Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 09:31   #1561
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da mirk89 Guarda i messaggi
chiedo ancora aiuto...
ho provato il nuovo firefox il 3.5.1 e devo dire che è velocissimo...
però non voglio perdere la comodità del lettore di impronte digitali che va alla grande con internet explorer....
navigando in queste discussioni ho trovato vecchi mess in cui si dice di installare digitalpersona come software delle impronte digitali compatibile anche con firefox....
l'ho installato però non funziona con firefox.. può essere ci sia incompatibilità con l'ultimissima versione firefox???

aspetto il vostro aiuto...
Confermo, l'incompatibilità di digitalpersona che usavo fino a prima dell'aggiornamento 3.5 di firefox, non ci resta che aspettare aggiornamenti del plugin da parte della comunity mozilla.

@antoniocamerino, che
Old 18-07-2009, 09:44   #1562
mirk89
Junior Member

L'Avatar di mirk89

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mitre Guarda i messaggi
Confermo, l'incompatibilità di digitalpersona che usavo fino a prima dell'aggiornamento 3.5 di firefox, non ci resta che aspettare aggiornamenti del plugin da parte della comunity mozilla.
bene.... mitre aggiornaci non appena hai qualche novità e funziona....
grazie...
mirk89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 10:27   #1563
mirk89
Junior Member

L'Avatar di mirk89

leggendo il mess di dol17 ho delle cose che non mi tornano...

mi spiegate come fate un utilizzare digitalpersona con firefox anche l'ultima versione cioè la 3.5.1??

oltre al software digitalpersona bisogna installare anche quanlche plugin per firefox??

se serve qualche plugin in questo modo funzionerebbe anche il software verisoft access manager?? non c'è bisogno di installare digitalpersona???

aiutoo
Old 20-07-2009, 09:25   #1564
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
leggendo il mess di dol17 ho delle cose che non mi tornano...

mi spiegate come fate un utilizzare digitalpersona con firefox anche l'ultima versione cioè la 3.5.1??

oltre al software digitalpersona bisogna installare anche quanlche plugin per firefox??

se serve qualche plugin in questo modo funzionerebbe anche il software verisoft access manager?? non c'è bisogno di installare digitalpersona???

aiutoo
verisoft non funzionava neanche con le versioni precedenti di Firefox...
Old 20-07-2009, 10:51   #1565
mirk89
Junior Member

L'Avatar di mirk89

Quote:
verisoft non funzionava neanche con le versioni precedenti di Firefox...
ok...
e per digital persona oltre a questo software bisogna installare qualche plugin per poterlo utilizzare con firefox o basta solo lui???

lo so che digitalpersona non funziona per firefox 3.5.1!!!!
Old 20-07-2009, 11:53   #1566
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
ok...
e per digital persona oltre a questo software bisogna installare qualche plugin per poterlo utilizzare con firefox o basta solo lui???

non lo uso da un pò....
comunque non i sembra che fosse necessario altro, oltre al soft

edit:
una domandina ragazzi:
stavo pensando di provare la RC di Seven 7, sul nostro note...
qualcuno ha già provato?
Solo per avere una conferma, che all'atto dell'istallazione, seven riconosca le 2 partizioni del nostro HD, e dia la possibilità di istallarlo su C, evitando di formattare la preziosa partizione di ripristino
In linea teorica, dovrebbe funzionare così, comunque mi sono già fatto il dvd di ripristino ed un backup con acronis.... ma sapere che si và lisci è un altra cosa

Ultima modifica di antoniocamerino : 20-07-2009 alle 14:28.
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 18:42   #1567
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
ok...

Digitalpersona contiene già il plugin, quindi quando lo installi si autoconfigura.
Purtroppo funzionava fino alla versione 3 di Firefox.
Old 20-07-2009, 19:09   #1568
mirk89
Junior Member

L'Avatar di mirk89

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi

una domandina ragazzi:
stavo pensando di provare la RC di Seven 7, sul nostro note...
qualcuno ha già provato?
Solo per avere una conferma, che all'atto dell'istallazione, seven riconosca le 2 partizioni del nostro HD, e dia la possibilità di istallarlo su C, evitando di formattare la preziosa partizione di ripristino
In linea teorica, dovrebbe funzionare così, comunque mi sono già fatto il dvd di ripristino ed un backup con acronis.... ma sapere che si và lisci è un altra cosa
io l'ho installato sulla macchina virtuale con VirtualBox xkè volevo vedere come andava.... installalo cosi anke tu... almeno nn devi formattare e riformattare se nn ti piace...
Old 20-07-2009, 19:11   #1569
mirk89
Junior Member

L'Avatar di mirk89

Quote:
Originariamente inviato da Mitre Guarda i messaggi
Digitalpersona contiene già il plugin, quindi quando lo installi si autoconfigura.
Purtroppo funzionava fino alla versione 3 di Firefox.
ok mitre grazie x i chiarimenti ...
Old 21-07-2009, 08:25   #1570
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
io l'ho installato sulla macchina virtuale con VirtualBox xkè volevo vedere come andava.... installalo cosi anke tu... almeno nn devi formattare e riformattare se nn ti piace...
grazie per il consiglio
ma il format.... urge al momento

e se volessi ritornare a vista basterebbe un quarto d'ora con il backup di acronis
comunque stavo pensando di fare un dual boot con il vista preistallato....
dato che è il mio pc principale, non mi fido ad utilizzare unicamente 7, soprattutto per la compatibilità dei vari programmi che uso
grazie comunque
Old 21-07-2009, 14:47   #1571
mirk89
Junior Member

L'Avatar di mirk89

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
grazie per il consiglio
ma il format.... urge al momento

e se volessi ritornare a vista basterebbe un quarto d'ora con il backup di acronis
comunque stavo pensando di fare un dual boot con il vista preistallato....
dato che è il mio pc principale, non mi fido ad utilizzare unicamente 7, soprattutto per la compatibilità dei vari programmi che uso
grazie comunque
ok
anke io ho il backup del pc fatto con norton... ke bello nn dover sempre formattare....
Old 30-08-2009, 17:23   #1572
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
desidero comunicare la mia esperienza con Win7 su questo portatile: all'uscita dell'Sp2 di Vista volevo formattare prima di installarlo, quindi, non avendo più la part di ripristino (cancellata per fare spazio sull'HD) inserisco il 1° disco di ripristino ma, sorpresa e inc., l'operazione non va a termine, anzi mi rovina l'esistente rendendo il pc inutilizzabile. Contatto l'assistenza Hp che mi propone solo l'acquisto di nuovi dischi di ripristino, acc.; a questo punto decido di installare la Rc di Seven per qualche mese, fino all'uscita della Rtm su Technet (ho un abbonamento).
Bene tutto ora è Ok: il 20 agosto ho installato la Rtm 32bt dopo l'esperienza positiva fatta con la RC e la grande sorpresa positiva è che non ho dovuto installare niente della robaccia Hp: ha installato tutto il SO, ho solo scaricato da Nvidia i driver agg. della scheda video e da Realtek gli ultimi audio.
Naturalmente non ho più l'antipatico e inutile QuickPlay, e per i tastierini audio del volume ho scaricato da Microsoft l'ottimo IntelliType giunto alla vs.7 e più funzionale, con la sua barra colorata, di quella di Quick Launch.
Il sistema va a meraviglia, sembra ad hoc per questo portatile, quando avevo la Rc l'ho usato brutalmente per testarlo e non sono mai riuscito ad incepparlo; adesso ho installato tutti i programmi che usavo prima con Vista (ad eccezione di quelli forniti da Hp) e finora nessuna incompatibilità.
L'unico punto esclamativo in gestione dispositivi è quello relativo ai driver di Hp Quick Launch, ma non rilevo malfunzionamenti, quindi probabilmente non li installerò: a tal proposito se proprio qualcuno li volesse consiglio di prelevare dal sito americano di Hp la vs.2009 con sigla SP44777, introvabile nel sito italiano, che dovrebbe risolvere alcuni bug. Dimenticavo: Win7 installa e aggiorna in Update il Fingerprint Reader, quindi da pannello di controllo lo si lancia per registrare le impronte e funziona meglio di Bioscrypt.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 17:42   #1573
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

questo è il link per chi volesse la vs. agg. 2009 (dichiarata compatibile con Seven) di quick launch (Sp44777):
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...&idx=1&mode=4&
oppure:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp44501-45000/

Ultima modifica di valles : 30-08-2009 alle 18:00. Motivo: completamento link
Old 30-08-2009, 23:28   #1574
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
desidero comunicare la mia esperienza con Win7 su questo portatile: all'uscita dell'Sp2 di Vista volevo formattare prima di installarlo, quindi, non avendo più la part di ripristino (cancellata per fare spazio sull'HD) inserisco il 1° disco di ripristino ma, sorpresa e inc., l'operazione non va a termine, anzi mi rovina l'esistente rendendo il pc inutilizzabile. Contatto l'assistenza Hp che mi propone solo l'acquisto di nuovi dischi di ripristino, acc.; a questo punto decido di installare la Rc di Seven per qualche mese, fino all'uscita della Rtm su Technet (ho un abbonamento).
Bene tutto ora è Ok: il 20 agosto ho installato la Rtm 32bt dopo l'esperienza positiva fatta con la RC e la grande sorpresa positiva è che non ho dovuto installare niente della robaccia Hp: ha installato tutto il SO, ho solo scaricato da Nvidia i driver agg. della scheda video e da Realtek gli ultimi audio.
Naturalmente non ho più l'antipatico e inutile QuickPlay, e per i tastierini audio del volume ho scaricato da Microsoft l'ottimo IntelliType giunto alla vs.7 e più funzionale, con la sua barra colorata, di quella di Quick Launch.
Il sistema va a meraviglia, sembra ad hoc per questo portatile, quando avevo la Rc l'ho usato brutalmente per testarlo e non sono mai riuscito ad incepparlo; adesso ho installato tutti i programmi che usavo prima con Vista (ad eccezione di quelli forniti da Hp) e finora nessuna incompatibilità.
L'unico punto esclamativo in gestione dispositivi è quello relativo ai driver di Hp Quick Launch, ma non rilevo malfunzionamenti, quindi probabilmente non li installerò: a tal proposito se proprio qualcuno li volesse consiglio di prelevare dal sito americano di Hp la vs.2009 con sigla SP44777, introvabile nel sito italiano, che dovrebbe risolvere alcuni bug. Dimenticavo: Win7 installa e aggiorna in Update il Fingerprint Reader, quindi da pannello di controllo lo si lancia per registrare le impronte e funziona meglio di Bioscrypt.
ottimo, interessante...ma toglimi una curiosità...tu hai sempre tenuto, parlando di vista, l'installazione di hp o hai fatto una installazione senza dvd di ripristino?
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 08:26   #1575
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
ottimo, interessante...ma toglimi una curiosità...tu hai sempre tenuto, parlando di vista, l'installazione di hp o hai fatto una installazione senza dvd di ripristino?
forse non ero stato chiaro: non solo non sono riuscito a ripristinare Vista con i miei famigerati dischi di ripristino (acc. Hp) ma addirittura durante il tentativo mi si era corrotto il So originale ; a questo punto l'unica scelta era di installare il So pulito, formattando (ciò che molti fanno comunque per avere un So più snello); dato che ho un abbonamento MS Tecknet potevo scaricarmi Vista originale Microsoft e installarlo col codice del mio portatile (home premium), (questo per evitare di regalare ad Hp 30 e passa € per dei nuovi dischi di ripristino), però io uso questo portatile a casa e non sul lavoro e potevo optare di installare Windows7 col relativo codice fornito da Tecknet (attivazione valida solo per uso personale o di studio) e così ho fatto, quindi Vista addio: ho inserito il disco di Seven professional 32bt, ho riavviato e in meno di mezzora ha fatto tutto lui ed ecco il portatile nuovamente funzionante e collegato in internet.

Old 31-08-2009, 08:49   #1576
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
forse non ero stato chiaro: non solo non sono riuscito a ripristinare Vista con i miei famigerati dischi di ripristino (acc. Hp) ma addirittura durante il tentativo mi si era corrotto il So originale ; a questo punto l'unica scelta era di installare il So pulito, formattando (ciò che molti fanno comunque per avere un So più snello); dato che ho un abbonamento MS Tecknet potevo scaricarmi Vista originale Microsoft e installarlo col codice del mio portatile (home premium), (questo per evitare di regalare ad Hp 30 e passa € per dei nuovi dischi di ripristino), però io uso questo portatile a casa e non sul lavoro e potevo optare di installare Windows7 col relativo codice fornito da Tecknet (attivazione valida solo per uso personale o di studio) e così ho fatto, quindi Vista addio: ho inserito il disco di Seven professional 32bt, ho riavviato e in meno di mezzora ha fatto tutto lui ed ecco il portatile nuovamente funzionante e collegato in internet.
bene dai...allora appena posso lo metto su. di vista non ne posso più, ogni avvio è sempre più lento, ho provato a mettere xp ma spesso e volentieri si inchiodava qualcosa oltre che, con una sessione lunga, si intasava e andava a scarpate XD
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 23:27   #1577
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!

Una mia amica ha il masterizzatore che gli fa un rumore quasi assordante appena mette un cd/dvd nel notebook che è quello del thread. Vorrei sostituirglielo ma premetto che ancora non l'ho visto e per questo volevo sapere se la sostituzione è complicata su questo note e se in caso mi potreste dire la procedura in breve

Altra cosa, che masterizzatore dovrei prendere in sostituzione? Che attacco ha??

Grazie in anticipo!
Old 01-09-2009, 08:44   #1578
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!

Una mia amica ha il masterizzatore che gli fa un rumore quasi assordante appena mette un cd/dvd nel notebook che è quello del thread. Vorrei sostituirglielo ma premetto che ancora non l'ho visto e per questo volevo sapere se la sostituzione è complicata su questo note e se in caso mi potreste dire la procedura in breve

Altra cosa, che masterizzatore dovrei prendere in sostituzione? Che attacco ha??

Grazie in anticipo!
è fattibile ma non semplice; il masterizzatore è un sata.
comunque leggi quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019689

Ultima modifica di valles : 01-09-2009 alle 08:49.
Old 01-09-2009, 08:56   #1579
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
è fattibile ma non semplice; il masterizzatore è un sata.
comunque leggi quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019689
Grazie mille, gentilissimo! Ho trovato una sottospecie di guida sul sito dell'hp, ora devo prendere quello per la sostituzione, dici che questo vada bene??

Grazie di nuovo
Old 01-09-2009, 09:20   #1580
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Grazie mille, gentilissimo! Ho trovato una sottospecie di guida sul sito dell'hp, ora devo prendere quello per la sostituzione, dici che questo vada bene??

Grazie di nuovo
quello originale è un Matshita UJ851S sata (Toshiba) non più prodotto, prova a cercarlo online per confrontare dimensioni e caratteristiche col Nec;
Ps: ricordo di aver visto una volta una guida fotografica (non ricordo l'indirizzo) dove si nota che basta svitare una sola vite sotto al portatile per estrarre il lettore

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian