|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8261 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siracusa
|
Ciao a tutti!
Spesso mi capita che il router se ne vai in palla e risponde dopo alcuni minuti questo il log. Codice:
Nov 10 19:45:36> Timeout writing to network socket. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8262 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
|
Quote:
Si hai ragione...penso proprio che procederò all'upgrade dopo aver fatto un backup!ma posso passare alla versione 3 di darkwolf direttamente a partire dalla 1????e inoltre mi consigli un firmware stabile???che non da grossi problemi??essendo inesperto preferirei evitare guai...e perchè la procedura al punto 6 in prima pagina di questo thread per settare il router al meglio con emule è rischiosa?mi dai delucidazioni?grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() scusa una cosa... ma adam2 G624T è realmente attendibile come fonte??? perchè ti ripeto sembra un adam2 G604T ![]() --------- questo dell'adsl2mue si ke è un pspboot!!! ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 10-11-2006 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8264 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
|
Ragazzi volevo avere una piccola info da voi...
Secondo voi il nostro dlink funziona nella promozione alice tutto incluso 30? mi riferisco alla parte di voip soprattutto!!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8265 |
Senior Member
|
PS-
Dalla table of Hardware è kiaro che adsl2mue guadagna mettendo firmware del 504T! ma il 504t ci perderebbe tanto con il firmware adsl2mue ![]() ----------- Edit... gli unici che assomigliano tanto al nostro G604T sono > LinkSys 1: WAG354G v2 (pspboot + switch differente - ADM6996L) 2: WRTP54G (idem sopra) 3: WAG54G v2 (idem sopra ma usa adam2) (dato lo switch differente sono praticamente cloni del G624T) ![]() ---- Actiontec GT701-WG (switch non segnalato o inesistente)
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 10-11-2006 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ftp://files.dlink.com.au/Products/DS...U_20060901.exe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8267 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() -------- comunque ho provato anche a sostituire adam2 con pspboot!!! se lo faccio da tftp dopo il riavvio non posso più collegarmi per cambiare il firmware (pspboot non ha il server ftp??? e se si allora qual'è l'indirizzo??? io ho letto la bin di pspboot ma non ho trovato da nessuna parte l'ip ![]() sostituire via tftp adam2 con pspboot quindi connettersi (senza riavviare) e flashare il firmware! al reboot il nuovo pspboot con il nuovo firmware dovrebbe partire (appatto si accontenti di variabili diverse) se anke così non andasse ci sono solo le tre ultime possibili spiegazioni! 1: hardware diverso (servirebbe un datashet o una foto) 2: variabili non riconosciute (servirebbero quelle originali) 3: bootloader diverso sia da adam2 ke da pspboot (almeno diverso da quelli ke abbiamo) ------ domani si procederà con le rimanenti prove ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 10-11-2006 alle 23:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
Quote:
Se si.......si possono mettere i loro fw al nostro 604 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8269 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che ad ora il firmware AU risulta essere il firmware specifico più aggiornato per il G604T, sebbene la denominazione V2 possa trarre in inganno. Gli australiani curano sempre per bene i loro prodotti. Non è escluso che a breve possa uscire una corrispondente V3 NZ. Che li distinguano solo per ragioni commerciali?
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 11-11-2006 alle 07:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8270 |
Senior Member
|
@DarkWolf: forse ti conviene chiedere in questi due thread http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post14635018 e http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post14622580 che qualcuno ti faccia una copia della mtd2 del G624T coi semplici comandi indicati nella guida. Io all'epoca avevo fatto così e mi avevano mandato quel file. Dall'analisi che mi ricordo di aver fatto risultò che si trattava di un bootloader diverso (parzialmente) dai due conosciuti del G604T\504T, ma che si trattasse di un pspboot l'ho sentito dire solo da submax nell'altro forum e di preciso non saprei confermarlo. Comunque sulla parziale diversità dai primi due, oltrechè maggiore compattezza, non ci piove.
Torno a ripetere che se Ciclamab fosse in grado di contattare via software pspboot del mio router facendone il backup, lo farei... Ciao ![]()
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 11-11-2006 alle 07:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8271 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
Ho trovato questi strani firmware, nn avendo ne la jtag ne tempo di fare i dovuti test, affido a darkwolf ed a carciofone questi link:
@darkwolf Codice:
http://www.routertech.org/viewtopic.php?t=224 (questo ha un busybox strano con molti comandi nascosti attivi, inoltre ha pspboot mi pare di capire) http://www.linux-mips.org/wiki/ADSL2MUE (info in merito al router ADSL2MUE, da quello ke dice sembra avere pspboot e le tipiche mtdX !) Codice:
http://ar7.wikispaces.com/Acorp+modi...or+D-Link+30xT (qua spiega come sostituire pspboot ad adam2, magari trovi info in merito su come effettuare il backup, accennano anche al nostro Ciclamab) http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/...inksys/WRTP54G (qui invece a quanto pare spiega bene che per avere un telnet con pspboot, devi costruirti un interfaccia seriale, capitolo "12. Serial Console". ![]() Ultima modifica di SoftWd : 11-11-2006 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8272 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Mantova!!
|
ciao a tutti
magari questo non è il topic giusto al 100% ma cmq l'argomento è sempre quello. in casa ho una piccola rete impostata in questo modo pc desktop --->router dlink dsl-504t ---> access point dlink dwl-2000ap+ ---> laptop sul pc desktop msn va....sul laptop no!(ovviamente ho due contatti, uno per il desktop e uno per il laptop) perchè tutto questo? è un problema di porte? ho provato a settare il port forwarding per msn sul laptop ma non cambia nulla!! il laptop è usato anche quando sono in facoltà con una lan e in questo caso msn funziona come posso fare a risolvere? grazie mille agy |
![]() |
![]() |
![]() |
#8273 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
[quote=DarkWolf]menomale
![]() ![]() ![]() Allora, ti rispondo subito, da accordi presi precedentemente in pvt con l'amico Carciofone, per verificare se il nuovo fw V2.00B07.AU_20060901, una volta caricato detto fw, effettua il bootloader, ho ritenuto apportuno comuinicarlo a tutti, anzicchè in pm solo a Carciofone! Tutto quì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8274 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
dopo tante ricerche..
ho cercato in molti thread ma nessuno riesce a risolvermi questo problema,
Da quando quelli della tele2 hanno riattivato la linea, perchè ci sono stati dei problemi l'altro giorno qui a palermo, il mio router nn vuole + saperne di collegarsi a internet, ho provato un modem usb per verficare se era ancora un loro problema ma purtroppo il modem usb funziona, ne ho provate di tutte i colori restart,reset, ricaricare il conf.xml,riscrivere i parametri,riaggiornare il firmware a l'ultimo 1.0etc.. originale della d-link che avevo messo tempo fa e per ultimo, passare al 2.0 russo seguendo la guida di pomatone, nn so + cosa fare se non che comprare un nuovo router. ![]() connect(8.35): Device or resource busy è l'unica cosa strana che noto... ![]() Spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8275 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
scusate se vi disturbo ancora, vorrei installare sul mio 604T un firmware compatibile ADSL2/2+ (dopo alcuni tentativi falliti...), quale mi consigliate tra quelli proposti nella guida? La mia attuale è la V1.00B02T02.EU.20050815. Grazie mille..... Ado |
![]() |
![]() |
![]() |
#8276 |
Senior Member
|
DAto che sn un po incapace leggendo qua e la ho nn ho capito gran che...cmq quale firmware cosnigliate di caricare x risolvere i problemi di P2P? nn vorrei avere casini cn il wifi ecc xkè sn negato magari x rimettere tutto apposto...vorrei qualcosa che nn mi andare out il collegamento interneto se ho i p2p in funzione
![]() |
#8277 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8278 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nel reimmettere i parametri ricordati che per Tele2 sono: PPPoA, VC, 8, 35, MTU MRU di default, user e password. Applica e poi salva in modo definitivo, altrimenti quando stacchi la corrente si resetta tutto. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8279 |
Senior Member
|
quindi x risolvere i problemi per il P2P basta usare il FW eseguibile come exe?
![]() |
#8280 |
Member
Città: Siracusa
|
ciao giovani,
volevo chiedrvi delle info: mi confermate che l'ultimo fw Conceptronic è V2.00B02T02.GE.20060118 volevo un consiglio su quale mettere sù (pensavo al nuovo V2.00B07.AU_20060901, io ho qualche problema di stabilità, forse a livello hardware, infatti ho notato 1 cosa. Ho 4 pc collegati allo switch e sicuramente (100%) ogni volta che uno di questi viene acceso fa disconnettere stranamente il G604T, inizialmente mi sembrava un caso ma ho verificato il log ed ogni volta che accendo questo benedetto PC che si trova a circa 20 m dal router nel Log trovo DSL out of sync. potrebbe essere il driver dello switch o dell' ATM? Cosa mi consigliate? il cablaggio l'ho fatto io ed il cavo UTP anche se non schermato non passa in nessuna canalina di corrente elettrica (non vi parlo da principiante, cablaggi e configurazioni di router ne ho fatte a centinaia è il mio secondo lavoro). Vorrei mettee su il fw + stabile che mi consigliate, tutto quà. Grazie Ah, altra cosa potrebbe essere che sia un problema di apertura della porta UPNP, nel pc in questione c'è messenger in esecuzione automatica... Luca Ultima modifica di lukegi : 11-11-2006 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.