Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 11:26   #301
HWPitta
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Padova
Che io sappia le 8800 mainstream sono previste per quando esce R600, ovvero marzo 2007.
Le versioni Go non so, presumo attorno a quella data (dovrebbe anche uscire Santa Rosa).
Linux mi dispiace, ma non l'ho provato.

Ieri sera ho provato il demo di Double Agent, che pero'...non va
Nonostante mi dia check verde sulla compatibilita' HW (a parte la sk video perche' il minimo e' 128, ma il consigliato e' 256).
Credo sia un problema di driver...infatti mi sono chiesto...ma io posso usare solo i driver per la Go (fermi al 84.63 Maggio) o posso usare i Forceware ultimi (93.71 2 Novembre)? Non sono unificati?
No perche' anche Obly allora potrebbe andare meglio (a me va bene cosi, ma ripeto, non sono maniaco del frame rate, basta che sia giocabile e per me lo e').

Per me il dubbio del pollici non si e' mai posto, in quanto lo volevo portabile (inoltre le risoluzioni dei due portatili sono le stesse)...anzi, se esistesse un 13.3....no dai quello e' troppo piccolo

Io non dispero che in futuro esistano sk buone sui 14 pollici...
HWPitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 14:52   #302
HWPitta
Member

Mi correggo, non e' il notebook che non fa girare la DEMO di Double Agent, perche' nemmeno altri due computer lo fanno girare (stesso messaggio: NO CHECK)...o e' bacata la copia che ho scaricato, o non so...approfondiro'...
Old 10-11-2006, 20:51   #303
HWPitta
Member

Un po' di info per chi voleva conoscere le prestazioni del DV2172EA e della 7200 GO con giochi di ultima generazione, anche se solo ora leggo bene il titolo del thread ed forse non c'entra moltissimo...cmq...
Stasera ho voluto mettere sotto torchio il 'piccolino', e devo essere sincero, sono rimasto stupefatto.

Splinter Cell Double Agent DEMO Single Player: tutto su max (next gen effects spuntato) va proprio bene (ed e' gran bello) a 640x480. A 800x600 e' uno slide show (ci deve essere qualche problema perche' il calo mostruoso di prestazioni non e' giustificato dal cambio di res per cosi poco...credo siano attivi AF e AA ma nel demo non puoi cambiare quelle impostazioni).

Gothic 3 DEMO: a 800x600 va una bellezza nell'intro con la citta' assediata da orde di orchi. Direi bello, anche se graficamente Obly e' una spanna sopra.

Direi che usato le peggiori condizioni (tutto su on) e i giochi che piu' mettono sotto torchio....se uno vuole giocare 'on the road'...beh, puo' tranquillamente imho (ovvio non e' una 8800GTX).

Non avrei mai detto sinceramente....
Old 11-11-2006, 12:43   #304
Karush
Member

Iscritto dal: Jul 2005
HwPitta, sto pensando di comprare il dv2172ea, ma vorrei chiederti ancora alcune cose:
1- Durata della batteria con uso normale (office\internet)
2- lo schermo lucido.... è un problema? è fastidioso?
3- Sembra stupido, ma da alcune foto ho visto che la parte superiore, (esterna) del notebook è lucida, si graffia\sporca facilmente!?

Grazie
Karush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 14:12   #305
HWPitta
Member

Quote:
Originariamente inviato da Karush
HwPitta, sto pensando di comprare il dv2172ea, ma vorrei chiederti ancora alcune cose:
1- Durata della batteria con uso normale (office\internet)
2- lo schermo lucido.... è un problema? è fastidioso?
3- Sembra stupido, ma da alcune foto ho visto che la parte superiore, (esterna) del notebook è lucida, si graffia\sporca facilmente!?

Grazie
1) Mi dispiace ma questo test non l'ho fatto (di solito e' connesso alla rete elettrica).
Posso dirti che dopo circa 2 ore (visto un film) disteso a letto collegato a una Cinergy Hybrid XS (che assorbe parecchio, a giudicare da quanto scalda) vedendo il digitale terrestre avevo mezza batteria. Di piu' non so esserti utile, mi dispiace.
2) Lo schermo e' lucido, come tutti i nuovi notebook. Sinceramente lo trovo strepitoso, essendo abituato ai 'vecchi pannelli' (a lavoro ho diversi notebook Asus e Dell). E' vero...su fondo nero con luce ti ci puoi specchiare, ma la ricchezza di colori e' assolutamente impagabile rispetto agli schermi normali.
Io personalmente, non tornerei indietro. Non e' assolutamente fastidioso, poi si sa, de gustibus...
3)La parte esterna e' la croce e delizia di questo notebook. Da un lato e' elegantissimo e veramente molto bello (lo hanno notato diverse persone non informatiche entrando in casa), dall'altro sembra attirare le impronte nel raggio di 1 KM In dotazione HP da anche la pezzetta per lucidarlo. Fuori cmq e' lucido a specchio con la caratteristica finitura InPrint, che e' ripresa anche dentro nella parte alluminio. Da una ottima impressione di solidita' (molto superiore a Asus di 2 anni fa per businness, ultimamente non so come siano), impressione probabilmente accentuata dalla chiusura priva di tastini e agganci, ma simil magnetica.

Secondo me per uso Internet/Office (l'uso per il quale e' stato preso da me, unito al fatto dell'ottima telecamera integrata) e' perfetto se uno vuole anche qualche cosa di elegante e un po' raffinato.
Che riesca a far girare Oblivion, Double Agent e Gothic 3 per me e' stata una incredibile sorpresa (sono reduce da un'oretta di Double Agent, fantastico, si vede veramente bene cavolo!!!).
Spero di esserti stato utile, comunque in molte catene lo trovi esposto vicino al fratellino piu' grande (6100), per cui ti consiglio di fare un salto e vederlo di persona...non te ne pentirai!
Old 11-11-2006, 14:45   #306
Karush
Member

di quale catene parli? ce ne sono altre oltre quella che mi avevi accennato?
fammelo sapere, eventualmente in privatemessage
Old 12-11-2006, 15:35   #307
frillicca
Bannato

Iscritto dal: May 2006
...i forum...la trovata umana + utile dopo quella della leva...

saranno due mesi che consumavo gli occhi davanti al mio vecchio note 500mhz alla ricerca del nuovo pupillo.Devo dire ke o trovato questo thread a valle delle mie ricerche rendedomi conto di aver sprecato molto tempo.Fa niente.

per HWPitta una grande richiesta:io nn sono un giocatore accanito...basti pensare ke nn ho mai visto Oblivion...l'unico giochino ke vorrei prò girasse sul dv2172ea è Need for Speed Most Wanted.Potresti per cortesia fere questo test?Ti sarei molto molto grato.
Bt e telecomando,invece,sono di "serie"?

Tornando al topic generale del thread devo spezzare una lancia a favore della Geforce G6150. Ho letto di un benchmark dove è risultata leggermente + performante della X200.Tenendo conto della classifica sk video di un topic di questo forum significa ke siamo cmq ad un livello "molto" superiore alla Intel G950.In pratica nn so se tutto ciò sia riscontrabile fuori dai benchmark,cioè se si nota sta diff. tra G950 e G6150/X200 e mi interesserebbe sapere se qualcuno ha avuto modo di provare.Questo perchè trony ha l'hp dv2164eu ad 850€ (14.1").
Mi sento quindi di indicare il 2164 (turion X2) al primo gruppo d'acquito.

Io sarei ancora indeciso sui pollici/peso;cioè ho trovato migliore il compromesso 13.3",non di meno.Se però sui 14 le sk video dedicate scarseggiano figuriamoci sui 13.
Chiedo a tutti voi se ne conoscete qualcuno di recente,eccezion fatta per l'asus w3j dal prezzo proibitivo ed i due sony dicui sotto.

Sempre x il 1° gruppo d'acquisto del thread avevo il sony vaio c1s/h intel core 2 duo 13.3" 2.3 Kg (sk integrata).
Io,personalmente,nn prenderei un 13.3" con sk integrata (+ costoso tra l'altro della media)anzicchè un 14.1 solo per risparmiare 130grammi,poi dite la vostra.
Il sony vaio sz2m/b Core Duo T2300 1GB di ram 80GB Serial ATA 5400rpm GeForce Go 7400 13,3" invece con il suo kilo.otto beh...notevole ma senza Merom.
Qui scattano altre due domandine?Quali vantaggi dalla CPU 64bit di Intel?
Esiste un Sz2m da 1.8 kg con il core 2 duo?

Ultima modifica di frillicca : 12-11-2006 alle 15:41.
frillicca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 08:00   #308
Karush
Member

Allora, faccio il punto per quello che mi riguarda:
la mia idea è di prendere l' HP DV2172EA a 1150€, ritengo che sia un buon compromesso fra prestazioni\dimensioni\prezzo.

Valutando le alternative:

1) sz2m/b Core Duo T2300 1GB di ram 80GB Serial ATA 5400rpm GeForce Go 7400 13,3"
E'bello, piccolo, qualche mese fa sarebbe stato al top.....
Per 1300€, ne vale la pena rispetto all'HP?! frillicca se sai qualcosa in piu fammi sapere.

Tralaltro ho visto da "€nix" il sony SZ3XP\C penso che sia il sogno un pò di tutti.....

2) sony serie c:
- C1Z/B a 1275€ =
CORE 2 DUO T5500 1.66 GHZ-MEM 1GB-HD 120GB-DVD±RW DL-13,3W XGA XBLACK-NVIDIA GO7400 256MB-WLAN-MS-MULTICARD- XP MEDIA CENTER
- C1S/H a 1518€ =
CORE 2 DUO T5500 1.66 GHZ-MEM 1GB-HD 100GB-DVD±RW DL-13,3W XGA XBLACK-Scheda video intel-WLAN-MS-MULTICARD- XP MCE
Li escluderei il c1zb per il prezzo comunque superiore e la scheda integrata, e il c1sh per il prezzo troppo elevato.... a quel punto ci sarebbe l'a8js.
Stavo notando che le dimensioni di questo 13.3 sono praticamente uguali a quelle dell'hp 14.1 !!? è possibile!?

3) ASUS A8js
Non mi convincono prezzo, batteria e risoluzione schermo.

3) SANTECH
Un pò l'estetica (nn mi importa poi molto) ma soprattutto il fatto di non averli mai visti non mi permettono di inserirli fra le prime scelte.... anche se sembrano buoni.

4) altro....!?
Old 13-11-2006, 08:17   #309
HWPitta
Member

Il DV2172EA si trova a 1019 euro ivato, utilizzado la promozione di una nota catena commerciale che fa la pubblicita' in TV in questi giorni.

Mi dispiace ma non posseggo Need For Speed, non posso provare (oltre a fatto che ho il divieto di installare altri giochi sul notebook )
Su questo modello il telecomando MCE e il bluetooth sono di serie, molto comodi.
Sono stato INDECISISSIMO prima dell'acquisto con il Sony da 13.3 e la 7400, ma un po' il prezzo, un po' per l'uso, un po' perche' lo schermino era troppo piccolo (non per me) ho scelto l'HP, e onestamente ne sono contentissimo.
Contrariamente a quando segnalato dal sito HP, il notebook prevede oltre a Win XP con MCE, anche Windows Works 8.0.
Old 13-11-2006, 10:00   #310
frillicca
Bannato

[quote=Karush]sz2m/b Core Duo T2300 1GB di ram 80GB Serial ATA 5400rpm GeForce Go 7400 13,3" qui il prob è la mancanza dei 64 bit come dicevo.

2) sony serie c:
- C1Z/B a 1275€ =
CORE 2 DUO T5500 1.66 GHZ-MEM 1GB-HD 120GB-DVD±RW DL-13,3W XGA XBLACK-NVIDIA GO7400 256MB-WLAN-MS-MULTICARD- XP MEDIA CENTER
- C1S/H a 1518€ =
CORE 2 DUO T5500 1.66 GHZ-MEM 1GB-HD 100GB-DVD±RW DL-13,3W XGA XBLACK-Scheda video intel-WLAN-MS-MULTICARD- XP MCE
penso tu abbia INVERTITO i prezzi: C1Z/B 1518€

ecco spiegato la tua riflessione:
Li escluderei il c1zb per il prezzo comunque superiore .
Stavo notando che le dimensioni di questo 13.3 sono praticamente uguali a quelle dell'hp 14.1 !!? è possibile!?

GRANDE osservazione ragazzi quella di Karush:mezzo centimetro,pochi millimetri e 130gR differenziano questo 13" sony dal 14" HP,a fronte di una spesa maggiore,costi di "gestione" maggiori in caso di maeaugurate rotture etc etc..

3) ASUS A8js
Non mi convincono prezzo, batteria ... perchè quanto consuma?skvideo?
Old 13-11-2006, 10:01   #311
frillicca
Bannato

[quote=HWPitta]Il DV2172EA si trova a 1019 euro ivato, utilizzado la promozione di una nota catena commerciale che fa la pubblicita' in TV in questi giorni.

nn trovo la catena.....sarà quella del -15% ?

Mi dispiace ma non posseggo Need For Speed, non posso provare (oltre a fatto che ho il divieto di installare altri giochi sul notebook )
Nooooo,ke tremenda notizia......questo test per me fondamentale......

QUOTE]
Old 13-11-2006, 10:32   #312
Karush
Member

Quote:
Originariamente inviato da frillicca
nn trovo la catena.....sarà quella del -15% ?
Credo che HWPitta si riferisca a quella. Da i notebook in promozione presenti sul sito non si direbbe che ci sia questo modello, ma non mi sembra che sia molto affidabile(il sito).
In ogni caso il mio problema è che da un pò di telefonate fatte ai vari negozi ( a Roma) di questa catena il prodotto non è disponibile.... Dovrò andarci di persona, forse per telefono non riescono a fare molto....

Quote:
Originariamente inviato da frillicca
3) ASUS A8js
Non mi convincono prezzo, batteria ... perchè quanto consuma?skvideo?
Per quanto riguarda l'asus a8js, leggendo un pò nei vari thread dedicati, non mi sembra che ci sia nessuno che lo abbia già preso, ma da quello che si dice, con quella scheda video la batteria non durerà certo 4 ore.. almeno credo.
e comunque costa abbastanza.
Old 13-11-2006, 14:40   #313
HWPitta
Member

Io non penso di commettere scorrettezze nel nominare la catena che pratica lo sconto 15 percento incondizionato su TUTTI gli articoli (non e' una cosa 'da volantino' o sottocosto)...cmq comincia con la T e finisce per rony...
Qui da me ci sono tre sedi, e in tutte hanno (o meglio, avevano, perche' quando l'ho comperato io ero in fila per ritirarlo) sia il 2100 sia il fratellino maggio 6100, messi vicini vicini.
Se potete, andate a vederlo di persona.
Old 13-11-2006, 18:33   #314
frillicca
Bannato

Karush anche io sono a roma al momento.se trovi qualche centro che ce l'ha batti un colpo
Old 13-11-2006, 18:37   #315
Karush
Member

Come giustamente aveva ribadito HWpitta il centro di cui parlava era T..NY e non €nics, come avevo scritto io.
In ogni caso sono andato a chiedere, e mi hanno detto che non lo hanno perchè i negozi di questa catena sono un franchising e cambiano i prodotti a disposizione da città a città.
A roma non lo hanno.
In ogni caso ho effettuato l'ordine online, per 1150€.
Old 15-11-2006, 17:03   #316
frillicca
Bannato

karush io qualke altra sett aspetterò per prenderlo, quindi nel frattempo posso contare sul fatto ke ti capiterà per caso di provare nfs most wanted sul tuo nuovo 2172?

nonchè un bel test di durata batteria...

Ultima modifica di frillicca : 15-11-2006 alle 17:12.
Old 23-11-2006, 19:10   #317
frillicca
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Karush
Come giustamente aveva ribadito HWpitta il centro di cui parlava era T..NY e non €nics, come avevo scritto io.
In ogni caso sono andato a chiedere, e mi hanno detto che non lo hanno perchè i negozi di questa catena sono un franchising e cambiano i prodotti a disposizione da città a città.
A roma non lo hanno.
In ogni caso ho effettuato l'ordine online, per 1150€.
Karush perchè mi hai abbandonato...
Old 23-11-2006, 23:36   #318
Karush
Member

Ciao, hai ragione ti avevo abbandonato... no scherzo! E' che fra una cosa ed un'altra non ho avuto più tempo di scrivere.
Cmq il notebook è arrivato. Molto bello. Già ho "piallato" l'hard disk per rimuovere tutte le schifezze che c'erano istallate.
Purtroppo per adesso non riuscirò a provare NFS appena avrò un pò di tempo ci proverò con calma e ti farò sapere.
Se comunque hai altre domande da farmi sul dv2127, dimmi pure.

Per il test, appena finisco istallazioni varie e entro "a regime" provo a vedere quanto dura.

Ciao
Old 24-11-2006, 09:50   #319
alexmigno

----

Ultima modifica di alexmigno : 24-10-2010 alle 16:59.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 19:47   #320
kelvin273
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: London
interessa anche a me, la parte del turion...i prezzi, con questo processore, sono di 899-999 euro...
in prima battuta sò che il turion ha una cache si secondo livello + piccola, rispetto al centrino duo...dai un occhio qui

ciao.
kelvin273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian