|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ora spero di trovare driver e software nei dvd creati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Quote:
Allora perchè anche disattivando il controllo account utente c'è un miglioramento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Qui http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=1756 potete trovare altri metodi per velocizzare l'avvio di Vista, ma non c'entrano niente con la schermata nera degli HP. Ultima modifica di K88 : 28-09-2007 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#504 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi qui: https://wiki.ubuntu.com/hp_dv6000_series_%28dv6116eu%29 Una volta avviata la procedura di installazione ti fa partizione il disco come preferisci.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#505 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Junior Member
|
In effetti ho installato ubuntu e funziona decentemente, a parte l'audio. Solo che ho un problema con il dual boot, ma questo mi sa che è un problema che va postato da qualche altra parte in questo grandissimo forum. Cmq grazie ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#507 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Olimpo - Grecia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#508 |
Member
|
Ho acquistato anche io questo portatile. Sebbene ancora non abbia avuto modo di usarlo constantemente mi sono accorto che non ho riscontrato lunghi tempi di attesa nel boot di Vista. Cioè, la famosa schermata nera di cui leggevo nei post precedenti, resta per massimo 40 secondi. Quindi, non ci mette 3/4 minuti a partire come leggevo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#509 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
Come si fa a mettere questo avvio ritardato? ma se lo disattivo completamente che succede che non mi funziona più il quick play?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
L'ho già detto QUA.
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#511 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao ragazzi.. per caso sapete dirmi se il notebook hp dv6599el si trova ancora in giro?? Ritornerà nei negozi o è stata solo un esclusiva x l'estate??
Perchè sono molto indeciso tra l'acquisto del 6560el e del 6599el. Grazie x le risposte ![]() Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#512 |
Senior Member
|
In giro si dice che, almeno qui in italia, non tornerà nei negozi. Secondo me però sde non trovi il 6599 prendi il dv6580el perchè il 6560 non ha il bluetooth integrato....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#513 |
Junior Member
|
qualcuno ha mai avuto un problema di questo tipo? Arresto imprevisto del sistema? in genere mi capita se sono con Emule aperto.... si spegne tutto... ho windows Vista... mi è già successo diverse volte di oggi....
![]() questo è quello che viene specificato nella segnalazione dei problemi... dal pannello di controllo Prodotto Windows Problema Arresto imprevisto del sistema Data 29/09/2007 16.07 Stato Segnalazione non inviata Firma del problema Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3 ID impostazioni locali: 1040 File che aiutano a descrivere il problema Mini092907-04.dmp sysdata.xml Version.txt Ulteriori informazioni sul problema BCCode: d1 BCP1: 00000008 BCP2: 00000002 BCP3: 00000001 BCP4: 879215B2 OS Version: 6_0_6000 Service Pack: 0_0 Product: 768_1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#514 |
Senior Member
|
Si, ma il 6580 ha un hard-disk più lento (sebbene più capiente). Del resto, per quello che costa oggi una chiavetta bluetooth...
![]() |
#515 | |
Junior Member
|
Quote:
Praticamente il cd autoinstallante non è compatibile con vista.... ma dal momento che alla fine mi diceva sempre "scheda di rete non trovata... !" pensavo chissà che cosa.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#516 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Intel HDA Soundcard (Realtek 268 codec) This sound card is too new to be supported by the version of ALSA in the Ubuntu repositories. I found a bug filed here https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...22/+bug/116326 requesting support. If you read through the entire bug you can find instructions, but here's a summary of what I did to get it working: Dowload ALSA latest version from alsa-project.org. This consists of drivers, libraries, utils, and firmware. (You don't need tools or any others.) Get the patches from: https://bugtrack.alsa-project.org/al...ew.php?id=3104 (The two you want will be called realtek10.tar.gz and realtek11.tar.gz) Extract the ALSA source to a convenient location. Go to the directory (it will be called this wherever you extract it to) ~/alsa-driver-1.0.14/alsa-kernel/pci/hda There you will find two files with names identical to the ones in the patches. Replace the old patch_realtek.c with the new one. Same with the hda_proc.c You can do this by simply dragging the new version into the correct folder, and you will be asked if you want to replace the file, which you do. Once you have patched the ALSA driver, you compile as normal. Build them in this order: alsa-driver, alsa-lib, alsa-util and alsa-firmware. For those of you not familiar with building from source, the incantation is: ./configure && make && sudo make install A note, I needed to apt-get intall ncurses-dev for utils. Add the line "options snd-hda-intel model=toshiba" to /etc/modprobe.d/alsa-base [http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=3230469] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Senior Member
|
Stiamo parlando di Telecom, non dell'azienda PincoPallino S.a.s., e ancora non hanno creato una procedura d'installazione compatibile anche con Vista per gli hardware che forniscono? Che amarezza...
![]() |
#518 |
Senior Member
|
Ragazzi ho il fondamentale bisogno del vostro aiuto!!!
Ho due problemi... 1- Appena fatto l'aggiornamento alla scheda madre, non trova più connessioni... Prima funzionava tutto a meraviglia... Appena installato l'aggiornamento, m'è comparsa la X sui computerini in basso a dx e nessuna rete... Non so cosa fare... ----------------------------------------------------------------- 2- Praticamente entrando nel Centro Sicurezza PC di Windows Vista, trovo le impostazione contro i Malware non aggiornate... Mi spiego meglio All'interno dell'opzione "Protezione Malware", sotto la voce dell'antivirus (ho Norton Internet Security 2007) trovo le definizioni virus non aggiornate... (Anche se in realtà lo sono!) Avevo avuto un problema analogo, l'ho poi risolto cambiando la Data (dall'orologio di Windows), eventualmente non combaciavano le definizioni dell'Antivirus con la data segnalata dal Pc. In questo caso però la data e regolata esattamente... PS. Tutte le altre opzioni del Centro Sicurezza Pc sono tutte Ok (luce verde), rimane rossa solo quella dell'aggiornamento Malware di Norton Internet Security... Spero e confido nel vostro aiuto!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#519 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Semplice,... fai un ripristino del sistema in un punto antecedente gli aggiornamenti che ti hanno creato problemi. Prova e vedi se risolvi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#520 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho risolto! Il problema era nel SSID nascosto, l'ho cambiato ed ora è tutto OK... Resta solo il problema del Centro Sicurezza PC.. Non riesco proprio a capire perchè mi dica "Non aggiornato"... Grazie ragazzi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.