Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 10:29   #161
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Se non senti il suono si vede che i tasti non funzionano proprio più per un problema software (quickplay disinstallato, drivers non presenti, HP Quick Launch Buttons non installato).Hai provato a vedere se il volume cambia?
Cmq devi provare prima di tutto a reinstallare l'HP Quick Launch Buttons (è presente nella cartella C:\SwSetup) e se non funziona ancora a reinstallare anche l'HP QuickPlay.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 11:23   #162
DankoNatoStanko
Member

L'Avatar di DankoNatoStanko

Iscritto dal: Jan 2006
grazie K88 risolto tutto , un'ultima cosa , io ho formattato il pc per mettere xp , poi ho riformattato mettendo vista ultimate (prima era presente la premium) , la partizione recovery non lho toccata , volendo casomai utilizzare il recovery il pc torna come prima cioè con premium?
DankoNatoStanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 14:58   #163
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti. Piccolo problema col bluetooth:

Utilizzando un auricolare BT (Motorola H810) con Skype, dopo 5-10 min di conversazione compare una BSOD e il pc si riavvia.
Causa dell'errore:
btwavdt.sys

Una ricerca con google mi ha permesso di capire che non capita solo a me, ed il problema sembra essere generato alla gestione di Vista nei confornti dei driver BTCOMM. Sembra inoltre che attualmente Microsoft non abbia rilasciato alcun fix, così -come spesso capita nel mondo dell'informatica- qualcuno ha pensato di fare da sé e postare la soluzione qui.

Purtroppo non ho ancora potuto verificare l'effettiva efficacia delle istruzioni a causa della mancanza di tempo, ma è in cima alla lista delle cose da fare. Appena avrò apportato le dovute modifiche vi farò sapere.

[RISOLTO: clicca qui per la soluzione]

Ultima modifica di LinFX : 05-11-2007 alle 14:39. Motivo: Aggiunto link per la soluzione al problema (guida in italiano).
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 17:35   #164
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Devi premere F11 nella fase di POST del bios oppure inserire i dischi di ripristino e avviarli da boot (la seguenza di boot non va modificata).
Old 05-10-2007, 09:35   #165
DankoNatoStanko
Member

ho notato che cliccando su f11 non succeda nulla e mi carichi windows , nella partizione recovery che occupa quasi 3gb su 7 disponibili dentro non ce nulla
Old 05-10-2007, 12:38   #166
DankoNatoStanko
Member

una volta formattato e installato un'altro sistema operativo f11 non funziona
Old 05-10-2007, 16:09   #167
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Allora si vede che formattandolo hai toccato involontariamente la partizione di recovery. A questo punto devi per forza farti inviare i dischi di ripristino da HP. Nel post iniziale trovi un link per effettuare la richiesta.

Ultima modifica di K88 : 06-10-2007 alle 13:24.
Old 07-10-2007, 11:47   #168
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Iscritto dal: Aug 2007
Ehm.. ho avuto qualche problemino con l'interfaccia del forum...
Vedete il commento # 163.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 21:08   #169
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da LinFX Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Piccolo problema col bluetooth:

Utilizzando un auricolare BT (Motorola H810) con Skype, dopo 5-10 min di conversazione compare una BSOD e il pc si riavvia.
Causa dell'errore:
btwavdt.sys

Una ricerca con google mi ha permesso di capire che non capita solo a me, ed il problema sembra essere generato alla gestione di Vista nei confornti dei driver BTCOMM. Sembra inoltre che attualmente Microsoft non abbia rilasciato alcun fix, così -come spesso capita nel mondo dell'informatica- qualcuno ha pensato di fare da sé e postare la soluzione qui.

Purtroppo non ho ancora potuto verificare l'effettiva efficacia delle istruzioni a causa della mancanza di tempo, ma è in cima alla lista delle cose da fare. Appena avrò apportato le dovute modifiche vi farò sapere.
OK intanto faccio un pò di prove pure io, ho lo stesso tipo di auricolare di bluetooth....
Old 08-10-2007, 09:24   #170
mercury84
Member

L'Avatar di mercury84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Olimpo - Grecia
Raga ho letto che ad alcuni windows stesso dice che esiste l'aggiornamento driver per la scheda grafica.

A me non succede

Ho anche fatto partire l'aggiornamento hp e non mi risulta nessun programma da aggiornare.

Dovrei quindi scaricare sul sito dell'hp manualmente, ma se a qualcuno di voi lo notifica automaticamente winzozz mi spiegate come si fa che lo faccio anche io ?
mercury84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:30   #171
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

L'ultimo driver ufficiale disponibile sembrerebbe essere quello presente sul sito di HP cioè la versione 7.15.11.145 del 25/6/2007.
L'ultimo driver disponibile su Windows Update è la versione 7.15.11.129 del 14/5/2007.
- Se hai già il primo driver non devi fare nulla.
- Se hai una delle versioni precedenti del driver (di HP o di Windows Update9 o nessun driver installato, Windows Update notificherà la presenza dell'aggiornamento alla penultima versione. Anche il software di aggiornamento HP dovrebbe notificarti la presenza di un nuovo driver.
- Se hai il driver di Windows Update il software aggiornamento di HP ti notificherà la presenza dell'ultimo driver.

Con entrambi sono riuscito a raggiungere un punteggio di 3.3 per Windows Aero però sono passato prima dal driver di Windows Update e poi ho aggiornato a quello HP. Solo con il driver HP non andavo oltre i 3.1/3.2. C'è chi è riuscito a raggiungere il 3.5 con i driver HP però io non ci sono ancora riuscito.

PS: Ora il software di aggiornamento HP indica ancora come aggiornamento il driver della scheda video.....però io ho già l'ultimo disponibile sul sito di HP.....

Ultima modifica di K88 : 08-10-2007 alle 12:25.
Old 08-10-2007, 15:20   #172
Winyl
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Aiuto con la scheda video!!!!

Salve a tutti sono nuovo... ho il dv 6599 el ed ho installato windows xp media center edition ma ho problemi con la scheda video... non riesco a trovare il driver per la 8400 gs.... c'è qualcuno che mi può aiutare per favore???
Winyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 15:25   #173
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Prova a vedere nel primo post di questo 3d nelle FAQ nella sezione "Modalità di recupero di software e drivers" (in "Download di software e drivers da Internet"). Lì c'è un link per il driver compatibile con Windows XP.
Old 09-10-2007, 23:31   #174
enrico.88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
...

scusate ragazzi ho un problema cn la webcam...l'ho sempre usata...ma ora ad un certo punto nn funziona...mi dice ke nn è collegata!!!quando apro il programma delle webcam è tutto scuro...qualcuno può aiutarmi???grazie...
enrico.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:42   #175
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Guarda nel primo post nelle FAQ, sezione "Ottimizzazione e manutenzione del sistema operativo Windows Vista" argomento "Migliorare la gestione dell'HP Webcam". Seguendo quel procedimento la webcam non avrà più problemi.
Old 10-10-2007, 22:55   #176
fabiowilly
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Io ho comprato il dv6560el che e' del tutto simile a questo tranne per la presenza del bluetooth e per l'estetica color bianco/avorio, ho un problema alla batteria, questa si scarica anche a NB spento, circa un 10% al giorno, e' normale? questo e' il mio primo NB e pochissima esperienza.
Ho notato che con il risparmio energetico di HP attivato e usando il NB solo x chattare su messenger e navigare tutto via Ethernet, arrivo a circa 3 ore di autonomia, mi sembra discreto...
Ho scritto al supporto tecnico di HP per delucidazione e mi hanno risposto di aggiornare il firmware :°
fabiowilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:55   #177
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Premetto che 3 ore come autonomia è un ottimo risultato.
In Windows Vista devi stare attento in che modo spegni il computer: di default è impostato per andare in sospensione o ibernazione (infatti il pulsante sul menu Start sarà di colore giallo invece di rosso). Rimanendo in sospensione la tua batteria si scaricherà anche a notebook spento. Per risolvere il problema fai click su Start > poi sulla piccola freccia vicino al pulsante di spegnimento e poi su Arresta il sistema. Con questa procedura la batteria non dovrebbe più scaricarsi a notebook spento. Per cambiare il pulsante di default del menu Start devi cambiare le opzioni avanzate risparmio energetico.
Per sicurezza ti consiglio di fare anche un controllo con l'HP Battery Check per verificare l'integrita della batteria (guarda nelle FAQ del primo post per ulteriori informazioni).
Old 11-10-2007, 11:45   #178
DankoNatoStanko
Member

ma è possibile fare il boot da usb??
Old 11-10-2007, 12:35   #179
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Tecnicamente dovrebbe essere possibile ma non ho ancora avuto il tempo di provare direttamente.
Old 12-10-2007, 12:52   #180
DankoNatoStanko
Member

per entrare nel bios quale tasto bisogna premere? f11 è per il recovery e tutti gli altri?? va troppo veloce la schermata
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian