Any IP_PC blocked
2) Any IP <- Any IP_PC allowed

Per A -> B si intende che il richieddente A inizia una sessione verso il destinatario B.

Ultima modifica di Iron67 : 06-11-2008 alle 18:29.
Old 07-11-2008, 18:14   #7010
pcusim
Member

Grazie a tutti per l'aiuto.
Ho configurato il NAT sul Pirelli in modo da trasferire tutti il traffico in entrata allo Zyxel e il firewall sullo Zyxel in modo da "droppare" tutti i tentativi di connessione in entrata sall'IP del Pirelli.
Adesso i test su GRC.com mi danno "stealth" per tutte le porte, tranne la 0, che il Pirelli non mi consente di forwardare perchè dice che non è valida.
Beh, almeno risulta chiusa ed è ormai l'unica.
Grazie ancora a tutti!
Old 09-11-2008, 16:02   #7011
SuperKekko84
Member

L'Avatar di SuperKekko84

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Salve a tutti,

Pure io sono un possessore di questo router wireless che è mio fedele compagno da ormai 4 anni. Mi sono sempre trovato benissimo!

Ora però ho un problema, ho preso un PPC con Windows Mobile 6 professional con wireless, ma non riesco a utilizzaro con questo router e non riesco a capire come mai benchè la rete wiress in se vada dato che ho un PC che si connette tranquillamente. All'università funziona tutto benissimo.

Sapreste auitarmi?

Grazie mille a tutti

Ultima modifica di SuperKekko84 : 09-11-2008 alle 16:06.
SuperKekko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 20:15   #7012
Borm
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
PROBLEMA: Il Prestige 660HW si disconnette dal PC collegato via cavo.

Da un po' di tempo il router ha delle micro disconnessioni dal pc collegato via cavo. Le disconnessioni sono molto brevi e vengono subito ristabilite mentre la connessione internet non ha problemi. Con il Wifi tutto funziona bene.

Il difetto lo fa con Ubuntu e con Vista.

Prove che ho fatto:

- Reset router
- Test con vari firmware
- Test con altri cavi
- Test su tutte e quattro le porte Lan

Il problema è sempre presente. A volte lo fa molto di frequente a volte di rado.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Oppure ha risolto in qualche modo?
Thanks per eventuali info.
Borm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 22:49   #7013
@Mazzu89@
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve, questo router è la mia croce...
la mia rete è composta da 3 computer fissi, 2 collegati al router tramite ethernet con indirizzi ip (192.168.1.2 e 1.3) e un altro pc collegato tramite una scheda pci wifi (192.168.1.4).
I due computer collegati collegati via ethernet si vedono tra loro e riesco a fare la condivisione di file e stampanti ma il pc collegato tramite wifi non riesco proprio a farglielo vedere non ostante internet vada (non funziona neanche il comando da dos ping). come posso fare?

Ultima modifica di @Mazzu89@ : 11-11-2008 alle 23:00.
@Mazzu89@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 08:43   #7014
mava70
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Canegrate
Quote:
Originariamente inviato da @Mazzu89@ Guarda i messaggi
comando da dos ping). come posso fare?
Disabilita ogni protezione wep, e prova, se va sbagli a configurarla.

Ciao

Marco
mava70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 16:24   #7016
@Mazzu89@
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Grazie finalmente il mio Zyxel va come si deve!!!
@Mazzu89@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:13   #7017
lorenzo19823
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ho da poco resettato il ZyXEL P660HW-D1 e non riesco più a connettermi! Ho provato a seguire l'installazione guidata del CD fornito ma arrivato alla fine non riconosce il "nome utente" e "password" di Alice... Molto strano visto che col modem riesco a connettermi senza problemi.

Questo mi sembra il luogo adatto per chiedere aiuto...

Grazie
lorenzo19823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 09:54   #7018
surfweb
Junior Member

Max number of Port Forwarding rules

Buongiorno. Ho il router P-660HW-T1 v2 e fino ad ora nn ho avuto problemi. Funziona molto bene.

Il problema mi è nato da quando ho voluto settare le porte per il forwarding su vari pc. Quando arrivo a 11 regole questo è il messaggio che mi appare:

Max number of Port Forwarding rules can be added is 11

Io ho provato a settare anche questo di parametro:

Max NAT/Firewall Session Per User mettendolo a 1024 che è il massimo consentito ma non mi è cambiato nulla.

Vi chiedo cortesemente se c'è un modo per avere più di 11 regole.

Ho già cercato nel forum senza risultato.

Grazie a tutti!
surfweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:09   #7019
mava70
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Canegrate
addensa le porte in un range prestabilito e forwardi tutto il range

Ciao
mava70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:16   #7020
surfweb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mava70 Guarda i messaggi
addensa le porte in un range prestabilito e forwardi tutto il range

Ciao
Ti ringrazio per la risposta. A quanto pare è l'unica soluzione vero?? Allora vedrò di fare così!!

Però è un peccato... secondo me era molto più comodo con l'altro metodo!!

Grazie mille per l'aiuto!
surfweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian