|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Se non senti il suono si vede che i tasti non funzionano proprio più per un problema software (quickplay disinstallato, drivers non presenti, HP Quick Launch Buttons non installato).Hai provato a vedere se il volume cambia?
Cmq devi provare prima di tutto a reinstallare l'HP Quick Launch Buttons (è presente nella cartella C:\SwSetup) e se non funziona ancora a reinstallare anche l'HP QuickPlay. |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
grazie K88 risolto tutto , un'ultima cosa , io ho formattato il pc per mettere xp , poi ho riformattato mettendo vista ultimate (prima era presente la premium) , la partizione recovery non lho toccata , volendo casomai utilizzare il recovery il pc torna come prima cioè con premium?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao a tutti. Piccolo problema col bluetooth:
Utilizzando un auricolare BT (Motorola H810) con Skype, dopo 5-10 min di conversazione compare una BSOD e il pc si riavvia. Causa dell'errore: btwavdt.sys Una ricerca con google mi ha permesso di capire che non capita solo a me, ed il problema sembra essere generato alla gestione di Vista nei confornti dei driver BTCOMM. Sembra inoltre che attualmente Microsoft non abbia rilasciato alcun fix, così -come spesso capita nel mondo dell'informatica- qualcuno ha pensato di fare da sé e postare la soluzione qui. Purtroppo non ho ancora potuto verificare l'effettiva efficacia delle istruzioni a causa della mancanza di tempo, ma è in cima alla lista delle cose da fare. Appena avrò apportato le dovute modifiche vi farò sapere. [RISOLTO: clicca qui per la soluzione] Ultima modifica di LinFX : 05-11-2007 alle 14:39. Motivo: Aggiunto link per la soluzione al problema (guida in italiano). |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
|
Devi premere F11 nella fase di POST del bios oppure inserire i dischi di ripristino e avviarli da boot (la seguenza di boot non va modificata).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Member
|
ho notato che cliccando su f11 non succeda nulla e mi carichi windows , nella partizione recovery che occupa quasi 3gb su 7 disponibili dentro non ce nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Member
|
una volta formattato e installato un'altro sistema operativo f11 non funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
Allora si vede che formattandolo hai toccato involontariamente la partizione di recovery. A questo punto devi per forza farti inviare i dischi di ripristino da HP. Nel post iniziale trovi un link per effettuare la richiesta.
Ultima modifica di K88 : 06-10-2007 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ehm..
![]() ![]() Vedete il commento # 163. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Olimpo - Grecia
|
Raga ho letto che ad alcuni windows stesso dice che esiste l'aggiornamento driver per la scheda grafica.
A me non succede ![]() Ho anche fatto partire l'aggiornamento hp e non mi risulta nessun programma da aggiornare. ![]() Dovrei quindi scaricare sul sito dell'hp manualmente, ma se a qualcuno di voi lo notifica automaticamente winzozz mi spiegate come si fa che lo faccio anche io ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
L'ultimo driver ufficiale disponibile sembrerebbe essere quello presente sul sito di HP cioè la versione 7.15.11.145 del 25/6/2007.
L'ultimo driver disponibile su Windows Update è la versione 7.15.11.129 del 14/5/2007. - Se hai già il primo driver non devi fare nulla. - Se hai una delle versioni precedenti del driver (di HP o di Windows Update9 o nessun driver installato, Windows Update notificherà la presenza dell'aggiornamento alla penultima versione. Anche il software di aggiornamento HP dovrebbe notificarti la presenza di un nuovo driver. - Se hai il driver di Windows Update il software aggiornamento di HP ti notificherà la presenza dell'ultimo driver. Con entrambi sono riuscito a raggiungere un punteggio di 3.3 per Windows Aero però sono passato prima dal driver di Windows Update e poi ho aggiornato a quello HP. Solo con il driver HP non andavo oltre i 3.1/3.2. C'è chi è riuscito a raggiungere il 3.5 con i driver HP però io non ci sono ancora riuscito. PS: Ora il software di aggiornamento HP indica ancora come aggiornamento il driver della scheda video.....però io ho già l'ultimo disponibile sul sito di HP..... Ultima modifica di K88 : 08-10-2007 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aiuto con la scheda video!!!!
Salve a tutti sono nuovo... ho il dv 6599 el ed ho installato windows xp media center edition ma ho problemi con la scheda video... non riesco a trovare il driver per la 8400 gs.... c'è qualcuno che mi può aiutare per favore???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
Prova a vedere nel primo post di questo 3d nelle FAQ nella sezione "Modalità di recupero di software e drivers" (in "Download di software e drivers da Internet"). Lì c'è un link per il driver compatibile con Windows XP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
...
scusate ragazzi ho un problema cn la webcam...l'ho sempre usata...ma ora ad un certo punto nn funziona...mi dice ke nn è collegata!!!quando apro il programma delle webcam è tutto scuro...qualcuno può aiutarmi???grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Guarda nel primo post nelle FAQ, sezione "Ottimizzazione e manutenzione del sistema operativo Windows Vista" argomento "Migliorare la gestione dell'HP Webcam". Seguendo quel procedimento la webcam non avrà più problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Io ho comprato il dv6560el che e' del tutto simile a questo tranne per la presenza del bluetooth e per l'estetica color bianco/avorio, ho un problema alla batteria, questa si scarica anche a NB spento, circa un 10% al giorno, e' normale? questo e' il mio primo NB e pochissima esperienza.
Ho notato che con il risparmio energetico di HP attivato e usando il NB solo x chattare su messenger e navigare tutto via Ethernet, arrivo a circa 3 ore di autonomia, mi sembra discreto... Ho scritto al supporto tecnico di HP per delucidazione e mi hanno risposto di aggiornare il firmware :° |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
Premetto che 3 ore come autonomia è un ottimo risultato.
In Windows Vista devi stare attento in che modo spegni il computer: di default è impostato per andare in sospensione o ibernazione (infatti il pulsante sul menu Start sarà di colore giallo invece di rosso). Rimanendo in sospensione la tua batteria si scaricherà anche a notebook spento. Per risolvere il problema fai click su Start > poi sulla piccola freccia vicino al pulsante di spegnimento e poi su Arresta il sistema. Con questa procedura la batteria non dovrebbe più scaricarsi a notebook spento. Per cambiare il pulsante di default del menu Start devi cambiare le opzioni avanzate risparmio energetico. Per sicurezza ti consiglio di fare anche un controllo con l'HP Battery Check per verificare l'integrita della batteria (guarda nelle FAQ del primo post per ulteriori informazioni). |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Member
|
ma è possibile fare il boot da usb??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
Tecnicamente dovrebbe essere possibile ma non ho ancora avuto il tempo di provare direttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Member
|
per entrare nel bios quale tasto bisogna premere? f11 è per il recovery e tutti gli altri?? va troppo veloce la schermata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.