|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Disattivare l'UAC, come ho scritto in precedenza, determina una velocizzazione dell'avvio, in quanto vengono saltati vari controlli di sicurezza, ma secondo me non conviene. In seguito descrivo come evitare la comparsa della famigerata schermata nera senza disattivare l'UAC.
Procedura passo-passo per costringere il servizio che rallenta l'avvio di Vista sull'HP DV6560EL ad andare in esecuzione solo dopo che il sistema operativo ha terminato il boot: 1) Cliccare sul menu d'avvio in basso a sinistra (la sfera blu con il logo di Windows al suo interno), scrivere 'servizi' nella casella di testo per le ricerche e premere invio. 2) Nella finestra dei servizi che compare, cercare il servizio 'CyberLink Background Capture Service' e cliccarci due volte sopra. 3) In Tipo di avvio, selezionare: "Automatico (avvio ritardato)". Cliccare su OK. 4) Chiudere la finestra dei servizi e riavviare. 5) Incrociare le dita.
![]() |
#442 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
salve ragazzi. con la disattivazione del controllo utente effettivamente la schermata nera scompare. adesso proverò con l'avvio ritardato di cyberlink.
a me però anche LO SPEGNIMENTO è LENTISSIMO!!! dopo aver dato il comando "arresta il sistema", passano almeno 45 secondi per iniziare a chiudere le varie applicazioni attive... uno sconforto.... inoltre qualcuno ha avuto i miei stessi problemi con voip (skype, live messenger) usando il microfono interno? io avverto fortissimi disturbi di sottofondo. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma che 2 pa°°e sto pc !!
ce ne ha di ogni .... avvio lento... connessione wireless che a volte blocca il router... web cam che va' a giorni alterni .. masterizzatore che mi impalla tutto... manco il cd originale del S.O. !! l' h.p. e' di mia moglie !! azzarola .. e pensare che con soli 50 euro in + poteva prendere un macbook con 2 g. di ram !!!!!! ,,,,,,,,,,,, io pero' l'avevo avvisata da subito !!! ma lei fissata con windows ... speriamo nell' sp1 di vista ciao auguri a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#445 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
|
Forse hai disinstallato QuickPlay (che è legato a quel servizio).
![]() |
#447 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Junior Member
|
a me purtroppo non è occasionale e si presenta ogni qualvolta spengo il pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece ho trovato tra i servizi attivi in automatico questo "QuickPlay Background Capture Service (QBCS)", l'ho impostato su "Automatico (avvio ritardato)" ed ora, la schermata nera dura solo una quindicina di secondi contro i 60 e passa di prima. Naturalmente se uno se la sente di disabilitare Accout utente il tempo totale per l'operatività del Sistema (dalla premuta del pulsante al caricamento completo) effettivamente scende a meno di un minuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il nome del servizio cambia a seconda della versione di QuickPlay. Tuttavia si tratta della stessa identica cosa, infatti il QuickPlay è sviluppato dalla Cyberlink per HP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
|
Si, evidentemente il nome di quel servizio cambia a seconda della versione di QuickPlay installata. Io non ricordo se l'ho aggiornato o meno. Comunque a me lo schermo nero praticamente non esce più. L'avvio dura un minuto e qualcosa. Con UAC disabilitato risparmio un'altra decina di secondi ma preferisco tenerlo attivo. Tanto a me l'avvio dura in ogni caso una manciata di secondi, grazie all'ibernazione.
![]()
![]() |
#452 |
Junior Member
|
ciao a tutti...
vi prego aiutatemi.. sono disperata... ho acquistato questo nuovo pc... bellissimo... solo che non riesco a collegarlo a internet.... ![]() inserisco il cd autoinstallante di alice.... faccio la dovuta installazione, arrivata alla fine mi dice scheda di rete non trovata.... che faccio??? aiuto..... io l'ho collegato alla presa ethernet... tra l'altro poi se lo collego all'usb mi dice che non è installato l'usb??? ![]() help me |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Dott.Wisem buongiorno!
Ho eseguito le indicazioni che hai dato per rimediare alla schermata nera. Purtroppo non è servito a nulla ![]() L'unica cosa che evita sta black screen è disattivare UAC.. ma non mi sembra una cosa intelligente. Dato che accendo il pc solo la sera quando torno dal lavoro, la schermata nera non mi crea disagi particolari, ma ritengo che sia fastidiosa per molti utenti. La cosa più noiosa sono i tastini blu del Quick.. basta sfiorare "dvd" o "quick" e viaaaaaa.. il pc si avvia. Una cosa di buon senso sarebbe stata mettere un bottone per disabilitarli.. come nell'attivazione wireless e bluetooth. No? |
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Olimpo - Grecia
|
Ciao a tutti,
qualcuno ha trovato un programma che identifichi con successo le ventole installate su questo portatile e la temperatura dell'hd? Ho installato speed fan ma non rileva le ventole Ho installato notebook hardware control ma non rileva le ventole Ho installato HDD life ma non rileva la temperatura dell'hd Help please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#457 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
stessa cosa a me
Quote:
Sta cavolo di ventola a sinistra in basso per intenderci si avvia troppo spesso.. anche a te Mercury? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
Ho un dv6366 ma tutti i discorsi che fate voi valgono anche per me.
Cavolo ho aggiornato i driver video e il punteggio base di windows invece di aumentare o rimanere costante è diminuito di un decimo...facevo meglio a lasciare i vecchi driver?? Datemi qualche buon motivo per tenere quelli aggiornati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#460 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a disabilitare tutti i servizi (tramite 'msconfig') e riavvia. A questo punto il boot dovrebbe essere molto rapido. Riavvia msconfig e prova ad attivare una decina di servizi. Riavvia. Se tutto ok, riattivane un'altra decina e così via, finché non trovi il gruppo di servizi che ti rallenta l'avvio. A questo punto non ti rimane che provarli uno a uno, all'interno del gruppo incriminato, per capire qual è che rompe le scatole. Comunque lo dico per l'ennesima volta: USATE LA FUNZIONE DI IBERNAZIONE così che avrete un boot straveloce (meno di 10 secondi) e senza schermate nere!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.