|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
|
Quote:
![]() comunque aggiorna aggiorna, che tutti i v1 che ho provato facevano un po' schifo ![]() potresti provare anche il v3... poi se non sbaglio c'era anche un firmware v3 spagnolo "ottimizzato" per il p2p ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari
|
Quote:
CPU: Amd 5800x cooled by Arctic Freezer II 240 v3 GPU: Pny 3070 8gb xlr8 gaming revel epic-x rgb triple fan edition MB: Asus Tuf B550 Gaming Plus RAM: Crucial Ballistics 16gb x 2 3600mhz DDR4 AUDIO: Focusrite Scarlett 4i4 SSD: Sabent 500gb pci-e 4.0 m.2 SSD: Crucial Mx400 1tb PS: Seasonic Focus Gx750 CASE: Deepcool Matrexx 55 mesh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9843 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum, e spero di non aver sbagliato sezione x porvi il mio problema ![]() Spero che qualcuno possa darmi una mano... Problema al pc del lavoro... Router configurato correttamente con user/password e DNS... Funziona...tutto ok... Peccato che se lo si lascia acceso, ma senza utilizzare il collegamento, dopo circa mezzora (se non prima) non funziona + nulla...morto...o meglio...Riesco a pingarmi al router...ma internet non va... Le spie sul router (D-link G604T) danno tutto ok...peccato che non funziona il collegamento web... E l'unico modo per far rifunzionare il tutto è togliere l'alimentazione al router, aspettare che si riallinei e tutto va senza problemi... Mentre se si continua ad utilizzarlo non ha nessun problema... Non vorrei che ci sia qualche configurazione del router stesso o di windows (XP) che lo blocca dopo tot minuti d'inutilizzo ma non ne ho mai sentito parlare ![]() Vi dò un paio di info a riguardo della configurazione attuale... ADSL LIBERO Type: PPPoA Options: NAT Firewall (attivati) Encapsulation: LLC VPI: 8 VCI: 35 QoS: UBR Keep Alive: 0 min MAX Fail: 10 times MTU: 1400 bytes MRU: 1492 bytes Set route (attivato) Firmware aggiornato: V1.00B02T02.EU.20050510 Non ho idea di cosa fare...quanlcuno mi sa dare una mano??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9844 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ragazzi scusate il piccolo OT (non volevo aprire un nuovo thread inutilmente).
Sono in procinto di comprare un router Dlink D-624 sprovvisto di alimentatore. Sul manuale ho visto che c'è scritto: Alimentatore VDC da 5V e 3A ![]() Mi confermate che siano davvero queste le caratteristiche? ![]() Potete, gentilmente, controllare l'etichetta sui vostri alimentatori (dovrebbero essere +o- tutti uguali). Mi sembrano assurdi quei 3A! Ma è una stufetta? ![]() Grazie a tutti per l'aiuto ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
|
Quote:
Se hai una flat, metti in type: PPPoE
![]() |
![]() |
#9846 |
Junior Member
|
Potrebbe essere quello il motivo della "perdita" del collegamento internet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9848 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Vathek potresti spiegarmi come devo proseguire ?
ho messo il file cross_gcc-mipsel.tar.tar su una shell linux ma nn so come farlo per installarlo, potresti darmi una guida (magari in italiano) o sapresti spiegarmi istruzione per istruzione cosa e come devo fare per compilare un programma per i dlink avendo il file.c ? ti ringrazzio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9849 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sarebbero i firmware v2, v3 o routertech (e anche altri credo) ma lascerei perdere il routertech se non hai molta esperienza in quanto a aggiornamenti (non che sia difficile eh, ci si mette poco ad aggiornare e per ora a me quel firmware va alla grande). Magari prova il v3 modificato da darkwolf ![]() trovi tutto spiegato nel topic dell'aggiornamento del g604t ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9850 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
raga cmq voglio spezzare una lancia a favore di questo router in quanto molti ne parlano male
quando lo comprai (quasi 2 anni fa) i primi giorni avevo problemi e mi freezava utilizzando programmi di p2p cosi misi un firmware russo e da quel giorno va perfettamente, connessione che dura per giorni e giorni a velocità perfette, con emule il numero delle connessioni le tengo alte e non accade nulla, unica pecca è un po il wireless dove il segnale è forte ma a volte ha un po di freeze Ultima modifica di 88diablos : 04-06-2007 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9851 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il file tar chiaramente è un pacchetto compresso dei vari file e lo devi decompattare dove vuoi... Dopodiché dovresti compilarti il cross-compilatore mipsel e utilizzarlo per compilare i sorgenti del firmware... questo almeno è quello che ho capito io...
![]() |
![]() |
![]() |
#9852 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ah...poi ho provato a mettere come protocollo il PPPoE, ma non funziona nonostante sia una flat...funziona solo con PPPoA...non ci capisco + nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9853 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Se leggi il post della prima pagina trovi 2 interessanti links........
Io ti consiglio il routertech ![]()
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9854 |
Junior Member
|
scusate ma come si fa per querare uno in privato, ho cliccato sul nick ma non esce scritto ne pvt o ne qualcosa di simile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9856 |
Junior Member
|
Allora...aggiornato firm con RouterTech...peccato che dà lo stesso problema...
Ora come ora la connessione è così configurata...ricordo che il mio contratto è Libero ADSL Flat...dove sbaglio??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9857 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9858 |
Junior Member
|
DarkWolf saresti cosi' cortese da spiegarmi come posso proseguire per eseguire un programma nel dlink ?
ho messo il file cross_gcc-mipsel.tar.tar su una shell linux ma nn so come farlo per installarlo e come proseguire, potresti darmi una guida (magari in italiano) o sapresti spiegarmi istruzione per istruzione cosa e come devo fare per compilare un programma per i dlink avendo il file.c ? ti ringrazzio! ![]() CUSTOMER=DLinkEU MODEL=DSL-502T VERSION=V1.00B02T02.EU.20040611 HTML_LANG=EN BOARD=AR7WRD VERSION_ID=EU CPUARCH_NAME=AR7 MODEL_ID=502 FSSTAMP=20040611111621 poi non ho capito come faccio per vedere (da V1.00B02T02.EU.20040611) se è un firmware Routech.. grazie Ultima modifica di darkuss : 05-06-2007 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9859 | |
Senior Member
|
Quote:
se provi a mettere PPPoE LLC hai detto che non funzia vero? potresti chiedere all'assistenza di settarti il collegamento in centrale come pppoe, anche io ho dovuto (voluto) farlo quando son passato dal modem usb al router. Non ricordo però se mi avessero tolto la linea per qualche giorno, quindi mi spiacerebbe farti stare senza adsl e poi magari non risolvere nulla... i valori della linea come sono? sono nel pannello di controllo del router, in status -> modem status. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9860 |
Junior Member
|
Dopo averlo riavviato, i valori sono questi...quindi col web funzionante
![]() Modem Status Connection Status Connected Ds Rate (Kbps) 2283 Us Rate (Kbps) 383 DS Margin 6 US Margin 11 DS Line Attenuation 37 US Line Attenuation 36 Trained Modulation ADSL_2plus LOS Errors 0 Peak Cell Rate 903 cells per sec CRC Rx Fast 346 CRC Tx Fast 5 CRC Rx Interleaved 0 CRC Tx Interleaved 0 Path Mode Fast Path DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 Cercherò di postare i valori anche di quando non funziona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.