|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11101 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho aggiornato con il firmware DLINK, ma il problema persiste...
Ho trovato in casa anche un vecchio modem Telecom, in questo caso dalla schermata dell'apparato va tutto benone, aggancia a 7mbps, ma appena provo ad aprire una qualsiasi pagina web non va avanti... un po come se non avesse accesso a internet. ...Le cose sono 2, o sono particolarmente sfortunato, oppure la linea ha qualche problema... ![]() ![]()
![]() |
#11102 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se anche il secondo modem ha problemi (a parte l'aggancio) è probabile che il problema non sia il modem ma la linea o l'impianto telefonico.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#11103 |
Senior Member
|
Oggi mi faccio prestare un terzo modem.. e proviamo con quello! che sia la volta buona..
OT: che tu sappia, c'è qualche modo per resettare un modem Tesley Alice W-Gate (telecom italia)??
Marco Ultima modifica di marcurs : 11-05-2011 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11104 |
Senior Member
|
Ho provato il mio modem a casa di un amico... da lui speedtest.net sfondava quota 5Mbps... a questi punti io discolperei il modem!
![]() |
#11105 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Ciao Marcurs
se vuoi una dritta per l'aggiornamento, ti scarichi l'ultimo firmware del g624T dal sito d-link e lo cacci su come descritto da loro. basta che stai attento alla versione (a1 a2 a3 non ricordo) in reltà sono due hardware identici ma il firmw del 604 è rimasto indietro a bomba, quello del 624T è ottimo
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11106 |
Senior Member
|
@jokerpunz
Credo che tu non sia aggiornato sugli sviluppi G604T/G624T L'hardware DSL-G604T e DSL-G624T sono quasi simili non uguali. Quello di caricare il firmware del G624T è un trucco vecchio, sbagliato e inutile vista la situazione attuale. Esistono sia per il G604T che per il G624T firmware più recenti come il Routertech 2.96. Esiste una specifica discussione a cui riferirsi (vedi firma) Inoltre è importante fare attenzione alla revisione hardware. I firmware Dlink/Routertech vanno bene per le versioni hardware A1 (16Mb) Per le versioni hardware A5 (32Mb) vanno bene soolo i firmware Infostrada (le rev. A5 sono quelle degli specifci modem Infostrada)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#11107 |
Senior Member
|
Per tamponare la situazione attuale in attesa dell'arrivo del modem nuovo, volevo usare il g604t come switch/ap e collegarlo ad un vecchio modem alice wgate...
Il modem in questione però non si connette automaticamente, ma ad esempio il pc ha bisogno di essere connesso manualmente tramite una "connessione a banda larga - miniport wan". Avevo provato a fare la stessa cosa, con successo, usando una fonera e impostando al suo interno i dati per connettersi automaticamente al modem e ottenere l'accesso a intrernet (aliceadsl aliceadsl....ecc ecc) Ora però ho bisogno di qualche porta lan in più e volevo collegarci il g604t (che ha la parte adsl danneggiata)... Come devo impostare il dlink affinchè si connetta al modem automaticamente all'avvio e funga da switch/ap?? Grazie!
![]() |
#11108 |
Senior Member
|
Thread ""Collegamento di due router in cascata".
Non sono sicuro che il G604T abbia la possibilità di essere usato come AP. Se hai i condensatori esauriti della parte ADSL quelli della parte ethernet sono più oo meno nelle stesse condizioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#11109 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo settare l'ip del dlink... ma cosa ci metto?? il modem di alice ha dhcp (ovviamente non configurabile) quindi è probabile che ogni volta che spengo e riaccendo l'ip sia diverso.... mmmm ![]()
![]() |
![]() |
#11110 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao, è ormai qualche anno che il wifi si è spento (non ho mai aggiornato firmware o fatto niente)
semplicemente andava male poi ha smesso di funzionare. non funziona più neanche il DNS infatti devo inserirlo in ogni pc che connetto. ADSL e il resto funzionano. Se aggiorno il firmware con 3.02B01T01.RU o altri più recenti c'è la possibilità che riprenda a funzionare? Avete esperienze in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11111 |
Senior Member
|
Se si hanno problemi di instabilità o di funzionamenti non corretti nessun firmware può risolvere la situazione.
Va aperto il modem, controllati i condiizonatori ed eventualmente sostituiti quelle che tipicanmente si guastano (vedi thread ufficiale in firma).
![]() |
![]() |
![]() |
#11112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11113 |
Senior Member
|
Anche questo è un thread ufficiale.
Chi lo ha creato tanto tempo fa non ha però inserito info tecniche e non l'ha mantenuto. Per questo motivo esiste anche un altro thread ufficiale più recente (quello che ti ho indicato e sta nella mia firma) che contiene info aggiornate e tecniche e vale per tutta la famiglia di modem DSL5xxT (502T/504T/524T) e DSL-G6xxT (G604T/G624T).
![]() |
![]() |
![]() |
#11114 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Salve a tutti sono nuovo
Buongiorno a tutti i partecipanti del forum. Vorrei delle delucidazioni sul mio router D-Link DSL G604 T.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11115 | |
Junior Member
|
Eventuale problema con infostrada
Quote:
Grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11116 |
Senior Member
|
Provare quanto ti arriva Infostrada e in alternativa leggere il thread ufficiale (vedi firma) e scaricarti il firmware aggiornato.
Il tuo firmware è dell'età paleozica.
![]() |
![]() |
![]() |
#11117 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque quale firmware scegliere? Alcuni relativi al mio router mi pare che cliccandoci su vanno su pagine inesistenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11118 |
Senior Member
|
Cerchiamo di essere precisi per favore.
Hai guardato il thread in firma? Non mi risultano link inesistenti. Posta la pagina e il link al file inesistente.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 18-09-2012 alle 06:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11119 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11120 |
Junior Member
|
Comunque scusami ma io sono uno inesperto di computer. Comunque quale firmware scegliere. Io ho s.o. Vista 32 bit deve scegliere il 2.00B01T01.EU. 30.9.2005?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.