Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 17:02   #421
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Z3dd Guarda i messaggi
Ho fatto anche l'aggiornamento manuale ma non mi cambia nulla

Per i pulsanti touchscreen c'è un modo di disabilitarli totalmente senza disinstallarli??
perchè avevo pensato che prima di spegnere il pc li disabilito, poi all'accensione li faccio riabilitare automaticamente.....però non so come farli disabilitare......
a me è andato a 3,4 dopo aver cliccato su aggiorna punteggio nella maschera "Strumenti e informazioni sulle prestazioni del sistema"
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 17:09   #422
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ho fatto anche l'aggiornamento manuale ma non mi cambia nulla
......
Sei sicuro di aver installato gli ultimi driver per la nVidia GeForce 7.15.11.145A di luglio che trovi in questa pagina? http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...s=2093&lang=it
Io ho installato quelli ed il punteggio totale è passato da 3,1 a 3,4...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 17:24   #423
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Quote:
Finalmente mi è arrivato...
-qundo spengo il computer e ci metto il "copritastiera" a volte si accende da solo. C'è un modo di disattivare i pulsanti touchscreen quando il pc è spento?

pls risp

ciao ciao

Interessa anche me!!!
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 17:43   #424
medico81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Diciamo che con i giochi se la 'cavicchia'. Non credo ci siano particolari problemi a farci girare Doom3, anche se dovrai giungere a compromessi con la risoluzione (secondo me, max 800x600).
Ci ho provato BioShock e, ad 800x600, girava in maniera sufficiente (non molto fluido, ma quantomeno era giocabile).

Comunque, secondo me i notebook non sono fatti per giocare (a meno che non prendi delle soluzioni estreme, pensate esclusivamente per il gioco). Le schede video sono sempre versioni castrate (come ampiezza bus, numero pipeline e frequenze di clock) rispetto alle analoghe versioni desktop e, inoltre, i ridotti spazi presenti nei case dei notebook determinano un rapido innalzamento delle temperature (mettendo a rischio la durata di cpu, gpu e hard disk) e costringono ad adottare delle rumorose soluzioni di dissipazione termica.

A meno di esigenze particolari, in un notebook, piuttosto che avere una scheda video potente, è meglio disporre di una CPU veloce, così che i programmi di tutti i giorni possano girare in maniera più rapida (ad esempio, dei documenti PDF di una certa complessità si aprono e si scorrono molto più agevolmente con un 2GHz, piuttosto che con un 1.6GHz... Stesso dicasi per immagini vettoriali generate da programmi tipo Corel Draw, per il rendering 3D, codifica audio/video, ecc.).

ti ringrazio tanto per la spiegazione...molto utile....un'ultima cosa....mi sono recato poco fa per acquistarlo...è rimasto solo quello in esposizione.posso fidarmi lo stesso o il fatto di essere stato acceso già per giorni interi che abbia già intallato tutto mi pregiudica qualcosa???grazie a tutti
medico81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 18:01   #425
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcolino88 Guarda i messaggi
grazie mille Dott.Wisem un ultima cosa io ho vista 64 bit ultimate edition va bene o meglio mettere il buon vecchio xp?
Per non avere problemi con aggiornamenti futuri, ti conviene tenerci quello che ci installa la casa. Se sei smanettone, allora mettici il sistema che più ti piace.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 18:09   #426
Z3dd
Member

L'Avatar di Z3dd

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Sei sicuro di aver installato gli ultimi driver per la nVidia GeForce 7.15.11.145A di luglio che trovi in questa pagina? http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...s=2093&lang=it
Io ho installato quelli ed il punteggio totale è passato da 3,1 a 3,4...

ups avevo riscaricato sempre gli stessi e li avevo installati
erano 7.15.11.123

adesso rimedio subito.....grazie

Disabilitare il quick play è impossibile....cioè si può ma disinstallando i driver
http://www.pcw.it/showPage.php?templ...d=687&cod=inev

spero ci sia un altra soluzione....

Ultima modifica di Z3dd : 25-09-2007 alle 18:15.
Z3dd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 18:24   #427
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da medico81 Guarda i messaggi
ti ringrazio tanto per la spiegazione...molto utile....un'ultima cosa....mi sono recato poco fa per acquistarlo...è rimasto solo quello in esposizione.posso fidarmi lo stesso o il fatto di essere stato acceso già per giorni interi che abbia già intallato tutto mi pregiudica qualcosa???grazie a tutti
Beh, nei centri commerciali li espongono accesi, mentre nei negozi generalmente li espongono spenti. Se era un centro commerciale avrà subito un po' di stress per qualche giorno, ma credo nulla di preoccupante.
Guarda piuttosto che il monitor non abbia pixel bruciati e che esternamente non abbia graffi o quant'altro (io comunque quelli in esposizione sempre accesi non li comprerei... Preferisco spendere 50euro in più ma stare tranquillo).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 25-09-2007, 19:11   #428
medico81
Junior Member

Quote:
Beh, nei centri commerciali li espongono accesi, mentre nei negozi generalmente li espongono spenti. Se era un centro commerciale avrà subito un po' di stress per qualche giorno, ma credo nulla di preoccupante.
Guarda piuttosto che il monitor non abbia pixel bruciati e che esternamente non abbia graffi o quant'altro (io comunque quelli in esposizione sempre accesi non li comprerei... Preferisco spendere 50euro in più ma stare tranquillo).
grazie tante..acnhe se ora sono più indeciso di prima....
medico81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 19:15   #429
lu.na
Junior Member

problemi hp dv6560el

Salve a tutti. Sono un possessore del notebook hp dv6560el, ma ahimè non posso ritenermi felice.
1)l'avvio è lentissimo, dopo la scomparsa della scritta "windows vista", compare una schermata nera che dura non meno di 90 secondi, prima dell'avvio dei programmi;
2) problema più grave è che i mcrofoni interni funzionano malissimo con skype e msn. mi spiego meglio: ho provato a fare una registrazione con il registratore suoni di windows e tutto va bene: nessun disturbo, qualità buona; ma se uso skype, l'altro interlocutore sente dei fortissimi disturbi metallici anche se non parlo. sapete da cosa dipende e cosa si può fare per risolverlo? ho provato ad installare i nuovi driver della scheda audio, a cambiare le regolazioni del microfono, ad eliminare la gestione automatica dell'audio da parte di skype, ma non cambia nulla. spero che possiate aiutarmi. ciao e grazie.
lu.na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 19:40   #430
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Originariamente inviato da lu.na Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sono un possessore del notebook hp dv6560el, ma ahimè non posso ritenermi felice.
1)l'avvio è lentissimo, dopo la scomparsa della scritta "windows vista", compare una schermata nera che dura non meno di 90 secondi, prima dell'avvio dei programmi;

Disattiva il "Controllo Account Utente" in Pannello di Controllo (deseleziona l'opzione).

Vedrai che una volta riavviato si accenderà in meno di un minuto!

Ciao Ciao!
Old 25-09-2007, 19:44   #431
lu.na
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Disattiva il "Controllo Account Utente" in Pannello di Controllo (deseleziona l'opzione).

Vedrai che una volta riavviato si accenderà in meno di un minuto!

Ciao Ciao!
tu possiedi questo pc? hai provato ad usarlo con skype? hai i miei stessi problemi? grazie mille.
Old 25-09-2007, 19:51   #432
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
tu possiedi questo pc? hai provato ad usarlo con skype? hai i miei stessi problemi? grazie mille.
Si ho questo pc!

Con Skype sinceramente no... Prova a regolare meglio le impostazioni del microfono... purtroppo non so dirti con esattezza la causa, ne tanto meno la soluzione!

Magari chiedi informazioni al negozio dove l'hai acquistato...

PS. Fammi sapere se si velocizza all'avvio!
Old 25-09-2007, 21:16   #433
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da Nexus75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono appena registrato proprio perché interessato come voi a questo portatile, il dubbio ora è: stando a quanto indicato sul sito di HP non mi pare che il dv6560el abbia il tuner DTT né tantomeno il bluetooth, me lo potete confermare?
confermato
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 23:10   #434
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
E' per via di un servizio dell'HP che, secondo me, ha ancora qualche problemuccio con Vista. Si tratta del servizio "CyberLink Background Capture Service", che è abbinato alle funzionalità QuickPlay. Prova ad impostare "Automatico (avvio ritardato)" come tipo di avvio per questo servizio e vedrai che la famigerata schermata nera non comparirà più.
Quote:
2) problema più grave è che i mcrofoni interni funzionano malissimo con skype e msn. mi spiego meglio: ho provato a fare una registrazione con il registratore suoni di windows e tutto va bene: nessun disturbo, qualità buona; ma se uso skype, l'altro interlocutore sente dei fortissimi disturbi metallici anche se non parlo. sapete da cosa dipende e cosa si può fare per risolverlo?
A me con Skype non ha dato problemi. Gli altri interlocutori non si sono lamentati... Magari è la tua connessione ad internet che ha problemi (e questo si ripercuote sulla qualità dell'audio percepito). Prova ad usare Skype tramite la connessione internet di un tuo amico, o in ufficio, ecc.. Potrebbe essere la tua linea ad avere qualche problema in upload.

Old 25-09-2007, 23:26   #435
lu.na
Junior Member

Quote:
...A me con Skype non ha dato problemi. Gli altri interlocutori non si sono lamentati... Magari è la tua connessione ad internet che ha problemi (e questo si ripercuote sulla qualità dell'audio percepito). Prova ad usare Skype tramite la connessione internet di un tuo amico, o in ufficio, ecc.. Potrebbe essere la tua linea ad avere qualche problema in upload.
ma se fosse un problema di upload della linea, gli stessi disturbi dovrei averli anche con il micrfono esterno... invece collegando il microfono esterno i disturbi non ci sono... cosa ne pensi?
mi spiegheresti inoltre come disabilitare l'avvio di quickplay?
grazie.
Old 25-09-2007, 23:51   #436
§ Betelgeuse §
Member

Città: Milano city
Mi servono informazioni sulla dotazione.

1) quant'è la garanzia e quanto costa estenderla.
2) ci sono già i dvd di ripristino
3) va bene per autocad, photoshop,matlab etc. etc.
4) per uso NON ludico (vedi sopra) si nota molto la differenza con la versione 6530 (TurionX2 TL60) ..il T7300 li vale i 100€ in più ?
5) potenzialità reali scheda video (bioshock non va fluidissimo...ma altri giochi ? )
6) già tutte le periferiche sono riconosciute ? se no ..con vista come si fa ?
(il vecchio acer non aveva riconosciuto es. il Wifi )
7) è possibile istallarci XP (certo che si ..ma c'è una guida semplice )
§ Betelgeuse § è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 01:06   #437
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da § Betelgeuse § Guarda i messaggi
Mi servono informazioni sulla dotazione.
1) quant'è la garanzia e quanto costa estenderla.
1 anno. L'estensione per 3 anni Pick-Up and Return costa intorno ai 200€.

2) ci sono già i dvd di ripristino
No, esiste una partizione dedicata. I dischi vanno creati masterizzando 2 DVD con l'apposito tool.

6) già tutte le periferiche sono riconosciute ?

7) è possibile istallarci XP (certo che si ..ma c'è una guida semplice )
Old 26-09-2007, 02:29   #438
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
E' per via di un servizio dell'HP che, secondo me, ha ancora qualche problemuccio con Vista. Si tratta del servizio "CyberLink Background Capture Service", che è abbinato alle funzionalità QuickPlay. Prova ad impostare "Automatico (avvio ritardato)" come tipo di avvio per questo servizio e vedrai che la famigerata schermata nera non comparirà più.

Noi abbiamo risolto il problema disattivando il controllo account!

Com'è questo metodo alternativo?
Potresti spiegarmi meglio la situazione, ed i passaggi da eseguire!

Grazie!
Old 26-09-2007, 07:37   #439
Guaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ieri ho fatto delle prove e disattivando il controllo utente il pc si avviava in un batter d'occhio.. riattivandolo.. beh solita schermata nera...
Guaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 08:59   #440
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Interessante, lo supponevo pure io che si potesse trattare di un conflitto software... ma si accorciano i tempi d'avvio anche lasciando il Controllo Account Utente attivato (UAC)?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian