Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 18:52   #8261
lukegi
Member

L'Avatar di lukegi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siracusa
Ciao a tutti!
Spesso mi capita che il router se ne vai in palla e risponde dopo alcuni minuti
questo il log.
Codice:
Nov 10 19:45:36> Timeout writing to network socket.
mi riferisco alla V3.00B03.DARKWOLF

Saluti
lukegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 19:16   #8262
angelo.saviano
Member

L'Avatar di angelo.saviano

Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
penso di averti risposto (io ed altri) almeno un paio di volte a questa domanda!!! la risposta non cambia! leggi la guida di carciofone!!!

Si hai ragione...penso proprio che procederò all'upgrade dopo aver fatto un backup!ma posso passare alla versione 3 di darkwolf direttamente a partire dalla 1????e inoltre mi consigli un firmware stabile???che non da grossi problemi??essendo inesperto preferirei evitare guai...e perchè la procedura al punto 6 in prima pagina di questo thread per settare il router al meglio con emule è rischiosa?mi dai delucidazioni?grazie
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 19:21   #8263
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Contattando il bootloader all'avvio è possibile usare i comandi ftp di pspboot, forse ciclamab fa una cosa del genere, ma a dire il vero non ho mai provato manco ciclamab
Il punto è che il router è posizionato ben lontano da dove ho il pc e per fare le prove dovrei rinunciare del tutto alla connessione in wifi ...
Di sicuro ho notizie della trasformazione del Linksys ADSL2MUE in G604T o 504T. Ti posto il pspboot Linksys su esnips.
ho letto nell'altro forum la conversione dell'adsl2mue a 504T (in questo caso l'hardware è identico) se si trovasse un router uguale a questo ma col wireless sarebbe perfetto!!! grazie per pspboot!!! a messina troppo cattivo tempo! mi sa che per oggi meglio lasciar perdere -
scusa una cosa... ma adam2 G624T è realmente attendibile come fonte??? perchè ti ripeto sembra un adam2 G604T
---------
questo dell'adsl2mue si ke è un pspboot!!!

Ultima modifica di DarkWolf : 10-11-2006 alle 19:25.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 19:26   #8264
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Ragazzi volevo avere una piccola info da voi...

Secondo voi il nostro dlink funziona nella promozione alice tutto incluso 30? mi riferisco alla parte di voip soprattutto!!!

ciao
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 19:43   #8265
DarkWolf
Senior Member

PS-
Dalla table of Hardware è kiaro che adsl2mue guadagna mettendo firmware del 504T! ma il 504t ci perderebbe tanto con il firmware adsl2mue
-----------
Edit...
gli unici che assomigliano tanto al nostro G604T sono
> LinkSys
1: WAG354G v2 (pspboot + switch differente - ADM6996L)
2: WRTP54G (idem sopra)
3: WAG54G v2 (idem sopra ma usa adam2)
(dato lo switch differente sono praticamente cloni del G624T)
----
Actiontec
GT701-WG (switch non segnalato o inesistente)

Ultima modifica di DarkWolf : 10-11-2006 alle 19:58.
Old 10-11-2006, 21:11   #8266
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Ok, DarkWolf, non avevo visto il tuo post...
Pensavo fosse una novità... Forse sui G624T funziona?
L'australiano lo avevi visto? L'hai già analizzato?
Allora ho caricato il fw AU .exe, sul mio dlink G604T, è andato tutto bene, il bootloader ma lo fa tranquillamente!

ftp://files.dlink.com.au/Products/DS...U_20060901.exe
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 23:16   #8267
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Allora ho caricato il fw AU .exe, sul mio dlink G604T, è andato tutto bene, il bootloader ma lo fa tranquillamente!
menomale ... mi fa piacere per te noi comunque non stavamo parlando del firmware AU bensi del v3 conceptronics
--------
comunque ho provato anche a sostituire adam2 con pspboot!!!
se lo faccio da tftp dopo il riavvio non posso più collegarmi per cambiare il firmware (pspboot non ha il server ftp??? e se si allora qual'è l'indirizzo??? io ho letto la bin di pspboot ma non ho trovato da nessuna parte l'ip ) quindi ho provato via jtag e anche così non fa il boot!!! ma è possibile accada ciò in quanto il debrick data la scelta pspboot metta (come visto nel log) il file pspboot in un indirizzo fisico diverso... quindi va a sovrascrivere il kernel o il filesystem precedentemente inserito!!! l'ultima prova è:
sostituire via tftp adam2 con pspboot quindi connettersi (senza riavviare) e flashare il firmware! al reboot il nuovo pspboot con il nuovo firmware dovrebbe partire (appatto si accontenti di variabili diverse) se anke così non andasse ci sono solo le tre ultime possibili spiegazioni!
1: hardware diverso (servirebbe un datashet o una foto)
2: variabili non riconosciute (servirebbero quelle originali)
3: bootloader diverso sia da adam2 ke da pspboot (almeno diverso da quelli ke abbiamo)

------
domani si procederà con le rimanenti prove

Ultima modifica di DarkWolf : 10-11-2006 alle 23:25.
Old 11-11-2006, 01:51   #8268
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
gli unici che assomigliano tanto al nostro G604T sono
> LinkSys
1: WAG354G v2 (pspboot + switch differente - ADM6996L)
2: WRTP54G (idem sopra)
3: WAG54G v2 (idem sopra ma usa adam2)
(dato lo switch differente sono praticamente cloni del G624T)
Vanno meglio i firmware linksys essendo dei cisco di medio livello ?
Se si.......si possono mettere i loro fw al nostro 604 ?
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 07:05   #8269
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138

Bravo Pegaso!
Ricordo che ad ora il firmware AU risulta essere il firmware specifico più aggiornato per il G604T, sebbene la denominazione V2 possa trarre in inganno. Gli australiani curano sempre per bene i loro prodotti. Non è escluso che a breve possa uscire una corrispondente V3 NZ. Che li distinguano solo per ragioni commerciali?

Ultima modifica di Carciofone : 11-11-2006 alle 07:12.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 07:09   #8270
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

@DarkWolf: forse ti conviene chiedere in questi due thread http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post14635018 e http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post14622580 che qualcuno ti faccia una copia della mtd2 del G624T coi semplici comandi indicati nella guida. Io all'epoca avevo fatto così e mi avevano mandato quel file. Dall'analisi che mi ricordo di aver fatto risultò che si trattava di un bootloader diverso (parzialmente) dai due conosciuti del G604T\504T, ma che si trattasse di un pspboot l'ho sentito dire solo da submax nell'altro forum e di preciso non saprei confermarlo. Comunque sulla parziale diversità dai primi due, oltrechè maggiore compattezza, non ci piove.
Torno a ripetere che se Ciclamab fosse in grado di contattare via software pspboot del mio router facendone il backup, lo farei...
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 11-11-2006 alle 07:12.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 08:45   #8271
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Ho trovato questi strani firmware, nn avendo ne la jtag ne tempo di fare i dovuti test, affido a darkwolf ed a carciofone questi link:

@darkwolf
Codice:
http://www.routertech.org/viewtopic.php?t=224 
(questo ha un busybox strano con molti comandi nascosti attivi, inoltre
ha pspboot mi pare di capire)

http://www.linux-mips.org/wiki/ADSL2MUE 
(info in merito al router ADSL2MUE, da quello ke dice sembra avere pspboot
e le tipiche mtdX !)
@Carciofone
Codice:
http://ar7.wikispaces.com/Acorp+modi...or+D-Link+30xT 
(qua spiega come sostituire pspboot ad adam2, magari trovi info in merito
su come effettuare il backup, accennano anche al nostro Ciclamab)

http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/...inksys/WRTP54G 
(qui invece a quanto pare spiega bene che per avere un telnet con pspboot,
devi costruirti un interfaccia seriale, capitolo "12. Serial Console".
Spero di esservi stato utile

Ultima modifica di SoftWd : 11-11-2006 alle 08:47.
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 10:49   #8272
agy87
Senior Member

L'Avatar di agy87

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Mantova!!
ciao a tutti
magari questo non è il topic giusto al 100% ma cmq l'argomento è sempre quello.
in casa ho una piccola rete impostata in questo modo

pc desktop --->router dlink dsl-504t ---> access point dlink dwl-2000ap+ ---> laptop

sul pc desktop msn va....sul laptop no!(ovviamente ho due contatti, uno per il desktop e uno per il laptop)
perchè tutto questo?
è un problema di porte?
ho provato a settare il port forwarding per msn sul laptop ma non cambia nulla!!

il laptop è usato anche quando sono in facoltà con una lan e in questo caso msn funziona

come posso fare a risolvere?

grazie mille
agy
Old 11-11-2006, 11:45   #8273
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
[quote=DarkWolf]menomale ... mi fa piacere per te noi comunque non stavamo parlando del firmware AU bensi del v3 conceptronics

Allora, ti rispondo subito, da accordi presi precedentemente in pvt con l'amico Carciofone, per verificare se il nuovo fw V2.00B07.AU_20060901, una volta caricato detto fw, effettua il bootloader, ho ritenuto apportuno comuinicarlo a tutti, anzicchè in pm solo a Carciofone!
Tutto quì.
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 13:34   #8274
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
dopo tante ricerche..

ho cercato in molti thread ma nessuno riesce a risolvermi questo problema,
Da quando quelli della tele2 hanno riattivato la linea, perchè ci sono stati dei problemi l'altro giorno qui a palermo, il mio router nn vuole + saperne di collegarsi a internet, ho provato un modem usb per verficare se era ancora un loro problema ma purtroppo il modem usb funziona, ne ho provate di tutte i colori restart,reset, ricaricare il conf.xml,riscrivere i parametri,riaggiornare il firmware a l'ultimo 1.0etc.. originale della d-link che avevo messo tempo fa e per ultimo, passare al 2.0 russo seguendo la guida di pomatone, nn so + cosa fare se non che comprare un nuovo router.

connect(8.35): Device or resource busy
è l'unica cosa strana che noto...

Spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa...
alexxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 14:32   #8275
Adochi
Junior Member

Ciao a tutti,
scusate se vi disturbo ancora, vorrei installare sul mio 604T un firmware compatibile ADSL2/2+ (dopo alcuni tentativi falliti...), quale mi consigliate tra quelli proposti nella guida?
La mia attuale è la V1.00B02T02.EU.20050815.
Grazie mille.....
Ado
Adochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 14:34   #8276
[Kal-El]
Senior Member

DAto che sn un po incapace leggendo qua e la ho nn ho capito gran che...cmq quale firmware cosnigliate di caricare x risolvere i problemi di P2P? nn vorrei avere casini cn il wifi ecc xkè sn negato magari x rimettere tutto apposto...vorrei qualcosa che nn mi andare out il collegamento interneto se ho i p2p in funzione
Old 11-11-2006, 14:52   #8277
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da alexxius
Da quando quelli della tele2 hanno riattivato la linea, perchè ci sono stati dei problemi l'altro giorno qui a palermo, il mio router nn vuole + saperne di collegarsi a internet, ho provato un modem usb per verficare se era ancora un loro problema ma purtroppo il modem usb funziona, ne ho provate di tutte i colori restart,reset, ricaricare il conf.xml,riscrivere i parametri,riaggiornare il firmware a l'ultimo 1.0etc.. originale della d-link che avevo messo tempo fa e per ultimo, passare al 2.0 russo seguendo la guida di pomatone, nn so + cosa fare se non che comprare un nuovo router.

mi auto quoto, risolto, ho cambiato l ppoa in ppoe, cosa che adesso per il quale devo capire il perchè, di certo il modm usb funzionava perchè usa ilppoe, in questo momento nn ricordo le differenze, nnaggia a tele2
alexxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 15:05   #8278
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da agy87
ciao a tutti
magari questo non è il topic giusto al 100% ma cmq l'argomento è sempre quello.
in casa ho una piccola rete impostata in questo modo

pc desktop --->router dlink dsl-504t ---> access point dlink dwl-2000ap+ ---> laptop

sul pc desktop msn va....sul laptop no!(ovviamente ho due contatti, uno per il desktop e uno per il laptop)
perchè tutto questo?
è un problema di porte?
ho provato a settare il port forwarding per msn sul laptop ma non cambia nulla!!

il laptop è usato anche quando sono in facoltà con una lan e in questo caso msn funziona

come posso fare a risolvere?

grazie mille
agy
Le informazioni che hai dato sono un pò incomplete: il port forwarding per il portatile su quale dispositivo l'hai fatto? Attivando l'UpnP dell 504T non dovrebbe essere necessario fare ulteriore port forwarding per msn. A questo punto il problema sembra riguardare l'AP dwl-2000. Se collegando il portatile direttamente al 504T via ethernet su entrambi i pc msn funziona, il problema rimane la sola configurazione dell'AP.

Quote:
Originariamente inviato da alexxius

Fai un bel reset hardware di una trentina di secondi e poi carica un firmware più aggiornato come il V3 NZ o l'ultimissimo V2 AU linkati nella guida, per rimanere sugli ufficiali. Segui sempre le indicazioni preliminri e usa esclusivamente la modalità web e non i files autoinstallanti. (Ad es. l'AU c'è in entrambi i formati).
Nel reimmettere i parametri ricordati che per Tele2 sono:
PPPoA, VC, 8, 35, MTU MRU di default, user e password. Applica e poi salva in modo definitivo, altrimenti quando stacchi la corrente si resetta tutto.
Quote:
Originariamente inviato da Adochi
Ciao a tutti,
scusate se vi disturbo ancora, vorrei installare sul mio 604T un firmware compatibile ADSL2/2+ (dopo alcuni tentativi falliti...), quale mi consigliate tra quelli proposti nella guida?
La mia attuale è la V1.00B02T02.EU.20050815.
Grazie mille.....
Ado
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El]
DAto che sn un po incapace leggendo qua e la ho nn ho capito gran che...cmq quale firmware cosnigliate di caricare x risolvere i problemi di P2P? nn vorrei avere casini cn il wifi ecc xkè sn negato magari x rimettere tutto apposto...vorrei qualcosa che nn mi andare out il collegamento interneto se ho i p2p in funzione
Anche per voi il consiglio è quello di installare uno dei due firmware indicati sopra, ma, avendo ora una V1, dovete, invece, utilizzare la versione eseguibile. Usate solo quelle linkate nella guida e seguitene le indicazioni. In tutti i casi il router dopo l'aggiornamento cambierà IP e quindi dovrete reimpostarlo.
Old 11-11-2006, 15:29   #8279
[Kal-El]
Senior Member

quindi x risolvere i problemi per il P2P basta usare il FW eseguibile come exe?
Old 11-11-2006, 15:34   #8280
lukegi
Member

L'Avatar di lukegi

Città: Siracusa
ciao giovani,
volevo chiedrvi delle info:
mi confermate che l'ultimo fw Conceptronic è V2.00B02T02.GE.20060118
volevo un consiglio su quale mettere sù (pensavo al nuovo V2.00B07.AU_20060901, io ho qualche problema di stabilità, forse a livello hardware, infatti ho notato 1 cosa.
Ho 4 pc collegati allo switch e sicuramente (100%) ogni volta che uno di questi viene acceso fa disconnettere stranamente il G604T, inizialmente mi sembrava un caso ma ho verificato il log ed ogni volta che accendo questo benedetto PC che si trova a circa 20 m dal router nel Log trovo DSL out of sync. potrebbe essere il driver dello switch o dell' ATM?
Cosa mi consigliate? il cablaggio l'ho fatto io ed il cavo UTP anche se non schermato non passa in nessuna canalina di corrente elettrica (non vi parlo da principiante, cablaggi e configurazioni di router ne ho fatte a centinaia è il mio secondo lavoro). Vorrei mettee su il fw + stabile che mi consigliate, tutto quà. Grazie

Ah, altra cosa potrebbe essere che sia un problema di apertura della porta UPNP, nel pc in questione c'è messenger in esecuzione automatica...

Luca

Ultima modifica di lukegi : 11-11-2006 alle 15:36.
lukegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian